Calciomercato 2012/2013
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Re: Calciomercato 2012/2013
Nell'ultimo anno credo che, escluso l'europeo, pochi l'abbiano visto, dal momento che era a casa con il semolino a smaltire l'ictus. 
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- johnny blade
- Senior Member
è vero del calciomercato non me ne freca un cazzo,può arrivare o partire chiunque che non mi interessa..parlo di cassano perchè secondo me è l'unico del milan ora coi piedi buoni,poi possono fare quello che vogliono,anche spararsi.lelets ha scritto:cassano vuole andare via,e il milan non aspetta altro che liberarsene,e fanno pure bene.johnny-blade ha scritto:con 7mln prendi pazzini e tieni cassano..mo quanto cazzo vale sto pazzini..il bello che i 7 li propone il milan (3 rate)
visto il contratto,vista la panza,vista la voglia,visto che non corre un cazzo.
tra l'altro come seconde punte hanno già pato,robonho,el shaarawy..
mi sa che voi non avete visto cassano giocare nell'ultimo anno...
cmq ti ricordo nuovamente che a te del calciomercato non frega un cazzo,lo avevi detto con molta convinzione
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- johnny blade
- Senior Member
poi..il fatti che non mi interessino gòli sviluppi del calcio mercato (soprattutto durante e non a ad affari conclusi) non significa che poi non ne parli..nel senso..parlo di cassano (non mi interessa dove giocherà),parlo di cassano perchè mi ha deluso:ha avuto l'occasione più grande della sua vita una volta partiti ibra e silva,quello di prendere la squadra in mano,quella di mettere voce in capitolo assumendosi la responsabilità che solo uno con carattere può fare.invece si è svelato quello che è sepre stato,un mediocre comprimario,uno che ha i piedi buoni ma non ha sfondato in carriera e mai sfonderà..
ecco
ecco
- lelets
- Senior Member
intendevo da quando è tornato,europei compresi,e dei mesi precedenti ai suoi problemi.The Philosopher ha scritto:Nell'ultimo anno credo che, escluso l'europeo, pochi l'abbiano visto, dal momento che era a casa con il semolino a smaltire l'ictus.
rimane il fatto che ha un contratto spropositato,è sovrappeso e non corre un cazzo di nulla,e se ne vuole pure andare(bella riconoscenza tra l'altro...)
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher)

