Calciomercato 2024-2025

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Re: Calciomercato 2024-2025

Messaggio da diego »

johnny blade ha scritto: 27 agosto 2024 17:56 Non ho capito perché alla juve l'anno scorso era vietato fare acquisti mentre quest'anno....sciambolaaa!! :asd:

Senza vena polemica..così..

Premesso che non ne so una cippa di meccanismi legati ai bilanci delle società di calcio, nemmeno io ho capito dove abbiano trovato tutte queste risorse.
O magari c'erano anche lo scorso anno ma qualcuno aveva deciso che non dovessero essere tirate fuori. :elio:
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Credo per diversi motivi, tutti validi.

Da un lato si è ceduto praticamente altrettanto, molti contratti esonerosissimi sono stati interrotti o non rinnovati, quindi non credo - tanto per cominciare - che ci sia stato al netto questo grandissimo esborso.

Punto 2, l'anno scorso non c'erano gli introiti della cembions, ed è ovvio che la cosa ha pesato. Meno male che mago macs ci ha magistralmente guidato al terzo posto: è tutto merito suo.

Punto 3, l'anno scorso, a che pro spendere soldi per quel somaro, che tanto ti chiedeva giocatori vecchi e bolliti, fisicati e coi piedi quadrati, che avrebbe allenato male e svalutato?

Ora mi sembra che ci sia finalmente una buona sinergia tra società, allenatore e giocatore. Siamo ancora ad agosto, quindi aspettiamo, perchè le difficoltà in una squadra ricostruita all'80% ci saranno per forza. Ma c'è un progetto sportivo, dopo tanto tempo e questa cosa prima o poi darà i suoi frutti, ne sono certo.
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Dtrule ha scritto: 27 agosto 2024 19:00 Credo per diversi motivi, tutti validi.

Da un lato si è ceduto praticamente altrettanto, molti contratti esonerosissimi sono stati interrotti o non rinnovati, quindi non credo - tanto per cominciare - che ci sia stato al netto questo grandissimo esborso.
Insomma, se non ho visto male erano circa in pareggio fino a settimana scorsa tra uscite ed entrate, ma dopo i 60 di Koop, i 33 di Nico e i 10+30 di lo sao o non lo sao mi sa che che grandissimo esborso sarà. E pare non sia neanche finita.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

c'è ancora il nodo Chiesa che sicuro verrà ceduto, c'è ancora qualche scarto da piazzare. Poi ci sono i prestiti, gli spalmamenti pluriennalei delle operazioni etc. Ci andrei piano prima di fare i conti in tasca agli altri ;) Se lo fanno vuol dire che possono permetterselo e che valutano l'eventuale esborso al netto come un investimento sportivo ed economico. Come cominciamo già a vedere, del materiale con buon potenziale tra i giovincelli ce lo abbiamo già in casa...
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Sicuro che possono permetterselo.
Chiesa? Sono curioso se e chi se lo prende.

𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.

⭐ ⭐ *
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Si è fatto il nome del Barcellona, ma ci andrei cauto. Comunque non credo convenga a nessuno farsi un ultimo anno di contratto parcheggiato alla Continassa. Sia la Juve sia lui dovranno accettare la migliore soluzione possibile. Qualcuno lo vorrà sicuro, non è certo uno scarpone.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Nico Gonzalez 8 milioni PRESTITO + 25 obbligo riscatto pagabili in 3 esercizi
Douglas Luiz 50 milioni pagabili in 4 esercizi (ma vanno scalati i soldi di Illing Junior, 14 milioni in 4 esercizi, e Barrenechea, 8 milioni in 4 esercizi)
Kephren Thuram 20 milioni pagabili in 3 esercizi
Cabal 11 milioni pagabili in 3 esercizi
Di Gregorio 4,5 milioni PRESTITO + 14 obbligo riscatto pagabili in 3 esercizi
Francisco Conceicao 7 milioni PRESTITO + 23 formula da concordare
Koopmeiners 52 milioni pagabili in 5 esercizi

ha ceduto
Soulè 27 milioni
Huijsen 16 milioni
Kean 13 milioni
De Winter 8 milioni
Kajo Jorge 7 milioni
Illing Junior e Barrenechea già detto
Nicolussi Caviglia prestito con obbligo

tolti ingaggi di Szczesny, Alex Sandro, Rabiot, Rugani
prossime cessioni De Sciglio, Chiesa, Arthur, Kostic

insomma, operazioni fatte con criterio, easy
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

