Serie A 2018-2019

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Rispondi
GaYden
Senior Member

Re: Serie A 2018-2019

Messaggio da GaYden »

sarà un'ottima attenuante al momento di comminare le giornate di squalifica.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Vedremo quante giornate arriveranno. Io me ne aspetto 3.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

In un mondo equo sarebbero 5, ma salterebbe il Napoli.
Quindi 2+multa.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Squalifica o meno, resta il fatto che questo primo mese di campionato è davvero desolante con la Juve già in fuga pur giocando maluccio e tutte le altre che non riescono ad imbroccare due gare di fila.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

None ha scritto:
johnny-blade ha scritto:Nn ho capito il gol annullato al sassuolo.
Trattenuta a Cancelo.
Questa?

https://www.google.it/amp/s/www.calcion ... suolo/amp/
zzz
ahahah

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Sbagliato solo lo sputo, ma perché in campo e con mille telecamere addosso. Avrebbe dovuto attendere il rientro negli spogliatoi per vendicarsi di quella merda.
Dal punto di vista disciplinare non ci sono attenuanti: ha pagato (col rosso) e pagherà (multa + squalifica). Dal punto di vista umano invece ha fatto benissimo, anche solo per la gomitata ricevuta PRIMA e non sanzionata da un povero caprone che non riusciva a prenderlo manco morto.
"Nothing but the process is infinite.."
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

bigio ha scritto:sarà un'ottima attenuante al momento di comminare le giornate di squalifica.
Sì però in certi momenti i panni dello antijuventjno lo puoi anche togliere per un secondo, se davvero quello gli ha dato del negro o qualcosa del genere doveva stampargli una cartella in faccia, altro che sputo, ormai in questo Paese di merda ognuno può dire il cazzo che vuole...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
johnny blade
Senior Member

Vabbè anche se si vendicava negli spogliatoi aveebbe pagato lo stesso. E magari di più.

Cmq per me, ribadisco, ha fatto benissimo.
Spero diventi da esempio.

⭐ ⭐ *
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

The Philosopher ha scritto:
bigio ha scritto:sarà un'ottima attenuante al momento di comminare le giornate di squalifica.
Sì però in certi momenti i panni dello antijuventjno lo puoi anche togliere per un secondo, se davvero quello gli ha dato del negro o qualcosa del genere doveva stampargli una cartella in faccia, altro che sputo, ormai in questo Paese di merda ognuno può dire il cazzo che vuole...

non è il primo nè l'ultimo. Boateng ha lasciato il terreno di gioco. DC ha perso le staffe. capita.
in campo è un dare e ricevere insulti: personali, madri, sorelle, fidanzate, ecc.
però quelli sono consentiti, il razzismo invece è tutto un indignarsi generalizzato.

e poi nn lagnarti della libertà di parola. non devo certo ricordarti quello che si legge abitualmente su questo forum, sia di razzista che altro.

ah, giusto per prevenire una tua scontata risposta greve: a me va il sangue agli occhi anche quando jem va parlando di "terroni", figurati per gli insulti razzisti.
ma ovviamente per voi sinistri la libertà di parola è sacra solo quando vi fa comodo.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

johnny-blade ha scritto:Vabbè anche se si vendicava negli spogliatoi aveebbe pagato lo stesso. E magari di più.

Cmq per me, ribadisco, ha fatto benissimo.
Spero diventi da esempio.
eh, ma lo sai che Zanna è un paladino dell'onore, pronto a lavare ogni affronto nel sangue.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
The Philosopher
°\(-.-)/°

bigio ha scritto:

non è il primo nè l'ultimo. Boateng ha lasciato il terreno di gioco. DC ha perso le staffe. capita.
in campo è un dare e ricevere insulti: personali, madri, sorelle, fidanzate, ecc.
però quelli sono consentiti, il razzismo invece è tutto un indignarsi generalizzato.

e poi nn lagnarti della libertà di parola. non devo certo ricordarti quello che si legge abitualmente su questo forum, sia di razzista che altro.

ah, giusto per prevenire una tua scontata risposta greve: a me va il sangue agli occhi anche quando jem va parlando di "terroni", figurati per gli insulti razzisti.
ma ovviamente per voi sinistri la libertà di parola è sacra solo quando vi fa comodo.
Voi sinistri. Perfetto, hai iniziato a parlare come Raven, deve essere un grande orgoglio per te.

GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Non sei riuscito a trovare niente di meglio?
A volte si fa più figura nel tacere. Suvvia...
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
The Philosopher
°\(-.-)/°

bigio ha scritto: A volte si fa più figura nel tacere.
Appunto. Ma inutile sperare che tu lo capisca a questo punto.

GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Se non ti va di leggere le mie robe evita di tirarmi in ballo. Sennò accollati le risposte e, se sei in grado ribatti. Se no, buono lì e lascia parlare gli adulti.
Ciao. zzz
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
The Philosopher
°\(-.-)/°

bigio ha scritto:

Se non ti va di leggere le mie robe evita di tirarmi in ballo. Sennò accollati le risposte e, se sei in grado ribatti. Se no, buono lì e lascia parlare gli adulti.
Ciao. zzz
Non ho problemi ad accollarmi le tue risposte che dimostrano ogni singola volta come tu sia inadeguato a discutere di qualsiasi argomento che esuli dalla musica e dal cazzeggio, è solo giusto ricordarti che non sei brillante come pensi.

Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Quindi fatemi capire come la pensate
Sputare è lecito, anzi incoraggiato, se è conseguente ad un certo tipo di oltraggio verbale?
Razziale, se non ho capito male, senza dubbio.
Anche di altro tipo tanto per sapere o solo bianco --> negro? negro giallo? giallo bianco? Figli handicappati, sorelle stuprate ecc valgono come giustificazioni o no?

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

[ quoto filosofo ]

Stai continuando a evitare il succo del discorso concentrandoti su "sinistri" prima e facendo attacchi personali poi.
Se non riesci a tenere presente un contesto intero mi sa che l'inadeguato sei tu.
(del resto ti fai vivo solo in questi frangenti, cosa che mi lascia più di un dubbio sulle tue reali intenzioni di dibattito piuttosto che sul semplice cagare il cazzo a random).
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Graz ha scritto:Quindi fatemi capire come la pensate
Sputare è lecito, anzi incoraggiato, se è conseguente ad un certo tipo di oltraggio verbale?
Razziale, se non ho capito male, senza dubbio.
Anche di altro tipo tanto per sapere o solo bianco --> negro? negro giallo? giallo bianco? Figli handicappati, sorelle stuprate ecc valgono come giustificazioni o no?

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Se ti dicono negro puoi bruciarli vivi.
Se ti dicono qualunque altro insulto devi "essere superiore".

La fiera dell'ipocrisia, come sempre.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
johnny blade
Senior Member

Bigio e Graz,spiegatemi perché se mi dicono
zingaro mi bolle il sangue
mentre se mi dicono qualsiasi altra cosa riesco a "sopportare"..

PS
la dico così senza riferirmi di proposito a persone del muro. Mi é successo più volte in altri ambiti e cmq dipende sempre da chi me lo dice.

⭐ ⭐ *
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

E' che non ci sono più i compagni di una volta...

M - Ma quello è entrato per farti male, non ti vendichi?
P - Ma no, rischio un'ammonizione...
M - Ah, ok.

Randellata di M a chi aveva fatto fallo a P con tanto di mittente.

M era un grande :sisi:
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

johnny-blade ha scritto:Bigio e Graz,spiegatemi perché se mi dicono

PS
la dico così senza riferirmi di proposito a persone del muro. Mi é successo più volte.
jhonny, io non credo che il discorso possa essere soggettivo. c'è gente che tenta di ammazzarti se nomini padre pio ma resta indifferente alle peggiori bestemmie, così come c'è gente che diventa folle se gli insulti la squadra del cuore ma si fa una risata se gli dai del figlio di troia. ecc.

nel calcio gli insulti e le minacce ci sono sempre stati, così come, ai bei tempi, c'erano anche i Montero/Gentile/Stam/ecc che tentavano di azzopparti e le partite venivano definite "maschie" (con accezione positiva).
oggi se fai uno spalla-contro-spalla l'avversario si rotola a terra con le mani in faccia e tu vieni crocifisso
oggi se insulti un avversario non-bianco sei razzista (anche se gli dici "stronzo". non necessariamente "babbuino") e fai schifo
però a un bianco puoi dire tutto e l'altro deve stare zitto e buono sennò è un violento.

