Black Sabbath
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Re: Black Sabbath
Non è che c'è qualche problema col catalogo IRS? Mai vista una loro ristampa... E mai capito che cavolo di etichetta sia stata, di chi era, da dove è spuntata ecc
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- johnny blade
- Senior Member
O devo farne una recensione su metal.it ,Graz?
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- Polimar72
- Senior Member
Tu pensa che io ce li ho ancora nell’edizione Classic Rock della EMI.
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Se ne avessi voglia... sarebbe un'ottima ideajohnny-blade ha scritto:O devo farne una recensione su metal.it ,Graz?
- Elric
- Senior Member
- Contatta:
Cross Purpose è effettivamente un rimescolamento di quanto fatto in precedenza, quindi Headless Cross/Tyr più Dehumanizer, senza epicità però... non mi ha mai preso troppo, perché non regge il paragone con i dischi precedenti (scommessa improba), anche se è più che sufficiente e a molti piace. Cross Of Thorns però è magnifica.Graz ha scritto:Mi parlate in maniera vagamente approfondita di cross purposes e forbidden?
Mai ascoltati. E non ricordo minimamente recensioni / reazioni del tempo. Grazie!
Forbidden è una schifezza, però contiene Kiss Of Death, e non dico altro. Da avere solo per questa, che è il classico pezzo che evoca in me le Dolomiti, i tramonti, la nebbia, i nani con l'ascia:
For I Am The Bringer Of War
I Am The Bearer Of The Black Sword
- Ennio
- Senior Member
Eh ragazzi, c'è da quotare il nostro nuovo buontempone del forum.Bira&Brudal ha scritto:mah, cross ha buone idee qua e là ma sembra una dei dischi buttati fuori in fretta e furia per concludere un contratto. oh, poi Iommi è Iommi e tirano fuori una immensa Virtual Death. Su forbidden c'è uno che rappa.... meglio dimenticare. Comunque, riff pesanti e strasentiti. Iommi è iommi ma qua non ci siam proprio! Uè, poi a qualcuno magari piace eh, anche io ho riscoperto bombolo come grande actor!Graz ha scritto:Mi parlate in maniera vagamente approfondita di cross purposes e forbidden?
Mai ascoltati. E non ricordo minimamente recensioni / reazioni del tempo. Grazie!![]()
![]()
Su Forbidden (a parte il rap "da dimenticare"), nonostante la formazione super, c'è un po' di sciatteria diffusa.
Si suona e si canta con poca convinzione.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- johnny blade
- Senior Member
Grazziano,ma di cross purposes esiste giá una recensioneGraz ha scritto:Mi parlate in maniera vagamente approfondita di cross purposes e forbidden?
Mai ascoltati. E non ricordo minimamente recensioni / reazioni del tempo. Grazie!
http://www.metal.it/album.aspx/11861/bl ... -purposes/
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- Fenix
- Senior Member
E, tra l'altro, con un opinionista d'eccezione.johnny-blade ha scritto:Grazziano,ma di cross purposes esiste giá una recensioneGraz ha scritto:Mi parlate in maniera vagamente approfondita di cross purposes e forbidden?
http://www.metal.it/album.aspx/11861/bl ... -purposes/
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
- johnny blade
- Senior Member
'ngulo!Fenix ha scritto:E, tra l'altro, con un opinionista d'eccezione.johnny-blade ha scritto:Grazziano,ma di cross purposes esiste giá una recensioneGraz ha scritto:Mi parlate in maniera vagamente approfondita di cross purposes e forbidden?
http://www.m etal.it/album.aspx/11861/black-sabbath-cross-purposes/
ha certificato il prodotto!
Una garanzia!
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Hahaha
Ma tu rifalla no? Non mi fido di quel tizio asd
Ma tu rifalla no? Non mi fido di quel tizio asd
- gnoppi
- Senior Member
Intercord Record Service, era un'etichetta che ha cambiato varie distribuzioni, e che aveva se non ricordo male la Bullet proof rec come sublabel in campo metal (sicuri due titoli dei Mekong Delta - Vision fugitives e Kaleidoscope - e i post-Death angel The organization, nonchè i M.O.D. di Billy Milano)Graz ha scritto:Non è che c'è qualche problema col catalogo IRS?
Ha chiuso baracca e burattini verso il 1995-1996 IIRC, per cui è probabile che il suo catalogo (abbastanza merdoso a parte qualche raro titolo e pieno zeppo di troiate rap) non se lo sia preso niuno.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
- None
- Zu Nuddu
Dal topic dei Procession
Quest'ultima volta come non mai ho notato una fin troppo marcata somiglianza con i brani dell'era Dio, forse è per questo che stravedete un po' tutti per il periodo Martin.
Però mi hai fatto rispolverare Headless Cross e Tyr alla ricerca del doom.... che non ho trovatoPolimar72 ha scritto:Non avrei scommesso un nichelino sul fatto che questo disco ti facesse impazzire.
