Anche il disco conta parecchio... e 5400 è molto basso, è il vero collo di bottiglia di un pc. E' anche vero che portatili con hd più veloci (magari di tipo ssd) li paghi da di più a molto di più.Mordred ha scritto:5400 rpm?
credevo che per la velocità si dovesse vedere il processore e la ram...
no davvero
Consigli portatile
- Nihilist
- Grignani®
Re: Consigli portatile
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Under the leaves
We will gather again
- Mordred
- Finding the same old fears
e allora non consideriamoli proprio, ho già sforato col budget considerando quei due portatili.
tu che ne pensi di quei due carlo
tu che ne pensi di quei due carlo
- Nihilist
- Grignani®
Re: R: Consigli portatile
Io andrei con l'asus ;-)
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
- Mordred
Re: R: Consigli portatile
Perché? per il processore? (in effetti è importante), per la ram? Se è per questo (penso) che la slot libera nel samsung mi permette di sparare altra ram. Convincimi dai perché quei 17 pollici del samsung mi attirano parecchio.Nihilist ha scritto:Io andrei con l'asus ;-)
- Joe_Caltotip
- Senior Member
ma una roba cosi?
http://www.redcoon.it/B402626-Acer-AS77 ... vaprezziit
è 17'', è migliore del samsung, costa di meno...
rispetto all'asus paga qualcosa sulla cpu ma almeno ha una risoluzione decente e una vga migliore.
poi ci sta che ti stia sul cazzo acer, anche se da quello che ho visto se li tratti bene vanno egregiamente.
l'audio di un portatile viaggerà sempre e comunque dall'indecente all'orrido, quindi non farti problemi in quel senso.
la questione dischi indecente, QUATTRO anni fa ho preso il mio dell con 2 dischi da 7200 rpm e ora già trovarne a slot singolo da 7200 rpm è utopia.
ma di quello fottitene, il giorno che ti serve un disco esterno compri un 7200 da 2,5'' lo piazzi nel portabile e quello stock lo metti nel box usb.
rispetto all'asus paga qualcosa sulla cpu ma almeno ha una risoluzione decente e una vga migliore.
poi ci sta che ti stia sul cazzo acer, anche se da quello che ho visto se li tratti bene vanno egregiamente.
l'audio di un portatile viaggerà sempre e comunque dall'indecente all'orrido, quindi non farti problemi in quel senso.
la questione dischi indecente, QUATTRO anni fa ho preso il mio dell con 2 dischi da 7200 rpm e ora già trovarne a slot singolo da 7200 rpm è utopia.
ma di quello fottitene, il giorno che ti serve un disco esterno compri un 7200 da 2,5'' lo piazzi nel portabile e quello stock lo metti nel box usb.
- DarkSymon
- Senior Member
Per mia esperienza di negozio, Acer va bene, come gli altri. Almeno ora. La qualità dei prodotti si è molto livellata.
Io andrei come suggerito sull'ultima proposta.
Anche perché, se ti interessa un po' di video editing, il processore i5 è migliore dell'i3 in maniera piuttosto evidente.
Per quanto riguarda i dischi, 5400 rpm sono pochi ma la differenza in un uso normale non è evidente.
Io ho un ssd montato e, nell'uso medio che ne faccio, noto vantaggi solo nei tempi di accensione, spegnimento e apertura delle applicazioni.
Io andrei come suggerito sull'ultima proposta.
Anche perché, se ti interessa un po' di video editing, il processore i5 è migliore dell'i3 in maniera piuttosto evidente.
Per quanto riguarda i dischi, 5400 rpm sono pochi ma la differenza in un uso normale non è evidente.
Io ho un ssd montato e, nell'uso medio che ne faccio, noto vantaggi solo nei tempi di accensione, spegnimento e apertura delle applicazioni.
Avete rotto il cazzo.
- Mordred
Il disco rigido è davvero l'ultima cosa che considero, ovviamente sono un profano.Joe_Caltotip ha scritto:ma una roba cosi?
Posso anche comprendere che 5400 giri al minuto sono pochi, ma posso aspettare un secondo in più quando caricano i programmi
e poi la capienza nemmeno m'interessa perchè ho un disco esterno da 2TB.
L'acer che mi proponi è buono sì, ma io ESCO dal tunnel acer ed è un po' difficile riprendere le vecchie abitudini...pero' se il livello medio è uguale quasi per tutti (perchè alla fine un portatile per uso medio devo prendermi, niente di performante) allora è ok.
Pero' sto redcoon è un negozio online? Cioè mi arriva a casa così, voilà?
Ma soprattutto, spedito da bartolini???!
Joe tu hai già acquistato su quel sito?
In ogni caso tu hai citato altri dati da considerare per l'acquisto del portatile, vga e risoluzione: ma per questo non basta vedere la scheda grafica e la memoria dedicata?
