Questione Ravenheart (non ce se crede)

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
guysperanza
Adult Oriented Rock

Re: Questione Ravenheart (non ce se crede)

Messaggio da guysperanza »

Porca troia ma allora siete davvero presi male...
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

Mi piacerebbe un intervento del diretto interessato in questo thread (per capire se riesce a mandare a puttane anche questo, mica per altro :asd: ), e mi piacerebbe anche vedere quanto un simile utente potrebbe durare su altri forum del genere tipo che so, truemetal.

Comunque per me non è lui la causa della poca attività del forum, dai... il problema vero è che non riusciamo ad avere nuovi utenti, ne acquisteremo un paio all'anno. Nel frattempo noi "invecchiamo", abbiamo sempre meno tempo libero da dedicare al forum, e non abbiamo stimoli nuovi perché per l'appunto siamo sempre io mammete e tu. Se vogliamo Raven ha ravvivato un po' la situazione, per quanto la cosa sia piuttosto triste.

Quindi, non sarei certamente per bannarlo, ma sarei per ignorarlo, al massimo uno ci può fare un sorriso (per dire, io rido ancora degli alberi alti chilometri e la cosa ogni tanto viene fuori), ma se gli si dà spago è inutile poi lamentarsi e richiedere il ban.
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

Nihilist ha scritto:il problema vero è che non riusciamo ad avere nuovi utenti, ne acquisteremo un paio all'anno. Nel frattempo noi "invecchiamo", abbiamo sempre meno tempo libero da dedicare al forum, e non abbiamo stimoli nuovi perché per l'appunto siamo sempre io mammete e tu.
Amen.

Non so perché i nuovi non vadano oltre la presentazione.
Non so se un forum come questo, che esiste da tanto tempo, abbia la capacità e gli strumenti di far inserire facilmente nuovi iscritti (essendo l'unico che frequento non so valutare o paragonare).
Ci si trova spesso (mi capita tutt'ora) di fronte a riferimenti di fatti e persone di cui non si sa un accidente e si può faticare a prendere le coordinate o a entrare nella discussione.
Dico "si può", perché poi ti arriva un Polimar72 (che ha DAVVERO qualcosa da dire) e sembra che sia qui da sempre, almeno per me che lo apprezzo tantissimo, e si mette a scrivere di musica e di Metal. Che è la cosa che si suppone si venga a fare da queste parti.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
StivIII
la scimmia che fuma

Messaggio da StivIII »

Aggiungetemi a gruppo wapp dai cattivi :(), vi do il numero
dominicus
StivIII
la scimmia che fuma

Messaggio da StivIII »

Ad ogni modo, provo a esprimere anche la mia opinione.
Raven è un problema nelle discussioni generali per i motivi ampiamente elencati nei post precedenti, ignorarlo o non rispondergli è una soluzione che sembra brillantemente lapalissiana ma che può funzionare solo se a quel thread non ci stai partecipando. Per cui se non partecipi alle discussioni che ormai sono andate in vacca è ovvio che "non è un problema basta non rispondergli" , grazie al belino. Se stavi seguendo la discussione o partecipandovi alla fine è inevitabile rispondergli, smettiamola con sta stronzata.
Le discussioni in varie che avevano e potenzialmente hanno ancora una certa attrattiva, perchè trattano argomenti e o punti di vista dai quali uno potrebbe anche iniziare a provare a farsi una minima opinione, sono bloccate al botta e risposta, allo sberleffo e quell'altro continua imperterrito a linkare vaccate, roba che non se ne esce se non uscendoci, dalla discussione dico. Notevoli poi gli interventi dei vari maestri di vita che intervengono primo a dire che loro non perdono tempo a dire la loro perchè basta informarsi da altre parti (e grazie al culo) e poi a dire che siamo dei poveretti a rispondere a raven, ma anche a fare certe domande sicuramente banali e superficiali e a darci risposte ancora peggio. I maestri però invece di indicarci la via preferiscono farci notare che potrebbero farlo ma che non lo faranno in quanto indegni. Al massimo ci linkano thread del 2003 che nessuno cagò e in cui nessuno scrisse una minchia ma che vagamente trattavano un argomento simile.
Allora guarda ciaone e chiudiamo la sezione discussione che così com'è è merda.
Poi va beh, derive forniste che uno on ci può credere: avete augurato la morte pure ai cani e ai padroni di cani. Rendiamoci anche conto di che cazzo scrivete eh, certe castronerie non sono meglio dei link di acquadilucedellunicornovegano.org in cui si parla di geoingegneri
(a proposito ho scovato una brochure di un congresso di geoingegneria del 1989 per cui i devo parzialmente rimangiare il pippone sui geoingegneri).
Infine la discussione va quasi sempre a finire sul personale.
Ah un ultima cosa: il palesare che dietro a tragedie in cui gente ha perso la vita, il lavoro, la casa, e quantaltro (vedi anche le alluvioni causate da scie chimiche) ci siano fantomatici movimenti degli illuminati, linkando articoli ascientifici e tendenziosi e farlo praticamente in concomitanza dell'evento stesso o comunque poco dopo, a parere mio è offensivo. Si chiama sciacallaggio ed è passibile come minimo di un vaffanculo, ma come minimo proprio.
Zona plugged:
le discussioni sono sterilissime ultimamente, mere ripetizioni dello stesso concetto reiterato più volte, e il concetto spesso è: "mehea", quando si prova a discutere di qualcosa ci si divide immediatamente in due categorie: talebani irrazionali vs insoddisfatti ad oltranza e la discussione non va oltre gli sfottò reciprochi, anch'essi reiterati enne volte.
Rimangono le segnalazioni, soprattutto nei contenitori (che il signore dell'internet li benedica) e gli aneddoti passatisti e le analisi sulle discografie dei tempi andati. E quelle sono oro. Più o meno, ma poi dipende dai gusti ovviamente.
Anche se, pure li, si finisce a rimpiangere con nostalgia il tempo del sogno in cui tutti si era innocenti e il metallo faceva roar roar, il che ci potrebbe anche stare però attenzione alla stucchevolezza e alla reiterazione pure lì.
Infine non si iscrive praticamente più nessuno, dai ammettiamolo con serenità. Questo potenzialmente non è colpa di nessuno.

