Pubblicità

Recensioni, discussioni e approfondimenti su film, programmi tv e libri.
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Re: Pubblicità

Messaggio da GAMMAgAY »

Orphen ha scritto:
GAMMAgAY ha scritto: orph, a questo punto sono curioso di sapere cosa orienta le tue scelte. mi par di capire che hai le idee molto chiare in merito
Faccio più o meno quello che dovrebbe fare ogni ufficio acquisti degno di questo nome: stilo i requisiti di ciò che mi serve e scandaglio il mercato alla ricerca del prodotto in grado di soddisfarli al prezzo più basso. Queste sono le discriminanti fondamentali dei miei acquisti, a seconda del caso (e di come mi gira) se ne innestano delle altre, fermo restando che il superfluo praticamente non lo contemplo.
quindi se devi comprare una t-shirt per l'estate fai un'analisi dei tuoi reali bisogni , poi passi al vaglio l'intera offerta del mercato cercando di monitorare: A) tutte le t-shirt più confacenti alle tue necessità B) tra queste, tutte quelle con il miglir rapporto qualità prezzo. Ovviamente tutti capi unbreanded , s'intende.
intanto mi sa che l'estate è passata.
Stento a crederci, ma non vedo perchè dovresti mentire.

Riguardo al superfluo invece avrei da ridire. Ci sarebbe da discutere parecchio.
Joe_Caltotip
Senior Member

Messaggio da Joe_Caltotip »

quoto orphen anche nella punteggiatura.

l'esempio della t-shirt è un po estremo dai :D
Sparagnino
Senior Member

Messaggio da Sparagnino »

Ma oggi la qualità delle merci di largo consumo è la stessa per tutte. A questo punto tanto vale che comprate la cosa meno costosa in assoluto senza farvi tante pippe.
Per esempio i pandori da 2€ dell'Esselunga li fa la Bauli. Galbani e Danone in Italia hanno la stessa fabbrica per risparmiare, cambia l'etichetta che viene messa al prodotto a fine della catena. Ecc. ecc.
Nel largo consumo è inutile stare a vagliare quale pandoro offre più zucchero o ha quale yogurt ha il tempo di conservazione più lungo :asd:

Mi piacerebbe però sapere per esempio un acquisto di un prodotto top. Tra un HP e un Mac con le stesse prestazioni e lo stesso prezzo per esempio (lo so che non esiste un mac che costa così poco, ma ipotizziamo)...o tra una BMW e Mercedes con le stesse prestazioni (ritornando al mio vecchio esempio), quali sono i criteri che decidono l'acquisto, visto che ignorate i valori comunicati dal marchio? :rolleyes:
"Ognuno di noi è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, quel pesce passerà l'intera vita a credersi stupido."
Fiero portatore della Sindrome di Asperger
Joe_Caltotip
Senior Member

a parte i piccoli acquisti, come cibo e vestiario, dove guardo cosa c'è nel negozio e prendo quello che preferisco senza farmi troppi patemi.
da quel punto di vista sono anche contento se mi si informa che esiste una nuova porcheria da mangiare che non conoscevo.

se si tratta di acquisti economicamente importanti, suppongo si tratti di qualcosa che mi interessa e di cui sono appassionato, e a quel punto direi proprio che ho un grado di competenza tale che mi permetta di decidere in totale autonomia quale sia il prodotto più adeguato alle mie esigenze senza subire la propaganda mediatica del marchio.
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

Joe_Caltotip ha scritto:a parte i piccoli acquisti, come cibo e vestiario, dove guardo cosa c'è nel negozio e prendo quello che preferisco senza farmi troppi patemi.
da quel punto di vista sono anche contento se mi si informa che esiste una nuova porcheria da mangiare che non conoscevo.

se si tratta di acquisti economicamente importanti, suppongo si tratti di qualcosa che mi interessa e di cui sono appassionato, e a quel punto direi proprio che ho un grado di competenza tale che mi permetta di decidere in totale autonomia quale sia il prodotto più adeguato alle mie esigenze senza subire la propaganda mediatica del marchio.
infatti la pubblicità riguarda quasi esclusivamente quell iche tu chiami piccol iacquisti ma che in realtà rappresentano i beni primari.