Scusa ma io sono fermo alla triade cpu-ram-scheda grafica
- Mordred
Madonna ragazzi, questo portatile è una bomba: http://www.eprice.it/portatili-ACER/d-4603250
che ve ne pare?
OTTO giga di ram
che ve ne pare?
OTTO giga di ram
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Il mio ne ha 6 e fa cagare
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Joe_Caltotip
- Senior Member
beh è un negozio online... la prassi è quellaMordred ha scritto: L'acer che mi proponi è buono sì, ma io ESCO dal tunnel acer ed è un po' difficile riprendere le vecchie abitudini...pero' se il livello medio è uguale quasi per tutti (perchè alla fine un portatile per uso medio devo prendermi, niente di performante) allora è ok.
Pero' sto redcoon è un negozio online? Cioè mi arriva a casa così, voilà?
Ma soprattutto, spedito da bartolini???!
Joe tu hai già acquistato su quel sito?
il sito personalmetne non lo conosco ma il feedback su trovaprezzi è questo:
http://www.trovaprezzi.it/opinioni_nego ... oonit.aspx
acer si / acer no... ci sta che se hai avuto brutte esperienze con acer voglia cambiare marca, è anche vero che se vai a chiedere in giro troverai chi si lamenta di qualsiasi marca e un numero uguale di gente che è rimasta soddisfatta.
secondo me se, in quella fascia, le cose le tratti bene una vale l'altra.. se invece prevedi di usarlo in condizioni non ottimali allora è un altro discorso
la vga è la scheda video, la memoria dedicata è uno specchietto per le allodole, una scheda con 2gb di memoria non è necessariametne migliore con una da 1.Mordred ha scritto: In ogni caso tu hai citato altri dati da considerare per l'acquisto del portatile, vga e risoluzione: ma per questo non basta vedere la scheda grafica e la memoria dedicata?
Scusa ma io sono fermo alla triade cpu-ram-scheda grafica
io farei cosi:
vai su trovaprezzi e cerchi "core i5 17" guardi quelli che rientrano nel budget, ti segni le specifiche e le confronti con queste liste:
processori: http://www.notebookcheck.net/Mobile-Pro ... 436.0.html
schede video: http://www.notebookcheck.net/Mobile-Gra ... 844.0.html
tanto a te non importano i dettagli, ti basta sapere "quale va più veloce di quale"
- Mordred
nella lista processori che mi hai dato leggo che un processore i5 con una certa nomenclatura è migliore di un i7?
- Graz
- Aske.
- Contatta:
acer se trattato con i guanti va bene
se sbatacchiato aperto chiuso mille volte si sbriciola, le plastiche le cerniere e gli assemblaggi sono super economy (d'altronde sennò non costerebbe un 30% meno della concorrenza a parità di prestazioni)
l'hd da 5400 uccide qualsiasi computer ma i 7200 (che peraltro dissanguano la batteria) ed ancora di più gli ssd ti legnano il portafoglio...
ps: ACER - AS7750G Display 17,3" Intel Core i5 Ram 8Gb Hard Disk 1,5 TB Radeon HD 6650M 2GB Windows 7 Home Premium
io lo comprerei, avessi bisogno di un pc multimediale discreto, il prezzo è onesto
se sbatacchiato aperto chiuso mille volte si sbriciola, le plastiche le cerniere e gli assemblaggi sono super economy (d'altronde sennò non costerebbe un 30% meno della concorrenza a parità di prestazioni)
l'hd da 5400 uccide qualsiasi computer ma i 7200 (che peraltro dissanguano la batteria) ed ancora di più gli ssd ti legnano il portafoglio...
ps: ACER - AS7750G Display 17,3" Intel Core i5 Ram 8Gb Hard Disk 1,5 TB Radeon HD 6650M 2GB Windows 7 Home Premium
io lo comprerei, avessi bisogno di un pc multimediale discreto, il prezzo è onesto
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- Mordred
Ok, più di tanto non posso spendere, più di tanto non posso pretendere e più di tanto non voglio rompervi i coglioni 
Per cui facciamola breve.
Quattro sono i portatili a cui sono interessato, sapete più o meno le mie esigenze, quindi vi rimetto al vostro insindacabile giudizio:
1. Acer AS7750G 489euro
2. ASUS F75VD 589euro
3. ACER Aspire AS7750G 500euro
4. ASUS R500VD 539euro
Hanno tutti il monitor da 17 pollici tranne l'ultimo asus, tutti hanno 4 giga di ram e tutti hanno più o meno la stessa scheda grafica.
Per me è la cip...cioè quello consigliato da joe è il migliore.
Voi che ne dite degli altri?
Per cui facciamola breve.
