peccato che questo volume 2 sia composta da 2 sole puntate, una di un'ora e mezza e una di due ore e mezza.... chissà perchè nn le hanno spacchettate in più puntate...Erlik_khan ha scritto: ↑30 giugno 2022 08:12 Sessioni di gabinetto quanto una puntata, guardale di nascosto![]()
[Netflix] Stranger Things
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
Re: [Netflix] Stranger Things
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- Disgustipated
- Pregnant
E vabbeh che cago 3 volte al giorno, ma così è troppo anche per meRe PANIC ha scritto: ↑1 luglio 2022 12:19peccato che questo volume 2 sia composta da 2 sole puntate, una di un'ora e mezza e una di due ore e mezza.... chissà perchè nn le hanno spacchettate in più puntate...Erlik_khan ha scritto: ↑30 giugno 2022 08:12 Sessioni di gabinetto quanto una puntata, guardale di nascosto![]()
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
e allora non leggere le pagine indietro, o ti arrivano le spoilerate
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Nihilist
- Grignani®
finita di vedere
ci hanno dato il personaggio più metal della storia del cinema secondo me

ci hanno dato il personaggio più metal della storia del cinema secondo me
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
- Dtrule
- Senior Member
Carina questa stagione alla fine, anche se, confesso, dopo l´hype pre pausa speravo un pochino meglio.
Eddie mito
Eddie mito
- Paul_Diamond
- Senior Member
Ho fatto la stronzata di iniziarla qualche sera fa, pensando che questa appena uscita fosse l'ultima stagione, invece ora scopro che la prossima sarà quella conclusiva, e che potrebbe farsi aspettare anche un paio di anni
Ora non so se andare avanti lo stesso o se fermarmi subito, ho visto solo i primi 3 episodi...
Ora non so se andare avanti lo stesso o se fermarmi subito, ho visto solo i primi 3 episodi...
- Dtrule
- Senior Member
Già che ci sei io finirei...
- Paul_Diamond
- Senior Member
Eh ma il problema è proprio che non essendo conclusa non posso finire, mi toccherebbe aspettare 2 anni come voi stolti che le seguite in tempo reale.
Sarebbe una grave contravvenzione alla mia regola numero 1 sulla fruizione delle serie, che mi consente di guardare solo quelle già concluse.
Un bel dilemma.
Sarebbe una grave contravvenzione alla mia regola numero 1 sulla fruizione delle serie, che mi consente di guardare solo quelle già concluse.
Un bel dilemma.
- Dtrule
- Senior Member
Ah, ma tu intendevi i primi tre episodi della prima stagione 
Beh, diciamo che allora di puntante da vedere nei hai un bel pò, e comunque la regola ormai la hai infranta
Beh, diciamo che allora di puntante da vedere nei hai un bel pò, e comunque la regola ormai la hai infranta
- Darkfender78
- Senior Member
Vista ieri sera la penultima puntata....si preannuncia un mega scontro (l'ultima dura 2,5 ore)
Inviato usando "Lo Sforzo"
...ma i sogni son figli del cuore
creati in quanto dolore
spogliati dalla lor ragione
per questo mandati a morire...
creati in quanto dolore
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
ANche io ho purtroppo questa strategia: dico purtroppo perchè nasce dal timore che una serie che mi sta piacendo venga interrotta di punto in bianco, senza un finale vero e proprio, se non del tutto assente.Paul_Diamond ha scritto: ↑4 luglio 2022 20:46 Eh ma il problema è proprio che non essendo conclusa non posso finire, mi toccherebbe aspettare 2 anni come voi stolti che le seguite in tempo reale.
Un'eccezione recente è Better Call Saul, ma lì il livello è così alto e la curiosità così tanta che ho praticamente seguito le puntante in ordine cronologico di apparizione.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- Paul_Diamond
- Senior Member
Per non è un purtroppo ma un per fortuna.Erlik_khan ha scritto: ↑5 luglio 2022 09:02 ANche io ho purtroppo questa strategia: dico purtroppo perchè nasce dal timore che una serie che mi sta piacendo venga interrotta di punto in bianco, senza un finale vero e proprio, se non del tutto assente.
