ELASTIKO ha scritto: lascio a the gipsy il compito di spiegarlo.
anticipo che è una cagata.
![]()
Ah
Ma secondo te va bene o no?
Moderatore: t30n3
paolino paperino ha scritto: Ah
Ma secondo te va bene o no?
the gipsy ha scritto: Allora ragazzi, sabato ho preparato la matrice (in Excel) che determina tutti gli ordini di scelta.
In modo molto semplice ho preso le carte da ramino, dall'asso alla donna, e per ogni giro (3 portieri, 8 dif., 8 centr. e 6 attaccanti) le ho mischiate, scrivendo poi l'ordine con le quali risultavano post-"mischiamento".
Ad esempio per il primo giro portieri è venuta fuori un ordine tipo:
6-12-5-3-8-7-9-11-1-4-10-2
e cosi via per 25 giri, tutti assolutamente diversi e casuali.
Ora devo solo assegnare i numeri da 1 a 12 ai vari giocatori, ad esempio io sono il numero 1, Elastiko il 2 eccetera.
In pratica avevo in mente di fare la somma algebrica delle cifre che compongono le varie date di nascita in formato gg/mm/aa (nel mio caso 2+7+1+2+7+7=26) e poi assegnare l'1 alla somma più bassa e così via, in caso di parità priorità al più vecchio, un metodo stupido e cervellotico ma assolutamente random, a prova di conflitto di interessi.
A prescindere da prevedibili insulti, vi va bene il metodo?
Se sì, si pregano Sitting Bull, Urizen e Coroner di postare le proprie date di nascita, altrimenti, oltre ad andare tutti a farvi fottere, proporre un metodo di assegnazione dei numeri sopra citati (la matrice ormai è fatta).
paolino paperino ha scritto: Bravo gipsy!!![]()
L'unica pecca è che così parto nettamente svantaggiato solo per favorire i più vecchi.![]()
paolino paperino ha scritto: E' tipo un acquisto a turni senza soldi.
Per esempio,se sorteggiamo che sono il primo a decidere e tu il secondo,io scelgo quello che voglio e poi tu di seguito e così via...
Il turno successivo l'ordine è ancora casuale...
Al gipsy:ma il draft come lo facciamo?
Su MSN una sera o sulle pagine di Eutk?
paolino paperino ha scritto: Io dico MSN.
Altrimenti sul sito la cosa diventerebbe lunghissima.
Certo che riuscire a combaciare 12 testine non è semplicissimo.
![]()
the gipsy ha scritto: In effetti no, bisognerebbe cominciare ad escludere le serate nelle quali si è impossibilitati (tipo Diego nei weekend, mi sembra)
URIZEN ha scritto: Cari fantacalciofili, rispondendo anche ad un pm del buon gipsy, annuncio che non parteciperò al torneo.
Sinceramente anche l'hanno scorso ho avuto difficoltà a stare nei tempi in cui dovevano essere date le formazioni.
Per il mio tempo libero è un pò troppo impegnativo e poi quest'anno non seguirò la serie A e anche per questo non ho stimoli per giocare.
Buon divertimento a tutti e vinca il migliore.
![]()
the gipsy ha scritto:
Dirlo prima?
A questo punto, serve un altro, non ho voglia di rifare la matrice![]()