[Netflix] Stranger Things

Recensioni, discussioni e approfondimenti su film, programmi tv e libri.
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Re: [Netflix] Stranger Things

Messaggio da Re PANIC »

Erlik_khan ha scritto: 30 giugno 2022 08:12 Sessioni di gabinetto quanto una puntata, guardale di nascosto zzz
peccato che questo volume 2 sia composta da 2 sole puntate, una di un'ora e mezza e una di due ore e mezza.... chissà perchè nn le hanno spacchettate in più puntate...
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
Disgustipated
Pregnant

Messaggio da Disgustipated »

Re PANIC ha scritto: 1 luglio 2022 12:19
Erlik_khan ha scritto: 30 giugno 2022 08:12 Sessioni di gabinetto quanto una puntata, guardale di nascosto zzz
peccato che questo volume 2 sia composta da 2 sole puntate, una di un'ora e mezza e una di due ore e mezza.... chissà perchè nn le hanno spacchettate in più puntate...
E vabbeh che cago 3 volte al giorno, ma così è troppo anche per me :asd:
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Fenix ha scritto: 1 luglio 2022 11:01 Ho appena iniziato a recuperare tutta la saga or ora.

p.s. tutto questo perché ho appena scoperto di avere Netflix compreso nel mio abbonamento di Sky e non me ne ero mai accorto. :D
e allora non leggere le pagine indietro, o ti arrivano le spoilerate :(
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

finita di vedere
ci hanno dato il personaggio più metal della storia del cinema secondo me :sisi: :cornine: :cornine:
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Carina questa stagione alla fine, anche se, confesso, dopo l´hype pre pausa speravo un pochino meglio.

Eddie mito :D
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Ho fatto la stronzata di iniziarla qualche sera fa, pensando che questa appena uscita fosse l'ultima stagione, invece ora scopro che la prossima sarà quella conclusiva, e che potrebbe farsi aspettare anche un paio di anni mecry
Ora non so se andare avanti lo stesso o se fermarmi subito, ho visto solo i primi 3 episodi...
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Già che ci sei io finirei...
Paul_Diamond
Senior Member

Eh ma il problema è proprio che non essendo conclusa non posso finire, mi toccherebbe aspettare 2 anni come voi stolti che le seguite in tempo reale.
Sarebbe una grave contravvenzione alla mia regola numero 1 sulla fruizione delle serie, che mi consente di guardare solo quelle già concluse.
Un bel dilemma.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Ah, ma tu intendevi i primi tre episodi della prima stagione :D

Beh, diciamo che allora di puntante da vedere nei hai un bel pò, e comunque la regola ormai la hai infranta :elio:
Darkfender78
Senior Member

Messaggio da Darkfender78 »

Vista ieri sera la penultima puntata....si preannuncia un mega scontro (l'ultima dura 2,5 ore)

Inviato usando "Lo Sforzo"

...ma i sogni son figli del cuore
creati in quanto dolore
spogliati dalla lor ragione
per questo mandati a morire...
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Paul_Diamond ha scritto: 4 luglio 2022 20:46 Eh ma il problema è proprio che non essendo conclusa non posso finire, mi toccherebbe aspettare 2 anni come voi stolti che le seguite in tempo reale.
ANche io ho purtroppo questa strategia: dico purtroppo perchè nasce dal timore che una serie che mi sta piacendo venga interrotta di punto in bianco, senza un finale vero e proprio, se non del tutto assente.
Un'eccezione recente è Better Call Saul, ma lì il livello è così alto e la curiosità così tanta che ho praticamente seguito le puntante in ordine cronologico di apparizione.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Paul_Diamond
Senior Member

Erlik_khan ha scritto: 5 luglio 2022 09:02 ANche io ho purtroppo questa strategia: dico purtroppo perchè nasce dal timore che una serie che mi sta piacendo venga interrotta di punto in bianco, senza un finale vero e proprio, se non del tutto assente.
Un'eccezione recente è Better Call Saul, ma lì il livello è così alto e la curiosità così tanta che ho praticamente seguito le puntante in ordine cronologico di apparizione.
Per non è un purtroppo ma un per fortuna.
E il punto della possibile cancellazione ovviamente è parte del discorso (FlashForward è ancora una ferita aperta), ma non è l'unico.
Troppe volte ho letto, anche qui, commenti tipo "la prima stagione è una bomba, la seconda ancora ancora, poi diventa una merda".
Che in un certo senso è anche peggio della cancellazione. E che poi è la cosa che mi fa sempre un po' paura e mi fa diffidare delle serie.
Un film alla fine anche se prometteva bene e poi invece ti fa cagare amen, hai buttato 2 ore della tua vita. Con una serie rischi di buttarne decine, di ore, per stare appresso a qualcosa che scazza il finale o si arrotola su se stessa per allungare il brodo.
Ma poi per me è anche una questione di avere piena autonomia su come gestirmi la visione, quando vedermi gli episodi e quanti spararmene per ogni sessione.
Non esiste aspettare un anno per sapere cosa cazzo c'è sotto a una botola, è una cosa che mi farebbe uscire di testa, già da una settimana all'altra mi dimentico cos'ho visto, figuriamoci un anno o più.
Il cliffhanger se lo possono mettere nel culo, io non rimango appeso, voglio tutto e subito.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