- Spritz_al_Campari
- Senior Member
sembra che il fattaccio si compira' gia' stasera, che pena....due squadre alla frutta, se al milan uno come pazzini serve, l'inter chemminchia se ne fa di una seconda punta quando e' da mesi che cercano un vice Milito!?
- Ktulu
- Esibizionista
Secondo me ottimo scambio per il Milan, Pazzini è una punta di tutto rispetto.
Su Cassano no comment, meglio si sia levato dai coglioni..
- Ktulu
- Esibizionista
L'inter sta peggio del milan, ha fatto lo scambio solo per portare a casa qualche milioncino...Spritz_al_Campari ha scritto:sembra che il fattaccio si compira' gia' stasera, che pena....due squadre alla frutta, se al milan uno come pazzini serve, l'inter chemminchia se ne fa di una seconda punta quando e' da mesi che cercano un vice Milito!?
-
Gaiden
- Rettonauta
cassano+7 mln è un furto, altro che ottimo scambio.Ktulu ha scritto:Secondo me ottimo scambio per il Milan, Pazzini è una punta di tutto rispetto.
- Ktulu
- Esibizionista
Pazzini è stato pagato dall'inter 19 milioni, cassano è stato pagato dal milan 5 milioni.Gaiden ha scritto:cassano+7 mln è un furto, altro che ottimo scambio.Ktulu ha scritto:Secondo me ottimo scambio per il Milan, Pazzini è una punta di tutto rispetto.
Quindi si tratta di pura matematica (e analisi di bilancio).
-
Gaiden
- Rettonauta
e chi se ne fotte??Ktulu ha scritto:Pazzini è stato pagato dall'inter 19 milioni, cassano è stato pagato dal milan 5 milioni.Gaiden ha scritto:cassano+7 mln è un furto, altro che ottimo scambio.Ktulu ha scritto:Secondo me ottimo scambio per il Milan, Pazzini è una punta di tutto rispetto.
Quindi si tratta di pura matematica (e analisi di bilancio).
se ogni calciatore dovesse essere rivenduto al prezzo d'acquisto stavamo tutti freschi.. Pazzini ha giocato poco e non ha fatto nemmeno vedere granchè..dubito che valga ancora 19mln. così come un cassano in buona forma vale più di 5 (certo, c'è l'incognita del ritrovamento della buona forma, anche se a me negli europei non è dispiaciuto)
edit: cmq Cassano=cacca.. nessuna riconoscenza per il milan.
- Ktulu
- Esibizionista
Ho capito, ma se l’inter l’ha pagato 19 milioni non lo scambia alla pari con cassano (facendo una grossa minusvalenza), mica son fessi…Gaiden ha scritto:e chi se ne fotte??
se ogni calciatore dovesse essere rivenduto al prezzo d'acquisto stavamo tutti freschi.. Pazzini ha giocato poco e non ha fatto nemmeno vedere granchè..dubito che valga ancora 19mln. così come un cassano in buona forma vale più di 5 (certo, c'è l'incognita del ritrovamento della buona forma, anche se a me negli europei non è dispiaciuto)
Visto che ormai cassano era un peso morto il milan ha fatto bene a pagare quella cifra per portare a casa pazzini.
- Ale
- se-le-brescion
- Contatta:
La riconoscenza è notoriamente la specialità della casalelets ha scritto:(bella riconoscenza tra l'altro...)
keep calm & sticazzi
siamo molto più cialtroni di quanto vorremmo
siamo molto più cialtroni di quanto vorremmo
-
Gaiden
- Rettonauta
io mi lamento del milan, mica dell'inter. chiamali scemi loro!!Ktulu ha scritto:Ho capito, ma se l’inter l’ha pagato 19 milioni non lo scambia alla pari con cassano (facendo una grossa minusvalenza), mica son fessi…Gaiden ha scritto:e chi se ne fotte??
Visto che ormai cassano era un peso morto il milan ha fatto bene a pagare quella cifra per portare a casa pazzini.
secondo me cassano si poteva piazzare meglio.
praticamente siamo nelle mani di robinho...
- lelets
- Senior Member
scambio assurdo,ok dare via cassano,ok prendere un onesta prima punta come pazzini(onesta eh,niente di più),concordo in toto.
ma aggiungerci 8 milioni per pazzini non sta nè in cielo nè in terra.
poi leggo di ingaggio a quasi 3 milioni all'anno,e allora il banco salta ancora di più...
che poi si sa che pazzini è bravo soprattutto nel gioco aereo,sui cross dal fondo,e chi li fa i cross nel milan?abate che ne azzecca uno ogni 10?antonini non ne parliamo nemmeno
che poi cosa se ne fa l'inter di cassano solo loro lo sanno....
scambio che testimonia ovviamente i pochissimi soldi che girano in italia,e questo si sa,ma scambio che dimostra come inter e milan non sanno minimamente cosa sia lo scouting, cosa sia scovare in giro giocatori per il mondo, cosa sia cercare potenziale e spendere di meno, cosa sia cercare le scommesse, cosa sia puntare sui giovani. soprattutto in tempo di vacche magre.
ma aggiungerci 8 milioni per pazzini non sta nè in cielo nè in terra.
poi leggo di ingaggio a quasi 3 milioni all'anno,e allora il banco salta ancora di più...
che poi si sa che pazzini è bravo soprattutto nel gioco aereo,sui cross dal fondo,e chi li fa i cross nel milan?abate che ne azzecca uno ogni 10?antonini non ne parliamo nemmeno
che poi cosa se ne fa l'inter di cassano solo loro lo sanno....
scambio che testimonia ovviamente i pochissimi soldi che girano in italia,e questo si sa,ma scambio che dimostra come inter e milan non sanno minimamente cosa sia lo scouting, cosa sia scovare in giro giocatori per il mondo, cosa sia cercare potenziale e spendere di meno, cosa sia cercare le scommesse, cosa sia puntare sui giovani. soprattutto in tempo di vacche magre.
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher)

