Orphen ha scritto: Per filmati HD intendi flussi a 1920×1080 pixel?
uhm, penso sia quelli a 720p
Orphen ha scritto: Per filmati HD intendi flussi a 1920×1080 pixel?
Sun Burner ha scritto: Non sono tutte rose e fiori: installato su un paio di computer dual core con chipset ati: all'avvio dell'installazione non ha trovato gli hard disk sebbene ce ne fossero due in un pc ed uno nell'altro; dal momento che non riconosceva il controller serial ata, ho dovuto abilitare la modalità emulazione pata, altrimenti con 'sti cazzi che lo installavo... senza considerare che mancano all'appello ancora parecchi driver di varie periferiche.
Ora, a prescindere da questi difetti di gioventù, win7 è sicuramente migliore di Vista sotto tanti aspetti, ma quello che ancora mi domando è se fosse necessario cacciare nell'arco di due/tre anni due nuovi s.o., sebbene 7 derivi da SVista, per andare a sostituire un s.o come winxp che ancora adesso fa ancora il suo dovere egregiamente... secondo il mio punto di "vista" (non il sistemo operativo) la risposta è NO!!
Orphen ha scritto: Bastano i driver del controller da caricare su supporto esterno (anche penna usb).
Orphen ha scritto:
Beh la anormalità è stata la durata eccessivamente dilatata di Xp, che è del tutto inadeguato a supportare l'hardware che c'è in circolazione da almeno 2-3 anni, ormai anche Linux iniziava a fargli le scarpe di brutta maniera.
Dando per scontato che ogni caso fa storia a se, io ho installato 7 su un disco sata connesso a controller su bus pci caricando da floppy i driver per Xp.Sun Burner ha scritto: Certo, se ci fossero stati i driver per 7...![]()
Vista sugli stessi computer riconosceva il controller senza problemi durante il processo di installazione
Onestamente, sul nuovo computer che mi sono assemblato lo scorso febbraio, ho provato ad installare sia xp che 7... grosse differenze non le ho riscontrate...
Orphen ha scritto:
Le differenze, invece, sono parecchie. L'utilizzo di processore e memoria è nettamente più ottimizzato su 7, idem lo sfruttamento della scheda video nell'accelerazione del desktop e conseguente sgravio di operazioni alla cpu. La gestione delle reti è un altro universo, ma questo valeva anche per Vista.
Stesso discorso per gli aggiornamenti automatici, finalmente copiati o quasi dal sistema a pacchetti di Linux.
Insomma non è soltanto colore/stupore come potrebbe sembrare ad una prima occhiata.
Graz ha scritto: 200 euro? cazz... ma hai preso la retail?
Hai preso la retailmoonfog ha scritto: ho preso la versione che avevano in negozio (edizione familiare premium con doppio dvd: 32 e 64 bits) e che andava bene per il mio sistema precedente. che vuol dire retail? quella che fa solo l'aggiornamento?le altre versioni in vendita, erano: professionale e integrale e costavano naturalmente di piu...
La differenza, invece, si nota eccome, perchè la scalabilità tra i due sistemi operativi è nettamente diversa.Sun Burner ha scritto: Che ci siano differenze "sotto il cofano" è assodato; non sono così evidentemente percepibili nell'utilizzo quotidiano, però... anche perché le macchine più recenti hanno una potenza tale da nascondere all'utente le magagne del sistema... con un sistema con 4 gb di ram ed un processore a 2,5/3 GHz, grosse differenze di "responsività" nell'utilizzo classico (navigazione Office, email e via di seguito) un utente normale non le nota...
In parole povere, win seven gestirà anche meglio memoria, cpu e scheda video, ma grossi guadagni nelle prestazioni non si percepiscono così nettamente, rispetto a XP
Detto questo, sul mio pc continuerò ad utilizzare in maniera preponderante Linux, come faccio ormai da 8 anni a questa parte, e di Seven, fintantoché non si deciderà di doverlo installare sulle macchine dove lavoro, ne farò tranquillamente a meno![]()
Nihilist ha scritto: il mio pc è di fine 2005 e viaggia che è una bellezza.
ATI Radeon x1650Orphen ha scritto: Se non ricordo male la tua configurazione, 7 ti dovrebbe girare più che degnamente.
Che scheda video hai?
t30n3 ha scritto: ma su un pc di due o tre anni fa come potrebbe girare??
t30n3 ha scritto: allora magari lo metto su... devo trovare la voglia di formattare però...
a driver come siamo messi??
che scheda wireless hai?? netgear?? perchè io ho netgear...Nihilist ha scritto: a me mancava soltanto quello della scheda wireless... ho messo quello per vista e ora va benissimo. Gli altri che non aveva trovato subito li ha beccati con windows update (scheda audio e modulo acpi).
se non vuoi spendere soldi per un sistema operativo fatti linuxKtulu ha scritto: Si sottolinea sempre il costo spropositato dei mac, però volevo far notare che snow leopard è venduto a 29,90 mentre 7 a 129,90..
quello dipende dal tuo processore, se hai un 64bit allora prendi x64 senza esitazioni...The Philosopher ha scritto: Volevo prendermi Seven... Ma che versione scelgo? Soprattutto, x64 o x86?
tasto destro su risorse del computer, gestione periferiche o anche proprietà, e ti dice che modello di processore hai...The Philosopher ha scritto: Emmm... Come faccio a scoprirlo? Devo installare un software per l'analisi del sistema?
Jem7 ha scritto: metodo più semplice ancora, se hai >4gb di ram al 99,9% hai un 64bit
t30n3 ha scritto: tasto destro su risorse del computer, gestione periferiche o anche proprietà, e ti dice che modello di processore hai...