Poi fate come vi pare e diamoci la colpa tra di noi e/o usciamocene con panacee del cazzo, ma la situazione è questa
dominicus
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

Mi chiedo dove sia la difficoltà a passare oltre a quello che scrive, oramai quanto è che è iscritto? 2 anni o più? non abbiamo ancora imparato a conoscerlo? bisogna proprio indignarsi per le favate che pubblica e mandarlo affanculo? direi proprio di no, per riprendere il filo basta quotare l'ultimo intervento interessante e procedere su quella linea, se lui insiste basta insistere nel non cacarlo. Smettiamola piuttosto con la stronzata che è inevitabile rispondergli.
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
StivIII
la scimmia che fuma

Messaggio da StivIII »

Si ma non puoi dire che siccome gli si risponde la colpa è di chi gli rispnde
dominicus
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Rispondo a Ennio: :oops:

Rispondo a Stiv: hai ragione su tanti aspetti, ma credo che a volte manchi la voglia di condividere quello che si ascolta per il puro piacere di farlo (come si faceva da adolescenti). Forse si ha troppa paura del giudizio, io per esempio mi rendo conto di avere gusti un pò retrò :D , ma cerco lo stesso di comunicare quello che mi dà un disco, molti qui ascoltano ma non si mettono mai in gioco su quello che ascoltano, apprezzo i tanti suggerimenti di Baker e mi sforzo di ascoltare tutto anche se spesso non mi piace e cerco anche di dire perchè non mi piace, apprezzo la spontaneità di giopasi o l'infinita cultura nostalgica (ma anche no) di Leppard, la grande competenza di None e di Ennio su generi specifici, ma qui mi fermo io degli alri non riesco ancora a capire cosa ascoltano, se gli piace un genere invece che un altro, si limitamo a interventi lampo senza vero costrutto. Mancanza di tempo, forse, mancanza di voglia, lo credo più probabile, mancanza di competenza, non credo perchè qui tutti o quasi ascoltiamo questa musica da tantissimo tempo.
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

mi sento molto vicino a quello che ha detto Stiv.
sia in campo unplugged che plugged.
@nihi: no, non è così facile passare oltre. perchè quando il tizio se ne esce con articoli che, secondo chi li scrive, smantellano argomenti sui quali qualcuno ha studiato una vita è sacrosanto replicare, fosse anche solo con un vaffanculo. Sì, è inutile e forse controproducente, ma non è minimamente pensabile veder mandato a puttane un qualcosa che è costato tanto e lasciar passare certi messaggi senza per lo meno ribattere. Pensa alle stronzate di biologia che posta e pensa cosa passa per la testa a Rabe che ci ha sputato sopra sangue per anni. pensa alle robe di ingegneria e pensa a Stiv, erotic, e gli altri ingegneri che abbiamo qui.
poi, oh, se tanti qua dentro hanno questa vena ascetica e riescono a lasciarsi correre tutto addosso tipo monaci tibetani, fatti loro. ma, come dicevo prima, credo pochissimo a questi atteggiamenti da "Maestri": mi sanno di sciacallaggio, tentativi di sfruttare le reazioni altrui per brillare di quello scarto di luce riflessa "lui s'incazza, io no: vedi quanto sono superiore". questo li mette ad un livello ancora più basso di raven.

