Death (official topic - Chuck Schuldiner)
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Re: Death (official topic - Chuck Schuldiner)
quotissimo per gnoppi
ad un fruitore della musica come me frega una cippa se era un virtuoso o una zappa, l'importante è la qualità dei brani che compone
ad un fruitore della musica come me frega una cippa se era un virtuoso o una zappa, l'importante è la qualità dei brani che compone
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- Squall
- Zio Cantante
sarà forse anche per l'ampio uso di scale diminuite che nel rock tutto compaiono abbastanza raramente?gnoppi ha scritto:La grandezza di Chuck è stata di scrivere pezzi death che si riconoscono dopo tre secondi gli uni dagli altri. Son pochini quelli che possono dire altrettanto.
ah no scusate, torno ad ascoltare olisticamente col cuore: i Death sono belli perchè son belli.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- ultimo_bardo
- Keeper Of the 7 Strings
- Contatta:
Sto riascoltando "Live In Eindhoven" ed è suonato molto meglio di quel che ricordavo. Mi dico "capra!" da solo e vado mestamente a leccare il mio masso di salgemma.
"Dio non è con noi perchè anche lui odia gli imbecilli"
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Re: R: Death (official topic - Chuck Schuldiner)
Quoto. E i migliori assoli della sua carriera sono su Spiritual Healing secondo me.ultimo_bardo ha scritto:Nì. Premesso che Individual è uno dei miei album totemici, uno di quelli da mettere nelle ipotetiche liste di quando finisci naufrago su un isola deserta e che stravedo per Leprosy, Human e Symbolic, però come esecutore era principlamente ottimo ritmico / riffer. Aveva 'ste manone enormi con cui riusciva a fare tanto e una mano destra che picchiava come una turbina ma i diversi live dimostrano che i solos non erano decisamente il suo pane, spesso sporchi e sconclusionati rispetto ai dischi.cdf ha scritto: Ciò non toglie che era un grande chitarrista.
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- Corpsegrinder
- 100% vinilmaniaco
ti stringo la mano!gnoppi ha scritto:La grandezza di Chuck è stata di scrivere pezzi death che si riconoscono dopo tre secondi gli uni dagli altri. Son pochini quelli che possono dire altrettanto.
In saecula saeclorum.
In stagnum ignis et sulphuris
In stagnum ignis et sulphuris
-
Trapped in a corner
- Senior Member
io ho sempre assimilato Chuck a Dave Mustaine ,buoni chitarristi con qualche limite tecnico ma tante idee geniali , capacita' di songwriting assolutamente oltre la media e tanta , tanta , tanta personalita' ed espressivita' in grado di arrivare al cuore delle persone : non credo sia un caso che spesso al fianco di questi colossi ci sono sempre stati musicisti dal valore assoluto che tecnicamente erano certamente piu' capaci ma che venivano impiegati come "braccia" per cesellare di fino un espressione gia' perfetta ( LaRoque su Individual o Friedman su Rust in Peace ) ...
- Michelangelo Corsini
- Senior Member
- Contatta:
Ed entrambi avevano il vizio: "Adesso ti caccio dalla band!"Trapped in a corner ha scritto:io ho sempre assimilato Chuck a Dave Mustaine ,buoni chitarristi con qualche limite tecnico ma tante idee geniali , capacita' di songwriting assolutamente oltre la media e tanta , tanta , tanta personalita' ed espressivita' in grado di arrivare al cuore delle persone : non credo sia un caso che spesso al fianco di questi colossi ci sono sempre stati musicisti dal valore assoluto che tecnicamente erano certamente piu' capaci ma che venivano impiegati come "braccia" per cesellare di fino un espressione gia' perfetta ( LaRoque su Individual o Friedman su Rust in Peace ) ...
DEATH METAL MUST DOMINATE!! 