Un'eccezione recente è Better Call Saul, ma lì il livello è così alto e la curiosità così tanta che ho praticamente seguito le puntante in ordine cronologico di apparizione.
E il punto della possibile cancellazione ovviamente è parte del discorso (FlashForward è ancora una ferita aperta), ma non è l'unico.
Troppe volte ho letto, anche qui, commenti tipo "la prima stagione è una bomba, la seconda ancora ancora, poi diventa una merda".
Che in un certo senso è anche peggio della cancellazione. E che poi è la cosa che mi fa sempre un po' paura e mi fa diffidare delle serie.
Un film alla fine anche se prometteva bene e poi invece ti fa cagare amen, hai buttato 2 ore della tua vita. Con una serie rischi di buttarne decine, di ore, per stare appresso a qualcosa che scazza il finale o si arrotola su se stessa per allungare il brodo.
Ma poi per me è anche una questione di avere piena autonomia su come gestirmi la visione, quando vedermi gli episodi e quanti spararmene per ogni sessione.
Non esiste aspettare un anno per sapere cosa cazzo c'è sotto a una botola, è una cosa che mi farebbe uscire di testa, già da una settimana all'altra mi dimentico cos'ho visto, figuriamoci un anno o più.
Il cliffhanger se lo possono mettere nel culo, io non rimango appeso, voglio tutto e subito.
- AntonioC.
- Senior Member
La botola di Lost era agli albori delle serie TV, dove tutto era concesso ed ancora possibile. Ricordo come se fosse ieri l'improvviso accendersi della luce e nessuno era pronto, l'umanità non era pronta per un cliffhanger di quel livello.
Sono poche le serie che possono permettersi più e più stagioni senza scadere, ma ve ne sono anche di quelle che cercano di mantenere comunque una certa indipendenza tra una stagione e l'altra. Mi viene ad esempio in mente The Sinner, con Bill Pullman. Poi vi sono anche serie che chiudono con cliffhanger morbidi, con un possibile proseguimento, ma che hanno anche una logica conclusiva, come ad esempio la discreta Archive 81.
Sono poche le serie che possono permettersi più e più stagioni senza scadere, ma ve ne sono anche di quelle che cercano di mantenere comunque una certa indipendenza tra una stagione e l'altra. Mi viene ad esempio in mente The Sinner, con Bill Pullman. Poi vi sono anche serie che chiudono con cliffhanger morbidi, con un possibile proseguimento, ma che hanno anche una logica conclusiva, come ad esempio la discreta Archive 81.
O' pauer metal n'adda cagnà.
- Dtrule
- Senior Member
Capisco, è un ragionamento che fila, anche se io non riesco a resisterePaul_Diamond ha scritto: ↑5 luglio 2022 19:30Per non è un purtroppo ma un per fortuna.Erlik_khan ha scritto: ↑5 luglio 2022 09:02 ANche io ho purtroppo questa strategia: dico purtroppo perchè nasce dal timore che una serie che mi sta piacendo venga interrotta di punto in bianco, senza un finale vero e proprio, se non del tutto assente.
E il punto della possibile cancellazione ovviamente è parte del discorso (FlashForward è ancora una ferita aperta), ma non è l'unico.
Troppe volte ho letto, anche qui, commenti tipo "la prima stagione è una bomba, la seconda ancora ancora, poi diventa una merda".
Che in un certo senso è anche peggio della cancellazione. E che poi è la cosa che mi fa sempre un po' paura e mi fa diffidare delle serie.
Un film alla fine anche se prometteva bene e poi invece ti fa cagare amen, hai buttato 2 ore della tua vita. Con una serie rischi di buttarne decine, di ore, per stare appresso a qualcosa che scazza il finale o si arrotola su se stessa per allungare il brodo.
Ma poi per me è anche una questione di avere piena autonomia su come gestirmi la visione, quando vedermi gli episodi e quanti spararmene per ogni sessione.
