Ho comprato la macchina!

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
sboretta
Big Memeber

Messaggio da sboretta »

Sairus ha scritto: ad esempio a me le linee delle italiane e soprattutto i motori italiani piacciono 10000 volte di più di quelli "stranieri", e dato che IMO sono le cose più importanti, io per ora rimango attaccato alle macchine nostrane (fra poco la mia vecchia punto cabrio 1.6 verrà sostituita con una punto nuova dopo 12 anni di onorato servizio)

guarda Sairus, a me piange il cuore perchè sono un sostenitore delle auto italiane, i motori non sono buoni, sono OTTIMI! Questo per tradizione, ma anche la FIAT più sfigata ha un buon motore (menzione particolare per la autobianchi A112, chi se la ricorda? motore ECCEZZZZIONALE). Tutto il resto è un disastro. La dotazione di serie è pietosa, gli interni fan cacare, gli optional costano troppo, la garanzia non so, ma non credo che sia paragonabile con le giappo, insomma posso capire che chi usa la macchina in maniera intensiva soprattutto per lunghi viaggi, la FIAT la scarta a priori.

Un capitolo a parte per l'Alfa Romeo, un tempo erano macchine eccezionali, ora diciamo che sono FIAT un po' più curate, sicuramente bellissime (la 159 è un gioiello) ma fondamentalmente costano troppo.
Le Lancia le ho perse di vista dopo che han cominciato a cagare aborti allucinanti tipo Lybra e Thesis che, magari, saranno anche buone, ma sono inguardabili (madò... se penso alla fantastica Thema...)

Io sono un "tifoso" Alfa, la Giulia e la Alfetta erano fenomenali, la 156 ottima e poi la 159 che in versione stationwagon è il massimo. Anche la 147 è assai bella, ma costa troppo
... stavo dimenticando l'Alfa 75, più che un'auto, un mito, la macchina da pimpare per eccellenza
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Graz ha scritto: io ho una yaris 1.4TD e chi mi conosce sa come tratto le macchine...io metto solo gasolio, poi il resto cazzi loro, niente manutenzione, niente rabbocchi...nulla

la yaris è l'unica macchina che ho avuto che non si lamenta, va sempre, consuma pochissimo sia carburante che olio acqua ecc, insomma alla grande

giorni fa l'ho sbatacchiata, portando via mezzo paraurti, due zampate, l'ho riagganciato e via :D
Non a caso Toyota e Mazda sono le uniche ad offrire 5 anni di garanzia...
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

sboretta ha scritto:

Io sono un "tifoso" Alfa, la Giulia e la Alfetta erano fenomenali, la 156 ottima e poi la 159 che in versione stationwagon è il massimo. Anche la 147 è assai bella, ma costa troppo
... stavo dimenticando l'Alfa 75, più che un'auto, un mito, la macchina da pimpare per eccellenza

Alfa 147 e 159 sono davvero belle! Le Fiat mi han sempre fatto cagare, a parte l'ultima Punto che è riuscita bene.
sboretta
Big Memeber

Messaggio da sboretta »

Alfa 75 America... madò... lacrime!

http://www.carshine.com.au/Pictures/Alf ... 20View.jpg
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

sboretta ha scritto: guarda Sairus, a me piange il cuore perchè sono un sostenitore delle auto italiane, i motori non sono buoni, sono OTTIMI! Questo per tradizione, ma anche la FIAT più sfigata ha un buon motore (menzione particolare per la autobianchi A112, chi se la ricorda? motore ECCEZZZZIONALE). Tutto il resto è un disastro. La dotazione di serie è pietosa, gli interni fan cacare, gli optional costano troppo, la garanzia non so, ma non credo che sia paragonabile con le giappo, insomma posso capire che chi usa la macchina in maniera intensiva soprattutto per lunghi viaggi, la FIAT la scarta a priori.