Quattro sono i portatili a cui sono interessato, sapete più o meno le mie esigenze, quindi vi rimetto al vostro insindacabile giudizio:
1. Acer AS7750G 489euro
2. ASUS F75VD 589euro
3. ACER Aspire AS7750G 500euro
4. ASUS R500VD 539euro
Hanno tutti il monitor da 17 pollici tranne l'ultimo asus, tutti hanno 4 giga di ram e tutti hanno più o meno la stessa scheda grafica.
Per me è la cip...cioè quello consigliato da joe è il migliore.
Voi che ne dite degli altri?
- Mordred
sta cosa che la ram maggiore non è sinonimo di qualità mi ha messo in crisi...
questo mi piace: http://www.redcoon.it/B402626-Acer-AS77 ... vaprezziit
soprattutto come prezzo
questo mi piace: http://www.redcoon.it/B402626-Acer-AS77 ... vaprezziit
soprattutto come prezzo
- Mordred
vabbè basta ho preso questo.
lucchetto e ban
lucchetto e ban
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
cazzo 3,3 kg! è una pietra!Mordred ha scritto:vabbè basta ho preso questo.
lucchetto e ban
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Mordred
ahah è vero, ma non me lo porterò in giro. in quattro anni che ho avuto il vecchio acer a parte i traslochi non l'ho trasportato da nessuna parte.Sairus ha scritto:cazzo 3,3 kg! è una pietra!Mordred ha scritto:vabbè basta ho preso questo.
lucchetto e ban
mi si dirà allora perché non ti sei fatto un fisso? purtroppo non sto "fisso" a casa, qnd troverò una sistemazione più o meno definitiva mi prenderò un assemblato potenza mazinga.
quanto costa un banco di ram ddr3 da quattro giga? se lo porto a otto giga succede qualcosa alla garanzia?
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Mordred
'tacci tua 
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
specchio riflesso!Mordred ha scritto:'tacci tua
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Graz
- Aske.
- Contatta:
ahahahahahha 
- Ktulu
- Esibizionista
Mi sta stuzzicando tantissimo questo prodotto:
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-p ... T-features
Non ho mai considerato piu' di tanto i tablet perchè un pò limitati, questo gingillo invece è la giusta combinazione fra pc portatile e tablet, sicuramente piu' versatile.
Lo posso prendere per 599€, lo stesso prezzo di un ipad da 32 giga...
Che ne dite?
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-p ... T-features
Non ho mai considerato piu' di tanto i tablet perchè un pò limitati, questo gingillo invece è la giusta combinazione fra pc portatile e tablet, sicuramente piu' versatile.
Lo posso prendere per 599€, lo stesso prezzo di un ipad da 32 giga...
Che ne dite?
- Phantom
- Senior Member
Dico che questa frase va bene per le campagne pubblicitarie ma a guardare le caratteristiche tecniche del prodotto è del tutto fuorviante. Quello che hai indicato, è più una combinazione tra tablet e netbook.Ktulu ha scritto:Non ho mai considerato piu' di tanto i tablet perchè un pò limitati, questo gingillo invece è la giusta combinazione fra pc portatile e tablet, sicuramente piu' versatile.
Something wicked this way comes
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
esatto, di notebook non c'ha una segaOrphen ha scritto:Dico che questa frase va bene per le campagne pubblicitarie ma a guardare le caratteristiche tecniche del prodotto è del tutto fuorviante. Quello che hai indicato, è più una combinazione tra tablet e netbook.Ktulu ha scritto:Non ho mai considerato piu' di tanto i tablet perchè un pò limitati, questo gingillo invece è la giusta combinazione fra pc portatile e tablet, sicuramente piu' versatile.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Ktulu
- Esibizionista
Perchè è il modello entry level...
Ci sono anche con specifiche molto piu' prestanti:
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-p ... A02IT-spec
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
prezzo?Ktulu ha scritto:Perchè è il modello entry level...
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Ktulu
- Esibizionista
Recensione molto completa e obiettiva:
http://www.italico.tabletpc.it/2012/10/ ... sione.html
In effetti 899€ (il prezzo di listino) è spropositato, a 599€ ci si può fare un pensierino...
In effetti 899€ (il prezzo di listino) è spropositato, a 599€ ci si può fare un pensierino...
- DarkSymon
- Senior Member
Ne ho venduto uno ieri... windows 8 continua a farmi cagare e il portatile in questione costa molto di più del suo valore. 599 sarebbe accettabile. Ma poi costerebbe come un tablet... diciamo che i prodotti con windows 8 costano troppo. Sono aumentati pure i portatili...Ktulu ha scritto:Recensione molto completa e obiettiva:
Avete rotto il cazzo.
