GAMMAgAY ha scritto:
La vorrei vedere tutta questa spocchia in faccia ad un camorrista di quelli seri...
Già, io li ho visti far finta di niente con due ladri d'auto che avevano appena sfasciato il mezzo e sfiorato una tragedia...firulì, firulà
Comunque...
Mi sembra inutile dire che ci sono problemi maggiori, c'è gente che ammazza a destra e manca e oltre, mi pare ovvio ed è cosa purtroppo nota, a meno che uno viva in una casa tra alberi di Marte, le problematiche sono tante ed enormi, ma iniziare a smuovere qualcosa dal basso non mi sembra un'azioncina da "buttare nel cesso"; non è che adesso tutti a difendere canidi mentre personaggi noti sventagliano con degli ak47, no, assolutamente, ma un gesto per smuovere un minimo di base e creare qualche pilastro di buon senso civico non è cosa sbagliata. Che uno abbia buttato due bottiglie in vetro fuori da un auto in corsa, centrato a bordo strada un bidone dell'immondizia per divertimento ( non prendete questo alla lettera come sapete fare, come sapete solamente fare perchè vi viene comodo ), non sono azioni che ti fanno pigliare punti vita, no? Così come l'azione di quell'individuo? Io non mi sono accodato nell'approvazione del gesto di Gino, in quanto sono praticamente "contro" a tutto ciò che scrive Cobretti in Unplugged, come si mostra, ecc, però qualche "sberla" tirata bene ci vuole che sia da lui, o da altri, dal "fruttarolo", dallo zampognaro, ecc, altrimenti lasciamo tutto così e torniamo pure alle capanne di paglia e merda.