THE MARS VOLTA: il ritorno.

Sezione chiusa, lasciata solo per consultazione e per spostare i topic nelle nuove aree.
Motley_girl
La carnivora del clan....

Messaggio da Motley_girl »

moonlit_knight ha scritto: Ma no stai decontestualizzando una frase che andava considerata nell'ambito di un discorso più ampio e che, volutamente, era stata scritta utilizzando un approccio più soft e direi quasi tenero.

Si, intendevo quello :asd:

ah certo, perchè a voi piace e quindi ne capite, ah già...

Ma se notate ho detto che non mi piacciono, ma che per me sono uno dei gruppi più geniali usciti ultimamente...ma che parlo a fare...:rolleyes:
:asd: :asd:
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

Per me Motley un po' ha ragione.
Effettivamente il difetto più grande dei The Mars Volta è la prolissità. Spesso esagerano. E nell'ultimo album questo vizietto non l'hanno perso.
Voi mi direte che deve essere tutto contestualizzato, che tutto ha un senso all'interno del marasma sonoro Mars Voltiano. Sarà anche così, ma spesso perdono la bussola.
Se fossero meno dispersivi sarebbero già nell'olimpo dei più grandi. Ora invece, per alcuni sono dei geni assoluti, per altri sono una delle band più sopravvalutate degli ultimi 15 anni. E' il rischio a cui si va incontro quando proponi una proposta sonora simile.
=> Music Is Like Sunrise For Me (cit.) <=
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Camp ha scritto: Ora invece, per alcuni sono dei geni assoluti, per altri sono una delle band più sopravvalutate degli ultimi 15 anni. E' il rischio a cui si va incontro quando proponi una proposta sonora simile.

non sono d'accordo.
capisco quello che intendeva dire Motley Girl ma dissento sul tuo discorso.

se escludiamo le parti prolisse dei loro lavori, che per moltissimi sono un difetto ( per me no... ), quello che rimane è comunque un enorme esempio di superba calligrafia musicale.
quindi non capisco assolutamente come si possa sopravalutare una band che, nel breve lasso di due dischi, ha creato qualcosa di incredibilmente bello.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

ELASTIKO ha scritto: se escludiamo le parti prolisse dei loro lavori, che per moltissimi sono un difetto ( per me no... ), quello che rimane è comunque un enorme esempio di superba calligrafia musicale.
[/b]Su questo sono d'accordo. Ci sono dei passaggi che fanno veramente gradare al miracolo. Ma in linea teorica non puoi escludere parte della proposta dei The Mars Volta. Dite sempre che i loro album vanno ascoltati in blocco, senza tagliuzzare le parti "rumoristiche". Da quello che ne deduco io ascoltando i loro lavori è un potenziale immenso buttato alle ortiche in una miriade di passaggi lunghissimi, che nelle loro teste possono anche rappresentare un qualcosa di vitale e fondamentale, ma all'orecchio dell'ascoltatore possono non fare lo stesso effetto.
quindi non capisco assolutamente come si possa sopravalutare una band che, nel breve lasso di due dischi, ha creato qualcosa di incredibilmente bello.
Non sono io che li sopravvaluto.
Per me sono un grande gruppo, sia chiaro. Però hanno il merito, o il demerito, dipende dai punti di vista, di proporre un qualcosa che non può non dividere la critica. Se noti nei loro confronti c'è una grande disparità di giudizio. Non si passa dal "capolavoro" al "grande album". Si passa proprio dal "capolavoro" alla "mezza schifezza".
Che la verità stia nel mezzo?
Ultima modifica di Camp il 7 agosto 2006 16:49, modificato 1 volta in totale.
ROCCIA
The new fighter!

Messaggio da ROCCIA »

ELASTIKO ha scritto:
capisco quello che intendeva dire Motley Girl

:twist:
ELASTIKO ha scritto:

se escludiamo le parti prolisse dei loro lavori, che per moltissimi sono un difetto ( per me no... ), quello che rimane è comunque un enorme esempio di superba calligrafia musicale.

Quoto tutto,e aggiungi pure TRE dischi.

Caro Camp,dopo aver letto le tre tue recensioni sugli Andromeda stavo per raccomandarti al Graz come recensore,alla luce di quanto da te detto sui Mars Volta mi giro di lato.:D
Dio ci disse chiaramente che nella Palestina potevamo instaurare lo stato d'Israele.
Babbo Natale e la befana ci hanno confermato la cosa quindi possiamo procedere col genocidio dei palestinesi.
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

ROCCIA ha scritto: Caro Camp,dopo aver letto le tre tue recensioni sugli Andromeda stavo per raccomandarti al Graz come recensore,alla luce di quanto da te detto sui Mars Volta mi giro di lato.:D
Mica ho detto che i The Mars Volta fanno cagare eh. :D
Non mi piacciono alcune loro caratteristiche, tutto qua.
ROCCIA
The new fighter!

