Indiana Jones 5
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Re: Indiana Jones 5
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- Paul_Diamond
- Senior Member
No. Posso far passare tutto, ma questo proprio no.moonfog ha scritto: ↑5 luglio 2023 22:57 Rimanendo in tema, ho rivisto tutti gli episodi di Indy in queste settimane e a parte il primo (capolavoro), ho trovato il quinto episodio non dissimile dal 2° e dal 3°.
Il terzo me lo ricordavo meglio e sono rimasto un po deluso (ma il crociato quanti anni ha? e come fa a parlare italiano perfettamente?)
A parte che una persona degna non dovrebbe aver alcun bisogno di rivedere nessuno dei primi tre, perché dovrebbe saperli a memoria, battuta per battuta.
Ma facciamo finta che te li sei rivisti non per ripassarli, ma per entrare nel mood, e perché rivederli è comunque sempre cosa buona e giusta.
Non si può dire che il quinto non sia dissimile da tempio e crociata. Semplicemente proprio non si può. C'è il divieto.
La trilogia originale non è di un altro pianeta, ma proprio di un'altra galassia.
- 76maxx76
- Senior Member
io ho sempre reputato il 3, il migliore. il secondo, il peggiore. parlo della trilogia iniziale.
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
-
Aragorn_V
- Senior Member
Concordo76maxx76 ha scritto:io ho sempre reputato il 3, il migliore. il secondo, il peggiore. parlo della trilogia iniziale.
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Ho rivisto la trilogia iniziale qualche tempo fa (mesi ormai, non anni comunque).
Mi spiace ma oh, sarà che sono invecchiato, sarà che ho perso quella cosa lì, sarà quel che volete, ma sono film per i quali tanto impazzivo a 15 anni quanto invece li ho ritrovati poco più che da famiglia media utente compulsiva di Disney +
Piuttosto, se voglio rinverdire i fasti dei tempi che furono e sentirmi di nuovo fanciullo preferisco riguardarmi (come ho fatto / sto facendo) le prime serie di anime tipo Lupin III o Gundam.
Mi spiace ma oh, sarà che sono invecchiato, sarà che ho perso quella cosa lì, sarà quel che volete, ma sono film per i quali tanto impazzivo a 15 anni quanto invece li ho ritrovati poco più che da famiglia media utente compulsiva di Disney +
Piuttosto, se voglio rinverdire i fasti dei tempi che furono e sentirmi di nuovo fanciullo preferisco riguardarmi (come ho fatto / sto facendo) le prime serie di anime tipo Lupin III o Gundam.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Frankgate
- Senior Member
A me i primi due piacciono ancora parecchio (soprattutto il Tempio Maledetto) ma non sono un fanboy per cui tutti i film della saga debbano essere per forza ganzi e se non lo sono cambio le regole del gioco (
)
Ocio, sono sempre Baky
- 76maxx76
- Senior Member
io ogni tanto mi riguardo la trilogia di Ritorno al Futuro...
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
- diego
Ecco, Ritorno al Futuro idem: riguardato qualche tempo fa il primo e ho avuto la medesima impressione, fighissimo quando avevo 15 anni ma rivisto oggi... E potrei dire lo stesso riferito ai Gremlins piuttosto che a I Goonies, ecc..
Siccome so come la penseranno molti di voi lo dico già io: tranquilli, non sono invecchiati male i film ma sono invecchiato male io. Così siamo tutti subito d'accordo

Siccome so come la penseranno molti di voi lo dico già io: tranquilli, non sono invecchiati male i film ma sono invecchiato male io. Così siamo tutti subito d'accordo
Profeta del Dio Cefalo
- Frankgate
- Senior Member
Ahhhh, ma allora ci vuole Dottor Eighties per tediego ha scritto: ↑7 luglio 2023 17:37 Ecco, Ritorno al Futuro idem: riguardato qualche tempo fa il primo e ho avuto la medesima impressione, fighissimo quando avevo 15 anni ma rivisto oggi... E potrei dire lo stesso riferito ai Gremlins piuttosto che a I Goonies, ecc..
Siccome so come la penseranno molti di voi lo dico già io: tranquilli, non sono invecchiati male i film ma sono invecchiato male io. Così siamo tutti subito d'accordo![]()
![]()
Ocio, sono sempre Baky
- diego
Ovviamente dipende dal genere: rivedo questa sera La finestra sul cortile o Qualcuno volò sul nido del cuculo o Scarface e sono capolavori oggi come allora.Frankgate ha scritto: ↑7 luglio 2023 17:50Ahhhh, ma allora ci vuole Dottor Eighties per tediego ha scritto: ↑7 luglio 2023 17:37 Ecco, Ritorno al Futuro idem: riguardato qualche tempo fa il primo e ho avuto la medesima impressione, fighissimo quando avevo 15 anni ma rivisto oggi... E potrei dire lo stesso riferito ai Gremlins piuttosto che a I Goonies, ecc..