non ho mai visto pubblicità di racchette da tennis, biciclette, mazze da golf, aereomodelli o yoyo professionali.
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Sparagnino ha scritto:Ma oggi la qualità delle merci di largo consumo è la stessa per tutte. A questo punto tanto vale che comprate la cosa meno costosa in assoluto senza farvi tante pippe.
Per esempio i pandori da 2€ dell'Esselunga li fa la Bauli. Galbani e Danone in Italia hanno la stessa fabbrica per risparmiare, cambia l'etichetta che viene messa al prodotto a fine della catena. Ecc. ecc.
Nel largo consumo è inutile stare a vagliare quale pandoro offre più zucchero o ha quale yogurt ha il tempo di conservazione più lungo :asd:

Mi piacerebbe però sapere per esempio un acquisto di un prodotto top. Tra un HP e un Mac con le stesse prestazioni e lo stesso prezzo per esempio (lo so che non esiste un mac che costa così poco, ma ipotizziamo)...o tra una BMW e Mercedes con le stesse prestazioni (ritornando al mio vecchio esempio), quali sono i criteri che decidono l'acquisto, visto che ignorate i valori comunicati dal marchio? :rolleyes:
dipende da quello che ci devi fare, o da come sei tu

Io un mercedes con lo comperei mai, ha la tendenza a perdersi troppo in cazzate e comodità, e di polmonizzare i motori abbestia.
Ad esempio quando presi la mia amatissima grande punto ero felicissimo: era la macchina "a portata" che mi piaceva di più in assoluto, ho scelto degli interni che mi garbavano, ha il motore A BENZA starjet ... insomma, nessuna concorrente reggeva il confronto.

Quello che dici sugli stabilimenti "condivisi" dai grandi marchi è vero, ma i materiali\gli ingredienti cambiano drasticamente. Le polo Kappa sono fatte nello stesso stabilimento delle murphy e nye e delle Lacoste, ma il materiale è LEGGERMENTE differente.
Allo stesso modo presumo che gli ingredienti dei pandori siano differenti, probabilmente quelli della esselunga hanno meno uova, per questo costano meno. Il Panettone delle tre marie (che a me, per inciso, non garba) è palese che abbia ingredienti differenti, quindi è ovvio che costi di più (secondo me costa in proporzione troppo, ma tant'è)
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
Sparagnino
Senior Member

L'importante è crederci :D
"Ognuno di noi è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, quel pesce passerà l'intera vita a credersi stupido."
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Sparagnino ha scritto:L'importante è crederci :D
quindi la colorazione più gialla dipende da un colorante, non dagli ingredienti
così come i canditi che non sanno di cartapesta...
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

bauoli o tremarie sempre ciofeche sono :sisi:
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

GAMMAgAY ha scritto:quindi se devi comprare una t-shirt per l'estate fai un'analisi dei tuoi reali bisogni , poi passi al vaglio l'intera offerta del mercato cercando di monitorare: A) tutte le t-shirt più confacenti alle tue necessità B) tra queste, tutte quelle con il miglir rapporto qualità prezzo. Ovviamente tutti capi unbreanded , s'intende.

Riguardo al superfluo invece avrei da ridire. Ci sarebbe da discutere parecchio.
Le magliette le prendo da Decathlon a 2.50€ al pezzo, rigorosamente nere perché tengono meglio il lavaggio.
Something wicked this way comes
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

Sparagnino ha scritto:Ma oggi la qualità delle merci di largo consumo è la stessa per tutte. A questo punto tanto vale che comprate la cosa meno costosa in assoluto senza farvi tante pippe.
Infatti, secondo me, le discriminanti per gli acquisti alimentari dovrebbero essere altre, iniziando dagli ingredienti presenti nel prodotto di turno, passando per il luogo di produzione, fino alla pulizia del punto vendita.
Delle automobili non mi è mai fregato niente per cui passo, in merito al materiale informatico, invece, è sufficiente documentarsi per trovare il prodotto migliore in rapporto al proprio margine di spesa.
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Orphen ha scritto:
GAMMAgAY ha scritto:quindi se devi comprare una t-shirt per l'estate fai un'analisi dei tuoi reali bisogni , poi passi al vaglio l'intera offerta del mercato cercando di monitorare: A) tutte le t-shirt più confacenti alle tue necessità B) tra queste, tutte quelle con il miglir rapporto qualità prezzo. Ovviamente tutti capi unbreanded , s'intende.