ELASTIKO ha scritto: 27 agosto 2024 21:37 Nico Gonzalez 8 milioni PRESTITO + 25 obbligo riscatto pagabili in 3 esercizi
Douglas Luiz 50 milioni pagabili in 4 esercizi (ma vanno scalati i soldi di Illing Junior, 14 milioni in 4 esercizi, e Barrenechea, 8 milioni in 4 esercizi)
Kephren Thuram 20 milioni pagabili in 3 esercizi
Cabal 11 milioni pagabili in 3 esercizi
Di Gregorio 4,5 milioni PRESTITO + 14 obbligo riscatto pagabili in 3 esercizi
Francisco Conceicao 7 milioni PRESTITO + 23 formula da concordare
Koopmeiners 52 milioni pagabili in 5 esercizi

ha ceduto
Soulè 27 milioni
Huijsen 16 milioni
Kean 13 milioni
De Winter 8 milioni
Kajo Jorge 7 milioni
Illing Junior e Barrenechea già detto
Nicolussi Caviglia prestito con obbligo

tolti ingaggi di Szczesny, Alex Sandro, Rabiot, Rugani
prossime cessioni De Sciglio, Chiesa, Arthur, Kostic

insomma, operazioni fatte con criterio, easy
:elio:

Aggiungerei anche l'esonero dell'allenatore, dall'ingaggio stratosferico (anche se avrà sicuramente preso una bella buonuscita) e Pogba il cui ingaggio , sicuramente , l'estate scorsa pesava ancora tanto sul bilancio. La sua positività al doping con conseguente rescissione del contratto è stato un altra bella sommetta da aggiungere al gruzzoletto.
johnny blade
Senior Member

Ma io non ho chiesto come ha fatto il mercato quest'anno, ho chiesto perché l'anno scorso glielo hanno vietato e quest'anno invece no (cioè cosa è cambiato per far sì che quest'anno potesse).

𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.

⭐ ⭐ *
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

johnny blade ha scritto: 28 agosto 2024 12:53 Ma io non ho chiesto come ha fatto il mercato quest'anno, ho chiesto perché l'anno scorso glielo hanno vietato e quest'anno invece no (cioè cosa è cambiato per far sì che quest'anno potesse).
Pensavo di averti risposto, e dopo il post di Elastiko con tutti i numeri dovrebbe essere ancora più chiaro.

Ci sono state tante uscite che l'anno scorso non erano possibili, ci sono più soldi per i soldi della CL. E a gennaio che senso avrebbe avuto fare mercato per un allenatore uscente, quando si era già deciso di prenderne un altro che sta agli antipodi calcistici e con cui bisognava comunque ricostruire? Per Allegri fu fatto un mercato roboante al suo primo anno, come giusto che sia: si inizia un progetto e si investe.
johnny blade
Senior Member

Dtrule ha scritto: 28 agosto 2024 14:09
johnny blade ha scritto: 28 agosto 2024 12:53 Ma io non ho chiesto come ha fatto il mercato quest'anno, ho chiesto perché l'anno scorso glielo hanno vietato e quest'anno invece no (cioè cosa è cambiato per far sì che quest'anno potesse).
Pensavo di averti risposto, e dopo il post di Elastiko con tutti i numeri dovrebbe essere ancora più chiaro.

Ci sono state tante uscite che l'anno scorso non erano possibili, ci sono più soldi per i soldi della CL.
Ecco, avevo dimenticato.
Tuttavia (e la cosa non mi torna) con questo mercato c'è un -50mln (che poteva essere anche -1€ eh che il discorso non cambia)
non un +1€.
Cioè rispetto all'anno scorso (situazione estrema se avevano divieto) le casse sono scese di 50mln nonostante le vendite di quest'anno.
Quindi non percepisco dove la juve abbia risparmiato.

