Formula 1 (2008-2009)

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
C.D.F.75
darkshine

Messaggio da C.D.F.75 »

Ungheria,griglia di partenza:

Hamilton (McLaren)
Kovalainen (McLaren)
Massa (Ferrari)
Kubica (BMW)
Glock (Toyota)
Raikkonen (Ferrari)
Alonso (Renault)
Webber (Red Bull)
Trulli (Toyota)
Piquet jr (Renault)

....non ho parole,ed è anche un circuito dove è difficile sorpassare!
paolino paperino
Don't Worry About Me

Messaggio da paolino paperino »

Che schifo.

Oggi non voglio neanche vedere.
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

partenza cavalla di Massa, raikkonen invece no...
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
paolino paperino
Don't Worry About Me

:ciuccia:
k3kk0
k3kk@ - Neocon - Indie Chic
Contatta:

Messaggio da k3kk0 »

hamilton ha bucato dai:
l'appia ha crashato.
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

ma che cazzo è successo?sono andato a espellere un po' di merda dal mio ano e massa è scomparso...
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
k3kk0
Contatta:

Messaggio da k3kk0 »

lelets ha scritto: ma che cazzo è successo?sono andato a espellere un po' di merda dal mio ano e massa è scomparso...
ha rotto :(
l'appia ha crashato.
Raziel
Run,Rabbit,Run

Messaggio da Raziel »

...gara divertente,come ce ne sono state parecchie nell'ultimo anno,se riuscissero prima o poi a eliminare le turbolenze in scia e quindi favorire i sorpassi credo si possa tornare allo spettacolo degli anni d'oro...scuderie ricche e piloti bravi ce ne sono anche adesso...

C.D.F.75
darkshine

Messaggio da C.D.F.75 »

Che sfiga Massa,questa volta meritava veramente di vincere.
Raikkonen fa troppi errori e chissà come mai quando ci si mette spinge di brutto,forse con la Ferrari non c'è il giusto affiatamento,mah.......
Hamilton è bravo e pericoloso,ma questa volta,come in altre,ha peccato di sbruffonaggine(specialmente ieri a fine prove).Gli sta proprio bene che ha bucato!
Il campionato è ancora aperto,chiunque può vincere,che vinca il migliore!!!
:cornine:
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Raziel ha scritto: ...gara divertente,come ce ne sono state parecchie nell'ultimo anno,se riuscissero prima o poi a eliminare le turbolenze in scia e quindi favorire i sorpassi credo si possa tornare allo spettacolo degli anni d'oro...scuderie ricche e piloti bravi ce ne sono anche adesso...
è possibile eliminare le turbolenze in scia??
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Raziel
Run,Rabbit,Run

Messaggio da Raziel »

...se ne parla spesso,quindi presumo di si...nn so come pero',calcolando che l'aerodinamica al giorno d'oggi conta veramente tanto (troppo?) sulle macchine da F1,magari semplificandola un po'si otterrebbero i risultati sperati...

Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

il mondiale lo vince kimi, a patto che inizi a qualificarsi meglio....
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
C.D.F.75
darkshine

Messaggio da C.D.F.75 »

News:

A Maranello è scattato l'allarme. Il guasto che ha impedito a Felipe Massa di conquistare la vittoria a Budapest lo scorso 3 agosto potrebbe non rimanere un caso isolato. Durante le ultime simulazioni, infatti, avrebbe ceduto un'altra biella. Problema identico a quello che aveva costretto il brasiliano a parcheggiare la sua rossa a una decina di chilometri dal traguardo finale del Gp di Ungheria.

Una sorte atroce che rischia seriamente di toccare anche a Kimi Raikkonen a Valencia. Probabilmente è ancora presto per tirare certe conclusioni, ma i timori in casa Ferrari sono fondati. La biella in questione, infatti, fa parte di un partita (fornita da una ditta austriaca) che potrebbe essere interamente difettosa e il finlandese campione del mondo dovrà completare in Spagna il suo mini ciclo di due gare.

Di positivo c'è che questo secondo cedimento è stato definito "meno distruttivo" rispetto al precedente. Particolare che dovrebbe consentire ai motoristi di capire la natura del guasto legata alla biella. C'è quindi la possibilità che, da qui al Gp di Valencia (in programma il 24 agosto), possano essere messi al banco motori dotati di bielle di ultima generazione, quindi modificate dai tecnici austriaci in base alle indicazioni ricevute dai tecnici Ferrari a Maranello il martedì successivo al Gp di Ungheria.
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

intanto raikonnen dcurante il rifornimento parte prima del via della squadra con il bocchettone della benzina attaccato e travolge un meccanico portato via in ambulanza.

per completare il tutto un minuto dopo si ritira con il motore andato...
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
dry78
Senior Member

Messaggio da dry78 »

C.D.F.75 ha scritto:
Raikkonen fa troppi errori e chissà come mai quando ci si mette spinge di brutto,forse con la Ferrari non c'è il giusto affiatamento,mah.......