Le magliette le prendo da Decathlon a 2.50€ al pezzo, rigorosamente nere perché tengono meglio il lavaggio.
certo

salvo il fatto che durano poco, si scoloriscono, il materiale è una merda, la sensazione addosso è fastidiosa, puzzano come non mai e si sformano con niente
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
Joe_Caltotip
Senior Member

io le prendo quasi tutte qui :look:

http://www.80stees.com/
Joe_Caltotip
Senior Member

GAMMAgAY ha scritto:
Joe_Caltotip ha scritto:a parte i piccoli acquisti, come cibo e vestiario, dove guardo cosa c'è nel negozio e prendo quello che preferisco senza farmi troppi patemi.

infatti la pubblicità riguarda quasi esclusivamente quell iche tu chiami piccol iacquisti ma che in realtà rappresentano i beni primari.

non ho mai visto pubblicità di racchette da tennis, biciclette, mazze da golf, aereomodelli o yoyo professionali.

delle bici si :sisi:
in ogni caso prima si parlava di pubblicità di prodotti elettronici e automobili, e li di pubblicità ce n'è un bel po
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

Sairus ha scritto:certo

salvo il fatto che durano poco, si scoloriscono, il materiale è una merda, la sensazione addosso è fastidiosa, puzzano come non mai e si sformano con niente
Ne ho scolorite 2 su 8 in più di un anno, quindi va bene. Per il resto, non sono uno pieno di musse su queste cose e ho il vizio di lavarmi.
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Orphen ha scritto:
Sairus ha scritto:certo

Ne ho scolorite 2 su 8 in più di un anno, quindi va bene. Per il resto, non sono uno pieno di musse su queste cose e ho il vizio di lavarmi.
guarda non che io usi di tanto meglio (le t-shirt di intimissimi le pago 5-7 euri e in più rispetto a quelle che usi tu hanno solo il fatto di essere elastiche, quindi non si sformano, però effettivamente sono tutte t-shirt di cacca :( )
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

Sairus ha scritto:guarda non che io usi di tanto meglio (le t-shirt di intimissimi le pago 5-7 euri e in più rispetto a quelle che usi tu hanno solo il fatto di essere elastiche, quindi non si sformano, però effettivamente sono tutte t-shirt di cacca :( )
Secondo me fanno tutte più o meno pena. Tempo fa presi delle magliette Diesel mi pare, sono rimaste in bolla per un mese poi si sono sformate a tal punto da diventare dei vestiti.
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Orphen ha scritto:
Sairus ha scritto:guarda non che io usi di tanto meglio (le t-shirt di intimissimi le pago 5-7 euri e in più rispetto a quelle che usi tu hanno solo il fatto di essere elastiche, quindi non si sformano, però effettivamente sono tutte t-shirt di cacca :( )
Secondo me fanno tutte più o meno pena. Tempo fa presi delle magliette Diesel mi pare, sono rimaste in bolla per un mese poi si sono sformate a tal punto da diventare dei vestiti.
le uniche che ancora reggono sono uno stock della levi's che presi in saldo anni fa (tanti, credo una decina), ce ne sono ancora 2 (di 5 mi pare) che girano... :O
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

levis ,diesel, murphy, fiat
e ne uscirebbero tanti altri se la discussione continuasse.
sono brand che ormai esistono nei nostri cervelli soltanto a causa della pubblicità a prescindere dal fatto che si acquistino o meno. il potere del marketing è soprattutto questo. Prima ancora dell'indurre all'acquisto

discorso decathlon. la catena investe tantissimo in pubblicità e riesce a far fronte alle spese grazie ad un uso di materiali ignobili che giustificano prezzi cosi bassi.
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

GAMMAgAY ha scritto:discorso decathlon. la catena investe tantissimo in pubblicità e riesce a far fronte alle spese grazie ad un uso di materiali ignobili che giustificano prezzi cosi bassi.
Infatti chi cerca materiale sportivo serio non va da Decathlon ma, per esempio, da Sportler.
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Orphen ha scritto: Infatti chi cerca materiale serio non va da Decathlon.
questa è la frase giusta ;)
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

orph. Non capisco il tuo discorso..no navevi aprlato delal ricerca delal qualità al minor prezzo?
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

GAMMAgAY ha scritto:orph. Non capisco il tuo discorso..no navevi aprlato delal ricerca delal qualità al minor prezzo?
Manca un punto fondamentale, i requisiti del prodotto che cerco.
Per quello che ci devo fare io, le magliette da 4 soldi di Decathlon vanno benissimo.
needlelies
Cazzone smemorato

Messaggio da needlelies »

GAMMAgAY ha scritto:orph. Non capisco il tuo discorso..no navevi aprlato delal ricerca delal qualità al minor prezzo?
Magari da sobrio... :asd:
la gioia ed eccitazione di avere il culo sporco e di andarci in giro fregandoci di cosa sente la gente è il max
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

needlelies ha scritto:
Magari da sobrio... :asd:
come sei empatico :kki:

:asd:
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

Orphen ha scritto:
Manca un punto fondamentale, i requisiti del prodotto che cerco.
Per quello che ci devo fare io, le magliette da 4 soldi di Decathlon vanno benissimo.
ah be' , però cosi dicendo apri il campo a innumerevol iinterpretazioni.

