de gustibus....rispetto la tua esperta opinione ma non la condivido affatto, anzi Peace sells è il mio preferito dei 'deth (lo preferisco decisamente anche a rip)FranziHWQ ha scritto: il mediocre "Peace Sells..."
Disco dell'anno: 1986
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
(Maicol&Mirco)
- Dr. Stein
- King For 1000 Years
FranziHWQ ha scritto: Onestamente non riesco a capacitarmi di come sia possibile mettere sullo stesso piano il mediocre "Peace Sells..." con due capolavori epocali del livello di "Master Of Puppets" e "Reign In Blood".
In ogni caso ho massimo rispetto dei gusti.
beh, pensa che per me "Peace sells" è l'album preferito dei Megadeth, altro che mediocre...
anche se, pur se di poco, gli preferisco Master Of Puppets dei Metallica
ma <<de gustibus>>
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- FranziHWQ
- Speedfreak!
- Contatta:
Sisi, infatti alla fine della mia opinione ho specificato di avere il massimo rispetto per i vostri gusti.
D'altronde la musica è una delle esperienze più soggettive che esistano.
Che poi non riesca a capacitarmi di ciò che dite è solo un problema mio, me ne rendo conto
D'altronde la musica è una delle esperienze più soggettive che esistano.
Che poi non riesca a capacitarmi di ciò che dite è solo un problema mio, me ne rendo conto
Rock 'n' roll ain't worth the name if it don't make you strut
(Lemmy said)
(Lemmy said)
- Leppard
- The Best Rocker of Class!!!
- Contatta:
- Ktulu
- Esibizionista
- FranziHWQ
- Speedfreak!
- Contatta:
megadeth ha scritto: Franzi ma che dici..
Peace Sells insieme a Rust in Peace sono i migliori dischi del Megadeth.
Si, che per me rimangono inferiori a qualsiasi cosa fatta dagli Slayer ed ai primi 5 dei Metallica
Comunque passi RIP, disco epocale, ma "Peace Sells..." l'ho sempre considerato un dischetto, che ci posso fà?
Rock 'n' roll ain't worth the name if it don't make you strut
(Lemmy said)
(Lemmy said)
- Ale
- se-le-brescion
- Contatta:
- Ktulu
- Esibizionista
- Cthuloo
- Questo non è un utente
FranziHWQ ha scritto: Si, che per me rimangono inferiori a qualsiasi cosa fatta dagli Slayer ed ai primi 5 dei Metallica
Comunque passi RIP, disco epocale, ma "Peace Sells..." l'ho sempre considerato un dischetto, che ci posso fà?
A me sembra invece che "Peace Sells..." abbia la carica innovativa e la forza di impatto che MoP non ha, essendo di fatto solo la versione riveduta di "Ride the Lightning". Sia "Peace Sells..." che "Reign in Blood" invece aggiungono un nuovo punto di vista sul genere (se vogliamo, in effetti "Peace Sells..." porta a termine il discorso intrapreso dai Metallica Mustainiani). Le composizioni non sono mai banali o prevedibili, anche se ovviamente si sostengono sempre pesantemente sulla montagna di riff.
Anche per me come per qualcun altro si tratta del disco preferito dei 'Deth.
[b][i]E vissero tutti senza mai sapere di aver sputtanato la morte nera[/i]
[size=75]Powered by Jem7, diego, Ghigliottina & me stesso.[/size][/b]
[i]Il cellulare ce l'ho già spento perché per me sei troppo sbattimento![/i] jem777
[i]Il cellulare ce l'ho già spento perché per me sei troppo sbattimento![/i] jem777
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Io sono un grande sostenitore di Peace sells e dei Megadeth in genere, però qui si sta un po' banalizzando un' opera colossale come Master. Basta vedere come dopo la sua uscita tanti gruppi hanno "stranamente" cambiato il loro sound per farsi un'idea della sua importanza.