Ok Raikkonen nelle ultime gare ci ha messo tanto del suo però ieri discutendo con degli amici siamo giunti alla conclusione che quest'anno la Ferrari punta su Massa senza dirlo a nessuno.
Lo dimostra il fatto che in prova Massa ha sempre un carico di benzina inferiore a quella di Raikkonen che tradotto significa macchina più veloce, altrimenti non mi spiego che il finlandese su 12 GP abbia fatto per ben 7 volte il giro più veloce in gara. Inoltre Raikkonen è sempre stato un fulmine in prova e non credo che tutto ad un tratto sia diventato un brocco.
Poi alcune strategie in gara mi fanno pensare ciò...nello scorso Gp dell'Ungheria con Raikkonen che non riusciva a superare qualcuno (forse Glock) non fanno un pit-stop veloce per permettergli di superarlo ai box, ieri quando era staccato da kovalainen di 6 decimi, si trova davanti Massa appena uscito ai box e perde 7 secondi....ci sono un po di indizi. Qui, secondo me, c'e in atto la classica strategia Ferrari....ossia quest'anno facciamo vincere Massa cosi dimostriamo al mondo che da noi è la macchina che fa vincere il pilota e non viceversa. L'unica eccezione è questa regola si è avuta con Schumacher....qualcuno si ricorda cosa successe dopo che il tedesco si fece male a Silverstone? Una strategia assurda della ferrari tolse un mondiale già vinto a Irvine.
Raziel
Run,Rabbit,Run

Messaggio da Raziel »

...bella gara,peccato x Kimi ma se l'è andata a cercare,è stato un po'"babbo", anche se la manovra di Hamilton sul rettilineo quando stava lasciando il posto a Kimi x aver saltato la chicane mi è piaciuta poco,secondo me Hamilton doveva farsi superare del tutto,invece è rimasto a 3/4 di macchina,Kimi ha scartato a sx x fargli capire di mettersi dietro e lui l'ha passato a dx..

lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

Raziel ha scritto: ...bella gara,peccato x Kimi ma se l'è andata a cercare,è stato un po'"babbo", anche se la manovra di Hamilton sul rettilineo quando stava lasciando il posto a Kimi x aver saltato la chicane mi è piaciuta poco,secondo me Hamilton doveva farsi superare del tutto,invece è rimasto a 3/4 di macchina,Kimi ha scartato a sx x fargli capire di mettersi dietro e lui l'ha passato a dx..

quoto,pero vedi bene il replay,non era a 3/4 di macchina,era tutto davanti raikkonen,certo che tenere la scia aiuta parecchio.ma ora decideranno i commissari.
cmq subito dopo raikkonen non ha apporfittato dell'errore di hamilton,ha sbagliato,l'ha superato,un minimo staccato e nel mezzo di loro 2 aveva un altro pilota,peccato che in 2 secondi sia riuscito ad andare in testacoda e poi a finire contro il muro.
dry78
Senior Member

Messaggio da dry78 »

Incredibile....vittoria a massa.
Mai vista una roba del genere.
Raziel
Run,Rabbit,Run

Messaggio da Raziel »

:sisi: ...giusto cosi',a me da subito la manovra di Hamilton nn era piaciuta...e i commentatori di Sky nn se ne erano neanche accorti

C.D.F.75
darkshine

Messaggio da C.D.F.75 »

Al di la di tutto quello che è successo,ma mi domando io,ma quando cavolo vanno in temperatura le gomme della Ferrrari?
Non è possibile che dopo che Raikkonen ha cambiato le gomme,Hamilton l'ha raggiunto in così poco tempo.....
Secondo me,quest'anno,il grosso handicap della Ferrari son le gomme.
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

Raziel ha scritto: :sisi: ...giusto cosi',a me da subito la manovra di Hamilton nn era piaciuta...e i commentatori di Sky nn se ne erano neanche accorti

Questa F1 mi fa skyfo (cit.)
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)

♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
dry78
Senior Member

Messaggio da dry78 »

C.D.F.75 ha scritto: Al di la di tutto quello che è successo,ma mi domando io,ma quando cavolo vanno in temperatura le gomme della Ferrrari?
Non è possibile che dopo che Raikkonen ha cambiato le gomme,Hamilton l'ha raggiunto in così poco tempo.....
Secondo me,quest'anno,il grosso handicap della Ferrari son le gomme.

Si è veramente assurda sta cosa delle gomme.
E' dall'inizio dell'anno che hanno sto problema e a 5 gare dalla fine non l'hanno ancora risolto.
Cmq la Ferrari se piove è quasi inguidabile per i primi giri di pioggia.
Tornando alla squalifica di Hamilton. Il ragazzino (e suo papà) non li sopporto. Però stavolta questa squalifica mi sembra un pochino esagerata.
Adesso a meno di un incidente Massa-Hamilton (io ci spero sempre :asd: ), mi toccherà tifare per il brasiliano. Perchè come già detto il trio Dennis-Hamilton-Papà del ragazzino, non lo posso vedere.

