Velocizzare il PC
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
- Mordred
- Finding the same old fears
Se voglio segarli premo "remove", se voglio lasciarli così non faccio niente? Se voglio farli passare devo premere "submit" o "purge"?guysperanza ha scritto: se non sbaglio uno dei file riguardava zonealarm, il quale non avrebbe ragione di esistere avendo installato Comodo. un altro se non sbaglio riguardava Avast...ovviamente quello devi lasciarlo...insomma devi vedere i singoli file. ad esempio system idle process è un processo normale del sistema se non sbaglio...gli altri devi vedere tu cosa sono e decidere se segarli, bloccarli o farli passare
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
direi submit. cmq se clicchi su "what does this settings do" dovresti trovare qualche informazione. ripeto: non usando defense + non vorrei farti fare qualche cagata. aspetta il parere di chi lo usa
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
(Maicol&Mirco)
A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
- t30n3
- Sasuke
non ho mai aperto quella sezione da quando ho installato comodo, indi me ne sbatto il cazzo...
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
- Mordred
- Mordred
C'è una cosa che non ho capito bene perchè è in inglese. Copio e incollo la spiegazione:
'Installation Mode: Installer applications and updaters may need to execute other processes in order to run effectively. These are called 'Child Processes'. In 'Paranoid', Train with Safe' and 'Clean PC modes', Defense+ would raise an alert every time these child processes attempted to execute because they have no access rights. Whilst in one of these 3 modes, Comodo Firewall Pro will make it easy to install new applications that you trust by offering you the opportunity to temporarily engage 'Installation Mode' - which will temporarily bestow these child processes with the same access rights as the parent process - so allowing the installation to proceed without the usual alerts.
If you are installing a new, unknown application. Defense+ will alert you with a pop-up notification and, as you want to allow this application to continue installing, you should select 'Treat this application as an Installer or Updater' at the Defense+ alert. You will subsequently see the following:
Clicking 'Yes' will engage 'Installation Mode' and so grant child processes with the same access rights as the parent process.
'Installation Mode: Installer applications and updaters may need to execute other processes in order to run effectively. These are called 'Child Processes'. In 'Paranoid', Train with Safe' and 'Clean PC modes', Defense+ would raise an alert every time these child processes attempted to execute because they have no access rights. Whilst in one of these 3 modes, Comodo Firewall Pro will make it easy to install new applications that you trust by offering you the opportunity to temporarily engage 'Installation Mode' - which will temporarily bestow these child processes with the same access rights as the parent process - so allowing the installation to proceed without the usual alerts.
If you are installing a new, unknown application. Defense+ will alert you with a pop-up notification and, as you want to allow this application to continue installing, you should select 'Treat this application as an Installer or Updater' at the Defense+ alert. You will subsequently see the following:
Clicking 'Yes' will engage 'Installation Mode' and so grant child processes with the same access rights as the parent process.
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
- Mordred
vabbè ma non mi da' problemi defense+guysperanza ha scritto: ti dico solo una cosa: quando l'ho installato c'era l'opzione normale (quella senza l'attivazione di defense +) e quella per esperti (quella con). per cui...io ti direi di fare senza e amen
e cmq mi dici in parole povere che significa quel papiello lì?:)
- The Healer
- Rainbow Warrior
Allora, in parole povere quando un file di setup o di update viene lanciato, non c'è un unico processo che si occupa dell'installazione/aggiornamento dell'applicazione ma più processi chiamati "processi figli"; quando Defense+ è in una delle modalità 'Paranoid', 'Train with Safe' and 'Clean PC' ti compariranno degli avvisi che ti segnalano che ci sono dei processi - i "processi figli" - che per essere eseguiti devono essere riconosciuti dall'utente - in quanto Defense+ non sa di cosa si tratti - come effettivamente necessari per ultimare la procedura d'installazione.
Quando invece Defense+ è in modalità "Installation", nel momento in cui decidi di installare qualche nuova applicazione, gli avvisi non compaiono in quanto con questa modalità i "processi figli" del file di installazione/aggiornamento sono riconosciuti come attendibili da Defense+...
Spero di essere stato chiaro, anche se mi accorgo solo ora che non l'ho spiegato proprio in parole povere...

Quando invece Defense+ è in modalità "Installation", nel momento in cui decidi di installare qualche nuova applicazione, gli avvisi non compaiono in quanto con questa modalità i "processi figli" del file di installazione/aggiornamento sono riconosciuti come attendibili da Defense+...
Spero di essere stato chiaro, anche se mi accorgo solo ora che non l'ho spiegato proprio in parole povere...