..., il resto sono chiacchierete da bar (Cit. Nonno)
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo (Cit. Graz)
- gnoppi
- Senior Member
Ci sono millemilioni di "suonatori" tecnicamente formidabili ma che valgono ZERO a scrivere musica.Trapped in a corner ha scritto:io ho sempre assimilato Chuck a Dave Mustaine ,buoni chitarristi con qualche limite tecnico ma tante idee geniali , capacita' di songwriting assolutamente oltre la media e tanta , tanta , tanta personalita' ed espressivita' in grado di arrivare al cuore delle persone : non credo sia un caso che spesso al fianco di questi colossi ci sono sempre stati musicisti dal valore assoluto che tecnicamente erano certamente piu' capaci ma che venivano impiegati come "braccia" per cesellare di fino un espressione gia' perfetta ( LaRoque su Individual o Friedman su Rust in Peace ) ...
Per Corsini.
Per Mustaine è vero, per Chuck no perchè lui ha sempre concepito i Death come un suo progetto, fin dall'inizio non ha mai avuto/voluto una line-up stabile (prova ne sia che ha sempre preso dei sessionman più che dei componenti della band).
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
-
Trapped in a corner
- Senior Member
gnoppi ha scritto:Ci sono millemilioni di "suonatori" tecnicamente formidabili ma che valgono ZERO a scrivere musica.Trapped in a corner ha scritto:io ho sempre assimilato Chuck a Dave Mustaine ,buoni chitarristi con qualche limite tecnico ma tante idee geniali , capacita' di songwriting assolutamente oltre la media e tanta , tanta , tanta personalita' ed espressivita' in grado di arrivare al cuore delle persone : non credo sia un caso che spesso al fianco di questi colossi ci sono sempre stati musicisti dal valore assoluto che tecnicamente erano certamente piu' capaci ma che venivano impiegati come "braccia" per cesellare di fino un espressione gia' perfetta ( LaRoque su Individual o Friedman su Rust in Peace ) ...
Per Corsini.
Per Mustaine è vero, per Chuck no perchè lui ha sempre concepito i Death come un suo progetto, fin dall'inizio non ha mai avuto/voluto una line-up stabile (prova ne sia che ha sempre preso dei sessionman più che dei componenti della band).
anche per Dave Mustaine i Megadeth erano la sua band , la sua espressione , il suo favvanculo a chi l'aveva tagliato fuori dal successo : nei dischi dei Megadeth lui suonava tutte le parti di chitarra ritmica lasciando al partener di turno solo il compito di incidere i suoi assoli , persino la batteria spesso la impostava lui secondo le sue idee . Per me ci sono molti punti in comune tra questi due personaggi .
Tornando a parlare di Death per me Chuick ha tracciato una perfetta evoluzione fino a Symbolic un album veramente raffinato e avanti per l'epoca che decreto' anche la fine della band in un momento in cui nessuno sembrava piu' dare spazio a questa grande band . Il come back con The sound of perseverance per me fu una delusione cocente bissata dal primo dei Control Denied e dalle sue interviste in cui quasi ripudiava di Death e quel suono che ha influenzato tante persone . Chissa' come sarebbero andate le cose , magari avrebbe proseguito con i Control Denied per poi riunire i Death e riprendersi quello che non e' mai riuscito a raccogliere all'epoca diventando un po' come i Carcass di questi giorni ... Rimane tanta tristezza
- Michelangelo Corsini
- Senior Member
- Contatta:
27 anni di Scream Bloody Gore!!

- Leppard
- The Best Rocker of Class!!!
- Contatta:
- Michelangelo Corsini
- Senior Member
- Contatta:
13 anni fa. 
- Graz
- Aske.
- Contatta:
approfitto della ricorrenza
della morte di chuck per chiedervi, qual è il disco dei Death che ASCOLTATE DI PIU'? (non il più bello)
metto la mia classifica
1. Leprosy
2. Spiritual Healing
3. Human
4. Scream Bloody Gore
5. Symbolic
6. Individual
7. la merdata finale
metto la mia classifica
1. Leprosy
2. Spiritual Healing
3. Human
4. Scream Bloody Gore
5. Symbolic
6. Individual
7. la merdata finale
- Dopecity
- Senior Member
- Contatta:
Beh Graz.... ti dovrei licenziare, ma non posso. Sei tu il capo.Graz ha scritto:approfitto della ricorrenzadella morte di chuck per chiedervi, qual è il disco dei Death che ASCOLTATE DI PIU'? (non il più bello)
metto la mia classifica
1. Leprosy
2. Spiritual Healing
3. Human
4. Scream Bloody Gore
5. Symbolic
6. Individual
7. la merdata finale
1) Symbolic / The Sound... (in assoluto i più belli e quelli che ascolto di più).