Messaggio da ROCCIA »

Camp ha scritto: Mica ho detto che i The Mars Volta fanno cagare eh. :D
Non mi piacciono alcune loro caratteristiche, tutto qua.

Certamente e tu hai ben capito che scherzavo,personalmente credo che li si apprezzerà molto di più tra una quindicina d'anni. :)
Dio ci disse chiaramente che nella Palestina potevamo instaurare lo stato d'Israele.
Babbo Natale e la befana ci hanno confermato la cosa quindi possiamo procedere col genocidio dei palestinesi.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

ROCCIA ha scritto: :twist:

no, dai, questa volta ha espresso in maniere decente il suo giudizio.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

ROCCIA ha scritto: Certamente e tu hai ben capito che scherzavo,personalmente credo che li si apprezzerà molto di più tra una quindicina d'anni. :)
Sì, avevo capito che scherzavi. :)
Ci mancherebbe altro! Infatti avevo messo anche la faccina! :D

Trovo la tua previsione azzecata. Probabilmente sarà così.
E comunque adesso mi ascolto per bene l'ultimo.
Non dimentichiamoci che i due ragazzacci sono ancora giovani, e di certo non si fermeranno qui. Può darsi che in futuro cambino stile, chissà. :)
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Camp ha scritto:
Non dimentichiamoci che i due ragazzacci sono ancora giovani...

questa è una cosa che mi spaventa.
positivamente, sia chiaro...

:strafa:
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

I Mars Volta non si discutono, cribbio! :o

Siete tutti in castigo :black:
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
Madball
Gordon Pym
Contatta:

Messaggio da Madball »

Mi sa proprio che lo ordino...:cornine:
Sooner or later
You follow me into my world
There yonder the skies - somewhere
Woland
Il nichilista.

Messaggio da Woland »

t30n3 ha scritto:

ho ascoltato frances ma mi ha un po' sfracellato i maroni....

Appendi le orecchie al chiodo...
...sto ascoltando (e sentendo) solo ora Amputechture, a presto per un giudizio.

P.s. nessuno di voi ha l'ottimo debutto solista di O.Rodriguez?
Ultima modifica di Woland il 6 settembre 2006 00:46, modificato 1 volta in totale.
"Cos'è che fa di un uomo un uomo...? - Non lo so signore.
Essere pronti a fare ciò che è più giusto, a qualunque costo; non è questo che fa di un uomo un uomo? - Sì, quello, e un paio di testicoli!"
Motley_girl

Woland ha scritto: Appendi le orecchie al chiodo...

ricorda, che ti può esser detta la stessa cosa a te, da parte di chi non apprezza i mars volta.

Chi stabilisce chi ha ragione?

:cornine: :scola:
moonlit knight
Stan

Motley_girl ha scritto: ricorda, che ti può esser detta la stessa cosa a te, da parte di chi non apprezza i mars volta.

Chi stabilisce chi ha ragione?

:cornine: :scola:

Io.

Ha ragione lui.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Motley_girl

moonlit_knight ha scritto: Io.

Ha ragione lui.

certo :scola:
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

ho ascoltato " Amputechture ".
posso morire felice.
:strafa: :strafa: :strafa: :strafa: :strafa:
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

ELASTIKO ha scritto: ho ascoltato " Amputechture ".
posso morire felice.
Provvederò nei prossimi giorni. ;)
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

" Tetragrammaton ", " Asilos Magdalena " e " Viscera Eyes " ( soprattutto quest'ultima ), mi hanno fatto macchiare le mutande.
e non era orina.
:o
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
moonlit knight
Stan

ELASTIKO ha scritto: ho ascoltato " Amputechture ".
posso morire felice.

sei in ritardo amico mio ;)
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

moonlit_knight ha scritto: sei in ritardo amico mio ;)

intendo che ho ascoltato l'originale.
non mi piace molto ascoltare mp3 in anteprima, almeno delle bans che adoro.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

ELASTIKO ha scritto: " Tetragrammaton ", " Asilos Magdalena " e " Viscera Eyes " ( soprattutto quest'ultima ), mi hanno fatto macchiare le mutande.
e non era orina.
:o
"Viscera Eyes" è stupenda.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Camp ha scritto: "Viscera Eyes" è stupenda.

Tower Of Power meets The Mars Volta.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
moonlit knight
Stan

Quasi quasi me lo ascolto, mi avete fatto venir voglia :D
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

Ottima recensione Elastiko. Quello che apprezzo particolarmente è la cura che ci metti nello scrivere, con preamboli azzeccati e piacevoli da leggere. Si intuisce chiaramente la passione che riponi nell'ascolto.

