Dtrule ha scritto:
Secondo me nemmeno gli Shadow Gallery arriverebbero a considerare il loro (ottimo, per inciso) debutto come un album migliore di Images & Words
Ma soprattutto, se sapessero di perdere in un sondaggio (cioè dico: UN SONDAGGIO!!! ) su EUTK non si offenderebbero e non accuserebbero mezzo forum di non capire un cazzo di musica.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio. Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.Powered by Graz
non esiste proprio musicalemente CTE è 100 volte superiore al BA suvvia!!!
che poi il BA sia stato importante per tanti fattori nessuno le nega.
ma come qualtià musicale ribasico non c'è paragone!!!
Ktulu ha scritto:
Che vuol dire musicalmente?
Il BA ha canzoni più belle, che è la cosa che conta.
qualità!
certo il BA ha delle belle canzoni ok ma.
ma a mio parere CTE ne ha di più belle.
cmq potremo stare a discutere fino al 3000
ogni uno rimarrà della sua idea.
per cui diciamo che quyesti 2 dischi per tanti motivi sono belle etrambi.
Baker ha scritto:
Sto cercando di dire che conoscere I&W non vuol dire conoscere il prog. E che la sproporzione di voti tra questo e il debutto degli SG, ripeto, la dice lunga sulla competenza generale del forum.
Non è che, nel fare questa affermazione, sei "un po'" di parte?
Certo, conoscere I&W non significa conoscere il prog in tutte le sue sfaccettature; però, onestamente, a me sembra che reputare I&W superiore al primo degli SG, solo considerando l'influenza che quel disco ha avuto su tanta musica che è venuta dopo, non sia una bestiemmia...
Eh, mi sa che stavolta il nostro Baker si è lasciato trasportare un po' troppo dai suoi gusti personali, prendendoli a riferimento (quasi) oggettivo di come si debba intendere / conoscere / apprezzare il prog.
Onore agli Shadow Gallery e al loro debutto, ma I&W resta di un altro pianeta, e non solo perchè ha avuto successo, ma soprattutto per la musica che c'è dentro.
Ktulu ha scritto:
Ecco, se mi dici che per te CTE ha canzoni più belle non ho niente da ribattere. Ma dire che è superiore musicalmente non vuol, dire niente..
superiore musicalmente = canzoni più belle
nè più nè meno
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
Ktulu ha scritto:
Ecco, se mi dici che per te CTE ha canzoni più belle non ho niente da ribattere. Ma dire che è superiore musicalmente non vuol, dire niente..
ok amico.
per me la discussione si chiude qui anche perchè tutto quello che c'era da dire si è detto nella poll dedicata a questi 2 dischi.
Senza dubbio Images & Words dei DT, IL disco Prog per eccellenza, il disco che ha esaltato i DT del nonancoracantante LaBrie...suite meravigliose con episodi esclusivamente strumentali dovuti a musicisti come Portnoy e Petrucci che erano la vera anima trainante del gruppo...prima che LaBrie iniziasse a cantare in maniera decente
Andrea "Gandy" Perlini Campione del Mondo - Fantasy World Cup 2014 Quoth the Raven, Nevermore..
Erotic.Nightmares ha scritto:Picchiare uno che caga è sempre divertente.
Disgustipated ha scritto:
questa farà alquanto inorridire il grande esperto baker
Ops, già faccio danni?
No freniamo, mi sono espresso male forse...non intendo dire che sia il miglior disco Prog della storia, ma che Images & Words è il primo esempio di Prog Metal come lo intendiamo noi adesso, ovvero un'evoluzione dei lavori degli anni '70 dei vari King Crimson, Jethro Tull, Genesis...per "miglior disco Prog" vado su altri lidi...
Andrea "Gandy" Perlini Campione del Mondo - Fantasy World Cup 2014 Quoth the Raven, Nevermore..
Erotic.Nightmares ha scritto:Picchiare uno che caga è sempre divertente.
Gandy_Hyoga ha scritto:
che Images & Words è il primo esempio di Prog Metal come lo intendiamo noi adesso, ovvero un'evoluzione dei lavori degli anni '70 dei vari King Crimson, Jethro Tull, Genesis...per "miglior disco Prog" vado su altri lidi...
a parte la firma a scemo questo qui c'ha ragione.
resta il fatto che I&W sia un disco quasi di merda.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing Taylor Swift
Baker ha scritto:
ma tu sei uscito dall'uovo di Pasqua? siamo a novembre ormai....
no no, avevo già postato prima e in altre occasioni riguardo il tuo odio per tale gruppo, che ti porta a scrivere queste considerazioni da espertone sui nostri gusti di presunta bassa lega e che tanto mi ricordano il caro e mai troppo apprezzato *V* come ho già detto (sarà un caso? )
Ultima modifica di Disgustipated il 6 novembre 2007 22:15, modificato 1 volta in totale.
Ktulu ha scritto:
Ci sono tanti ottimi dischi, ma I&W è perfetto.
Beh, anche questo è vero... però escludendo momentaneamente I&W mi fa un po' specie vedere Megadeth e Rage Against The Machine sopra Faith No More e Kyuss...
Baker ha scritto:
Ecco, il discorso che ho fatto per gli SG riportalo pari pari x i Faith No More.
Ma che c'entra?! Non è che se uno vota I&W allora vuol dire che apprezza poco gli altri dischi..
Io dò 9 a parecchi dischi della lista, ma essendo solo uno il voto devo votare quello che ritengo superiore, da 10.
Ciò non significa che sottovaluti gli altri album..
3ru ha scritto:
Beh, anche questo è vero... però escludendo momentaneamente I&W mi fa un po' specie vedere Megadeth e Rage Against The Machine sopra Faith No More e Kyuss...
Vabbè, gusti.
Il vero problema è che i DT si sono magnati tutti i voti e agli altri restano solo le briciole
Per me il '92 è stato un anno straordiario. I lavori di Megadeth, RATM, Pantera, Kyuss, WASP e Ministry (e pure DT, va! ) sono di caratura assolutamente superiore e avrebbero raccolto ben di più se fossero usciti in un altro anno.
[b][i]E vissero tutti senza mai sapere di aver sputtanato la morte nera[/i]
[size=75]Powered by Jem7, diego, Ghigliottina & me stesso.[/size][/b]
[i]Il cellulare ce l'ho già spento perché per me sei troppo sbattimento![/i] jem777
Cthuloo ha scritto:
Per me il '92 è stato un anno straordiario. I lavori di Megadeth, RATM, Pantera, Kyuss, WASP e Ministry (e pure DT, va! ) sono di caratura assolutamente superiore e avrebbero raccolto ben di più se fossero usciti in un altro anno.
White Skull ha scritto:
comunque anche in campo estremo per me uscivano due capolavori...
Diabolical Fullmoon Mysticism degli Immortal
Clandestine degli Entombed
vero...io gli Immortal li avevo segnalati (k)
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
Coroner ha scritto:
nell'altra 2 voti per i Coroner..la gente non capisce un cazzo
ehi!
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio. Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.Powered by Graz