Ma infatti no di per se, però ecc ecc (l'ha detto qualcuno prima)
Sto topic è tutto un malinteso, guarda jonni che si sta offendendo
Ma va..
La vedo come te.Cotlod ha scritto: ↑29 ottobre 2020 23:38 Ehm... Guardate che Cobain era un bravo chitarrista; non il migliore del genere (quello è Billy Joe dei Green Day) ma assolutamente all'altezza della situazione. C'è un grosso malinteso di fondo: saper suonare bene = essere Steve Vai (o altro nome di Dio).
Ma Steve Vai, o chiunque altro al mondo, non sa suonare una ritmica thrash con la stessa precisione e attacco di James Hetfield, che è il Dio della pennata tutta in giù.
Cobain suonava bene i suoi brani (dal vivo); aveva un tocco giusto e buona dinamica. Ecco, per me uno incapace è uno che sbaglia le dinamiche dei brani.
Di recente ho visto un video di Madonna dal vivo (cercatelo su YouTube, come Madonna tribute Dimebag) che suona la chitarra e canta: comincia il brano da sola, e va avanti fino al ritornello da sola; no aiuto dalla band e no sovraincisioni, e dimostra a tutti che sa suonare bene la cazzo di chitarra, che sa tenere testa alla situazione. Poi quando parte cob i riff di New Level non ci sta più, ma lì il paragone è con una leggenda.
Cazzata. E se leggi tutti gli interventi ce ne sono alcuni rilevanti.
beh dai, è un Lars Ulrich che nemmeno ci ha provato... il livello tecnico richiesto dalle loro canzoni è talmente basso che è proprio difficile dare un giudizio (la risposta è comunque sì).
Direi che su questa si può chiudere la discussione. D'altronde la piega che avrebbe preso il topic con gente qui sopra che si risente subito si gli si tocca uno che piace l'avevo previsto ampiamente dopo aver letto 1/4 del primo post dell'erotico
Figa Gionni sei diventato una roba ingestibile. Sei incazzato col mondo e se non si parla come dei mio mini pony di stò cazzo ti risenti immediatamente. Puttana eva cheppalle. Che poi vabbè, se guardi fuori vedi la vastità del cazzo che me ne frega di cosa pensi, però un po' in fondo mi spiace perchè sei simpatico e non capisco perchè minchia devi reagire così ogni fottuta volta che si discute di qualcosa in termini critici.
Ma infatti il senso non è "se tizio suonava nei Caiu's, sarebbe stato meglio".Graz ha scritto: ↑30 ottobre 2020 01:29 Se Satriani avesse suonato negli entombed left hand Path non sarebbe stato quel disco che ha cambiato per sempre il death metal.
Se Portnoy fosse stato il batterista dei manowar hail to England sarebbe venuto diverso, non per forza migliore.
I vostri esempi si possono applicare su tutti i dischi ed i gruppi, non solo quelli che vi aggradano o vi stanno simpatici.
Hellid è una pippa come lo era Columbus, Cobain e gli altri che sono stati detti.
Ci stavano bene nel fare quello che hanno fatto, ok a posto così.
Ma confondete incapacità ed abilità con importanza e personalità.
Poi per me potete ritenere un genio pure Bini, contenti voi...
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Ecco, il punto è proprio questo. Io sto proprio parlando di musicisti che non hanno personalità, importanza nè altri talenti specifici ma che nonostante questo suonano in band strafamose. Quindi Slash, per dire, non c'entra un cazzo di niente. Hammett invece si, perchè è una specie di ameba incapace di suonare ma nonostante questo è nei 'tallica.
In SOme kinf of monster, dimostra pure la personlità di un'ameba. Lo fanno parlare mezza volta e fa solo la figura del coglioncello che fa quello che dicono gli altri, subendo tutto.Erotic.Nightmares ha scritto: ↑30 ottobre 2020 09:42 . Hammett invece si, perchè è una specie di ameba
Intendevo questo per 3ad del cazzo @Erotic.Nightmares
Non è detto. Mason sa tenere le bacchette in mano, non è così scontato.
Meno male che l'ultimo post di ieri mi si è cancellato perché sono un vecchietto che non ci sa fare da smartphone.
Più o meno è così. 99 su 100, se un musicista ha successo, sa anche suonare (cantare).
Ecco, Adams direi che è diventato improponibile, aiutato in questo dal volere (o dovere) essere a tutti i costi quello che era ai tempi di Hail To England e cercando di fare cose che erano ormai al di fuori della sua portata. Diciamo che fino ai primi anni '90 ce la faceva ancora, poi la sua voce sul palco è diventata un rantolo sottilissimo perennemente risucchiata nel mix dagli altri strumenti.
Nei commenti c'è ancora chi lo giustifica con l'incidente al braccio di 20 anni fa....seee come no, e prima era il maestro di petrucciErotic.Nightmares ha scritto:No vabbè ma se lui è li un motivo c'è, no?
https://www.youtube.com/watch?v=iKJiij0 ... l=Loudwire