Ne "I Moderni" si erano dimenticati gli HelloweenCoroner ha scritto:Poco tempo fa li avevo visti in libreria, casa editrice GiuntiShadowking ha scritto:@ Coroner - io invece ho una copia de L'estetica del metallaro, pero' mi mancano gli altri due. Sono ancora reperibili nelle librerie?
tuttavia li vedo ottimi per chi è a digiuno assoluto di metal o per chi ha iniziato da poco e vorrebbe una panoramica generale che abbracci un po' tuttti i sottogeneri..per gli altri credo sia superfluo, senza contare che non è aggiornato da anni!
http://digilander.libero.it/ciao.2001/i ... assici.JPG
http://imc.unilibro.it/find_buy/visuali ... .jpg&logo=
Comprate ancora riviste metal in edicola o vi siete spostati
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Re: Comprate ancora riviste metal in edicola o vi siete spostati
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
(Maicol&Mirco)
A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
- jefferentola
- disoccupato mentale
Dunque...anche io rientro nella schiera delle persone che ha smesso di comprare con l'avvento degli anni 2XXX
Ormai compro riviste 1,2 volte all'anno...
Ai festival
Classico siparietto del GODS OF METAL (J è il sottiscritto)
J - Ciao
Ciao
J -Ho 5 euro da spendere...quanti numeri vecchi mi dai?
........
J - Non sto scherzando...non voglio l'ultimo, ne il penultimo...non voglio la maglietta non voglio gli adesivi...
2?
J - Facciamo 3?
Andata
J - Ciao e grazie
Una volta l'improvvisato edicolante mi ha preso in simpatia e tra i 3 numeri scelti c'era pure l'ultimo!
Nei momenti morti se non bevi e quindi non devi fare la fila per la birra e non fumi quindi non devi rollarti un cannone...un po' di lettura è veramente corroborante
Ai festival
J - Ciao
Ciao
........
J - Non sto scherzando...non voglio l'ultimo, ne il penultimo...non voglio la maglietta non voglio gli adesivi...
2?
J - Facciamo 3?
Andata
J - Ciao e grazie
Una volta l'improvvisato edicolante mi ha preso in simpatia e tra i 3 numeri scelti c'era pure l'ultimo!
Nei momenti morti se non bevi e quindi non devi fare la fila per la birra e non fumi quindi non devi rollarti un cannone...un po' di lettura è veramente corroborante
- Samuhell
- Senior Member
- Contatta:
jefferentola ha scritto:Dunque...anche io rientro nella schiera delle persone che ha smesso di comprare con l'avvento degli anni 2XXX
Ai festival
J - Ciao
Ciao
........
2?
J - Facciamo 3?
Andata
J - Ciao e grazie
cazziqyesta gif la teno pure io e hoprovatosvariate olte caricarla comeavatar ma nulla da fare!
Samu....c'è un 3d che si chiama "Sbronze Pesanti" sei dei nostri ??? O avevi sonno??? (by MIKE5150)
Samu....c'è un 3d che si chiama "Sbronze Pesanti" sei dei nostri ??? O avevi sonno??? (by MIKE5150)
- Sulphur Soul
- Member
Re: Comprate ancora riviste metal in edicola o vi siete spos
Compro riviste e seguo il Web.
- johnny blade
- Senior Member
Cazzo che brutta notizia : è morto Byron.
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- SimonFenix
- Senior Member
Propriamente Metal no però compro Prog Italia in edicola ogni 2 mesi e ogni tanto qualcosa di Progressive Metal c'è dentro.
- Soulburner
- Let me dream...
What can you tell me from the inside?
- Twilight
- Senior Member
Ho letto.johnny-blade ha scritto:Cazzo che brutta notizia : è morto Byron.

Ma all'improvviso ?
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
- Graz
- Aske.
- Contatta:
nessuno dei miei conoscenti era al corrente di eventuali problemi
porca puttana 58 anni
povero klaus
porca puttana 58 anni
povero klaus
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- cdf
- Senior Member
Mi spiace per Byron, RIP
Nel periodo migliore, "Flash" era un gran giornale.
Nel periodo migliore, "Flash" era un gran giornale.
- Polimar72
- Senior Member
Mi dispiace moltissimo per Byron..ho scoperto tanti gruppi grazie a lui, ho in mente la sua rece di Stormbringer Ruler dei Domine, un disco che mi è rimasto nel cuore come uno dei miei preferiti..
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
mi spiace tantissimo, tante rece lette e anche tanti cd comprati alla paranoid!
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- Twilight
- Senior Member
Su facebook Enrico Paoli ha commentato che Byron è stato il primo in assoluto in Italia a parlare dei Domine; ha espresso grande affetto per questo.
- muttley
- techno viking
RIP mitico Klaus 
a cosa serve una laurea, quando c'è lo stile?