sul plugged c'è da dire anche che se si interviene riguardo qualcosa di un filino più tecnico (tipo: non mi piacciono gli assolo di chitarra nel disco X) spesso si devono fare i conti con gente che pensa tu scriva cazzate e te lo dice con un :...: del tipo "nemmeno mi spreco a dirti che sei un idiota" (e qui torna a bomba il discorso di Stiv).

in ultimo: Raven e il crollo di utenza non sono argomenti correlati. Per rendersi conto di quanto sia molesto occorre frequentare un pelo il forum. qua la gente scappa dopo aver detto "ciao".
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Mamma mia quante pippe..
Poi..io sono uno di quelli molto retro: quindi? Non ho capito,non va bene?

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

C'è davvero gente che non sta bene.
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
StivIII
la scimmia che fuma

Messaggio da StivIII »

johnny-blade ha scritto:Mamma mia quante pippe..
Poi..io sono uno di quelli molto retro: quindi? Non ho capito,non va bene?
ma no va benissimo
ma quindi fatemi capire non fare autocritica non va bene, farla nemmeno
cazzo serve sto thread quindi?
dominicus
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Non c'ho tempo e non c'ho voglia di argomentare meglio, quindi sarò lapidario.

Raven è un cazzone da competizione, uno di quei mostrilli da tastiera che fanno i galli sulla monnezza ma poi dal vivo hanno lo spessore della carta velina. Francamente non sono d'accordo sul ban perchè mi diverto ad insultarlo e cazziarlo come un cane, ma sono io che sono fatto così. Pure se dai post traspare una certa incazzatura, la verità è che mi faccio del ridere a sbattergli in faccia la sua ignoranza e la mostruosa delusione che deve rappresentare per i suoi genitori. Non potete smettere di postare perchè c'è un cazzaro da competizione nel forum, suvvia. Cazzo ve ne frega in fondo? Insultatelo ammerda o ignoratelo e tirate dritti. Io scelgo la prima strada perchè mi diverto, voi fate quel che volete.

Sicuramente abbassa drasticamente il livello del forum però ammettiamolo, lui è complottaro e rompe il cazzo su cose che magari vengono pure a dar fastidio perchè toccano personalmente...ma non è che in passato non ci siano mai stati personaggi che per un verso o per l'altro abbiano rotto il cazzo pesantemente a certi utenti eh...e mi ci metto di mezzo pure io, pure Zanna, lelets, insomma su questo forum si è sempre stati provocatori e "cattivi" verso gli altri utenti a volte....lui infastidisce perchè con stà cosa delle scie kimike, dei false flag e tutte stè puttanate qui insulta un po' l'intelligenza della gente.

Su una cosa ha ragione da vendere Ale (credo l'abbia scritto lui) quando dice che in fondo Raven è una sorta di troll perchè butta li provocazioni, post, link e troiate varie senza praticamente mai degnare di un reply qualcuno quindi arriva, pianta la merda e poi porta via i coglioni. Quindi da questo punto di vista ci sarebbero FORSE gli estremi per bannarlo. Ma io invece dico: smerdatelo e fatevi due risate.

Stivvolo se mi mando il numero via faccialibro ti faccio aggiungere al glorioso gruppo, preparati a una media di 250 e più messaggi al giorno.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
StivIII
la scimmia che fuma

Messaggio da StivIII »

Erotic.Nightmares ha scritto:Non c'ho tempo e non c'ho voglia di argomentare meglio, quindi sarò lapidario.

Raven è un cazzone da competizione, uno di quei mostrilli da tastiera che fanno i galli sulla monnezza ma poi dal vivo hanno lo spessore della carta velina. Francamente non sono d'accordo sul ban perchè mi diverto ad insultarlo e cazziarlo come un cane, ma sono io che sono fatto così. Pure se dai post traspare una certa incazzatura, la verità è che mi faccio del ridere a sbattergli in faccia la sua ignoranza e la mostruosa delusione che deve rappresentare per i suoi genitori. Non potete smettere di postare perchè c'è un cazzaro da competizione nel forum, suvvia. Cazzo ve ne frega in fondo? Insultatelo ammerda o ignoratelo e tirate dritti. Io scelgo la prima strada perchè mi diverto, voi fate quel che volete.