Detto questo, e detto sinceramente, trovo che questo album continui ad offrire i soliti lampi di pura classe alternati a momenti un po' pallosi. E continuo a dire che focalizzando maggiormente la proposta i risultati potrebbero essere straordinari.
Ma d'altronde, questi sono i Mars Volta. Prendere o lasciare. E il tuo "s.v." a piè di recensione è azzeccatissimo in tal senso.
AnDagda
Scotch Ale

Messaggio da AnDagda »

Anch'io sono assolutamente d'accordo con la recensione di Elastiko. E' un ottimo album ma come al precedente manca la "freschezza" di Deloused in the Comatorium.
We are blood, bones and sand
We break there just the same
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

:|
"Nothing but the process is infinite.."
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

ZANNA ha scritto: :|

vuoi anche te la maglietta del forum?
:asd:

dai, suvvia, dimmi qualcosa, non fare il timidone.
ok?
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

cioè?
mi sono espresso più volte sui Mars Volta....sono bravi, molto nel primo, ma attenzione coi paragoni impegnativi (Led Zeppelin?)

prova codesti pazzoidi: http://www.tubring.com/music/Tub%20Ring ... Keeper.mp3
"Nothing but the process is infinite.."
moonlit knight
Stan

Elastiko-spettacolo anche a questo giro: rece perfetta, equilibrata e sobria (e so quanto sia difficile per te :p ). Il tuo punto di vista traspare senza diventare invadente e ci si fa un'idea abbastanza chiara sul tipo di album a cui andiamo incontro. E sopratutto NIENTE VOTO. Grande.

Il tuo "personal best", se posso permettermi.

Complimenti amigo ;)
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

grazie ragazzi.
:violet:
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Premesso che non ho ascoltato il disco, e quindi non posso giudicare nel merito i contenuti della recensione, complimenti ad Elastiko per l'approfondita analisi, anche se, a mio giudizio, risulta troppo prolissa; quando ho aperto la pagina e ho visto quel papiro mi è venuto un coccolone e ho finito per leggerla a pezzi, saltando di palo in frasca.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

diego ha scritto: Premesso che non ho ascoltato il disco, e quindi non posso giudicare nel merito i contenuti della recensione, complimenti ad Elastiko per l'approfondita analisi, anche se, a mio giudizio, risulta troppo prolissa; quando ho aperto la pagina e ho visto quel papiro mi è venuto un coccolone e ho finito per leggerla a pezzi, saltando di palo in frasca.

accetto la " critica ", anche se bisogna domandarsi quanto deve essere lunga una recensione, o qualsiasi altro materiale da leggere, per non risultare prolisso...
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
diego

Messaggio da diego »

ELASTIKO ha scritto: accetto la " critica ", anche se bisogna domandarsi quanto deve essere lunga una recensione, o qualsiasi altro materiale da leggere, per non risultare prolisso...

Per carità Ela, questione di gusti, magari a tanti altri qua dentro piacciono le recensione-fiume; del resto non è che io ami nemmeno quelle eccessivamente stringate, diciamo che apprezzo quelle di lunghezza "media" (ammesso che esista una lunghezza "media"), che si leggono in 2 minuti e ti fanno capire quanto necessario.
Profeta del Dio Cefalo

Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

ZANNA ha scritto: cioè?
mi sono espresso più volte sui Mars Volta....sono bravi, molto nel primo, ma attenzione coi paragoni impegnativi (Led Zeppelin?)

prova codesti pazzoidi: http://www.tubring.com/music/Tub%20Ring ... Keeper.mp3

IMO se i led esistessero ancora oggi si chiamerebbero mars volta :)
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

diego ha scritto: Per carità Ela, questione di gusti, magari a tanti altri qua dentro piacciono le recensione-fiume; del resto non è che io ami nemmeno quelle eccessivamente stringate, diciamo che apprezzo quelle di lunghezza "media" (ammesso che esista una lunghezza "media"), che si leggono in 2 minuti e ti fanno capire quanto necessario.

credo che non si possa definire la lunghezza.
dipende da chi legge e che cosa si legge.
tutto qui.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
diego

Messaggio da diego »

ELASTIKO ha scritto: credo che non si possa definire la lunghezza.
dipende da chi legge e che cosa si legge.
tutto qui.

Appunto, io che ho detto? :D
Profeta del Dio Cefalo

ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

diego ha scritto: Appunto, io che ho detto? :D

appunto, tu che hai detto?
:asd:
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Leppard
The Best Rocker of Class!!!
Contatta:

Messaggio da Leppard »

cazzo ela ste rece falle più corte che alla mia età non si diventa più cechi x le seghe.:D

cmq complimenti leggo spesso le tue rece sono fatte benissimo.;)
Il nonno è tornato :meghy:
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

l'ho ascoltato solo un paio di volte, ma per ora non c'è paragone sull'impatto di una cosa come questa:strafa:

http://www.youtube.com/watch?v=13CwEP5d ... ed&search=
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
Bloccato