2) Human
- gnoppi
- Senior Member
da 1 a 7 - La merdata fin.........ehm no rifo.
1. Individual
2. Symbolic
3. Human / The sound
4. Leprosy / Spiritual healing / Scream
1. Individual
2. Symbolic
3. Human / The sound
4. Leprosy / Spiritual healing / Scream
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
- Leppard
- Contatta:
- moonfog
- Senior Member
concordo con grazioli. the sound of perseverance é musicalmente una masturbazione tecnica, e come ogni pugnetta degna di questo nome provoca piacere solo a colui che la pratica.
i death e chuck sono morti artisticamente nel 1998, dopo 3 anni sarebbe arrivata anche la morte fisica. pace all'anima sua.
i death e chuck sono morti artisticamente nel 1998, dopo 3 anni sarebbe arrivata anche la morte fisica. pace all'anima sua.
- gnoppi
- Senior Member
Non sono d'accordo, nel senso che è vero che "The sound" è un disco molto tecnico, è vero che può non piacere rispetto ai precedenti perchè molto più Heavy classico e meno Death, però credo che sia tutto tranne che una sega tecnicoide fine a sè stessa.
- moonfog
- Senior Member
the sound vorrebbe essere un disco estremo, ma non lo é, vorrebbe essere un disco heavy ma non lo é, vorrebbe essere un disco prog ma non lo é. é solo una lunghissima presa per i fondelli, cantata malissimo e con riffs, canzoni e testi che scemano rapidamente verso il dimenticatoio.
stranamente é il disco piu amato della discografia dei death.
ripace all'anima sua.
stranamente é il disco piu amato della discografia dei death.
ripace all'anima sua.
- Dopecity
- Senior Member
- Contatta:
moonfog ha scritto:the sound vorrebbe essere un disco estremo, ma non lo é, vorrebbe essere un disco heavy ma non lo é, vorrebbe essere un disco prog ma non lo é. é solo una lunghissima presa per i fondelli, cantata malissimo e con riffs, canzoni e testi che scemano rapidamente verso il dimenticatoio.
stranamente é il disco piu amato della discografia dei death.![]()
ripace all'anima sua.
- moonfog
- Senior Member
ma come fa a piacervi? symbolic é stato un miscuglio perfetto di prog, death tecnico ecc...the sound é stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso...e lo ha svuotato di ogni contenuto.
dai decantate i pregi di simile obbrobrio...vi ascolto...
dai decantate i pregi di simile obbrobrio...vi ascolto...
- Polimar72
- Senior Member
La tripletta Leprosy, Spiritual Healing, Human e' inarrivabile. Quello che ascolto di piu' e' Spiritual Healing. I dischi successivi a Human non mi hanno mai troppo preso. Sound l'ho comprato e mi piace anche se non lo considero un disco eccezionale, al contrario di quello dei Control Denied, per me un capolavoro.
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Li ritengo tutti allo stesso livello (da 10), esclusi Scream Bloody Gore e Spiritual Healing che credo siano leggermente inferiori, da 9, però secondo me SH ha gli assoli migliori di tutta la loro disografia. Alla fine l'unico che ascolto meno quindi è solo SBG.
- gnoppi
- Senior Member
Ecco forse Sound è un disco più dei CD che dei Death, questo sì, ma che sia brutto.... Poi oh, a me fan cagare i POS che tutti esaltano, quindi de gustibus ecc. ecc.Polimar72 ha scritto:La tripletta Leprosy, Spiritual Healing, Human e' inarrivabile. Quello che ascolto di piu' e' Spiritual Healing. I dischi successivi a Human non mi hanno mai troppo preso. Sound l'ho comprato e mi piace anche se non lo considero un disco eccezionale, al contrario di quello dei Control Denied, per me un capolavoro.
