Non ci gioco spesso, ma è proprio perché il più adatto per partite "random" che me lo godo. Ed ogni anno a partire con Oskarsson, Todorov, de la Cuesta e Toledo...
Giusto per sapere se ci sono aficionados..
Erotic.Nightmares ha scritto:Picchiare uno che caga è sempre divertente.
ha giocato l'anno scorso alla triestina,minchia che sega immaneGandy_Hyoga ha scritto:Robson Toledo del Catanzaro
non era per pignoleria, ma per essere sicuro di aver capito bene ...ultimamente sono un po' piu' rincoglionito del solitoKaamos ha scritto:@ Gandy:![]()
.. Sì sì pardon, ho usato la denominazione italiana quando pure io uso quella ingleseChampionship Manager 03/04, l'ultimo insieme tra Si Games ed Eidos prima della scissione!
Eh quest'anno è a Comolelets ha scritto:ha giocato l'anno scorso alla triestina,minchia che sega immaneGandy_Hyoga ha scritto:Robson Toledo del Catanzaro
Månehav ha scritto: non era per pignoleria, ma per essere sicuro di aver capito bene ...ultimamente sono un po' piu' rincoglionito del solito
io ricordo un certo to madeira, Maxim Tsigalko ed una mezzapunta polacca fortissima![]()
domanda, ma com'e' che Vanden Borre e' sempre fortissimo in tutte le edizioni?
E' LUI!!!!!Joe_Caltotip ha scritto:Månehav ha scritto: non era per pignoleria, ma per essere sicuro di aver capito bene ...ultimamente sono un po' piu' rincoglionito del solito
io ricordo un certo to madeira, Maxim Tsigalko ed una mezzapunta polacca fortissima![]()
domanda, ma com'e' che Vanden Borre e' sempre fortissimo in tutte le edizioni?
pawel brozek
per fortuna no, in compenso i tuoi con 15 in tiri da lontano prendono la porta ogni tanto e i loro con 10 sono spesso cecchini infallibiliKaamos ha scritto: Domande per voi FMisti, per capire se alcune cose son cambiate davvero nel corso degli anni nel profondo o no.
Anche negli ultimi FM non importa che portieri abbiate, ma il vostro ha sempre un rendimento medio basso rispetto alla media del campionato, ed alcune partite sono "scriptate" per cui se il portiere vuole parare para tutto, altrimenti fa rimpiangere un totem?
no. E comunque di giocatori che fanno davvero la differenza da soli (parliamo sempre di alti livelli) ce ne sono relativamente pochi e se non sei una super big non ci arrivi neanche se piangiAnche negli ultimi FM l'80% dell'azione si svolge grazie a Dribbling+Velocità delle ali (che, se di razza, fanno 12 dribbling a partita)?
solo nei campionati minori, e non sempre, perchè il giocatore tecnico (lento o nano che sia) prima o poi trova il buco per punirti con qualche giocata. Poi comunque c'è da dire che non trovi il tipo alto e veloce e scarso come un attaccapanni, i valori sono distribuiti con più logica.Anche negli ultimi FM le fisiche sono incredibilmente dominanti sul tecniche e mentali? Soprattutto due e basta, velocità ed elevazione.
fu anche nella rosa della polonia qualche europeo fa.Månehav ha scritto:E' LUI!!!!!Joe_Caltotip ha scritto:
pawel brozek
e Zecchin e Simonetta per avere italiani in squadra no??Kaamos ha scritto:Ed ogni anno a partire con Oskarsson, Todorov, de la Cuesta e Toledo
tocco di prima non e' nascosto e' stato tradotto con un simpaticissimo "controllo di palla", mentre "tiri da londano" dovrebbe essere potenza del tiro.Kaamos ha scritto: Tra l'altro su CM l'altezza non esiste e tipo "tocco di prima" e "corner" sono valori nascosti. Logico, quale osservatore potrebbe mai capire ste cose?
Kaamos ha scritto: @ Månehav (grazie copiaincolla: posso usare Menelavo?): mi sto perdendo, di che CM stiamo parlando?