Sicuramente abbassa drasticamente il livello del forum però ammettiamolo, lui è complottaro e rompe il cazzo su cose che magari vengono pure a dar fastidio perchè toccano personalmente...ma non è che in passato non ci siano mai stati personaggi che per un verso o per l'altro abbiano rotto il cazzo pesantemente a certi utenti eh...e mi ci metto di mezzo pure io, pure Zanna, lelets, insomma su questo forum si è sempre stati provocatori e "cattivi" verso gli altri utenti a volte....lui infastidisce perchè con stà cosa delle scie kimike, dei false flag e tutte stè puttanate qui insulta un po' l'intelligenza della gente.

Su una cosa ha ragione da vendere Ale (credo l'abbia scritto lui) quando dice che in fondo Raven è una sorta di troll perchè butta li provocazioni, post, link e troiate varie senza praticamente mai degnare di un reply qualcuno quindi arriva, pianta la merda e poi porta via i coglioni. Quindi da questo punto di vista ci sarebbero FORSE gli estremi per bannarlo. Ma io invece dico: smerdatelo e fatevi due risate.

Stivvolo se mi mando il numero via faccialibro ti faccio aggiungere al glorioso gruppo, preparati a una media di 250 e più messaggi al giorno.
ma tanto io ho le notifiche disattivate :D

ah comunque io on ce l'avevo con nessuno in particolare eh, ho cercato di elencare cosa "non va" secondo me
il fatto che bigio mi abbia dato ragione è peggio di una coltellata nei coglioni
dominicus
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Per rispondere a stiv e bigio: siete su un forum, potete pensare prima di rispondere e cosa rispondere prima di rispondere. Non è una situazione di vita reale tra interlocutori dove uno si intromette urlando come uno scemo. Quindi se uno scrive "la terra è piatta" e voi avete studiato la rotondità della terra, secondo me dovreste tenere in considerazione un paio di cose: 1. qui nessuno la pensa come raven, mi pare, quindi il fatto che posti link che ridicolizzano i vostri studi non vuol dire che qualcuno cui ci creda e siate tenuti a smentire le cose; 2. il fatto che posti boiate, non invalida i vostri studi, quindi si torna al punto 1; 3. tanto al 99% delle volte non risponde, che gli rispondete a fare? al limite prendetela sul ridere.
Poi c'è caso e caso ma rispondere giusto per dire "sei una testa di minchia, cazzo posti, coglione ecc" mi sembra solo una cosa da frustrati che non vedono l'ora di sfogarsi.
Questo per dire che sì, è colpa di chi gli risponde.

Per quanto riguarda i nuovi utenti, per quale motivo qualcuno dovrebbe registrarsi qui quando ci sono ormai migliaia di comunità e canali di informazione musicali e non, sparsi sul web? Cosa abbiamo noi da offrire a qualche nuovo utente che non sia dileggiarlo, insultarlo e, se donna, passare subito sul sessuale? Eppure su altri forum ci si riesce, chissà perché...
Come ogni community in là con gli anni c'è un linguaggio e un modus operandi proprio, che è sempre difficile capire o entrare a farne parte se uno è nuovo. E se uno ci prova, a meno che non fortemente intenzionato (da cosa, poi?) se ne va. Siamo elitari ora :asd:
Poi vabbè, tutti ormai siamo adulti o quasi, abbiamo un sacco di cose più importanti da fare nella vita e il tempo per seguire è poco quindi bisogna scegliere anche cosa seguire e come spendere il proprio tempo. La musica ormai non la seguo quasi più, posto qualche puttanata e basta ogni tanto (tipo questa) ma non ci sono altrimenti grossi stimoli per rimanere se non alcuni utenti e l'abitudine del "luogo", per certi versi.

Questo per dire che la questione, in definitiva, mi pare una grossa cazzata, ormai dopo due anni, e se ancora avete problemi con lui forse il problema siete voi.
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
StivIII
la scimmia che fuma

Messaggio da StivIII »

Jem7 ha scritto:Per rispondere a stiv e bigio
mi amamzzo
dominicus
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

StivIII ha scritto:
mi amamzzo
:asd:
Erotic.Nightmares

StivIII ha scritto:
mi amamzzo
:rip :rip :rip
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

StivIII ha scritto:
mi amamzzo
su su che in fondo siamo amichetti zzz
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

