Ecco, il "limite" è che è un ampli puro e semplice quindi no, non ha lo slot per i CD nè un cazzo d'altro. Però se lo colleghi via rete al computer puoi riprodurre i CD da li...o dal lettore bluray che sarà comunque connesso all'ampli.
Le altre domande:
2) Ho appena verificato le differenze, vai tranquillo col 477...la principale differenza è che gestisce "solo" un sistema 5.1 e non ha le due zone (A+B) mentre invece il 577 gestisce fino al 7.1 e ti permette di creare due zone virtuali (in pratica zona A dove riproduci una cosa e zona B dove ne riproduci un'altra ma devi avere due set di casse...vabbè, è una sega mentale, lascia perdere). Il 477 si adatta benissimo a quel che ti serve. Il 377 invece non ha il wifi e non gestisce AirPlay e tutta stà robina qui che cerchi tu.
3) Diciamo che 2 casse almeno ce le devi attaccare, poi il sub secondo me serve ma potresti anche non mettercelo, nessuno ti obbliga...certo se lo metti a livello resa sonora cambia tutto soprattutto se lo usi in modalità simulazione 5.1 che in pratica ricrea la spazialità di un surround completo pur usando solo 2 casse e 1 sub (non è proprio identico ma ci si avvicina a stecca).
EDIT
Attenzione, ho verificato meglio, il 477 supporta la rete via cavo e l'AirPlay ma NON la WiFi quindi dovresti orientarti comunque sul 577....mi spiace...