Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Io, stasera, mi son comprato il singolo nuovo, "The Darkest Night"!!!
5 canzoni inedite, + poster e limitato a 666 copie!!!
Se è brutto lo rivendo a peso d'oro tra 5 anni
Singolo ascoltato.
Niente di trascendentale, "The Darkest Night" e "Witches' Dance", sono ottimi brani e lo stile è quello degli ultimi album.
Peccato per "Panting Breath" e "Dreamland", che non sono altro che dei riempitivi.
Un po' inutile la nuova versione di "Abnormal", che sì, è stata rivisitata, ma non so se in meglio...
Esce oggi, 21 dicembre 2012, il primo singolo estratto dal nuovo album di inediti, provvisoriamente intitolato “Ressurection”, previsto per marzo 2013.
L’EP composto da 5 brani è la colonna sonora dell’omonimo film horror diretto da John Morris; infatti va precisato che, esclusa la sola title-track, questo EP non è rappresentativo delle sonorità che troverete nel nuovo album ma va considerato un progetto a se stante.
SEMBRA NEW METAL (genere che non mi piace),non mi piace 'sto singolo.Poi credo che se avessero fatto un disco coi testi in italiano avrebbero dato una novità positiva,magari anche solo temporanea.Invece inoltre continuano a presentarsi con maschere alla slikpnot..non lo trovo affascinante o attraente...solo banale e infantile.
johnny-blade ha scritto:SEMBRA NEW METAL (genere che non mi piace),non mi piace 'sto singolo.Poi credo che se avessero fatto un disco coi testi in italiano avrebbero dato una novità positiva,magari anche solo temporanea.Invece inoltre continuano a presentarsi con maschere alla slikpnot..non lo trovo affascinante o attraente...solo banale e infantile.
A me sembra + groove metal, comunque per me è ok, basta che l'album che verrà sia vario e ben strutturato.
La nuova canzone mi piace, è una sorta di horror doom vagamente psichedelico, molto meglio rispetto al primo singolo.
Invece questa song, che appare nella sigla finale della prima puntata del telefilm "S.I.S." (verso il minuto h 12:00), a lasciarmi perplesso
moonfog ha scritto:li ho mollati nel 1991. non mi fanno piu impressione.
Anche tu hai le tue belle ragioni, addirittura quando uscì "Heavy Demons", rimasi deluso.
Forse gli album degli anni '90 mi son piaciuti, + per l'effetto "Marilyn Manson/N.I.N./ecc..", che non per l'effettiva qualità.
Però ascoltandoli ultimamente, mi son piaciuti, quindi penso che mi prenderò anche quest'album.
guysperanza ha scritto:Quando ero piccolo Silvester mi faceva impazzire, ho smesso di seguirli quando ha iniziato a farmi ridere invece che mettermi strizza.
va bene; ma questo potrebbe essere legato al fatto che da giovani si é facilemente suggestionabili e indipendente dalla qualità sonora dei dischi recenti (degli ultimi 20 anni...) di steve sylvester,
Diciamo la verità, musicalmente non mi esaltano. Mi piacciono le vecchissime cose con Paul Chain ma erano fatte proprio a livello amatoriale...diciamo che non ci vedo tutta questa qualità nei DSS. Silvester penso sia il personaggio più sopravvalutato degli ultimi 20 anni (spero non mi succeda nulla di male dicendo questo...). Poi se vogliamo parlare di importanza è un altro discorso.
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
Sinceramente non vedo lora che tornino on-stage.Sono unici,irripetibili e soprattutto fanno il culo a tutti quei gruppetti power italiani.
Loro fanno parte ancora di quella categoria di band italiane discriminate all'estero,ma a differenza dei vari Rhapsody hanno fatto la storia...punto e cazzi a tutti.
URIZEN ha scritto:Sinceramente non vedo lora che tornino on-stage.Sono unici,irripetibili e soprattutto fanno il culo a tutti quei gruppetti power italiani.
Loro fanno parte ancora di quella categoria di band italiane discriminate all'estero,ma a differenza dei vari Rhapsody hanno fatto la storia...punto e cazzi a tutti.
Nn capisco la necessità d tirare in ballo rhapsody e compagnia...
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
URIZEN ha scritto:Sinceramente non vedo lora che tornino on-stage.Sono unici,irripetibili e soprattutto fanno il culo a tutti quei gruppetti power italiani.
Nn capisco la necessità d tirare in ballo rhapsody e compagnia...
Beh ha semplicemente usato il loro nome, anziche utilizzare la parola Merda....
Confermo: pur non essendo un amante della loro musica (a parte un paio di dischetti, non ho molta familiarità), dal vivo sono veramente bravi. . .
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠ ...saluti dal bar!
Album ascoltato ed è incredibile, ma anche sta volta S.Sylvester ha fatto centro!
A parer mio Steve non è affatto un personaggio sopravvalutato, ma bensì un vero talento ed anche un miracolo, per quel concerne il metal tricolore.
"Resurrection", nonostante sia disomogeneo, convince per qualità e varietà.
C'è il metal, quello classico, l'hard e il doom, ma anche il goth, l'elctro, l'industrial...fino ad arrivare a venature progressive.
Una summa del passato, ma anche del presente (del metal e non), un'altro tassello di quella che è la discografia di una grande band.
Ordinato su Amazon, dovrebbe arrivare in ufficio lunedì, non vedo l'ora di sentirlo!!!!!
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...) Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...) Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Disco spettacolare, tra le migliori uscite senza ombra di dubbio di questo 2013.
Un disco che è un continuo scrigno di emozioni, si passa da pezzi più tirati ad altri più moderni, ad altri più gotici. Insomma sylvester ha attinto da tutto il suo background tirando fuori un disco esaltante e molto variegato!!!!
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
Re PANIC ha scritto:Disco spettacolare, tra le migliori uscite senza ombra di dubbio di questo 2013.
Un disco che è un continuo scrigno di emozioni, si passa da pezzi più tirati ad altri più moderni, ad altri più gotici. Insomma sylvester ha attinto da tutto il suo background tirando fuori un disco esaltante e molto variegato!!!!