Tenete conto che in un forum le discussioni non interessano solo chi vi partecipa attivamente ma anche chi legge senza intervenire.
Se un utente posta qualcosa, riceve una risposta e glissa sull'argomento, c'è stato ugualmente un contributo per tutta la community, perché si è dimostrato che le sue affermazioni erano inconsistenti. Si è prodotto quindi qualcosa. Ecco perché non sono tanto d'accordo sul "mettiaoci d'accordo per ignorarlo tutti insieme, così prima o poi si stanca". Naturalmente non è mica l'unico che ha tenuto un comportamento del genere, probabilmente è capitato a tutti qui dentro, anche se non sistematicamente come nel suo caso.
Allargando un po' la riflessione, parlo anche della scarsa partecipazione alle sezioni musicali. Parlo per me, spesso non ritengo di avere una conoscnza sufficiente di determinati argomenti per poter intervenire, per cui mi ritrovo a parlare quasi solo dei gruppi storici su cui sono più ferrato. Questo non vuol dire che non frequenti quelle sezioni, semplicemente non potrei portare alcun contributo alle discussioni per cui evito di postare. Ma la partecipazione in una comunità può essere valutata solo in base al numero di post?
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

The Philosopher ha scritto:Tenete conto che in un forum le discussioni non interessano solo chi vi partecipa attivamente ma anche chi legge senza intervenire.
Se un utente posta qualcosa, riceve una risposta e glissa sull'argomento, c'è stato ugualmente un contributo per tutta la community, perché si è dimostrato che le sue affermazioni erano inconsistenti. Si è prodotto quindi qualcosa. Ecco perché non sono tanto d'accordo sul "mettiaoci d'accordo per ignorarlo tutti insieme, così prima o poi si stanca". Naturalmente non è mica l'unico che ha tenuto un comportamento del genere, probabilmente è capitato a tutti qui dentro, anche se non sistematicamente come nel suo caso.
Allargando un po' la riflessione, parlo anche della scarsa partecipazione alle sezioni musicali. Parlo per me, spesso non ritengo di avere una conoscnza sufficiente di determinati argomenti per poter intervenire, per cui mi ritrovo a parlare quasi solo dei gruppi storici su cui sono più ferrato. Questo non vuol dire che non frequenti quelle sezioni, semplicemente non potrei portare alcun contributo alle discussioni per cui evito di postare. Ma la partecipazione in una comunità può essere valutata solo in base al numero di post?
Immagina se qui tutti ci limitassimo a leggere...il post a mio avviso è importante e non ne faccio una questione di quantità, il post non va fatto solo per dare qualcosa ma anche per prendere qualcosa, nessuno non sbaglia mai, tutti impariamo da tutti, ma se mi rifiuto di partecipare solo perchè non conosco dove stà l'arricchimento?
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Al momento siamo a 6 pagine che rispecchiano bene quella che dovrebbe essere l'essenza di un forum (almeno nell'ambito delle discussioni "serie"), ossia confronto serrato, intenso, ma assolutamente civile, caratterizzato da interventi di utenti che a volte restano un po' dietro le quinte in quanto a contributi attivi (io in primis) e che in questo frangente si sono sentiti liberi di esprimere la propria opinione senza troppe riserve.
Argomento: un utente in odore di potenziale ban per "molestie" al forum e livello qualitativo del forum stesso.
Forte.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

Jem7 ha scritto:Per rispondere a stiv e bigio: siete su un forum, potete pensare prima di rispondere e cosa rispondere prima di rispondere. Non è una situazione di vita reale tra interlocutori dove uno si intromette urlando come uno scemo. Quindi se uno scrive "la terra è piatta" e voi avete studiato la rotondità della terra, secondo me dovreste tenere in considerazione un paio di cose: 1. qui nessuno la pensa come raven, mi pare, quindi il fatto che posti link che ridicolizzano i vostri studi non vuol dire che qualcuno cui ci creda e siate tenuti a smentire le cose; 2. il fatto che posti boiate, non invalida i vostri studi, quindi si torna al punto 1; 3. tanto al 99% delle volte non risponde, che gli rispondete a fare? al limite prendetela sul ridere.
Poi c'è caso e caso ma rispondere giusto per dire "sei una testa di minchia, cazzo posti, coglione ecc" mi sembra solo una cosa da frustrati che non vedono l'ora di sfogarsi.

Per quanto riguarda i nuovi utenti, per quale motivo qualcuno dovrebbe registrarsi qui quando ci sono ormai migliaia di comunità e canali di informazione musicali e non, sparsi sul web? Cosa abbiamo noi da offrire a qualche nuovo utente che non sia dileggiarlo, insultarlo e, se donna, passare subito sul sessuale? Eppure su altri forum ci si riesce, chissà perché...
Come ogni community in là con gli anni c'è un linguaggio e un modus operandi proprio, che è sempre difficile capire o entrare a farne parte se uno è nuovo. E se uno ci prova, a meno che non fortemente intenzionato (da cosa, poi?) se ne va. Siamo elitari ora :asd:
Poi vabbè, tutti ormai siamo adulti o quasi, abbiamo un sacco di cose più importanti da fare nella vita e il tempo per seguire è poco quindi bisogna scegliere anche cosa seguire e come spendere il proprio tempo. La musica ormai non la seguo quasi più, posto qualche puttanata e basta ogni tanto (tipo questa) ma non ci sono altrimenti grossi stimoli per rimanere se non alcuni utenti e l'abitudine del "luogo", per certi versi.