Siccome so come la penseranno molti di voi lo dico già io: tranquilli, non sono invecchiati male i film ma sono invecchiato male io. Così siamo tutti subito d'accordo![]()
![]()
![]()
L'effetto brutto me lo fanno quei film """"""""""""""""""per ragazzini""""""""""""""""" (n virgolette prima che qualcuno fraintenda il concetto) che sono proliferati negli anni '80 e, visti al momento giusto, gasavano a bestia... Mentre 30 anni dopo non hanno più la stessa presa.
Profeta del Dio Cefalo
- None
- Zu Nuddu
- diego
Mi pare chiaro che non siamo persone degne, forse non siamo neanche persone.
Profeta del Dio Cefalo
- None
- Zu Nuddu
- Frankgate
- Senior Member
forse i Goonies, ma Ritorno al Futuro, i Gremlins, gli stessi Ghostbusters, più i tanti film fantastici del tempo mi prendono lo stesso
certo, tenendo presente che li hai visti tante volte e dunque l'effetto sorpresa è zero
certo, tenendo presente che li hai visti tante volte e dunque l'effetto sorpresa è zero
Ocio, sono sempre Baky
- Paul_Diamond
- Senior Member
Potete bannare diego e none cortesemente grazie.
Niente di personale, ma stavolta è personale.
- diego
Ti ringrazio perché comunque si vede che ci vuoi bene, mi aspettavo di peggio, tipo gomme della macchina bucate o vetri delle finestre presi a sassate.Paul_Diamond ha scritto: ↑7 luglio 2023 18:42 Potete bannare diego e none cortesemente grazie.
Profeta del Dio Cefalo
- Paul_Diamond
- Senior Member
Siamo persone civili.
Purtroppo.
Purtroppo.
-
Aragorn_V
- Senior Member
A me i ghostbusters sono sempre stati in culo, e la sigla mi fa cagarissimo da sempre, la trovo irritante col suo voler esser divertente a tutti i costi.
- Frankgate
- Senior Member
No be' la sigletta la schifavo già all'epoca
Ma adoro Bill Murray per cui i GB mi garberanno sempre
Ma adoro Bill Murray per cui i GB mi garberanno sempre
Ocio, sono sempre Baky
-
Metal Goddess
- Senior Member
A me è piaciucchiato, il fatto è che lui è tirato davvero dentro a forza, c'ha settordicimila anni ormai.
M'è piaciuto il mistero archeologico e tutto quello che s ivede alla fine.
Non era necessario e non arriva alla trilogia vecchia ma sticazzi, due ore di intrattenimento.
M'è piaciuto il mistero archeologico e tutto quello che s ivede alla fine.
Non era necessario e non arriva alla trilogia vecchia ma sticazzi, due ore di intrattenimento.
Thrasher Woman - Bi Power
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
avete scritto mille pagine, non riesco a rispondere a tutto
una sola cosa mi preme dire pero': ban a vita per diego e none

una sola cosa mi preme dire pero': ban a vita per diego e none
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- TheNeedleLies
- Senior Member
"Culoso il chiacchierato"
Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
D'accordo
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
- Paul_Diamond
- Senior Member
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
diego ha scritto: ↑7 luglio 2023 14:55 Ho rivisto la trilogia iniziale qualche tempo fa (mesi ormai, non anni comunque).
Io ho rivisto recentemente l'Ultima Crociata ed ero quasi commosso.
La cosa che mi ha più piacevolmente colpito è l'ironia e autoironia di Indy e Padre.
Nei film odierni gli eroi tendono ad essere senza macchia, oppure super tormentati o comunque super seri.
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Beh, lì è stato chiamato il VERO James Bond, che ha ispirato il personaggio: vedasi anche il look all'inizio de Il tempio maledetto. 
"Me ne frego!"
- Fenix
- Senior Member
Succede un po' in tutti i campi, heavy metal compreso.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
la coppia Indy e Prof. Jones e' bellissima, ed e' stata scritta benissimoCoren ha scritto: ↑12 luglio 2023 11:10diego ha scritto: ↑7 luglio 2023 14:55 Ho rivisto la trilogia iniziale qualche tempo fa (mesi ormai, non anni comunque).
Mi spiace ma oh, sarà che sono invecchiato, sarà che ho perso quella cosa lì, sarà quel che volete, ma sono film per i quali tanto impazzivo a 15 anni quanto invece li ho ritrovati poco più che da famiglia media utente compulsiva di Disney +![]()
Io ho rivisto recentemente l'Ultima Crociata ed ero quasi commosso.