a me, concettualmente, sembra una stronzata. ripeto, CONCETTUALMENTE. (ma tanto lo so che queste parole saranno interpretate secondo il miglior comodo di chi legge).

ormai la Serie A è talmente epurata dal concetto di gioco fisico e competitivo che potrebbe essere tranquillamente equiparata a un torneo di bridge
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Per me il problema è che nel calcio tra calciatori e tifosi manca un codice di onore. Non è ok lo sputo, proprio per niente, è uno dei gesti più schifosi e non riesco a capire come possa venire d'istinto. Atto bruttissimo che deve essere punito, e che verrà punito.
Le provocazioni con insulti pesanti sul personale (inclusi quelli a stampo razziale in generale) sono ugualmente vomitevoli e trasgrediscono quel codice d'onore che, peraltro, nessuno ha.

Tutto ciò è ovviamente assai triste ma è anche troppo radicato per pensare che possa cambiare. Becchiamoci la giusta squalifica di Douglas e andiamo avanti così, che nonostante il bel gioco che latita, proprio malaccio non va :)
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

che ti devo dire...ognuno ha il suo punto cruciale
ma da che mondo è mondo (mica solo nel calcio) se io so che ti da' fastidio quell'epiteto, io ti chiamo in quel modo per provocare la tua reazione ed avere un vantaggio
se sei grasso ti chiamo cicciobombademmerda
se sei basso ti chiamo nanobagonghi
se sei colored ti chiamo negroUHUHUH

è giusto? no ma è sempre stato così e sempre sarà

non capisco come a una persona qualsiasi venga da sputare, è proprio una reazione da minorato mentale, se qualcuno mi insulta boh....qual è il mio punto debole? facciamo mia madre, come istinto primordiale mi viene di dare un pugno ma no di sputare... e ribadisco che o si stipula un "codice d'onore" dove una tal cosa si puo' superare e un'altra no oppure non ha senso dire "quello mi ha detto negro" o "quell'altro mi ha detto che mia sorella fa i bocchini ad ank"

non devi reagire, punto
se reagisci, sbagli e paghi le conseguenze
se sputi, sei una merda
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Graz ha scritto: "quell'altro mi ha detto che mia sorella fa i bocchini ad ank"
:rip :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :D
cappottato
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
johnny blade
Senior Member

Graz ha scritto:
che ti devo dire...ognuno ha il suo punto cruciale
ma da che mondo è mondo (mica solo nel calcio) se io so che ti da' fastidio quell'epiteto, io ti chiamo in quel modo per provocare la tua reazione ed avere un vantaggio
se sei grasso ti chiamo cicciobombademmerda
se sei basso ti chiamo nanobagonghi
se sei colored ti chiamo negroUHUHUH

è giusto? no ma è sempre stato così e sempre sarà

non capisco come a una persona qualsiasi venga da sputare, è proprio una reazione da minorato mentale, se qualcuno mi insulta boh....qual è il mio punto debole? facciamo mia madre, come istinto primordiale mi viene di dare un pugno ma no di sputare... e ribadisco che o si stipula un "codice d'onore" dove una tal cosa si puo' superare e un'altra no oppure non ha senso dire "quello mi ha detto negro" o "quell'altro mi ha detto che mia sorella fa i bocchini ad ank"