Ps: Propongo alla FIA di fare una stagione intera a Spa.
paolino paperino
Don't Worry About Me

Vettel e Minardi (si, Minardi!) in pole.

Miti.
paolino paperino
Don't Worry About Me

GRANDEEEEE!!! :ciuccia:
The Healer
Rainbow Warrior

Messaggio da The Healer »

paolino paperino ha scritto: GRANDEEEEE!!! :ciuccia:

:cornine:

Comunque, Massa e Raikkonen, ancora una volta, hanno dimostrato di essere assolutamente non a proprio agio sul bagnato
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

bannate Raikkonen per favore...
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
dry78
Senior Member

Messaggio da dry78 »

Mamma mia Hamilton domenica. Sarà un po montato (ma la colpa non è solo sua)....però che pilota zio caro.
Per i due anni che ha fatto si merita lui il titolo.
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

dry78 ha scritto: Mamma mia Hamilton domenica. Sarà un po montato (ma la colpa non è solo sua)....però che pilota zio caro.
Per i due anni che ha fatto si merita lui il titolo.
sarà bravo e tutto, però lo trovo un po' scorretto... settimana scorsa il taglio di chicane, domenica stava per mandare fuori pista un altro... peggio di Schumacher ai tempi d'oro...
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
dry78
Senior Member

Messaggio da dry78 »

t30n3 ha scritto: sarà bravo e tutto, però lo trovo un po' scorretto... settimana scorsa il taglio di chicane, domenica stava per mandare fuori pista un altro... peggio di Schumacher ai tempi d'oro...

Bhe non so se ti ricordi ai tempi di Senna e Mansell che si facevano i piloti.....
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

dry78 ha scritto: Bhe non so se ti ricordi ai tempi di Senna e Mansell che si facevano i piloti.....
no, ero piccino... :bu:
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

dry78 ha scritto: Bhe non so se ti ricordi ai tempi di Senna e Mansell che si facevano i piloti.....

anfatti, un minimo de spallate ce vogliono!! (e lo dice uno che hamilton lo ODIA!)
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
k3kk0
Contatta:

Messaggio da k3kk0 »

Mosley choc: «In Formula 1 motore unico»
Clamorosa idea del presidente Fia: tutti i team con lo stesso propulsore

ROMA, 18 settembre ? Un unico propulsore per tutti i team di Formula 1. A formulare la clamorosa proposta non è uno qualsiasi, ma il presidente della Fia Max Mosley. Il quale, in un'intervista concessa all'Euipe, lancia questa idea, che a suo dire contribuirebbe a ridurre i costi del Circus e permetterebbe di rendere la ricerca nel settore applicabile anche alle auto normali. Quella del motore ?comune? non è l'unica rivoluzione caldeggiata da Mosley, secondo il quale le scuderie dovrebbero adottare anche sospensioni e scatole del cambio comuni. In sostanza, la Formula 1 diventerebbe un campionato monomarca, con buona pace di squadre come la Ferrari o la Toyota che si costruiscono tutto in casa, dal telaio al propulsore.
l'appia ha crashato.
k3kk0
Contatta:

Messaggio da k3kk0 »

massa :|
l'appia ha crashato.
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

k3kk0 ha scritto: massa :|
sì ma è anche sfigato eh!
è partito col verde al suo semaforo, non ha anticipato la ripartenza
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
k3kk0
Contatta:

Messaggio da k3kk0 »

Jem7 ha scritto: sì ma è anche sfigato eh!
è partito col verde al suo semaforo, non ha anticipato la ripartenza
infatti poi ho rivisto. cmq che sfiga.
l'appia ha crashato.
paolino paperino
Don't Worry About Me

:| :| :|
C.D.F.75
darkshine

Messaggio da C.D.F.75 »

GP Giappone:s'è svegliato Raikkonen!

Qualifiche resultati

L.HAMILTON
K.RAIKKONEN
H.KOVALAINEN
F.ALONSO
F.MASSA

Ormai però,alla Ferrari e ai suoi 2 piloti,gli danno al massimo la coppa del nonno.....
C.D.F.75
darkshine

Messaggio da C.D.F.75 »

La coppa del nonno se l'è presa Hamilton stavolta!
Campionato ancora aperto,naturalmente se Massa non sbaglia + e non ha colpi di sfiga.
Raikkonen in netta ripresa,però ora è troppo tardi.
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

Hamilton non ha la testa per gestire questi finali, come si è visto l'anno scorso... Il fatto è che a Massa non basta vincerle entrambe, perchè l'inglese piazzandosi sempre secondo ha il vantaggio di un punto... Speriamo nel risveglio del finlandese oppure in Alonso :asd:
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
C.D.F.75
darkshine

Messaggio da C.D.F.75 »

GP Cina,qualifiche:

-Hamilton
-Raikkonen
-Massa
-Alonso

Domani sarà tosta,parecchio tosta...:sisi:
Rispondi