La cosa che mi ha più piacevolmente colpito è l'ironia e autoironia di Indy e Padre.
Nei film odierni gli eroi tendono ad essere senza macchia, oppure super tormentati o comunque super seri.
una delle migliori, da mettere sul podio subito sotto alla coppia The Dude e Walter
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- 76maxx76
- Senior Member
bellissimo parallelismo!
- Frankgate
- Senior Member
Anche se 12 anni di differenza tra Connery e Ford sono troppo pochi
Ocio, sono sempre Baky
- SimonFenix
- Senior Member
Potevano chiamarlo "La Figlioccia di Indiana Jones e il Quadrante del Destino" visto tutte le volte che nelle scene in cui sono insieme Indiana Jones è sullo sfondo e Helena in primo piano costantemente.
- 76maxx76
- Senior Member
adesso ce ne sono di meno
- Frankgate
- Senior Member
- Nihilist
- Grignani®
Visto ieri sera. Per me carino, niente di più. Un paio di momenti emozionanti, Harrison Ford magistrale come sempre, però se penso di volerlo rivedere boh, fra qualche anno forse.
Per me il migliore della serie rimane l'Ultima Crociata. Sarà che l'ho visto allo sfinimento, so praticamente tutti i dialoghi a memoria, sarà che ero piccolo ecc ecc ma lì siamo su un altro pianeta. Ad ogni modo, questo film è stata una buona chiusura alla saga, speriamo non mungano ulteriormente la mucca, magari facendo dei sequel con la figlioccia protagonista
Per me il migliore della serie rimane l'Ultima Crociata. Sarà che l'ho visto allo sfinimento, so praticamente tutti i dialoghi a memoria, sarà che ero piccolo ecc ecc ma lì siamo su un altro pianeta. Ad ogni modo, questo film è stata una buona chiusura alla saga, speriamo non mungano ulteriormente la mucca, magari facendo dei sequel con la figlioccia protagonista
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Under the leaves
We will gather again
- soulwarrior
- Senior Member
- Contatta:
fa cagare.
come il penultimo del resto.
come il penultimo del resto.
Cursed be the god who was deaf to our prayers.
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Io l'ultima crociata lo vidi al cinema.....cazzo quanti anni......Nihilist ha scritto: ↑19 luglio 2023 09:12 Visto ieri sera. Per me carino, niente di più. Un paio di momenti emozionanti, Harrison Ford magistrale come sempre, però se penso di volerlo rivedere boh, fra qualche anno forse.
Per me il migliore della serie rimane l'Ultima Crociata. Sarà che l'ho visto allo sfinimento, so praticamente tutti i dialoghi a memoria, sarà che ero piccolo ecc ecc ma lì siamo su un altro pianeta. Ad ogni modo, questo film è stata una buona chiusura alla saga, speriamo non mungano ulteriormente la mucca, magari facendo dei sequel con la figlioccia protagonista![]()
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Nihilist
- Grignani®
ehAnk ha scritto: ↑19 luglio 2023 15:33Io l'ultima crociata lo vidi al cinema.....cazzo quanti anni......Nihilist ha scritto: ↑19 luglio 2023 09:12 Visto ieri sera. Per me carino, niente di più. Un paio di momenti emozionanti, Harrison Ford magistrale come sempre, però se penso di volerlo rivedere boh, fra qualche anno forse.
Per me il migliore della serie rimane l'Ultima Crociata. Sarà che l'ho visto allo sfinimento, so praticamente tutti i dialoghi a memoria, sarà che ero piccolo ecc ecc ma lì siamo su un altro pianeta. Ad ogni modo, questo film è stata una buona chiusura alla saga, speriamo non mungano ulteriormente la mucca, magari facendo dei sequel con la figlioccia protagonista![]()
![]()
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
-
Aragorn_V
- Senior Member
Mi ricordo quando riuscii ad averli tutti e 3 in vhs (registrati dalla tv). Mi sentivo un figo della madonna
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
in una nebbiosa domenica pomeriggio, me lo ricordo molto beneAnk ha scritto: ↑19 luglio 2023 15:33Io l'ultima crociata lo vidi al cinema.....cazzo quanti anni......Nihilist ha scritto: ↑19 luglio 2023 09:12 Visto ieri sera. Per me carino, niente di più. Un paio di momenti emozionanti, Harrison Ford magistrale come sempre, però se penso di volerlo rivedere boh, fra qualche anno forse.
![]()
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Io lo vidi per la prima volta in VHS originale dai Pastorino, amici di famiglia mezzi greci.
Eravamo andati per la Pasqua ortodossa, c'era gente che lanciava piatti ballando il sirtaki.
Eravamo andati per la Pasqua ortodossa, c'era gente che lanciava piatti ballando il sirtaki.