Led Zeppelin
Rush
Thin Lizzy
Rainbow
Yes
Genesis
ELP
Eagles
Supertramp
Deep Purple
Motorhead
Kiss
Queen (sì, quelli veri )
.....si potrebbe andare avanti per ore.... Mi viene in mente una vecchia rubrica di quell'idolo incontrastato di Beppe Riva (santo subito) che si chiamava, mi pare, In High Ruins, e andava alla riscoperta di gruppi seventies E comunque a mio modestissimo parere se c'è una cosa da ricordare di quel periodo sono i dischi dal vivo, che allora erano storia e non mosse di marketing come ora.
Ale ha scritto:
Led Zeppelin
Rush
Thin Lizzy
Rainbow
Yes
Genesis
ELP
Eagles
Supertramp
Deep Purple
Motorhead
Kiss
Queen (sì, quelli veri )
.....si potrebbe andare avanti per ore.... Mi viene in mente una vecchia rubrica di quell'idolo incontrastato di Beppe Riva (santo subito) che si chiamava, mi pare, In High Ruins, e andava alla riscoperta di gruppi seventies E comunque a mio modestissimo parere se c'è una cosa da ricordare di quel periodo sono i dischi dal vivo, che allora erano storia e non mosse di marketing come ora.
ogni scritto di BR è bibbia.
io li conservo come dei gioielli preziosi.
Ultimamente, sto riascoltando con piacere gli album degli Ibis, band formatasi dalla temporanea scissione dei componenti dei New Trolls in due band diverse: gli Atomic System e gli Ibis; mentre i primi proponevano un prog molto influenzato dal jazz, i secondi, invece avevano un suono in cui era evidente l'impronta hard rock; soprattutto il loro terzo full-length, chiamato "Ibis" e da molti considerato il loro migliore album, mi sta prendendo tantissimo ultimamente...
ProgParty ha scritto:
Per il sottoscritto l'apice dell'hard prog mondiale
io m'inchino a loro.
questi ogni decade 70s, 80s, 90s, non avuto un calo.
ma come fanno??
oh mi stanno prendendo sempre di più.
peccato che non so se riuscirò a liberarmi per venire a milano per vederli.
per me sarebbe stato la prima volta.
megadeth ha scritto:
io m'inchino a loro.
questi ogni decade 70s, 80s, 90s, non avuto un calo.
ma come fanno??
oh mi stanno prendendo sempre di più.
peccato che non so se riuscirò a liberarmi per venire a milano per vederli.
per me sarebbe stato la prima volta.
Avendoli visti a Milano non posso far altro che consigliarti vivamente di cercare di esserci perchè vedere i Rush dal vivo è un'esperienza clamorosa (chi c'è stato non potrà che confermare). Certo, il biglietto costa molto però lo spettacolo messo su , la prestazione ...insomma li vale tutti.
Quando sei li ti rendi conto di avere veramente un pezzo di storia davanti...si percepisce. Il concerto di Milano è stato veramente clamoroso...poi la scaletta era da attacco cardiaco
"Sei indietro come le balle dei cani..." by Erotic.Nightmares
Sun Burner ha scritto:
Ultimamente, sto riascoltando con piacere gli album degli Ibis, band formatasi dalla temporanea scissione dei componenti dei New Trolls in due band diverse: gli Atomic System e gli Ibis; mentre i primi proponevano un prog molto influenzato dal jazz, i secondi, invece avevano un suono in cui era evidente l'impronta hard rock; soprattutto il loro terzo full-length, chiamato "Ibis" e da molti considerato il loro migliore album, mi sta prendendo tantissimo ultimamente...
a proposito di new trolls: pare che abbiano fatto un nuovo concerto grosso.
vi saprò dire tra un po'...
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
Rizzi Hansen ha scritto:
a proposito di new trolls: pare che abbiano fatto un nuovo concerto grosso.
vi saprò dire tra un po'...
Vero... su MySpace c'è anche un piccolo antipasto del nuovo "Concerto Grosso"; stando alle mie "fonti" il cd dovrebbe essere pronto per la pubblicazione...
p.s.: l'Overture ha un suono che ricorda molto lo stile del "Concerto Grosso n.1"
Sun Burner ha scritto:
Vero... su MySpace c'è anche un piccolo antipasto del nuovo "Concerto Grosso"; stando alle mie "fonti" il cd dovrebbe essere pronto per la pubblicazione...
p.s.: l'Overture ha un suono che ricorda molto lo stile del "Concerto Grosso n.1"
Molto bello il concerto grosso n. 3! L'overture e anche diverse altre parti ricordano i due concerti (anche il secondo a me piace tantissimo). Tra l'altro vi consiglio se capitano dalle vostre parti di andarli a vedere dal vivo. Anni fa risuonarono i due concerti nei teatri di mezza italia e vi assicuro che fu uno spettacolone! Spero che li ripropongano tutti e tre!
che bellissime emozioni tirare fuori i vecchi vinili poi c'è tutto un rito da estrarre il disco appoggiarlo sul piatto pulirlo bene poi quando la puntina tocca il vinile via partono brividi a non finire.
ah può capirmi solo chi è nato con il magico vinile.
sto sentendo l'omonimo in vinile dei Molly Hatchet cover spettacolare.
era un pò che non lo sentivo un bel southern rock coi controcazzi.
ah che bei gruppi ceh c'erano una volta.
megadeth ha scritto:
sto sentendo l'omonimo in vinile dei Molly Hatchet cover spettacolare.
era un pò che non lo sentivo un bel southern rock coi controcazzi.
ah che bei gruppi ceh c'erano una volta.
parlando di vinili, l'altra sera pensavo con la mia ragazza che in due abbiamo una mega collezione di album "storici" che purtroppo non possiamo ascoltare in quanto non ho il giradischi
dovrei trovare il modo di convertirli in mp3
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."