Questo per dire che la questione, in definitiva, mi pare una grossa cazzata, ormai dopo due anni, e se ancora avete problemi con lui forse il problema siete voi.
.
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Messaggio da Ravenheart »

Non volevo rispondere perchè le prese di posizione dei soliti noti, sono quanto di più grottesco possa esistere, ma alla fine rispondo:

Quando nel medioevo, qualcuno osava mettere in dubbio quello che la "gente che aveva studiato" dava per certezza assodata come la terra piatta al centro dell'universo, veniva attaccato e demonizzato. Quindi bisogna avere un po' di umiltà e smettere di ragionare per assoluti, solo perchè il pensiero comune da una cosa, perchè magari in futuro si potrebbe scoprire che le verità conclamate, siano in realtà falsità. Quindi in questa storia vedo gente che fa una figura veramente di merda quando posta. Posto un argomento e questo accate anche in topic che io apro e a cui nessuno vi obbliga ad entrare, e arrivano poi subito degli esagitati con la bava alla bocca che vomitano bile come ossessi, perchè oso mettere in dubbio la "verità ufficiale" di qualcosa. Il bello è che poi sono io che vengo definito troll, nonostante vengo inondato di insulti anche personali da questi individui, che in seguito piemmano il Graz per chiere il mio ban (loro, quelli in preda a deliri di rabbia irrazionale), il tutto poi in un topic come "io sono razzista" che è un concentrato di xenofobia assurdo, e il troll sarei io perchè mi pare strano che ci siano terroristi che si scordano la carta d'inentità, ecc...? Oppure nel topic della politica, posto un articolo su una porcata del governo e dei partiti, e vengo insultato e trattato come celebroleso perchè sostengo il M5S? Questi soggetti si comportano come quei tizi impotenti, che cercano di smaltire la loro frustrazione con la violenza. Il bello è che se io apro un topic su un determinato argomento, questi soggetti si sentono il diritto di postare tanto per farlo e sono loro, non io, che mandano a puttane il topic, dal momento che la maggior parte delle volte i loro post non sono contraddittori costruttivi, ma solo una seguenza di insulti o semplicemente ironia spicciola di serie Z, del tipo posto un argomento di uno scandalo politico e arriva il "genio" di turno che posta tipo: "è colpa dei rettiliani". Sono io che mando a puttane le discussioni, oppure molti di voi postano giusto per farlo, solo per fare i buon temponi e rompere i coglioni? Come ho detto a me non piace ad esempio il death metal e il nu metal, mi avete mai visto entrare in un topic death o nu metal e scrivere che questi generi fanno cagare? Semplicemente in topic di cose che non riscuotono il mio interesse non entro
StivIII
la scimmia che fuma

Messaggio da StivIII »

ma guarda che sarebbe solo una questione di misura e reciproca educazione poi ognuno può scrivere quel che vuole, ti ci devi mettere anche tu un po' di impegno però eh
dominicus
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Ravenheart ha scritto:Non volevo rispondere perchè le prese di posizione dei soliti noti, sono quanto di più grottesco possa esistere, ma alla fine rispondo:

Quando nel medioevo, qualcuno osava mettere in dubbio quello che la "gente che aveva studiato" dava per certezza assodata come la terra piatta al centro dell'universo, veniva attaccato e demonizzato. Quindi bisogna avere un po' di umiltà e smettere di ragionare per assoluti, solo perchè il pensiero comune da una cosa, perchè magari in futuro si potrebbe scoprire che le verità conclamate, siano in realtà falsità. Quindi in questa storia vedo gente che fa una figura veramente di merda quando posta. Posto un argomento e questo accate anche in topic che io apro e a cui nessuno vi obbliga ad entrare, e arrivano poi subito degli esagitati con la bava alla bocca che vomitano bile come ossessi, perchè oso mettere in dubbio la "verità ufficiale" di qualcosa. Il bello è che poi sono io che vengo definito troll, nonostante vengo inondato di insulti anche personali da questi individui, che in seguito piemmano il Graz per chiere il mio ban (loro, quelli in preda a deliri di rabbia irrazionale), il tutto poi in un topic come "io sono razzista" che è un concentrato di xenofobia assurdo, e il troll sarei io perchè mi pare strano che ci siano terroristi che si scordano la carta d'inentità, ecc...? Oppure nel topic della politica, posto un articolo su una porcata del governo e dei partiti, e vengo insultato e trattato come celebroleso perchè sostengo il M5S? Questi soggetti si comportano come quei tizi impotenti, che cercano di smaltire la loro frustrazione con la violenza. Il bello è che se io apro un topic su un determinato argomento, questi soggetti si sentono il diritto di postare tanto per farlo e sono loro, non io, che mandano a puttane il topic, dal momento che la maggior parte delle volte i loro post non sono contraddittori costruttivi, ma solo una seguenza di insulti o semplicemente ironia spicciola di serie Z, del tipo posto un argomento di uno scandalo politico e arriva il "genio" di turno che posta tipo: "è colpa dei rettiliani". Sono io che mando a puttane le discussioni, oppure molti di voi postano giusto per farlo, solo per fare i buon temponi e rompere i coglioni? Come ho detto a me non piace ad esempio il death metal e il nu metal, mi avete mai visto entrare in un topic death o nu metal e scrivere che questi generi fanno cagare? Semplicemente in topic di cose che non riscuotono il mio interesse non entro
owned. che amarezza.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
Erotic.Nightmares

Ravenheart ha scritto:Non volevo rispondere perchè le prese di posizione dei soliti noti, sono quanto di più grottesco possa esistere, ma alla fine rispondo:

Ravencoso ti parlo tranquillamente, per una volta.

Sinceramente dal mio punto di vista l'unica vera fonte di scazzo nei tuoi confronti è che NON rispondi mai. Non controbatti se non buttando dentro link a caso, non replichi mai a tono, quando qualcuno ti porta altre prove che smentiscono le tue, tu nada, niet, zero totale, ignori la cosa. Quindi c'è poco da fare l'illuminato umile che accetta le tesi alternative perchè sei l'emblema dell'arroganza, a volte sei come un piccione, uno ti dice qualcosa e tu te ne vai in giro scagazzando dappertutto tronfio e fiero di te stesso e della tua intelligenza scaltra che ti porta a vedere più in la di noi poveri comuni cazzoni. Come sul discorso testa dello sbirro che non esplode. Ti abbiamo risposto in tre o quattro, postando cose sensate, educate, civili e Philo pure un filmato che mostra qualcosa di simile. Tu niente, ignorati tutti e sei andato avanti per la tua strada. Se per te questo è "confronto" allora...di che cazzo parliamo?
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Non rispondo? E grazie, apro un topic e il 99% delle volte mi trovo post come "sono stati i Rettiliani" oppure "GOMBLODDO" e robe così, dovrei a sprecarmi a rispondere a questi soggetti?
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

per me la cosa grave è che al netto dei video e dei link sei incapace di un'opinione.
l'attentato a charlie hebdo è un inside job. quindi?

Taylor Swift
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Quindi? :rip

Erotic lo vedi perchè non rispondo? :rip
Erotic.Nightmares

Ravenheart ha scritto:Non rispondo? E grazie, apro un topic e il 99% delle volte mi trovo post come "sono stati i Rettiliani" oppure "GOMBLODDO" e robe così, dovrei a sprecarmi a rispondere a questi soggetti?
Non è vero. Stronzate. Ti si portano prove, esempi, teorie, idee. E tu puntualmente le ignori continuando a fare copia/incolla di link e cagate varie.

Ha ragione Satanika.
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Ravenheart ha scritto:Quindi? :rip
si, quindi.
c'è un governo mondiale che controlla e gestisce tutto. mi sta bene, anche se non capisco perchè debbano escogitare tanti complotti dal momento che capitale, finanza e media possono fare il cazzo che vogliono abbastanza alla luce del sole.
quindi?
immagino che auscpichi una ricomposizione della società. su cosa? io, dall'alto della mia ignoranza credo che la ricomposizione possa esserci sono su due cose: di classe (ma non va bene, giusto? implicherebbe una lettura della società di tipo marxista che, come sappiamo, è stato inventato dai governi per imbrogliarci meglio. oltre al fatto che destra e sinistra non esistono) o sull'identità religiosa (che muove sentimenti ancora più profondi e potenti della politica ma non va bene perchè la religione è una sovrastruttura inventata dai potenti etc etc).
diciamo che la ricomposizione si basi sull'essere gente e non casta (lollllllllll). il cambiamento dopo può avvenire solo su una strada, quella rivoluzionaria. che credo non vada bene perchè è illegale e, sappiamo, la legalità è un valore irrinunciabile.
quindi. come ci si salva dal nuovo (ormai vecchio) ordine mondiale?