⭐ ⭐ *
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Forse non lo ha fatto. Forse ha speso un pò di più di quanto incassato per investire in un nuovo progetto che si spera dia i suoi frutti sia in termini sportivi sia economici. Ma non è vero che ha scialacquato in maniera scriteriata, come vogliono raccontare certi "giornalisti" che fanno semplicemente la somma dei soldi spesi per aver portato a casa i nuovi giocatori (senza contare le formule di acquisto o di prestito, senza contare i soldi incassati da cessioni e fine contratti).
johnny blade
Senior Member

Ma non ho detto che hanno scialacquato.
Quello che non capisco è che l'anno scorso alla juve (non ho capito su che basi) hanno vietato di spendere mentre quest'anno sì (con un passivo, che poi 50mln sono briciole ok, ma tanto è). Tutto qui.

⭐ ⭐ *
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

johnny blade ha scritto: 28 agosto 2024 14:47 Ma non ho detto che hanno scialacquato.
Quello che non capisco è che l'anno scorso alla juve (non ho capito su che basi) hanno vietato di spendere mentre quest'anno sì (con un passivo, che poi 50mln sono briciole ok, ma tanto è). Tutto qui.
questione tasse (decreto crescita) ed indicizzazione delle entrate/uscite nell'anno fiscale in corso e/o successivi.
non ho la più pallida idea di come funzioni, ovviamente
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

johnny blade ha scritto: 27 agosto 2024 21:01 Sicuro che possono permetterselo.
Chiesa? Sono curioso se e chi se lo prende.
Direi il Liverpool!
Paul_Diamond
Senior Member

Comunque mettetela come volete, ma investire nel mercato 160 milioni, che virtualmente sono già 200 visto che Nico e Digre sono obblighi di riscatto, e che potenzialmente possono diventare 232, a prescindere dai 104 ricavati dalle cessioni è qualcosa che recentemente non si era mai visto in serie a.
Anche chi vendeva bene poi al massimo tendeva a fare mercato in pareggio, qui siamo di fronte ad uno sforzo notevole.
E manca ancora Sancho.

Immagine
Immagine
diego

Messaggio da diego »

Beh Paolino se si fa un mero saldo tra le operazioni di mercato intese come vendite e acquisti ok. Però se ci mettiamo gli introiti Champions (mancanti lo scorso anno) e il risparmio di alcuni ingaggi pesanti non vedo questo grande squilibrio. Poi se invece volevi solo evidenziare la mole notevole di soldi spesi in termini di “potenza di fuoco”, a prescindere da discorsi di sostenibilità finanziaria, allora ti do ragione.
Profeta del Dio Cefalo

ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

...le cifre vanno divise in esercizi.
allo stato attuale la Juventus ha speso circa 70 milioni.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Paul_Diamond
Senior Member

diego ha scritto: 28 agosto 2024 23:00 Poi se invece volevi solo evidenziare la mole notevole di soldi spesi in termini di “potenza di fuoco”, a prescindere da discorsi di sostenibilità finanziaria, allora ti do ragione.
Esattamente questo.
Vulgar display of Giuntoli.
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Già a piangere sti perdenti nati. Grazie, godo già.
"Nothing but the process is infinite.."
diego

Messaggio da diego »

Paul_Diamond ha scritto: 29 agosto 2024 19:10 Vulgar display of Giuntoli.
:asd:
Profeta del Dio Cefalo

johnny blade
Senior Member

Re: Calciomercato 2025-2026

Se vendono Reijnders, come hanno fatto con Tonali, basta..
BASTAAAAAAAA!!!!!

⭐ ⭐ *
nonchalance
Ritardato & Fascista

Messaggio da nonchalance »

Non siamo più quelli di una volta..ormai il Milan in Europa conta come le squadre di metà classifica in Serie A! mecry
"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
johnny blade
Senior Member

nonchalance ha scritto: 14 maggio 2025 19:23 Non siamo più quelli di una volta..ormai il Milan in Europa conta come le squadre di metà classifica in Serie A! mecry
In Europa ma anche come in Italia.
Vendono lui e uno tra i soloti palpabili (Maignan?) e tirano su i soldi di una finale gembion vinta..
Così che ci si è ridotti.
mecry

⭐ ⭐ *
johnny blade
Senior Member

⭐ ⭐ *
Rispondi