non devi reagire, punto
se reagisci, sbagli e paghi le conseguenze
se sputi, sei una merda
Graz
stai dicendo che mi appelli in quel modo perchè VUOI provocarmi visto che sai che mi irrita ed evidentemente se hai vogli adi provocarmi è perchè è in atto o si sta per mettersi in atto una competizione.
Perchè se io un giorno ti rivedo e ti abbraccio dicendoti "ciao figlio di puttana" tu mi ridi addosso e mi abbracci. PERCHÈ SAI CHE IO HO CONOSCIUTO TE E ANCHE I TUOI CARI GENITORI (anche se per poche ore).
Ma se uno nn mi conosce e mi dice UN QUALSISASI EPITETO atto ad offendere nn mi va bene.
Se uno di voi mi dice al banco di un pub mentre mi sta aspettando "zingaro di merda muoviti che ci spariamo una birra" io intuisco un sentimento positivo e ci sorrido. Ma se uno nn mi conosce o se mi ha visto una sola volta in vita sua e nn abbiamo mai interagito prima assieme e associa a me e a tutti i miei conterranei (ma prima ancora la mia famigli l'etichetta dello zingaro nn mi va bene.
ma nn perchè io odio gli zingari (il che nn significa che li ami) ma oerchè "TU" davanti a tutto questo ti permetti di giudicare senza conoscere, perchè "TU" ti ergi superiore ripsetto a gente che manco conosci.
Perchè coi "tuoi" pregiudizi ti arroghi il diritto di dire la prima cazzata che ti viene in mente.
Tirare un pugno è primordiale e sputrare no? Nota che in entrambi i casi parliamo di antropologia :) eh..ma come fai a dire il pugno sì e lo sputo no. E' la stessa roba.
Quello lì gli avrà detto "vai al tuo paese a lavorare negro di merda".
Fino a che gli dice negro va bene pure,è negro,è nero.
ma gli avrà detto "di merda". Allora da qui permettimi che hai sgrarrato,perchè "anche mio padre,mia madre,i miei rfratelli..amici,la mia nazione.." sono negri ma nn di merda. Ma come ti permetti. E' la stessa roba poi di quando si menano bresciani e bergamaschi,laziali e romanisti,pescaresi e chietini. ma si picchiano solo le merde,i coglioni ignoranti. Poi magari vanno in piazza assieme contro i negri.
Ha fatto bene DC,doveva massacrarlo di botte,a lui e atutta le gente dimemrda come lui.
Uno nn deve ragire? o uno nn deve essere arrogante? Da dove partiamo?
Ultima modifica di johnny blade il 17 settembre 2018 20:07, modificato 1 volta in totale.

⭐ ⭐ *
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Quotone per il graz, a volte ancora non riesco capire quando scherzate e quando siete seri kkk
Poi quando fa comodo tutti pronti ad esaltare l'astuzia di Materazzi, che chissà cosa minchia ha detto a Zidane..in quel caso però con quella mossa ci ha fatto alzare la coppa e ha fatto fare una figura di merda ad uno che di base già stava sul cazzo a tutti, quindi in quel caso è ok, anzi, grande Matrix, uno di noi :asd:
Chi insulta è stronzo, ma chi reagisce è un coglione. Sempre.
johnny blade
Senior Member

Matrazzi mi è stato sempre sul cazzo,mi fotte una sega di lui e zidane. :D

⭐ ⭐ *
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

johnny-blade ha scritto:Uno nn deve ragire? o uno nn deve essere arrogante? Da dove partiamo?
Partiamo dal non dover reagire, mai, e tanto meno con uno sputo.
Poi sarebbe bello proseguire nel tentare di inculcare un minimo di cultura sportiva e di rispetto un po' in tutti, calciatori e tifosi. I provocatori dovrebbero essere smascherati e trattati per gli infami che sono.

P.S.: Materazzi mi è sempre stato sulle balle.
Bira&Brudal
Senior Member

Messaggio da Bira&Brudal »

uè bro, ma t'è bigiato l'intelletto? :corn biiir :elio: :muro: :azzo
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Non mi sembra difficile capire quale sia la differenza fra un figlio di puttana e un neGro di merda, strano io.
Cercatevela su Google.
Poi, Graz, sputo e cazzotti per me sono alla pari, cambia nulla.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
johnny blade
Senior Member

Dtrule ha scritto:
johnny-blade ha scritto:Uno nn deve ragire? o uno nn deve essere arrogante? Da dove partiamo?
Poi sarebbe bello proseguire nel tentare di inculcare un minimo di cultura sportiva e di rispetto un po' in tutti, calciatori e tifosi. I provocatori dovrebbero essere smascherati e trattati per gli infami che sono.