La botola di Lost era agli albori delle serie TV, dove tutto era concesso ed ancora possibile. Ricordo come se fosse ieri l'improvviso accendersi della luce e nessuno era pronto, l'umanità non era pronta per un cliffhanger di quel livello.
Sono poche le serie che possono permettersi più e più stagioni senza scadere, ma ve ne sono anche di quelle che cercano di mantenere comunque una certa indipendenza tra una stagione e l'altra. Mi viene ad esempio in mente The Sinner, con Bill Pullman. Poi vi sono anche serie che chiudono con cliffhanger morbidi, con un possibile proseguimento, ma che hanno anche una logica conclusiva, come ad esempio la discreta Archive 81.
O' pauer metal n'adda cagnà.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Paul_Diamond ha scritto: 5 luglio 2022 19:30
Erlik_khan ha scritto: 5 luglio 2022 09:02 ANche io ho purtroppo questa strategia: dico purtroppo perchè nasce dal timore che una serie che mi sta piacendo venga interrotta di punto in bianco, senza un finale vero e proprio, se non del tutto assente.
Per non è un purtroppo ma un per fortuna.
E il punto della possibile cancellazione ovviamente è parte del discorso (FlashForward è ancora una ferita aperta), ma non è l'unico.
Troppe volte ho letto, anche qui, commenti tipo "la prima stagione è una bomba, la seconda ancora ancora, poi diventa una merda".
Che in un certo senso è anche peggio della cancellazione. E che poi è la cosa che mi fa sempre un po' paura e mi fa diffidare delle serie.
Un film alla fine anche se prometteva bene e poi invece ti fa cagare amen, hai buttato 2 ore della tua vita. Con una serie rischi di buttarne decine, di ore, per stare appresso a qualcosa che scazza il finale o si arrotola su se stessa per allungare il brodo.
Ma poi per me è anche una questione di avere piena autonomia su come gestirmi la visione, quando vedermi gli episodi e quanti spararmene per ogni sessione.
Non esiste aspettare un anno per sapere cosa cazzo c'è sotto a una botola, è una cosa che mi farebbe uscire di testa, già da una settimana all'altra mi dimentico cos'ho visto, figuriamoci un anno o più.
Il cliffhanger se lo possono mettere nel culo, io non rimango appeso, voglio tutto e subito.
Capisco, è un ragionamento che fila, anche se io non riesco a resistere :D

Per Stranger Things però non devi temere, perchè è una serie di grandissimo successo e l' ultima stagione ci sarà, è certo, non verrà mai cancellata.
Tra l'altro considero le singole stagioni come "conclusive", nel senso che esiste una storia generale che lega tutte le stagioni, ma ciascuna di essa si sviluppa in modo piuttosto autonomo. Ogni fonale di stagione è la fine compiuta di un capitolo, non è un cliffhanger o un accumularsi di misteri che necessitano di essere svelati per dare un senso a quanto si è visto.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Ma play with me degli Extreme non è del 1989? Che ci fa come colonna sonora nel 1986?
Paul_Diamond
Senior Member

Alla fine comunque non ho resistito, ormai tiro dritto, il danno era fatto.
Ieri mi sono visto altri 3 episodi della prima.
Poi mi toccherà un'attesa infinita per il finale, già sto male, non so voi come fate.
Winona madre spezzata è irresistibile.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Dai che Stranger Things, almeno nelle prime due stagioni è davvero buona. La terza sotto tono, mentre questa quarta sembra promettere bene.
Disgustipated
Pregnant

AntonioC. ha scritto: 6 luglio 2022 22:43 Dai che Stranger Things, almeno nelle prime due stagioni è davvero buona. La terza sotto tono, mentre questa quarta sembra promettere bene.
Per me è il contrario, seconda dimenticabile e dimenticata, un more of the same. Terza molto meglio.
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Sono a metà della seconda stagione, la prima bellina ma non mi ha fatto saltare sulla sedia.
La si guarda comunque volentieri, intrattenimento senza patemi.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Darkfender78
Senior Member

Messaggio da Darkfender78 »