- Mordred
Re: Velocizzare il PC
e per vista che mi dite?
non ho nulla, tengo tutto pulito, faccio deframmentazioni ecc ma dopo un anno lo sento più lento...come mai?
come si fanno a vedere i servizi che si hanno e che si possono togliere?
orphen!!
non ho nulla, tengo tutto pulito, faccio deframmentazioni ecc ma dopo un anno lo sento più lento...come mai?
orphen!!
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
vista per certe cose è lentino di suo, 7 è un po' più reattivo secondo me
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Phantom
- Senior Member
I servizi caricato all'avvio del sistema li vedi andando su start/esegui/msconfig.Mordred ha scritto:e per vista che mi dite?
orphen!!
Occhio a dove metti le mani, se disabiliti qualche servizio essenziale ti ritrovi con il pc in panne.
Something wicked this way comes
- Ktulu
- Esibizionista
Poi mi chiedono anche perchè ho preso il mac...Mordred ha scritto:Con questo non riesco a capire perchè devo aspettare due minuti, una volta acceso il pc, per poter aprire anche la cartella documenti.
Pulitura del disco e deframmentazione almeno una volta al mese con programmi appositi (rispettivamente ccleaner e aus logics disk defrag).
E Firefox si apre dopo minuti.
- Coroner
- Grin
- Contatta:
madonna, ci scommettevo che era un intervento del genere...Ktulu ha scritto:Poi mi chiedono anche perchè ho preso il mac...Mordred ha scritto:Con questo non riesco a capire perchè devo aspettare due minuti, una volta acceso il pc, per poter aprire anche la cartella documenti.
Pulitura del disco e deframmentazione almeno una volta al mese con programmi appositi (rispettivamente ccleaner e aus logics disk defrag).
ABBIAMO CAPITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
- Ktulu
- Esibizionista
Ci scommettevo che era una risposta del genere...Coroner ha scritto:madonna, ci scommettevo che era un intervento del genere...Ktulu ha scritto:Poi mi chiedono anche perchè ho preso il mac...Mordred ha scritto:Con questo non riesco a capire perchè devo aspettare due minuti, una volta acceso il pc, per poter aprire anche la cartella documenti.
ABBIAMO CAPITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
- Phantom
- Senior Member
Secondo quanto sto constatando in questo periodo, i motivi per passare a un Mac sarebbero altri, si riuscisse a impostare la discussione su binari differenti ne verrebbero fuori anche dei bei discorsi.Ktulu ha scritto:Poi mi chiedono anche perchè ho preso il mac...
- Ktulu
- Esibizionista
Certo, questo è solo uno dei (tanti) motivi.Orphen ha scritto:Secondo quanto sto constatando in questo periodo, i motivi per passare a un Mac sarebbero altri, si riuscisse a impostare la discussione su binari differenti ne verrebbero fuori anche dei bei discorsi.Ktulu ha scritto:Poi mi chiedono anche perchè ho preso il mac...
Ma mi sembra se ne sia già ampiamente discusso, no?
La mia era solo una frecciatina per far arrabbiare Coroner & C
- Coroner
- Grin
- Contatta:
http://www.fallen-legion.eu/news/data/u ... cePalm.jpgKtulu ha scritto:Certo, questo è solo uno dei (tanti) motivi.Orphen ha scritto:Secondo quanto sto constatando in questo periodo, i motivi per passare a un Mac sarebbero altri, si riuscisse a impostare la discussione su binari differenti ne verrebbero fuori anche dei bei discorsi.Ktulu ha scritto:Poi mi chiedono anche perchè ho preso il mac...![]()
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
- Mordred
http://img180.imageshack.us/img180/1828/immaginexn.jpg
diciamo quali servizi devo togliere? cmq orphy mi sto informando
- Phantom
- Senior Member
Io intendevo una discussione un po' diversa da quella che s'è fatta fino a ora.Ktulu ha scritto:Certo, questo è solo uno dei (tanti) motivi.![]()
Io li non vedo nulla da inibire.Mordred ha scritto:http://img180.imageshack.us/img180/1828/immaginexn.jpg
- Ktulu
- Esibizionista
Ottimo, se hai qualche spunto da proporre inizia pure!Orphen ha scritto:Io intendevo una discussione un po' diversa da quella che s'è fatta fino a ora.Ktulu ha scritto:Certo, questo è solo uno dei (tanti) motivi.![]()
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
direi che quel che c'è è già il minimo indispensabileMordred ha scritto:http://img180.imageshack.us/img180/1828/immaginexn.jpg
ma come mai fanno laptop a 32bit con 4gb di ram??