Non esiste aspettare un anno per sapere cosa cazzo c'è sotto a una botola, è una cosa che mi farebbe uscire di testa, già da una settimana all'altra mi dimentico cos'ho visto, figuriamoci un anno o più.
Il cliffhanger se lo possono mettere nel culo, io non rimango appeso, voglio tutto e subito.
Per Stranger Things però non devi temere, perchè è una serie di grandissimo successo e l' ultima stagione ci sarà, è certo, non verrà mai cancellata.
Tra l'altro considero le singole stagioni come "conclusive", nel senso che esiste una storia generale che lega tutte le stagioni, ma ciascuna di essa si sviluppa in modo piuttosto autonomo. Ogni fonale di stagione è la fine compiuta di un capitolo, non è un cliffhanger o un accumularsi di misteri che necessitano di essere svelati per dare un senso a quanto si è visto.
- AntonioC.
- Senior Member
Ma play with me degli Extreme non è del 1989? Che ci fa come colonna sonora nel 1986?
- Paul_Diamond
- Senior Member
Alla fine comunque non ho resistito, ormai tiro dritto, il danno era fatto.
Ieri mi sono visto altri 3 episodi della prima.
Poi mi toccherà un'attesa infinita per il finale, già sto male, non so voi come fate.
Winona madre spezzata è irresistibile.
Ieri mi sono visto altri 3 episodi della prima.
Poi mi toccherà un'attesa infinita per il finale, già sto male, non so voi come fate.
Winona madre spezzata è irresistibile.
- AntonioC.
- Senior Member
Dai che Stranger Things, almeno nelle prime due stagioni è davvero buona. La terza sotto tono, mentre questa quarta sembra promettere bene.
- Disgustipated
- Pregnant
- Fenix
- Senior Member
Sono a metà della seconda stagione, la prima bellina ma non mi ha fatto saltare sulla sedia.
La si guarda comunque volentieri, intrattenimento senza patemi.
La si guarda comunque volentieri, intrattenimento senza patemi.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Dream on...
- Darkfender78
- Senior Member
Finita ieri la quarta.....serie molto bella, con un buon hipe tra una puntata e l'altra (anche se avrei spezzato le ultime 2 puntate in più parti)
...ma i sogni son figli del cuore
creati in quanto dolore
creati in quanto dolore
- AntonioC.
- Senior Member
E' una serie che pur non essendo paragonabile alle top di sempre (Soprano, Breaking bad. The Wire, ecc.) è molto ben fatta e studiata per una platea ampissima.
- Paul_Diamond
- Senior Member
Beh anche se sono solo all'inizio il target mi sembra palesemente quello della fascia 40-50
Però in effetti anche mia nipote di 15 anni ci è andata sotto, quindi in qualche modo acchiappa anche i più giovani.
Però in effetti anche mia nipote di 15 anni ci è andata sotto, quindi in qualche modo acchiappa anche i più giovani.
- Dtrule
- Senior Member
Strizza l'occhio ai nostalgici e ai fan degli anni '80, decisamente. Quindi il target principale siamo effettivamente tutti noi 
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Comunque Stranger Things poteva finire tranquillamente con la prima stagione (ed un finale diverso), sarebbe stato un classicone.
Così è una buona serie come ce ne sono tante.
Così è una buona serie come ce ne sono tante.
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
- AntonioC.
- Senior Member
Quando sul motore di ricerca di Google scrivete edd e il primo risultato è eddie munson...
- Disgustipated
- Pregnant
Finita la quarta.
Bella, non bellissima. Per me non all'altezza della terza, per quanto compaia finalmente un cattivo degno di questo nome.
Ma episodi troppo lunghi con troppi personaggi e troppe linee narrative tirate troppo per le lunghe (Russia, viaggio sul furgone della pizza).
Mi tocca quotare l'insopportabile Bobbie Brown nel dire che tocca ammazzarne qualcuno.