Quest'ultima volta come non mai ho notato una fin troppo marcata somiglianza con i brani dell'era Dio, forse è per questo che stravedete un po' tutti per il periodo Martin.
- Polimar72
- Senior Member
Secondo me il doom in un disco dei Black Sabbath c'è sempre, anche se di contorno, come in brani come questo
- Polimar72
- Senior Member
O in questa, che avevo in mente ma non ricordavo il titolo..
- None
- Zu Nuddu
vabbè allora pure Shame On The Night di Dio... dai!
- Polimar72
- Senior Member
Elementi ci sono...chiaro non sono dischi doom..come i Priest non sono speed, però hanno scritto Exciter.
Per i Black Sabbath il discorso però è a parte...è la chitarra di Iommi ad essere fortemente doom, per me.
Per i Black Sabbath il discorso però è a parte...è la chitarra di Iommi ad essere fortemente doom, per me.
- The Healer
- Rainbow Warrior
Ed hanno dato inizio ad un nuovo filonePolimar72 ha scritto:come i Priest non sono speed, però hanno scritto Exciter.
Comunque, sono d'accordo che nei dischi con Martin effettivamente ci sia qualche richiamo al doom - mi viene in mente anche la title-track di Eternal Idol - e che siano però molto più vicini al sound del periodo Dio
- Ennio
- Senior Member
Condivido al 100%Polimar72 ha scritto:Per i Black Sabbath il discorso però è a parte...è la chitarra di Iommi ad essere fortemente doom, per me.
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
-
prettyface
- Senior Member
era un specie di succursale della EMI, mi pare: io ho i vinili (ovviamente presi all'epoca) ed i cd, come tutta la discografia BS e di tutte le band storiche..."Tyr" nella versione stampata da Classic Rock...comunque è indecente la non-considerazione per l'era Martin...Graz ha scritto:Non è che c'è qualche problema col catalogo IRS? Mai vista una loro ristampa... E mai capito che cavolo di etichetta sia stata, di chi era, da dove è spuntata ecc
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- johnny blade
- Senior Member
Per gli amici amanti dei BS nei dintorni di Treviso
http://tribunatreviso.gelocal.it/trevis ... 1.16526302
http://tribunatreviso.gelocal.it/trevis ... 1.16526302
- None
- Zu Nuddu
Però andrei a vederli, i brani sono sempre strepitosi, anche dopo 50 anni
- URIZEN
- Cioè hai capito...
Secondo me ci sono album che hanno 30,40 anni e che si ascoltano ancora con estremo gusto ed altri che per colpa delle produzioni sono nel 2018 inascoltabili.
I BS sono caduti nella trappola dei sintetizzatori e tastiere a mazzi. Quella fase non riesco ad ascoltarla.
Andava di moda basti pensare Somewere in Time dei Maiden.
I BS sono caduti nella trappola dei sintetizzatori e tastiere a mazzi. Quella fase non riesco ad ascoltarla.
[url]http://www.leninimports.com/salvador_dali_shop_sculpture_1.jpg[/url]
- Twilight
- Senior Member
A me quei tipi di suoni non dispiacciono, tra l'altro Somewhere è uno dei miei preferiti dei Maiden.URIZEN ha scritto:Secondo me ci sono album che hanno 30,40 anni e che si ascoltano ancora con estremo gusto ed altri che per colpa delle produzioni sono nel 2018 inascoltabili.
- johnny blade
- Senior Member
somewhere... é dell'86..
I BS il synth lo hanno assaggiato a sprazzi dieci anni prima..anche di piú (who are you? é bellissima).
I BS il synth lo hanno assaggiato a sprazzi dieci anni prima..anche di piú (who are you? é bellissima).
- SimonFenix
- Senior Member
I Black Sabbath come gli Iron Maiden non le hanno mai usate in maniera troppo preponderante, comunque; giusto per dare corposità a certi brani.
- Ennio
- Senior Member
Scusa, ma di quali dischi stai parlando?URIZEN ha scritto:Secondo me ci sono album che hanno 30,40 anni e che si ascoltano ancora con estremo gusto ed altri che per colpa delle produzioni sono nel 2018 inascoltabili.
Non ti seguo.
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- johnny blade
- Senior Member
Boh..Ennio ha scritto:Scusa, ma di quali dischi stai parlando?URIZEN ha scritto:Secondo me ci sono album che hanno 30,40 anni e che si ascoltano ancora con estremo gusto ed altri che per colpa delle produzioni sono nel 2018 inascoltabili.
Non ti seguo.
- URIZEN
- Cioè hai capito...
Di tutta la produzione che hanno avuto dopo Dio.Ennio ha scritto:Scusa, ma di quali dischi stai parlando?URIZEN ha scritto:Secondo me ci sono album che hanno 30,40 anni e che si ascoltano ancora con estremo gusto ed altri che per colpa delle produzioni sono nel 2018 inascoltabili.
