Sairus ha scritto: ad esempio a me le linee delle italiane e soprattutto i motori italiani piacciono 10000 volte di più di quelli "stranieri", e dato che IMO sono le cose più importanti, io per ora rimango attaccato alle macchine nostrane (fra poco la mia vecchia punto cabrio 1.6 verrà sostituita con una punto nuova dopo 12 anni di onorato servizio)
guarda Sairus, a me piange il cuore perchè sono un sostenitore delle auto italiane, i motori non sono buoni, sono OTTIMI! Questo per tradizione, ma anche la FIAT più sfigata ha un buon motore (menzione particolare per la autobianchi A112, chi se la ricorda? motore ECCEZZZZIONALE). Tutto il resto è un disastro. La dotazione di serie è pietosa, gli interni fan cacare, gli optional costano troppo, la garanzia non so, ma non credo che sia paragonabile con le giappo, insomma posso capire che chi usa la macchina in maniera intensiva soprattutto per lunghi viaggi, la FIAT la scarta a priori.
Un capitolo a parte per l'Alfa Romeo, un tempo erano macchine eccezionali, ora diciamo che sono FIAT un po' più curate, sicuramente bellissime (la 159 è un gioiello) ma fondamentalmente costano troppo.
Le Lancia le ho perse di vista dopo che han cominciato a cagare aborti allucinanti tipo Lybra e Thesis che, magari, saranno anche buone, ma sono inguardabili (madò... se penso alla fantastica Thema...)
Io sono un "tifoso" Alfa, la Giulia e la Alfetta erano fenomenali, la 156 ottima e poi la 159 che in versione stationwagon è il massimo. Anche la 147 è assai bella, ma costa troppo
... stavo dimenticando l'Alfa 75, più che un'auto, un mito, la macchina da pimpare per eccellenza