Le maglie decathlon sono ottime per togliere la polvere o per asciugare le macchine e sono meno care dei panni di daino.
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

GAMMAgAY ha scritto:Le maglie decathlon sono ottime per togliere la polvere o per asciugare le macchine e sono meno care dei panni di daino.
Tu ci scherzi, ma con quelle che mi sono andate a puttane ci spolvero casa per davvero.
Comunque, i requisiti di base sono fondamentali ai fini di ogni acquisto, nella mia filosofia ovviamente.
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

Orphen ha scritto:
GAMMAgAY ha scritto:Le maglie decathlon sono ottime per togliere la polvere o per asciugare le macchine e sono meno care dei panni di daino.
Tu ci scherzi, ma con quelle che mi sono andate a puttane ci spolvero casa per davvero.
Comunque, i requisiti di base sono fondamentali ai fini di ogni acquisto, nella mia filosofia ovviamente.
quindi se dovessi, che so, cercare una t shirt intima, tecnica , da indossare durante attività sportive , non ti rivolgeresti a deca?

quoto per la polvere. le decathlon sono ottime, le fruit of the loom si impappano dopo un po' a causa della loro migliore qualità :D
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

GAMMAgAY ha scritto:quindi se dovessi, che so, cercare una t shirt intima, tecnica , da indossare durante attività sportive , non ti rivolgeresti a deca?
Esattamente. Per dire, se tornassi a fare un minimo d'alpinismo "serio", da Decathlon ci prenderei al massimo lo zaino.
quoto per la polvere. le decathlon sono ottime, le fruit of the loom si impappano dopo un po' a causa della loro migliore qualità :D
Vero, le Fruit sono egregie come maglie, ma non so quanto vengano perché io le ho sempre prese ai concerti con le stampe morbose dei gruppi sopra.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

Graz ha scritto:Preservativi
non ci credo :asd:
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

ambient marketing.
stupenda.

prevenzione degli incidenti stradali:
http://img535.imageshack.us/img535/4885 ... urezza.jpg
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

GAMMAgAY ha scritto:
ambient marketing.
no no, è proprio una figa
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

GAMMAgAY ha scritto:
ambient marketing.
stupenda.

impara a linkare... :asd:
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

t30n3 ha scritto:
GAMMAgAY ha scritto:
ambient marketing.
stupenda.

impara a linkare... :asd:
:asd:

http://img263.imageshack.us/img263/4885 ... urezza.jpg
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

Ma una cosa del genere si può fare...? :|

Mi sembra un calcio nel culo alla sicurezza stradale :asd:
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
Sparagnino
Senior Member

Squall ha scritto:

A me sembra un fotomontaggio a scopo pubblicitario internettiano.
La qualità della donnina nuda e sopratutto dello slogan in alto è troppo avanti rispetto al paesaggio e alle auto.
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

Sparagnino ha scritto:
Squall ha scritto:

A me sembra un fotomontaggio a scopo pubblicitario internettiano.
La qualità della donnina nuda e sopratutto dello slogan in alto è troppo avanti rispetto al paesaggio e alle auto.
anke a me sembra un fake.. ma è poco rilevante.questa è vera
http://farm1.static.flickr.com/73/19762 ... 33dc_o.jpg

comunquesia esistono migliaia di installazioni simili.

a base "calcistica non ne parliamo proprio...

http://img11.imageshack.us/img11/7498/adidaske.jpg
http://www.mymarketing.it/public/Nike_M ... tealth.jpg
http://www.ninjamarketing.it/wp-content ... keting.png
http://www.begcomunicazione.it/wp-conte ... adidas.jpg
http://marketingarena.it/wp-content/upl ... 3/nike.jpg
http://www.koreus.com/files/200406/nike ... l_mini.jpg
Rispondi