- None
- Zu Nuddu
- Ale
- se-le-brescion
- Contatta:
E c'è pure la confezione regaloNone ha scritto:http://www.amazon.it/XN702ET-Personal-C ... 844&sr=8-1
comodissimo nella sua piccola borsa
keep calm & sticazzi
siamo molto più cialtroni di quanto vorremmo
siamo molto più cialtroni di quanto vorremmo
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Si sono ovviamente sbagliati, cavolo! 
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Graz
- Aske.
- Contatta:
peccato 
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Ok, il vecchio scassone (credo abbia più di 7 anni) che usavo mi ha abbandonato.
Credo che stavolta l'acquisto non sia più procrastinabile... Mi consigliate qualcosa? Vorrei poterci anche registrare con il PC... Quindi pensavo di prendere 8 GB di RAM... Per il resto non ci capisco niente.
Ho trovato questo, ho sentito parlare bene di Asus... Altrimenti che altro mi consigliate? Grazie.
Credo che stavolta l'acquisto non sia più procrastinabile... Mi consigliate qualcosa? Vorrei poterci anche registrare con il PC... Quindi pensavo di prendere 8 GB di RAM... Per il resto non ci capisco niente.
Ho trovato questo, ho sentito parlare bene di Asus... Altrimenti che altro mi consigliate? Grazie.
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- Phantom
- Senior Member
Il processore è una bomba, la scheda video una merda (a quel punto meglio usarsi l'integrata nella cpu), la risoluzione video è pietosa, soprattutto se non hai un monitor esterno da collegare al portatile.The Philosopher ha scritto:Ok, il vecchio scassone (credo abbia più di 7 anni) che usavo mi ha abbandonato.
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
L'I7 su un portatile sono soldi buttati nel cesso IMO, tanto è depotenziato, non li guardare nemmeno, rimani su gli I5. (In realtà ritengo siano soldi buttati anche su un fisso se non sei un grafico\produttore professionista)The Philosopher ha scritto:Ok, il vecchio scassone (credo abbia più di 7 anni) che usavo mi ha abbandonato.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Mordred
prendi il mio philo: acer 7750G
è una scheggia
non il mio "mio"
è una scheggia
non il mio "mio"
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Perché pietosa? Considera che non ci capisco niente, ma per quel prezzo mi pare che siano tutte più o meno lì.Phantom ha scritto: Il processore è una bomba, la scheda video una merda (a quel punto meglio usarsi l'integrata nella cpu), la risoluzione video è pietosa, soprattutto se non hai un monitor esterno da collegare al portatile.
Questo è meglio? http://compraonline.mediaworld.it/webap ... ry_rn=1504
In alternativa cosa mi consigliate?
Mordred verso Acer, HP e Samsung parto prevenuto, li escludo a priori.
- Phantom
- Senior Member
La scheda video è una merda perché essendo la fascia più bassa di nVidia è probabile che vada tanto quanto l'integrata nella cpu. Il senso d'inserirla nella configurazione è puramente a scopo pubblicitario. Se con il portatile non ci giochi (in maniera assidua ed esigente) puoi tranquillamente fare a meno della grafica dedicata.The Philosopher ha scritto:
Perché pietosa? Considera che non ci capisco niente, ma per quel prezzo mi pare che siano tutte più o meno lì.
Questo è meglio? http://compraonline.mediaworld.it/webap ... ry_rn=1504
In alternativa cosa mi consigliate?
Mordred verso Acer, HP e Samsung parto prevenuto, li escludo a priori.
La risoluzione del monitor è pietosa perché troppo bassa, 1366x768 spalmati su un 15" sono deprimenti e scomodi per il formato 16:9.
Occhio anche al disco fisso che sia tassativamente un 7200rpm, altrimenti ti trovi un macinino che impiega 2 minuti ad avviarsi.
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Ma sto controllando i notebook su quella fascia di prezzo e hanno tutti quella risoluzione... Mi fai un esempio di notebook con risoluzione maggiore? Comunque di giocare frega un cazzo.Phantom ha scritto: La scheda video è una merda perché essendo la fascia più bassa di nVidia è probabile che vada tanto quanto l'integrata nella cpu. Il senso d'inserirla nella configurazione è puramente a scopo pubblicitario. Se con il portatile non ci giochi (in maniera assidua ed esigente) puoi tranquillamente fare a meno della grafica dedicata.
La risoluzione del monitor è pietosa perché troppo bassa, 1366x768 spalmati su un 15" sono deprimenti e scomodi per il formato 16:9.
Occhio anche al disco fisso che sia tassativamente un 7200rpm, altrimenti ti trovi un macinino che impiega 2 minuti ad avviarsi.
- Phantom
- Senior Member
Ho dato un'occhiata alle configurazioni di Mediaworld ma lo scenario è deprimente. Tra quelli a listino, non c'è nemmeno un laptop che acquisterei.