Un capitolo a parte per l'Alfa Romeo, un tempo erano macchine eccezionali, ora diciamo che sono FIAT un po' più curate, sicuramente bellissime (la 159 è un gioiello) ma fondamentalmente costano troppo.
Le Lancia le ho perse di vista dopo che han cominciato a cagare aborti allucinanti tipo Lybra e Thesis che, magari, saranno anche buone, ma sono inguardabili (madò... se penso alla fantastica Thema...)

per me la cosa più importante, quando si compra una macchina, è uscire la mattina di casa e complimentarsi con se stessi, alla vista della propria macchina, per l'acquisto compiuto. Le macchine italiane hanno un design che mi piace troppo, interni compresi. Ora che è uscita questa nuova punto, davvero un gioiello, con i nuovi motori starjet (a morte il diesel), e l'offerta di 5 anni di garanzia e supersconto in caso di rottamazione... beh... non potevo non prendere quest'occasione al volo!

cmq la mia puntina di km ne ha fatti, di viaggi lunghi anche e parecchi; nonostante sia un motore con impostazione sportiva ha retto. Capisco che chi fa 200 km al giorno abbia bisogno di un altro tipo di automobile, che interpreta il "viaggio" in maniera completamente diversa da quella che intendo io. Fin quando non farò così tanti chilometri, evviva i motori spumeggianti, i cambi veloci, la linea accattivante e il gusto di avere sotto al culo un prodotto italiano :)
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
Pelpa
Memberone

Messaggio da Pelpa »

sboretta ha scritto:
Le tedesche (quelle serie, cioè escludiamo le Opel)

Opel mica è tedesca.
E' americana, General Motors.
Out of the box
Pelpa
Memberone

Messaggio da Pelpa »

Molti sostengono che le macchine italiane facciano cacare, che siano inaffidabili di natura, che Fiat (ormai uno degli unici, se non l'unico, monopolio automobilistico a livello nazionale) abbia sempre e solo fatto prodotti scadenti spillando soldi dalle tasche degli italiani...
Out of the box
sboretta
Big Memeber

Messaggio da sboretta »

Pelpa ha scritto: Opel mica è tedesca.
E' americana, General Motors.

eh infatti
sboretta
Big Memeber

Messaggio da sboretta »

Pelpa ha scritto: Molti sostengono che le macchine italiane facciano cacare, che siano inaffidabili di natura, che Fiat (ormai uno degli unici, se non l'unico, monopolio automobilistico a livello nazionale) abbia sempre e solo fatto prodotti scadenti spillando soldi dalle tasche degli italiani...

ma io non parlerei di inaffidabilità, insomma, le FIAT sono quello che sono e fondamentalmente NON sono competitive con le giappo con le francesi, con le crucche, insomma quasi con nessuno, almeno dal MIO punto di vista (ma non le definirei certo scadenti).

Vuoi saper qual è una macchina scadente? La nuova Peuget 407, bella bella sì... una mare di problemi!!! Ai miei colleghi l'hanno già ritirata 2 o tre volte (a testa) per sistemare difetti di produzione, ma non difetti del cazzo eh, difetti tipo circuito di ricircolo gas di scarico, roba che gli si è fermata al macchina in autostrada, poi condizionatore sputtanato, elettronica impazzita, ora lo sterzo che dà noie, insomma un disastro. Stan cercando di venderle perchè sono sull'orlo di una crisi di nervi. Questo è un prodotto scadente.
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

a 16mila euro puoi trovare delle golf full optional di qualche anno fa usate se le acquisti all'estero(belgio ,germania).puo' sembrare difficile ma non lo e'.

scartare le francesi a priori e' sbagliato. Io ho una clio ed e' la migliore macchina(della sua gamma) che ho avuto. 1.5 dci common rail 65 cavalli. con un pieno faccio quasi mille km con andatura media. davvero una bella macchina.delle toyota non mi piacciono gli interni ma vanno bene. le mazda ,sono sincero,ho sempre preso in considerazione solo macchine piu' potenti... quindi non mi esprimo(ma quella di ktulu esteticamente mi piace molto)

le auto italiane. a parte gli aborti tipo la stilo(comunque alcuni modelli avevano un motore indistruttibile) la fiat ha dato sempre garanzie nella gamma media.. leggi la "tipo" ,la croma la punto!

altro capitolo l'alfa. a mio avviso se la brera la cacciava la mercedes si gridava al miracolo...
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

GAMMAgAY ha scritto: a 16mila euro puoi trovare delle golf full optional di qualche anno fa usate se le acquisti all'estero(belgio ,germania).puo' sembrare difficile ma non lo e'.