Non direi proprio che si tratti di una versione riveduta e corretta di Ride: Hetfield è molto più aggressivo, i brani sono più "nervosi", le strutture più complesse, la chitarra ritmica thrash viene definita con questo disco; su Ride le ritmiche erano meno secche e c'erano ancora le "vetuste" chitarre a raffica tipiche del primo speed/thrash
Non direi proprio che si tratti di una versione riveduta e corretta di Ride: Hetfield è molto più aggressivo, i brani sono più "nervosi", le strutture più complesse, la chitarra ritmica thrash viene definita con questo disco; su Ride le ritmiche erano meno secche e c'erano ancora le "vetuste" chitarre a raffica tipiche del primo speed/thrash
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
guysperanza ha scritto: c'erano ancora le "vetuste" chitarre a raffica tipiche del primo speed/thrash
ecco perchè kill'em all è il capolavoro dei metallica ed uno dei capolavori assoluti della storia del metal
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
- The Healer
- Rainbow Warrior
- Cthuloo
- Questo non è un utente
guysperanza ha scritto: Io sono un grande sostenitore di Peace sells e dei Megadeth in genere, però qui si sta un po' banalizzando un' opera colossale come Master. Basta vedere come dopo la sua uscita tanti gruppi hanno "stranamente" cambiato il loro sound per farsi un'idea della sua importanza.
Dunque, premettiamo che sull'influenza non ti si può dar torto, anche per il semplice peso del numero di copie vendute.
Analizzando il disco in sè mi pare che in fondo tu mi stia dando ragione.
A parte l'aggressività di Hetfield, la cui vo ce mi sembra in effetti più sguaiata nei due lavori precedenti, per il resto si tratta di correzioni e aggiustamenti minori, che, IMHO, vanno più nella direzione della tradizione che del rinnovamento.
Il suono di chitarra cambia, vero, ma si allontana proprio da quel suono sporco che era stato l'innovazione dello Speed.
Impossibile poi non notare il parallelismo tra le varia tracce: Battery - Fight Fire with Fire, Orion - The Call of Ktulu, Fade to Black - Sanitarium, Leper Messiah - For Whom the Bell Tolls (e ve ne sono altri meno marcati) e la presenza di un brano piuttosto ordinario e costruito a tavolino su stilemi già usati ed absati come Damage Inc. .
In pratica a me continua a sembrare la versione politically correct di Ride. Il che lo rende comunque un disco molto bello, ovviamente.
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
il fatto è che secondo me (a parte fight fire) è invece moolto più politically correct Ride. Poi è ovvio che con Master non hanno rivoluzionato il loro sound (per fortuna) ma hanno continuato il discorso iniziato coi primi due dischi...ma da qui a dire che è la versione riveduta del secondo ce ne passa! e non puoi dire che su Ride Hetfield era più aggressivo!Cthuloo ha scritto: In pratica a me continua a sembrare la versione politically correct di Ride. Il che lo rende comunque un disco molto bello, ovviamente.![]()
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- Cthuloo
- Questo non è un utente
Beh, a me le urla di Trapped Under Ice sembrano abbastanza aggressiveguysperanza ha scritto: il fatto è che secondo me (a parte fight fire) è invece moolto più politically correct Ride. Poi è ovvio che con Master non hanno rivoluzionato il loro sound (per fortuna) ma hanno continuato il discorso iniziato coi primi due dischi...ma da qui a dire che è la versione riveduta del secondo ce ne passa! e non puoi dire che su Ride Hetfield era più aggressivo!
E nel confronto fra le due title-track (anch'esse in parte similari per struttura e portata), Ride the Lightning mi sembra molto più pesante e aggressiva di MoP.
Comunque non pretendo mica di avere la verità in proposito, eh! Queste sono le impressioni che ho ricevuto dai due diversi lavori, e che mi fanno preferire Ride
EDIT:
Quello che volevo mettere in luce (anche) è che, mentre tra Kill 'em All e Ride l'evoluzione è gigantesca, tra Ride e Master ci sono più che altro piccoli aggiustamenti (e uno studio di registrazione finanziato da una major).
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
chiaramente tutto è soggettivo. comunque, per ribadire il mio pensiero, ricordo una recensione (non mi ricordo ne dove ne quando) di Master dove si parlava di ritrovata energia dopo Ride the lightning, in pratica impasto sonoro nuovo ma eseguito con la freschezza ed il cipiglio di Kill 'em all.
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- Cthuloo
- Questo non è un utente
guysperanza ha scritto: chiaramente tutto è soggettivo. comunque, per ribadire il mio pensiero, ricordo una recensione (non mi ricordo ne dove ne quando) di Master dove si parlava di ritrovata energia dopo Ride the lightning, in pratica impasto sonoro nuovo ma eseguito con la freschezza ed il cipiglio di Kill 'em all.