- Polimar72
- Senior Member
Caro gnoppi ne uscissero di dischi come Sound, che sicuramente non raggiunge le vette dei loro primi quattro in quanto a ferocia e brutalità, ma rappresenta un'evoluzione del talento di Chuck che mano amano stava sperimentando un graduale allontanamento dal sound death, verso territori ancora inesplorati. Ecco, forse il punto è proprio questo del perchè è un disco che divide, non è un disco propriamente di death metal, come non lo sarà quello dei CD.gnoppi ha scritto:Ecco forse Sound è un disco più dei CD che dei Death, questo sì, ma che sia brutto.... Poi oh, a me fan cagare i POS che tutti esaltano, quindi de gustibus ecc. ecc.Polimar72 ha scritto:La tripletta Leprosy, Spiritual Healing, Human e' inarrivabile. Quello che ascolto di piu' e' Spiritual Healing. I dischi successivi a Human non mi hanno mai troppo preso. Sound l'ho comprato e mi piace anche se non lo considero un disco eccezionale, al contrario di quello dei Control Denied, per me un capolavoro.
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Non sono sicuro ora, ma ero abbastanza certo che TSOP fosse stato pubblicato a nome Death per obblighi contrattuali mentre Chuck aveva già la testa ai Controllo Denied...
- gnoppi
- Senior Member
Philo, sicuramente: del tutto naturale, per la label (la NB se non erro). Un po' come i Candlemass con la MFN per Dactylis... e From the... e Iommi per Seventh star, e molti altri.
- Leppard
- Contatta:
Symbolic è la perfezione !
The Sound...resta un grande disco suonano in maniera divina.
The Sound...resta un grande disco suonano in maniera divina.
Il nonno è tornato 
- Michelangelo Corsini
- Senior Member
- Contatta:
Apprezzo il putridume di Scream Bloody Gore, ingiustamente trascurato.
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Aspe ma io non intendevo "fatto solo per adempiere al contratto". Io avevo capito che lui stava componendo per i CD, poi gli hanno detto che aveva un contratto con ancora un album dei Death, quindi ha scelto il materiale più duro e l'ha usato per i Death.gnoppi ha scritto:Philo, sicuramente: del tutto naturale, per la label (la NB se non erro). Un po' come i Candlemass con la MFN per Dactylis... e From the... e Iommi per Seventh star, e molti altri.
- Soulburner
- Let me dream...
...con i quali ha rilasciato un album grandioso!The Philosopher ha scritto:Non sono sicuro ora, ma ero abbastanza certo che TSOP fosse stato pubblicato a nome Death per obblighi contrattuali mentre Chuck aveva già la testa ai Controllo Denied...
Comunque,anche io sapevo questa cosa.
What can you tell me from the inside?
- Graz
- Aske.
- Contatta:
sempre in prima pagina
Some say she's naive, she's a stupid bitch
Some say to forgive, guilty she should die
amo quest'uomo
Some say she's naive, she's a stupid bitch
Some say to forgive, guilty she should die
amo quest'uomo
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Spiritual probabilmente è il mio preferito.
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
(Maicol&Mirco)
A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
- Vitz
- Senior Member
Mi sto riascoltando tutta la discografia in rigoroso ordine cronologico.
Bestia che disconi
Bestia che disconi
In an ideal world I would have all ten fingers on my left hand and the right one would just be left for punching. (Dwight Kurt Schrute III)
- Leppard
- Contatta:
Ultimamente me li sto ascoltando a ripetizione.
Il nonno è tornato 
- Polimar72
- Senior Member
Spiritual Healing e Human, insieme ai dischi dei Frost, per me sono il death metal ai massimi livelli storici.
- moonfog
- Senior Member
i celtic frost non hanno mai, ma dico mai, suonato death metal (nei primi dischi (fino al 1985) ci sono solo influenze, elementi che in seguito avrebbero originato il death e il black (soprattutto)).
ps. ora capisco molte cose.
- Polimar72
- Senior Member
Morbid Tales e To Mega Therion non sarebbero death?moonfog ha scritto:i celtic frost non hanno mai, ma dico mai, suonato death metal (nei primi dischi (fino al 1985) ci sono solo influenze, elementi che in seguito avrebbero originato il death e il black (soprattutto)).
Moonn per favore eh..
- moonfog
- Senior Member
torna a fare paragoni, ti riesce meglio
- Polimar72
- Senior Member
Su questo hai ragionemoonfog ha scritto:torna a fare paragoni, ti riesce meglio
...dai spiega la faccenda dei Frost...