Non ti seguo.
- johnny blade
- Senior Member
Si,vabbé.
- URIZEN
- Cioè hai capito...
Gli Iron Maiden le utilizzarono a mazzi su Somewere in Time. Sono un maideniano fatto e finito ma quella produzione oggi non regge. Paradossalmente gli album precedenti sembrano sempre più freschi. Stesso discorso per i Black Sabbath e non è un caso che è pieno di gruppi che si rifanno ai primi dischi di Iommi e non solo perché sono i migliori ma perché attacchi una chitarra all'amplificatore e con poco rendi attuale quel sound.SimonFenix ha scritto:I Black Sabbath come gli Iron Maiden non le hanno mai usate in maniera troppo preponderante, comunque; giusto per dare corposità a certi brani.
- johnny blade
- Senior Member
Gli unici dischi senza.ombre di tastiera sono solo i primi quattro.
Ma gli altri nn sono per nulla paragonabili a "somewhere.." o a "the 7son.." suonati per intero.
L'unico potrebbe essere "the 7th star"...
Cioé: il paragone nn ce lo vedo proprio.
Ma gli altri nn sono per nulla paragonabili a "somewhere.." o a "the 7son.." suonati per intero.
L'unico potrebbe essere "the 7th star"...
Cioé: il paragone nn ce lo vedo proprio.
- gnoppi
- Senior Member
Scusa Uri, ma Tyr e Headless cross secondo te sono pieni di tastiere? Anche fosse, sono molto più pesanti di quelli prima, HC soprattutto. Che poi siano qualitativamente inferiori alla produzione precedente, vabbè, sai che scoperta (a parte il trittico NSD, TE e BA che se anche non ci fossero non se ne accorgerebbe nessuno).
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
- johnny blade
- Senior Member
io sí!

- MIKE5150
- Mr deathrockerstonerfreak
A me BA non dispiace, a parte la produzione; diciamo che analizzando il disco non ci sono brani strappapelle eh, ma delle idee enormi e molto avanti su come scrivere dei brani super groovy.gnoppi ha scritto:...(a parte il trittico NSD, TE e BA che se anche non ci fossero non se ne accorgerebbe nessuno).
Chiaro che il paragone con quelli prima non li regge neanche l'aria
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
- Elric
- Senior Member
- Contatta:
Headless Cross e Tyr, i miei preferiti di sempre insieme a Haven & Hell!gnoppi ha scritto:Scusa Uri, ma Tyr e Headless cross secondo te sono pieni di tastiere? Anche fosse, sono molto più pesanti di quelli prima, HC soprattutto. Che poi siano qualitativamente inferiori alla produzione precedente, vabbè, sai che scoperta (a parte il trittico NSD, TE e BA che se anche non ci fossero non se ne accorgerebbe nessuno).
For I Am The Bringer Of War
- None
- Zu Nuddu
Born Again è un signor disco, fin troppo tartassato. La gente si fa fuorviare dal passato di Gillan e dall'assenza dell'epicità di Dio, che piace a tal punto che per molti tutto ciò che è prima è robetta.
Ma a un brano così, per dire, cosa vogliamo dire?
Mutismo e venerazione.
Ma a un brano così, per dire, cosa vogliamo dire?
Mutismo e venerazione.
- johnny blade
- Senior Member
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Born again è un disco immenso.
Se non ho capito male, urizo intende la parte con martin alla voce (di cui comunque anche secondo me non ci sono mai veri e propri passi falsi), o comunque i dischi dopo H&H.
In effetti ci sono dischi dove hanno un suono da spectrum che non mi fa impazzire (dehumanizer, se non erro). E la vedo anch'io come lui: quelle soluzioni sono schiave dei loro tempi, quindi finita la moda, faticano a reggere il confronto col tempo. Ma conta molto anche la produzione, che in quei casi ha veramente fatto il più del peggio....
Rimango sempre dell'idea che, a parte tutto, dei BS non si butta niente. Ma su questo credo che siamo tutti daccordo.
Se non ho capito male, urizo intende la parte con martin alla voce (di cui comunque anche secondo me non ci sono mai veri e propri passi falsi), o comunque i dischi dopo H&H.
In effetti ci sono dischi dove hanno un suono da spectrum che non mi fa impazzire (dehumanizer, se non erro). E la vedo anch'io come lui: quelle soluzioni sono schiave dei loro tempi, quindi finita la moda, faticano a reggere il confronto col tempo. Ma conta molto anche la produzione, che in quei casi ha veramente fatto il più del peggio....
Rimango sempre dell'idea che, a parte tutto, dei BS non si butta niente. Ma su questo credo che siamo tutti daccordo.
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- gnoppi
- Senior Member
Ank hai ragione: ma dopo il periodo TM sono morti e sepolti, cioè in tutta onestà Dehumanizer e Cross purposes fanno pena anzichenò.