Curioso, perchè è proprio quel tipo di energia, di "quid" che io non riesco a trovare in MoP :p
Mi sembra sempre che tutte le scelte siano molto ragionate, il che fa perdere loro parte del fascino. Se mi passi il paragone azzardato, mi sembra un po' il "Painkiller" dei Metallica.
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
non saprei...in Painkiller hanno messo insieme materiale trito e ritrito proponendolo con un sound nuovo e ultra potente in Master c'erano comunque delle idee nuove...Cthuloo ha scritto: Se mi passi il paragone azzardato, mi sembra un po' il "Painkiller" dei Metallica.
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- Cthuloo
- Questo non è un utente
guysperanza ha scritto: non saprei...in Painkiller hanno messo insieme materiale trito e ritrito proponendolo con un sound nuovo e ultra potente in Master c'erano comunque delle idee nuove...
Non c'è analogia perfetta ovviamente.
Anche se devo dire che l'unico pezzo veramente "nuovo" di Master mi sembra essere Disposable Heroes, che in un certo senso anticipa il rallentamento e l'appesantimento del BA.
- Coroner
- Grin
- Contatta:
-
Fox Mulder
- xxx
Cthuloo ha scritto: A me sembra invece che "Peace Sells..." abbia la carica innovativa e la forza di impatto che MoP non ha, essendo di fatto solo la versione riveduta di "Ride the Lightning". Sia "Peace Sells..." che "Reign in Blood" invece aggiungono un nuovo punto di vista sul genere (se vogliamo, in effetti "Peace Sells..." porta a termine il discorso intrapreso dai Metallica Mustainiani). Le composizioni non sono mai banali o prevedibili, anche se ovviamente si sostengono sempre pesantemente sulla montagna di riff.
Anche per me come per qualcun altro si tratta del disco preferito dei 'Deth.
Quotone !!
Rimane il fatto che MoP è un capolavoro.
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?
- Ktulu
- Esibizionista
-
Fox Mulder
- xxx
- Ktulu
- Esibizionista
Sì, peccato che nei sondaggi di 2 anni fa sugli anni 90 arrivavamo a 79 voti...Fox Mulder ha scritto: però 50 voti Ktulu,l'86 tira di brutto !
http://www.forums-eutk.net/showthread.p ... disco+1995
- Leppard
- The Best Rocker of Class!!!
- Contatta:
ancora oggi e avanti!Ktulu ha scritto: Comunque Rage for Order lo trovo molto sottovalutato... E' un disco che ai tempi era avanti anni luce!
cmq sul discorso di MOP o PS ol atri dischi a prescindere dai gusti.
sono tutti capolavori che non vanno minimamente messi in discussione.
Il nonno è tornato 
- Graz
- Aske.
- Contatta:
- Sitting Bull
- Senior Member
-
EmptyWords
- machine abstraite
- Contatta:
Il 1986 è l'anno di Dio, risorto 6 mesi dopo la volta precedente che si è accorto che in effetti per il Natale aveva sbagliato emisfero.
(Rage For Order, ovviamente).
(Rage For Order, ovviamente).
[size=75]"ma porco dio!!! sono troppo vekki i queensryche!!! il metal si è evoluto:
korn, rage, deftones, papa roach questo è il metal del nuovo millennio porco
dio!!!! non quel figlio di puttana gay del cantante dei queensryche!!!
sfigati!"
- Francesco87[/size]
korn, rage, deftones, papa roach questo è il metal del nuovo millennio porco
dio!!!! non quel figlio di puttana gay del cantante dei queensryche!!!
sfigati!"
- Francesco87[/size]
- Suppliziante
- Junior Member
Sondaggio 1986
E' quasi impossibile scegliere un disco tra questi. Il 1986 è stata un'annata storica per il metal. Comunque per una serie di motivi scelgo:
Metallica - Master Of Puppets
Metallica - Master Of Puppets
-----------------------------------------
Il Suppliziante
Il Suppliziante
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Comunque devo dire che il Mio disco del 1986 è questo
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- Ktulu
- Esibizionista
- Cthuloo
- Questo non è un utente
Ktulu ha scritto: Vittoria schiacciante per Master of Puppets.
Si dice vittoria Dreamtheateriana