Old Trafford ha scritto:
Le curve contano eccome caro Elric, altrimenti Inzaghi perderebbe il 50 per cento del suo potenziale
Lui VIVE per vedere quella curva rotolare in avanti ai suoi gol!
Cmq vorrei far notare che anche questa volta hai TOPPATO il pronostico, come l'anno scorso col Liverpool a Torino.
Si vede che la Juve in coppa la sopravvaluti
Ho i miei dubbi. In Italia le tifoserie contano a livello di piccole squadre, non certo ai piani alti, e non per la famosa trimurti Juve-Milan-Inter. L'esempio delle partite a porte chiuse in Champions è indicativo, non gliene fregava niente a nessuno e la gente se le è guardate per televisione.
Sulla Juve... che dire? Ho già spiegato che l'Arsenal l'avrò visto più di 15 volte questa stagione, è il peggior Arsenal degli ultimi 10 anni, ha un gioco tutt'altro che irresistibile e i suoitanto decantati campioni tipo Fabregas sono buoni giocatori ma niente di trascendentale. Hleb è un aratro, Flamini un ciclista, Senderos un onest'uomo, Ljungberg è acciaccato. Per di più Campbell sta vivendo la sua peggiore stagione di sempre e Ashley Cole è fuori da settembre. L'unico fenomeno che ha l'Arsenal è Hery, un giocatore che mi commuove ogni volta che tocca la palla senza bisogno di essere una foca ammestrata, un vero capitano, un trascinatore e un motore inesaurbile di gioco.
Una Juve normale un mese fa avrebbe fracassato i Gunners senza problemi, soprattutto in casa (ho visto una semifinale di coppa di lega imbarazzante contro il Wigan, un Arsenal penoso). Ovvio che non ci riesci se ti metti a tirare zappate sugli stinchi dal primo minuto (tanto c'è sepre la tv che dice che le espulsioni sono "ingiuste").
L'anno scorso contro il Liverpool bastava un gol, che non è arrivato, e quella volta la Juve a mio avviso ha fatto anche più schifo perchè è stata incapace di buttarne uno nonostante le occasioni avute, addirittura in maniera grottesca.
Questa volta proprio non ne avevano, ma con un attimo di cervello di sarebbe potuto ribaltare il risultato, senza limitarsi a giocare con i lanci lunghi e a lasciarp artire in contropiede una squadra che con la palla a terra ha pochi rivali al mondo (quando è in giornata).
A mio avviso noi (come italiani) sottovalutiamo le squadre straniere. Conoscendole di più, si potrebbero prendere le contromisure.
E' vero poi che fisicamente la Juve è a pezzi, ma queste cose io non riesco a capirle.
Una cosa che ho notato è che, ogni anno, quando la Juve perde saltano i nervi. Ricordo Nedved, le testate di Zidane, la sceneggiata in Coppa Uefa ai tempi di Ancelotti quando finì in 9 o in 8 (quacosa del genere). Forse ci sono troppe aspettative.