Io intendo sempre lo 03/04, quelli dopo alternativi ad FM non li ho mai provati..
ah beh per quelle caratteristiche io parlavo del 2012, negli altri non so dato che e' la prima volta che lo gioco in italiano... che ricordi il '94 se prendevi le squadre della serie b inglese (che non ricordo che nome aveva all'epoca) giocavi la coppa anglo italianaKaamos ha scritto:![]()
No ok allora smentisco, ti confonderai con una precedente, qui "tiro da lontano" è proprio uguale e "tocco di prima" è proprio nascosto! Dal '94, minchiaIo ho iniziato con PC Calcio 7..
None ha scritto:Prima divisioneMånehav ha scritto: se prendevi le squadre della serie b inglese (che non ricordo che nome aveva all'epoca).... giocavi la coppa anglo italiana
Invece secondo me non è male l'idea di graduare il "tono" di voce... Quando si comunica è importante anche il modo, oltre al contenuto!Gandy_Hyoga ha scritto:Cos'è quella merda delle dichiarazioni calme, prudenti, assertive, aggressive? Ma è una mia impressione o hanno incasinato inutilmente una grafica pulita e sobria com'era prima?
L'unica cosa buona nuova che ho trovato finora è il riepilogo delle "bontà" dei giocatori raggruppati per ruolo, quella è proprio figa e comoda.
in base al tono di voce ed al carattere del giocatore puoi metterli in riga quando ti chiedono di giocare anche se sono pipponi madornali, o cmq giostrare meglio con i giocatori e la stampa... stessa cosa vale quando fai il commento pre partita e nell'intervallo; poi anche il poter discutere nello spogliatoio e' molto utile, se lo fai bene riesci a tirar su il morale di tutti o comunque spingerli a dare il massimoGandy_Hyoga ha scritto:Sono stato sfidato da un amico svizzero a vincere la Champions col Lugano, ergo ho installato il 2012. Differenze principali di cui devo tener conto? Cos'è quella merda delle dichiarazioni calme, prudenti, assertive, aggressive? Ma è una mia impressione o hanno incasinato inutilmente una grafica pulita e sobria com'era prima?
L'unica cosa buona nuova che ho trovato finora è il riepilogo delle "bontà" dei giocatori raggruppati per ruolo, quella è proprio figa e comoda.
lo sapevo che sei come oronzo canàGandy_Hyoga ha scritto:Piano piano rivaluto quella roba dei toni. Però è un po' uno scazzo e una perdita relativa di tempo.
Ah, comodissimo anche l'aver raggruppato le offerte per il singolo giocatore, quella è una manna dal cielo.
Poi, anche a voi continuano a rompere il cazzo (singolarmente) i giocatori per il regime d'allenamento? Mentre dal riepilogo dell'allenamento risultano globalmente contenti?
E altra cosa, l'allenatore in seconda continua a cagarmi la minchia sul fatto che devo preparare più tattiche pre-partita, è normale?
a me capita che nel riepilogo con lo staff il mio secondo mi dica che il giocatore x non e' contento dell'eccessivo carico di lavoro ma me ne sbatto i cosidettiGandy_Hyoga ha scritto:Piano piano rivaluto quella roba dei toni. Però è un po' uno scazzo e una perdita relativa di tempo.
Ah, comodissimo anche l'aver raggruppato le offerte per il singolo giocatore, quella è una manna dal cielo.
Poi, anche a voi continuano a rompere il cazzo (singolarmente) i giocatori per il regime d'allenamento? Mentre dal riepilogo dell'allenamento risultano globalmente contenti?
E altra cosa, l'allenatore in seconda continua a cagarmi la minchia sul fatto che devo preparare più tattiche pre-partita, è normale?
Gandy_Hyoga ha scritto:Come non detto, avevo un allenatore in seconda imbecille. Ora l'ho cambiato (il Lugano ahimè non offre grandi margini a riguardo) e sembra andar meglio.
La butto li, ma se facessimo un riepilogo mensile delle nostre partite? Così, potrebbe essere divertente tener monitorati i progressi di ognuno..tipo risultati delle partite con marcatori, miglior giocatore, trasferimenti in entrata e in uscita, altri dettagli particolari..