Cioè a me
Non è il mio campo, bisognerebbe interpellare un endocrinologo che abbia familiarità con questo tipo di alterazioni.
Già il solo titolo di quell'articolo contiene delle stupidaggini: l'ermafroditismo (vero) presuppone la contemporanea presenza di testicoli e ovaie o,per lo meno, di tessuto testicioare E ovarico. A volte è uno stesso organo che è un miscuglio dei due (cosiddetto ovotestis).
Da quello che si legge lì sopra, avrebbe i testicoli (sebbene ritenuti), ma non utero nè ovaie. Da tutto questo sembrerebbe proprio un maschietto!
Ma, appunto, non mi sentirei di prendere per oro colato ciò che è filtrato in via non ufficilae ed è stato riportato magari in modo pesantemente travisato.
Ritorno a dire che il cariotipo darebbe una risposta certa e semplice, per cui un modo facile per definire il sesso del soggetto esiste.
Il vero problema, a mio avviso, nel caso in cui si appurasse che è geneticamente femmina, sarebbe stabilire se la sua particolare condizione costituisca un ingiusto vantaggio nell'attività sportiva.
Qui entrano in ballo questioni ben più difficili da dirimere; da un lato sarebbe una pesante discriminazione escluderla, dall'altro non hanno tutti i torti le altre atlete nel lamentarsi di dover gareggiare praticamente contro un uomo.
mumble mumble...