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- lelets
- Senior Member
ma pensi che ci sia gente che ha voglia di frantumarsi i coglioni a sentire i tuoi soliti discorsi?Ktulu ha scritto:Ottimo, se hai qualche spunto da proporre inizia pure!Orphen ha scritto:Io intendevo una discussione un po' diversa da quella che s'è fatta fino a ora.Ktulu ha scritto:Certo, questo è solo uno dei (tanti) motivi.![]()
capisco tutto,ma non darsi le martellate sui coglioni
uffa
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher)

- Phantom
- Senior Member
Più che spunti sono considerazioni di carattere generale, appena ho tempo vedo di scrivere qualcosa nella discussione apposita.Ktulu ha scritto:Ottimo, se hai qualche spunto da proporre inizia pure!
- Ktulu
- Esibizionista
Bene!Orphen ha scritto:Più che spunti sono considerazioni di carattere generale, appena ho tempo vedo di scrivere qualcosa nella discussione apposita.Ktulu ha scritto:Ottimo, se hai qualche spunto da proporre inizia pure!
- Mordred
Ecco, esattamente questo ho fatto.Orphen ha scritto:Io li non vedo nulla da inibire.Mordred ha scritto:http://img180.imageshack.us/img180/1828/immaginexn.jpg
Ho levato due processi utili sempre con ccleaner, ma non so ora come "rimetterli". I processi in questione sono questi sottolineati in rosso.
EDIT: anche se clicco l'eseguibile partono, nella sessione corrente, ma appena riavvio non "partono" più.
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
li hai cancellati e non disattivati?
manager.exe ignoro cosa sia, guarda se nelle opzioni del programma c'è un attiva all'avvio di win.
l'altro vedo che è una cosa grafica della intel, guarda se hai nel pannello di controllo una voce per la grafica intel con la possibilità di attivare/disattivare le hot keys
manager.exe ignoro cosa sia, guarda se nelle opzioni del programma c'è un attiva all'avvio di win.
l'altro vedo che è una cosa grafica della intel, guarda se hai nel pannello di controllo una voce per la grafica intel con la possibilità di attivare/disattivare le hot keys
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Mordred
manager.exe è il Launch Manager dell'acer, cioè i tastini sul portatile sono regolati dall'acer, cioè da questo programma. Questo è quello che mi serve. L'altro processo voglio metterlo perchè, appunto come hai detto tu, è della scheda grafica ed è meglio non smanettarci sopra (ma che stronzo che sonoJem7 ha scritto:li hai cancellati e non disattivati?
In ogni caso manager.exe è solamente un fottuto exe, c'è solo questo file exe e il file di disinstallazione. Consigli di disinstallarlo e reinstallarlo?
- Mordred
Ok, ora lmanager c'è di nuovo. I tasti volume li ho risolti.
MA non ho (ancora) risolto com'è che su msn non riesco a vedere più la gente che entra? (le opzioni le ho viste già)...
MA non ho (ancora) risolto com'è che su msn non riesco a vedere più la gente che entra? (le opzioni le ho viste già)...
- lelets
- Senior Member
un giorno dovrò contare i thread in hi-tech in cui mordred ha partecipato,chiesto aiuto,riesumato vecchi thread

12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher)

- Joe_Caltotip
- Senior Member
se hai smanacciato con i programmi che vengono lanciati all'avvio prova a fare
start --> esegui --> msconfig
poi controlla nella palette avvio che sia checkato tutto quello che ti serve
- Mordred
già fatto joe, tutto ok lì.Joe_Caltotip ha scritto:se hai smanacciato con i programmi che vengono lanciati all'avvio prova a fare
lello, io pero' i problemi una volta individuati li risolvo
- Mordred
mmm
dopo un'attenta analisi ho capito che quell'hkcmd.exe non c'entra un cazzo con msn...
il mistero s'infittisce...
dopo un'attenta analisi ho capito che quell'hkcmd.exe non c'entra un cazzo con msn...
il mistero s'infittisce...
- Mordred
computer nuovo ma ancora poco scattante...
che devo togliere? troppi programmi ragazzi
http://img182.imagevenue.com/img.php?im ... _116lo.jpg
che devo togliere? troppi programmi ragazzi
http://img182.imagevenue.com/img.php?im ... _116lo.jpg
- AntonioC.
- Senior Member
Potresti pure toglierli tutti.
All'avvio ti serve avere solo l'antivirus e l'eventuale firewall se separato.
All'avvio ti serve avere solo l'antivirus e l'eventuale firewall se separato.
O' pauer metal n'adda cagnà.
- Mordred
nientedimeno!
a questo punto facciamo prima se mi dite quali mantenere
edit: madò ma in sto tread ho chiesto sempre le stesse cose
a questo punto facciamo prima se mi dite quali mantenere
edit: madò ma in sto tread ho chiesto sempre le stesse cose
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Hai un numero di post fighissimo, dato che è binario.
Smetti di postare e non rovinarlo.
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Mordred
troppo tardiJem7 ha scritto:Hai un numero di post fighissimo, dato che è binario.