Taylor Swift
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Ve l'ho spiegato tantissime volte cosa sono gli schemi "Problema/Reazione/Solusione" e "Totalitarismo Per Gradi", che è inutile ripeterlo ancora, come è inutile spiegare per l'ennesima volta i fini
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Jem7 ha scritto:Per rispondere a stiv e bigio: siete su un forum, potete pensare prima di rispondere e cosa rispondere prima di rispondere. Non è una situazione di vita reale tra interlocutori dove uno si intromette urlando come uno scemo. Quindi se uno scrive "la terra è piatta" e voi avete studiato la rotondità della terra, secondo me dovreste tenere in considerazione un paio di cose: 1. qui nessuno la pensa come raven, mi pare, quindi il fatto che posti link che ridicolizzano i vostri studi non vuol dire che qualcuno cui ci creda e siate tenuti a smentire le cose; 2. il fatto che posti boiate, non invalida i vostri studi, quindi si torna al punto 1; 3. tanto al 99% delle volte non risponde, che gli rispondete a fare? al limite prendetela sul ridere.

alla fine devo ringraziare raven
ti conosco da quasi 15 anni e nonostante come dici tu gli impegni, l'allontanamento dalla musica, il tempo ecc ecc non ti avevo mai visto scrivere così tanto tutto insieme :asd:

FORUM IS LIFE!
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Ravenheart ha scritto:Ve l'ho spiegato tantissime volte cosa sono gli schemi "Problema/Reazione/Solusione" e "Totalitarismo Per Gradi", che è inutile ripeterlo ancora, come è inutile spiegare per l'ennesima volta i fini
infatti. manca il passo dopo, tipo.

Taylor Swift
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

Graz ha scritto:

alla fine devo ringraziare raven
ti conosco da quasi 15 anni e nonostante come dici tu gli impegni, l'allontanamento dalla musica, il tempo ecc ecc non ti avevo mai visto scrivere così tanto tutto insieme :asd:

FORUM IS LIFE!
Credo non abbia mai scritto così tanto, punto. :asd:
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
StivIII
la scimmia che fuma

Messaggio da StivIII »

Ravenheart ha scritto:Ve l'ho spiegato tantissime volte cosa sono gli schemi "Problema/Reazione/Solusione" e "Totalitarismo Per Gradi", che è inutile ripeterlo ancora, come è inutile spiegare per l'ennesima volta i fini
non perdete il filo, restate concentrati: i cocomeri!
Spoiler [Mostra]
nei forni anche i cocomeri :asd:
Ultima modifica di StivIII il 12 gennaio 2015 16:17, modificato 1 volta in totale.
dominicus
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

Polimar72 ha scritto:
The Philosopher ha scritto:Tenete conto che in un forum le discussioni non interessano solo chi vi partecipa attivamente ma anche chi legge senza intervenire.
Immagina se qui tutti ci limitassimo a leggere...il post a mio avviso è importante e non ne faccio una questione di quantità, il post non va fatto solo per dare qualcosa ma anche per prendere qualcosa, nessuno non sbaglia mai, tutti impariamo da tutti, ma se mi rifiuto di partecipare solo perchè non conosco dove stà l'arricchimento?
Non è che mi limito a leggere perché son pigro, mi limito a leggere quando sono consapevole di non poter contribuire alla discussione. Se c'è un thread su un gruppo che non conosco, che dico? "Ah, ora lo ascolto e poi vi dico", "in ascolto", "primo ascolto finito, al terzo do una prima impressione"? A che serve?
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Ho letto a pagine alterne perche' il proxy aziendale ne ha filtrato alcune sulla categoria sex.

Mi sento di quotare a manetta Erotico e Satanika, il modo di discutere di Raven indispone perche' non risponde MAI al contradditorio.
Per questo motivo io continuo a considerarlo un troll molto intelligente, ma magari la vedo solo io cosi'.

In generale comunque lo considero un personaggione, e guai se venisse bannato, io lo metto alla pari dei grandi spammer del passato come il Re Panic e Steve Harris.
Il forum ha sempre vissuto di questi personaggi, ed il flame (bonario o meno) ad essi associato rende la community viva.
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Indospongo? Io? :rip
StivIII ha scritto:
non perdete il filo, restate concentrati: i cocomeri!
Spoiler [Mostra]
nei forni anche i cocomeri :asd:
Appunto come stavo dicendo, perchè devo sprecarmi a rispondere se il 99% dei post che ho di risposta è ironia da quattro soldi
Ultima modifica di Ravenheart il 12 gennaio 2015 16:19, modificato 1 volta in totale.
Bloccato