Quesito principale: i creatori dicono che l'ultima stagione sarà ambientata qualche anno dopo la fine della quarta, ma.come agganciare il tutto al finale incombente della 4x09?
Bella, non bellissima. Per me non all'altezza della terza, per quanto compaia finalmente un cattivo degno di questo nome.
Ma episodi troppo lunghi con troppi personaggi e troppe linee narrative tirate troppo per le lunghe (Russia, viaggio sul furgone della pizza).
Mi tocca quotare l'insopportabile Bobbie Brown nel dire che tocca ammazzarne qualcuno.
Quesito principale: i creatori dicono che l'ultima stagione sarà ambientata qualche anno dopo la fine della quarta, ma.come agganciare il tutto al finale incombente della 4x09?
- AntonioC.
- Senior Member
E' una serie top e lo conferma questa quarta stagione.
Non perfetta, con troppe lungaggini, ma io non ho mai avuto la sensazione di annoiarmi. I personaggi funzionano tutti, anche le seconde linee e, superata la fase ricchissima delle citazioni ottantiane, ci possiamo anche godere del bel horror d'azione.
Speriamo che riescano a chiudere bene e che non faccia la fine del Trono di Spade.
Non perfetta, con troppe lungaggini, ma io non ho mai avuto la sensazione di annoiarmi. I personaggi funzionano tutti, anche le seconde linee e, superata la fase ricchissima delle citazioni ottantiane, ci possiamo anche godere del bel horror d'azione.
Speriamo che riescano a chiudere bene e che non faccia la fine del Trono di Spade.
- Fenix
- Senior Member
Sono a metà della III, bella sì ma non mi sta prendendo particolarmente, almeno per ora.
Dream on...
Dream on...
- AntonioC.
- Senior Member
Vabbè, non è i Soprano, Breaking Bad, The Wire, Six feet under e probabilmente neanche le prime stagioni di Lost o del Trono di Spade, però il piatto è assolutamente di livello. Se la gioca con quelle nuove molto buone tipo The Boys o Better call saul.
- Paul_Diamond
- Senior Member
Io quasi alla fine della seconda, fino ad ora la trovo veramente bellina.
- Fenix
- Senior Member
Terminata la terza che è in effetti la migliore.
Ho trovato nuove conferme per la mia antipatia nei confronti di Mike, non lo posso vedere.
Ho trovato nuove conferme per la mia antipatia nei confronti di Mike, non lo posso vedere.
Dream on...
Dream on...
- AntonioC.
- Senior Member
Anche perchè non si è accorto dell'amore di Will
- Fenix
- Senior Member
Grazie per lo spoiler 
Dream on...
Dream on...
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Povero @MIKE5150 , ma che ti ha fatto?
Solo perchè lui è bello e magro....
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Fenix
- Senior Member
Magro?
Non per molto ancora...
Dream on...
Dream on...
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Fenix
- Senior Member
Ieri sera ho finito anche la quarta stagione.
Alla fine della fiera è una seria carina e godibile, piuttosto lineare, senza grossi sussulti. Semplice entertainment ma molto ben fatto, soprattutto nelle ambientazioni e nelle atmosfere.
Tra i difetti direi alcune situazioni un po' troppo allungate, a volte con eccessivo zucchero, e un cattivo piuttosto banalotto rispetto alle premesse.
Alla fine della fiera è una seria carina e godibile, piuttosto lineare, senza grossi sussulti. Semplice entertainment ma molto ben fatto, soprattutto nelle ambientazioni e nelle atmosfere.
Tra i difetti direi alcune situazioni un po' troppo allungate, a volte con eccessivo zucchero, e un cattivo piuttosto banalotto rispetto alle premesse.
Dream on...
Dream on...
- AntonioC.
- Senior Member
Se non la fanno andare a puttane con l'ultima stagione resterà comunque una serie che ha fatto storia, non so quanto per qualità intrinseca o per capacità di citare modelli stranoti.
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
la raborigena ha finito di vedere la quarta e ha detto che non l'e' piaciuta 
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)