Appunto. Ma fra una Golf di 4-5 anni con 40-50.000 km e una mazda 3 praticamente nuova preferisco decisamente l'ultima. :)
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

Ktulu ha scritto: Appunto. Ma fra una Golf di 4-5 anni con 40-50.000 km e una mazda 3 praticamente nuova preferisco decisamente l'ultima. :)

scelta condivisibile!
Leppard
The Best Rocker of Class!!!
Contatta:

Messaggio da Leppard »

il prossimo anno penso di cambiare macchina sono interessato alla nuova alfa 149 che dovrebbe usicre all'inizio del 2007.
Il nonno è tornato :meghy:
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

megadeth ha scritto: il prossimo anno penso di cambiare macchina sono interessato alla nuova alfa 149 che dovrebbe usicre all'inizio del 2007.
Che budget di spesa hai?
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

intorno alla 20- 22000? accetto consigli.;)
Ultima modifica di Leppard il 25 settembre 2006 10:43, modificato 1 volta in totale.
Raziel
Run,Rabbit,Run

Messaggio da Raziel »

megadeth ha scritto: il prossimo anno penso di cambiare macchina sono interessato alla nuova alfa 149 che dovrebbe usicre all'inizio del 2007.
...a me risulta che esca a fine 2008...

Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

megadeth ha scritto: intorno alla 20- 22000? accetto consigli.;)
Bhè, dipende da che tipo di macchina cerchi... Sei orientato verso il segmento C (tipo quelle che ho elencato nell'altro thread) o ad altri tipi?
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

io comprerei un'audi A4 usata.
Raziel
Run,Rabbit,Run

Messaggio da Raziel »

GAMMAgAY ha scritto: io comprerei un'audi A4 usata.
...mmh, nn ce lo vedo wasp su una A4, lo vedrei meglio su un pickup americano.Un Ram o un F150 a quella cifra nn si trova pero'. cmq se aspetti un annetto x quella cifra ti vendo la mia! (mi scade la garanzia)

Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Conoscendo megadeth vorrà comprare un'auto nuova... :)
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Ktulu ha scritto: Conoscendo megadeth vorrà comprare un'auto nuova... :)

sai com'è, c'è il libretto, i testi, le foto a colori...
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

ELASTIKO ha scritto: sai com'è, c'è il libretto, i testi, le foto a colori...

:D :D
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

:asd:
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
paolino paperino
Don't Worry About Me

Messaggio da paolino paperino »

Muoio.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Con 20.000 ti porti a casa la mazda 3 facelift con tutti gli optional. E' sportiva ma comoda e spaziosa, facci un pensiero, io mi stò trovando benissimo. ;)
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Ktulu ha scritto: Conoscendo megadeth vorrà comprare un'auto nuova... :)
aspettando se nel 2007 uscirà la nuova 149 sarei interessato anche ad una Audi 4 oppure la Golf.
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Ktulu ha scritto: Con 20.000 ti porti a casa la mazda 3 facelift con tutti gli optional. E' sportiva ma comoda e spaziosa, facci un pensiero, io mi stò trovando benissimo. ;)
faro un salto alla concessionaria della mazda la prossima settimana poi ti farò sapere.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

megadeth ha scritto: faro un salto alla concessionaria della mazda la prossima settimana poi ti farò sapere.
:cornine:
Quando la vedrai te ne innamorerai! ;)
Verso che cilindrata sei orientato? Diesel o benza?
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Ktulu ha scritto: :cornine:
Quando la vedrai te ne innamorerai! ;)
Verso che cilindrata sei orientato? Diesel o benza?
1600 a benzina che dici?
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

megadeth ha scritto: 1600 a benzina che dici?
E' come la mia. Il nuovo modello consuma anche meno! Te la porti a casa full optional con 18.000?!
paolino paperino
Don't Worry About Me

Attento a non farci anche sesso...
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

paolino paperino ha scritto: Attento a non farci anche sesso...

dentro o con??
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Raziel
Run,Rabbit,Run

Messaggio da Raziel »

t30n3 ha scritto: dentro o con??
...con :hi:

paolino paperino
Don't Worry About Me

Raziel ha scritto: ...con :hi:

:elio:
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

magari oscurare la targa?

comunque a noi interessa le sverze di sperma sui sedili.
:o
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

paolino paperino ha scritto: Attento a non farci anche sesso...
:strafa:
Ultima modifica di Ktulu il 25 settembre 2006 23:02, modificato 1 volta in totale.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

ELASTIKO ha scritto: magari oscurare la targa?
Perchè?
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Ktulu ha scritto: Perchè?

privacy?
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Rispondi