- ELASTIKO
- greatest hits
dispiace tantissimo.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Non ho fatto gran ricerche sull'esistenza di thread maggiormente adatti, quindi posto qui il link di un sito (sono sincero, non ho approfondito chi ci sia dietro) su cui ho trovato una discreta analisi (per quanto vecchiotta visto che è del 2016) delle varie riviste metal pubblicate in Italia: https://metalshock666.blogspot.com/2016 ... al-da.html
Se poi il Dio Cefalo (che è naturalmente citato più volte, avendo fatto la storia del settore) riterrà che io abbia trasgredito qualche regola o che il sito da cui è tratto l'articolo non gli vada a genio o altro ancora, con i suoi poteri rimuoverà il post ed io, senza che lui nemmeno emetta fiato, andrò a flaggellarmi spontaneamente con la gomena di una petroliera.
Se poi il Dio Cefalo (che è naturalmente citato più volte, avendo fatto la storia del settore) riterrà che io abbia trasgredito qualche regola o che il sito da cui è tratto l'articolo non gli vada a genio o altro ancora, con i suoi poteri rimuoverà il post ed io, senza che lui nemmeno emetta fiato, andrò a flaggellarmi spontaneamente con la gomena di una petroliera.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Twilight
- Senior Member
H/M...ricordo che anche io scrissi diverse lettere e una venne anche pubblicata 
- None
- Zu Nuddu
-
Attanasio
- Senior Member
Spesso i miei spacciatori mi regalano alcuni numeri arretrati di Rock Hard. Qualcosa di interessante (a volte) salta fuori. Mio malgrado, non spesso. Le interviste ai gruppi più interessanti, di solito occupano (a dir tanto) mezza pagina... inutili!
Ho acquistato Classix Metal per alcuni anni, ma l'ho (quasi immediatamente) abbandonato dopo che pubblicarono un pessimo articolo sul doom svedese. A volte un amico lo acquista e mi permette di sfogliarlo, ma sono circa sei anni che é pieno di articoli su band glam o hard rock e (al massimo) qualche approfondimento sulle solite band.
Internet? Metal.it é un buon sito e lo leggo volentieri. In linea di massima però la maggior parte dei siti internet (anche stranieri) sono poco interessanti. Preferisco cercare nuova musica tramite Bandcamp, alcuni canali YouTube e (soprattutto) Ebay: ho scoperto tantissima roba semplicemente scrivendo nel motore di ricerca titoli di album o nomi di gruppi e andando ad ascoltare tutto ciò che mi veniva proposto. Esempio: un brano noto dei Warning è "Footprints". I REZ (Resurrection Band) hanno pubblicato un brano con lo stesso titolo all'interno del loro album Civil Rites e mi si è aperto un mondo.... per non parlare di quando (molti anni fa) cercavo spesso demotape doom e utilizzando la chiave di ricerca "demo doom" ho scovato gruppi e album già allora dimenticati da chiunque.
Ho acquistato Classix Metal per alcuni anni, ma l'ho (quasi immediatamente) abbandonato dopo che pubblicarono un pessimo articolo sul doom svedese. A volte un amico lo acquista e mi permette di sfogliarlo, ma sono circa sei anni che é pieno di articoli su band glam o hard rock e (al massimo) qualche approfondimento sulle solite band.
Internet? Metal.it é un buon sito e lo leggo volentieri. In linea di massima però la maggior parte dei siti internet (anche stranieri) sono poco interessanti. Preferisco cercare nuova musica tramite Bandcamp, alcuni canali YouTube e (soprattutto) Ebay: ho scoperto tantissima roba semplicemente scrivendo nel motore di ricerca titoli di album o nomi di gruppi e andando ad ascoltare tutto ciò che mi veniva proposto. Esempio: un brano noto dei Warning è "Footprints". I REZ (Resurrection Band) hanno pubblicato un brano con lo stesso titolo all'interno del loro album Civil Rites e mi si è aperto un mondo.... per non parlare di quando (molti anni fa) cercavo spesso demotape doom e utilizzando la chiave di ricerca "demo doom" ho scovato gruppi e album già allora dimenticati da chiunque.
- Ale
- se-le-brescion
- Contatta:
O è stata la tua sincera emozione nell'autoaccusa, oppure il Dio Cefalo ti ha mandato un eloquente segnale.
keep calm & sticazzi
siamo molto più cialtroni di quanto vorremmo
siamo molto più cialtroni di quanto vorremmo
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Aiuto.
Profeta del Dio Cefalo
- Deadlord79
- Senior Member
Ormai compro solo classix metal
- Twilight
- Senior Member
Io dal punto di vista dello "scoprire nuove cose" più che sui siti mi trovo bene sul forum, dove basta il nome di un gruppo buttato a caso da un utente per farmi scattare la curiosità ad ascoltarlo.Atanarjuat ha scritto: ↑11 marzo 2021 17:54
Internet? Metal.it é un buon sito e lo leggo volentieri. In linea di massima però la maggior parte dei siti internet (anche stranieri) sono poco interessanti. Preferisco cercare nuova musica tramite Bandcamp, alcuni canali YouTube e (soprattutto) Ebay:
Il sito lo uso solo per le recensioni (prima anche per le news, ma ora le news sono quasi tutte su facebook).
Il cartaceo invece l'ho abbandonato dall'avvento di internet (2002 circa).