Eh ma tu rimani in un ambito "sportivo"con le tue considerazioni.
Io no. La vedo in un ambito più allargato e al di fuori anche.
Perche se "tu" sei un uomo dimmerda lo sei probabilmente anche sul lavoro. Poi viene il giorno che uno poi ti si rivolta contro.
Te le cerchi,

⭐ ⭐ *
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

johnny-blade ha scritto:
Dtrule ha scritto:

Eh ma tu rimani in un ambito "sportivo"con le tue considerazioni.
Io no. La vedo in un ambito più allargato e al di fuori anche.
Perche se "tu" sei un uomo dimmerda lo sei probabilmente anche sul lavoro. Poi viene il giorno che uno poi ti si rivolta contro.
Te le cerchi,
non lo so johnny, le mie considerazioni erano confinate al campo da gioco.
dopotutto insultare, minacciare, far sentire i tacchetti fa (ha fatto) parte del gioco. anni fa lessi un'intervista di non ricordo chi (forse del piero?) che ricordava il suo esordio in A con i difensori avversari a dirgli "stai alla larga sennò ti spezziamo le gambe".

altra cosa: avete mai fatto un giretto nelle serie inferiori? B, lega pro, ecc?
no perchè là non è la serie -fighetta- A.

ah, quoto Paul Diamond tutta la vita. Materazzi bravo bravo (anche se mò vi sta sulle palle). gli altri brutti e violenti.
il culo degli altri, al solito...
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Raga, come al solito siete la fiera della soggettività. Gli insulti o vanno bene tutti, o non ne va bene nessuno. Perchè io mi incazzo se mi dai del negro, lui del figliodiputtana, l'altro dell'handicappato. Le reazioni, allo stesso modo, o tutte o nessuna. Perchè per me è peggio lo sputo, per te il pugno, per l'altro la spinta.

E' così difficile da comprendere?
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Per me è molto semplice e l'ho detto prima: reazione sbagliata in quell'ambito, giusta in generale.
Questione sputo: è tutto relativo ma posso dirvi che, quando ero ragazzino io, lo sputo era la massima espressione di disprezzo ma anche di "dominio" sull'altro. Quando ti trovavi faccia a faccia con uno, se dopo le normali fasi di surriscaldamento (lol), il primo sputava - magari in piena faccia - e il secondo non reagiva, non serviva altro; la "superiorità" era affermata. Una forma estrema di far abbassare la testa diciamo.
Nel caso di DC però credo sia stao più per disprezzo, probabilmente per quanto detto da quella capra del Sasssuolo.
"Nothing but the process is infinite.."
johnny blade
Senior Member

Grande Spal. Che società.
Sebastiani dovrebbe imparare.
9 gol fattibe uno solo subito.
Bello il primo gol di Petagna alla Ronaldo.

⭐ ⭐ *
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

...4 giornate.
Vista la successione di puttanate che ha combinato (fallo, testata, gomitate, sputazza) io gliene avrei date 8.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Mi sembra una pena congrua. Salterà giustamente la partita contro il Napoli.
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

johnny-blade ha scritto:Grande Spal. Che società.
Sebastiani dovrebbe imparare.
9 gol fattibe uno solo subito.
Bello il primo gol di Petagna alla Ronaldo.
di che gol parli? il primo Petagna l'ha segnato approfittando di una ribattuta corta del portiere, bravo a posizionarsi ma l'avrei messa dentro anche io... la prodezza l'ha fatta Antenucci contro il Parma.

ah i gol fatti sono 4, magari 9. :asd:
con l'Atalanta abbiamo giocato sorprendentemente molto bene, a partire dalla difesa che invece nelle altre partite traballava parecchio... l'anno scorso abbiamo avuto anche tanta sfiga, se quest'anno la fortuna ci sorride un po' di più si possono provare a scalare quelle 2-3 posizioni in classifica.
se il Bologna dovesse scendere in B mi dispiacerebbe, ma quest'anno è davvero una squadra mediocre.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Squall ha scritto: se il Bologna dovesse scendere in B mi dispiacerebbe, ma quest'anno è davvero una squadra mediocre.
:elio:
johnny blade
Senior Member

Squall ha scritto:
johnny-blade ha scritto: Bello il primo gol di Petagna alla Ronaldo.
di che gol parli? il primo Petagna l'ha segnato approfittando di una ribattuta corta del portiere, bravo a posizionarsi ma l'avrei messa dentro anche io... la prodezza l'ha fatta Antenucci contro il Parma..
Non sei stato attento.

⭐ ⭐ *
Rispondi