comunque, 100 euro per gli attuali Metallica?
ai tempi d'oro allora dovevano costare cento volte di più.
ELASTIKO ha scritto:il comunista Urizen che difende i 100 euro dei Metallica
![]()
Vero, sono state scritte tante banalità trite e ritrite.ZANNA ha scritto:Non esistono più le mezze stagioni: d'altronde si stava meglio quando si stava peggio.
Io quella di Urizen non l'ho interpretata come una difesa.ELASTIKO ha scritto:il comunista Urizen che difende i 100 euro dei Metallica
![]()
Sul fatto che ai tempi d'oro (in cui non li ho visti) valessero di più non c'è nulla da commentare: da ciò che ho visto nei video è oggettivo.ELASTIKO ha scritto:il comunista Urizen che difende i 100 euro dei Metallica
![]()
A mio avviso è questo il punto. 100 euro per dei vecchi miliardari di merda? Fossero stati il gruppo emergente e geniale di trent'anni fa ci avrei speso anche l'equivalente di 200 euro.ELASTIKO ha scritto:il comunista Urizen che difende i 100 euro dei Metallica
![]()
Nn sono bolliti ma valevano di più una volta.Soulburner ha scritto:Sul fatto che ai tempi d'oro (in cui non li ho visti) valessero di più non c'è nulla da commentare: da ciò che ho visto nei video è oggettivo.ELASTIKO ha scritto:il comunista Urizen che difende i 100 euro dei Metallica
![]()
Siamo sempre nell'ambito delle mezze stagioni che non ci sono più però...guysperanza ha scritto:A mio avviso è questo il punto. 100 euro per dei vecchi miliardari di merda? Fossero stati il gruppo emergente e geniale di trent'anni fa ci avrei speso anche l'equivalente di 200 euro.ELASTIKO ha scritto:il comunista Urizen che difende i 100 euro dei Metallica
![]()
Nn ricordo dove in europa 9 o 10 anni fa abbassarono il biglietto da 100 euro a 60 perché la gente boicottó la prevendita.Graz ha scritto:mi sono perso nelle ultime due pagine...ora rileggo tutto per bene e poi rispondo
una cosa al volo: i metallica ATTUALI valgono 100 euro (ma anche 2 o 300) perchè, fissando a questo punto il prezzo, la gente riempie comunque la location
punto, non ci sono da fare altri discorsi
Allora qui siamo d'accordo.guysperanza ha scritto:Non sono d'accordo, semplicemente io dico che non è alto in senso assoluto il costo del biglietto per me. Ne faccio un discorso di gusto personale
Sì ma in vari momenti di questa discussione mi sembra sia stato moooolto nascosto questo "dettaglio"...johnny-blade ha scritto:Su una bilancia credo sia normale pesare il gusto con il prezzo.
E nn lo ho scritto io.
No. Io ho detto che posso tollerare col bilancino ma che 100 euro nn li daró mai a nessuno.Soulburner ha scritto:Sì ma in vari momenti di questa discussione mi sembra sia stato moooolto nascosto questo "dettaglio"...johnny-blade ha scritto:Su una bilancia credo sia normale pesare il gusto con il prezzo.
E nn lo ho scritto io.
Concordo su tutto.Graz ha scritto:mi sono perso nelle ultime due pagine...ora rileggo tutto per bene e poi rispondo
una cosa al volo: i metallica ATTUALI valgono 100 euro (ma anche 2 o 300) perchè, fissando a questo punto il prezzo, la gente riempie comunque la location
punto, non ci sono da fare altri discorsi
essendo un bene immateriale, il valore è costituito da cio' che noi gli attribuiamo
per me 5 euro so' pure troppi, un altro magari tra biglietto vip viaggio aereo pasti ecc è disposto a spendere 600 euro in una botta
contento lui, contenti tutti
ma poi che questo tizio, che magari va solo a quel concerto in un anno, non si definisca amante del metal davanti a me
johnny-blade ha scritto:Il prezzo lo fanno i metallica.
Questo é sicuro. Lo hanno detto loro.
Ecco.URIZEN ha scritto:Il comunista Urizen, continua a sostenere che il lievito dei prezzi non dipende dalle band. Certo i Metallica 30 anni fa si esibivano con un telone con il disegno del disco. Oggi c'è uno show che ha dei costi.