Finita ieri la quarta.....serie molto bella, con un buon hipe tra una puntata e l'altra (anche se avrei spezzato le ultime 2 puntate in più parti)

Inviato usando "Lo Sforzo"

...ma i sogni son figli del cuore
creati in quanto dolore
spogliati dalla lor ragione
per questo mandati a morire...
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

E' una serie che pur non essendo paragonabile alle top di sempre (Soprano, Breaking bad. The Wire, ecc.) è molto ben fatta e studiata per una platea ampissima.
Paul_Diamond
Senior Member

Beh anche se sono solo all'inizio il target mi sembra palesemente quello della fascia 40-50
Però in effetti anche mia nipote di 15 anni ci è andata sotto, quindi in qualche modo acchiappa anche i più giovani.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Strizza l'occhio ai nostalgici e ai fan degli anni '80, decisamente. Quindi il target principale siamo effettivamente tutti noi :asd:
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Comunque Stranger Things poteva finire tranquillamente con la prima stagione (ed un finale diverso), sarebbe stato un classicone.
Così è una buona serie come ce ne sono tante.
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Quando sul motore di ricerca di Google scrivete edd e il primo risultato è eddie munson...
Disgustipated
Pregnant

Finita la quarta.
Bella, non bellissima. Per me non all'altezza della terza, per quanto compaia finalmente un cattivo degno di questo nome.
Ma episodi troppo lunghi con troppi personaggi e troppe linee narrative tirate troppo per le lunghe (Russia, viaggio sul furgone della pizza).
Mi tocca quotare l'insopportabile Bobbie Brown nel dire che tocca ammazzarne qualcuno.
Quesito principale: i creatori dicono che l'ultima stagione sarà ambientata qualche anno dopo la fine della quarta, ma.come agganciare il tutto al finale incombente della 4x09?
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

E' una serie top e lo conferma questa quarta stagione.
Non perfetta, con troppe lungaggini, ma io non ho mai avuto la sensazione di annoiarmi. I personaggi funzionano tutti, anche le seconde linee e, superata la fase ricchissima delle citazioni ottantiane, ci possiamo anche godere del bel horror d'azione.
Speriamo che riescano a chiudere bene e che non faccia la fine del Trono di Spade.
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Sono a metà della III, bella sì ma non mi sta prendendo particolarmente, almeno per ora.
Dream on...
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Vabbè, non è i Soprano, Breaking Bad, The Wire, Six feet under e probabilmente neanche le prime stagioni di Lost o del Trono di Spade, però il piatto è assolutamente di livello. Se la gioca con quelle nuove molto buone tipo The Boys o Better call saul.
Paul_Diamond
Senior Member

Io quasi alla fine della seconda, fino ad ora la trovo veramente bellina.
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Terminata la terza che è in effetti la migliore.
Ho trovato nuove conferme per la mia antipatia nei confronti di Mike, non lo posso vedere.
Dream on...
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Fenix ha scritto: 15 luglio 2022 09:22 Terminata la terza che è in effetti la migliore.
Ho trovato nuove conferme per la mia antipatia nei confronti di Mike, non lo posso vedere.
Anche perchè non si è accorto dell'amore di Will :look:
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Grazie per lo spoiler zzz
Dream on...
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Fenix ha scritto: 15 luglio 2022 09:22 Terminata la terza che è in effetti la migliore.
Povero @MIKE5150 , ma che ti ha fatto?
Solo perchè lui è bello e magro.... :bu:
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Ank ha scritto: 15 luglio 2022 15:49 Povero @MIKE5150 , ma che ti ha fatto?
Solo perchè lui è bello e magro.... :bu:
Magro?
Non per molto ancora... :azzo
Dream on...
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Meglio degli originali :mrgreen:

https://fb.watch/ei8isqFXKS/
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Erlik_khan ha scritto: 16 luglio 2022 09:25 Meglio degli originali :mrgreen:

https://fb.watch/ei8isqFXKS/
:rip
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Ieri sera ho finito anche la quarta stagione.
Alla fine della fiera è una seria carina e godibile, piuttosto lineare, senza grossi sussulti. Semplice entertainment ma molto ben fatto, soprattutto nelle ambientazioni e nelle atmosfere.
Tra i difetti direi alcune situazioni un po' troppo allungate, a volte con eccessivo zucchero, e un cattivo piuttosto banalotto rispetto alle premesse.
Dream on...
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Se non la fanno andare a puttane con l'ultima stagione resterà comunque una serie che ha fatto storia, non so quanto per qualità intrinseca o per capacità di citare modelli stranoti.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

la raborigena ha finito di vedere la quarta e ha detto che non l'e' piaciuta :o

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Rispondi