La Live quanto paga d'affitto al comune o al privato per la location e il contratto è stipulato solo sul concerto dei Metallica o per tutta la stagione o per un tot di concerti? Assicurazioni? Chi gestisce il bar-ristorante? Sono esterni? Ok, quanto versano alla Live? Poi facciamo il calcolo del cachet della band. Il contratto stipulato tra Live e TicketOne e ci poniamo la domanda anche da cosa è determinato il sovrapprezzo legato alla prevendita. A quel punto potremmo dire se 97 euro di più sono a buon mercato oppure se c'è stato dietro un gran magna magna. Risposte ovviamente senza risposta ma che almeno tolgono la band come causa totale del costo finale.Graz ha scritto:i metallica fino a pochi anni fa volevano 800 mila pippi a concerto, 1 milione se un festival
non mi pare così poco influente nel prezzo finale del ticket
Solo 20.000? Non è piccolino per gli attuali numeri dei Metallica considerato che è data unica?Re PANIC ha scritto:nel caso specifico, se è vero che la capienza dell'ippodromo si aggira sulle ventimila presenze hanno entrate da parte dei biglietti di 2 milioni.
secondo me la percentuale di guadagno per l'organizzatore nn supera il 10%.
Scusa ma nn ho capito.URIZEN ha scritto:La Live quanto paga d'affitto al comune o al privato per la location e il contratto è stipulato solo sul concerto dei Metallica o per tutta la stagione o per un tot di concerti? Assicurazioni? Chi gestisce il bar-ristorante? Sono esterni? Ok, quanto versano alla Live? Poi facciamo il calcolo del cachet della band. Il contratto stipulato tra Live e TicketOne e ci poniamo la domanda anche da cosa è determinato il sovrapprezzo legato alla prevendita. A quel punto potremmo dire se 97 euro di più sono a buon mercato oppure se c'è stato dietro un gran magna magna. Risposte ovviamente senza risposta ma che almeno tolgono la band come causa totale del costo finale.Graz ha scritto:i metallica fino a pochi anni fa volevano 800 mila pippi a concerto, 1 milione se un festival
Certo se ad esempio ci suona Caparezza 800mila euro non li chiede. Ma quello è il peso specifico di una band quale i Metallica che hanno un successo planetario e hanno dietro una produzione scenica che ha dei costi. Sicuramente la Live si organizza il business non su una singola data ma sull'insieme. Ora 12,50 di prevendita da parte di ticket merda. Perché? Sulla base di cosa?johnny-blade ha scritto:Scusa ma nn ho capito.URIZEN ha scritto:La Live quanto paga d'affitto al comune o al privato per la location e il contratto è stipulato solo sul concerto dei Metallica o per tutta la stagione o per un tot di concerti? Assicurazioni? Chi gestisce il bar-ristorante? Sono esterni? Ok, quanto versano alla Live? Poi facciamo il calcolo del cachet della band. Il contratto stipulato tra Live e TicketOne e ci poniamo la domanda anche da cosa è determinato il sovrapprezzo legato alla prevendita. A quel punto potremmo dire se 97 euro di più sono a buon mercato oppure se c'è stato dietro un gran magna magna. Risposte ovviamente senza risposta ma che almeno tolgono la band come causa totale del costo finale.Graz ha scritto:i metallica fino a pochi anni fa volevano 800 mila pippi a concerto, 1 milione se un festival
All ippodromo suoneranno i metallica a 100 euro come invece altri a 37 o 50..
Com'é sto fatto?
URIZEN ha scritto:Comunque una fiducia così fideistica nei confronti di Livenation e TicketOne non me la sarei aspettata. Da parte mia li appenderei a un palo a testa in giù. Anche solo come effetto scenico in un concerto dei Behemot.
Soulburner ha scritto:Solo 20.000? Non è piccolino per gli attuali numeri dei Metallica considerato che è data unica?Re PANIC ha scritto:nel caso specifico, se è vero che la capienza dell'ippodromo si aggira sulle ventimila presenze hanno entrate da parte dei biglietti di 2 milioni.
secondo me la percentuale di guadagno per l'organizzatore nn supera il 10%.
Che sono anni che dicono che tickettone dovrà cadere, basta con questo monopolio, privatizziamo i concerti.....e poi sono ancora loro a decidere.....URIZEN ha scritto:Comunque una fiducia così fideistica nei confronti di Livenation e TicketOne non me la sarei aspettata. Da parte mia li appenderei a un palo a testa in giù. Anche solo come effetto scenico in un concerto dei Behemot.
Di cosa ? La percentuale é quella.URIZEN ha scritto:Certo se ad esempio ci suona Caparezza 800mila euro non li chiede. Ma quello è il peso specifico di una band quale i Metallica che hanno un successo planetario e hanno dietro una produzione scenica che ha dei costi. Sicuramente la Live si organizza il business non su una singola data ma sull'insieme. Ora 12,50 di prevendita da parte di ticket merda. Perché? Sulla base di cosa?