- johnny blade
- Senior Member
* LA GAZZETTA DELLO SPORT.IT
21agosto ore 14.10
Sondaggio
Chi ci guadagna dallo scambio Cassano-Pazzini?
* L'Inter 58.0%
* Il Milan 42.0%
Numero votanti: 29120
io concordo
21agosto ore 14.10
Sondaggio
Chi ci guadagna dallo scambio Cassano-Pazzini?
* L'Inter 58.0%
* Il Milan 42.0%
Numero votanti: 29120
io concordo
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Non so che contratto hanno fatto a Pazzini quando lo presero, ma non fatico a credere che l'Inter alla fine della giostra sia andata in pari quando non abbia addirittura fatto una plusvalenza.Ktulu ha scritto: Ho capito, ma se l’inter l’ha pagato 19 milioni non lo scambia alla pari con cassano (facendo una grossa minusvalenza), mica son fessi…
- Spritz_al_Campari
- Senior Member
beh, io Pazzini lo averi valutato a malapena 7mil., se poi ci danno pure Cassano, e' chiaro che a conti fatti l'affare l'ha fatto l'Inter.
Rimane comunque un dettaglio non indifferente, con Palacio, Coutinho, Alvarez e Snejider in rosa, una seconda punta come Cassano che ci sta' a ffare?
Forse e' la volta buona che danno fiducia a Longo.
Rimane comunque un dettaglio non indifferente, con Palacio, Coutinho, Alvarez e Snejider in rosa, una seconda punta come Cassano che ci sta' a ffare?
Forse e' la volta buona che danno fiducia a Longo.
- lelets
- Senior Member
pazzini all'inter aveva 2,7 netti fino al 2014The Philosopher ha scritto:Non so che contratto hanno fatto a Pazzini quando lo presero, ma non fatico a credere che l'Inter alla fine della giostra sia andata in pari quando non abbia addirittura fatto una plusvalenza.Ktulu ha scritto: Ho capito, ma se l’inter l’ha pagato 19 milioni non lo scambia alla pari con cassano (facendo una grossa minusvalenza), mica son fessi…

- The Philosopher
- °\(-.-)/°
pazzini all'inter aveva 2,7 netti fino al 2014[/quote]lelets ha scritto:
Non so che contratto hanno fatto a Pazzini quando lo presero, ma non fatico a credere che l'Inter alla fine della giostra sia andata in pari quando non abbia addirittura fatto una plusvalenza.
Per quanti anni?
- lelets
- Senior Member
Per quanti anni?[/quote]The Philosopher ha scritto:pazzini all'inter aveva 2,7 netti fino al 2014lelets ha scritto:
Non so che contratto hanno fatto a Pazzini quando lo presero, ma non fatico a credere che l'Inter alla fine della giostra sia andata in pari quando non abbia addirittura fatto una plusvalenza.
se ti ho scritto fino al 2014

- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Lol, sì, mi era sfuggito. Allora facendo un rapido calcolo mancavano circa 8 milioni di ammortamento e risparmiano circa 10 milioni di ingaggio lordi dei restanti 2 anni, l'hanno venduto a 7, insomma per la sega ciclopica che è non gli è andata male.lelets ha scritto: se ti ho scritto fino al 2014
- lelets
- Senior Member
ma che calcoli stai facendo?non ho capito un cazzoThe Philosopher ha scritto:Lol, sì, mi era sfuggito. Allora facendo un rapido calcolo mancavano circa 8 milioni di ammortamento e risparmiano circa 10 milioni di ingaggio lordi dei restanti 2 anni, l'hanno venduto a 7, insomma per la sega ciclopica che è non gli è andata male.lelets ha scritto: se ti ho scritto fino al 2014

- Ktulu
- Esibizionista
Sì ma si son presi cassano che ne prende 3 all'anno..The Philosopher ha scritto:Lol, sì, mi era sfuggito. Allora facendo un rapido calcolo mancavano circa 8 milioni di ammortamento e risparmiano circa 10 milioni di ingaggio lordi dei restanti 2 anni, l'hanno venduto a 7, insomma per la sega ciclopica che è non gli è andata male.lelets ha scritto: se ti ho scritto fino al 2014
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Pagato 19 milioni più circa 5 milioni annui per 4 esercizi, quindi 40 milioni per eccesso, diviso in 4 esercizi sono 10 a testa, ha partecipato a 2 esercizi prima di essere venduto, quindi 20 milioni sono stati ammortizzati e 20 no, a questi 20 non ammortizzati bisogna togliere circa 10 lordi di stipendi non pagati e ne rimangono 10 (un po' meno credo), siccome da quel che ho sentito è stato venduto a 7 + Cassano il cui costo andrà a sua volta spalmato su tanti esercizi quanti sono gli anni di contratto l'Inter in pratica non ha avuto una minusvalenza...lelets ha scritto: ma che calcoli stai facendo?non ho capito un cazzo![]()
Cassano rappresenta un'altra "immobilizzazione" della società diversa da Pazzini, non rientra nel conteggio il fatto che prenderà uno stipendio più alto...
- lelets
- Senior Member
ehm,amico mio,l'ammortamento non funziona mica cosìThe Philosopher ha scritto:Pagato 19 milioni più circa 5 milioni annui per 4 esercizi, quindi 40 milioni per eccesso, diviso in 4 esercizi sono 10 a testa, ha partecipato a 2 esercizi prima di essere venduto, quindi 20 milioni sono stati ammortizzati e 20 no, a questi 20 non ammortizzati bisogna togliere circa 10 lordi di stipendi non pagati e ne rimangono 10 (un po' meno credo), siccome da quel che ho sentito è stato venduto a 7 + Cassano il cui costo andrà a sua volta spalmato su tanti esercizi quanti sono gli anni di contratto l'Inter in pratica non ha avuto una minusvalenza...lelets ha scritto: ma che calcoli stai facendo?non ho capito un cazzo![]()
Cassano rappresenta un'altra "immobilizzazione" della società diversa da Pazzini, non rientra nel conteggio il fatto che prenderà uno stipendio più alto...

- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Dimmi come la sai tu e vediamo, possibile che abbia sbagliato.lelets ha scritto: ehm,amico mio,l'ammortamento non funziona mica così
- lelets
- Senior Member
non è come la so io,ma come funziona.The Philosopher ha scritto:Dimmi come la sai tu e vediamo, possibile che abbia sbagliato.lelets ha scritto: ehm,amico mio,l'ammortamento non funziona mica così
lo stipendio non centra niente con l'ammortamento, ma conta il costo del cartellino, si ammortizza quello. mica ammortizzi lo stipendio...

- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Infatti ho tolto lo stipendio dal conteggio al momento della cessione, quindi il risultato non cambia.lelets ha scritto: non è come la so io,ma come funziona.
lo stipendio non centra niente con l'ammortamento, ma conta il costo del cartellino, si ammortizza quello. mica ammortizzi lo stipendio...
Avevo letto da qualche parte che era necessario conteggiare anche lo stipendio in quanto spesa indipendente dall'utilizzo (nel caso, ad esempio, che ci sia una vendita nel formato anno di prestito gratuito con pagamento dello stipendio a carico della squadra che lo presta + riscatto sarebbe rilevante), comunque non sono sicuro al 100% per cui non insisto. Se è per quello il calcolo è grossolano, ovviamente non sarebbero 10 milioni all'anno perché è arrivato a giugno e la quota di competenza dell'esercizio di quell'anno sarà diversa rispetto a quelle degli esercizi successivi.
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Ho provato a leggere due cose, e ho trovato che le differenze rispetto ad un bilancio "normale" risiedono nel fatto che un calciatore è in una situazione intermedia tra il dipendente e l'immobilizzazione. Infatti il suo valore non ancora ammortizzato va inserito nello Stato Patrimoniale mentre il suo stipendio con relative imposte varie va messo a Contro Economico. Ci dovrebbero essere poi delle prassi contabili non del tutto corrette formalmente ma comunque accettate.
- lelets
- Senior Member
lammortamento si fa con il cartellino.The Philosopher ha scritto:Infatti ho tolto lo stipendio dal conteggio al momento della cessione, quindi il risultato non cambia.lelets ha scritto: non è come la so io,ma come funziona.
Avevo letto da qualche parte che era necessario conteggiare anche lo stipendio in quanto spesa indipendente dall'utilizzo (nel caso, ad esempio, che ci sia una vendita nel formato anno di prestito gratuito con pagamento dello stipendio a carico della squadra che lo presta + riscatto sarebbe rilevante), comunque non sono sicuro al 100% per cui non insisto. Se è per quello il calcolo è grossolano, ovviamente non sarebbero 10 milioni all'anno perché è arrivato a giugno e la quota di competenza dell'esercizio di quell'anno sarà diversa rispetto a quelle degli esercizi successivi.
pazzini,pagato 19 milioni,contratto di 4 anni,indi per cui ammortizzi 4.750.000 all'anno.
ora ne sono passati 2(anche se mi sembra uno e mezzo,ma facciamo 2 per comodità),indi per cui a bilancio ci sono ancora 9.500.000 milioni da ammortizzare.per dire lo vendi a 10 hai 500.000 di plusvalenza,lo vendi a 9 hai 500.000 di minusvalenza.
che poi pazzini guadagni 1 milione o 5 con gli ammortamenti non conta nulla,conta solo la durata.
ovviamente lo stipendio finisce nel conto economico,come tutti gli stipendi,non centra il calciatore,cioè negli stipendi del personale,calciatori in questo caso,assieme a staff,dipendenti e via dicendo...
se te hai una ditta e compri un macchinario finisce nel conto patrimoniale,e lo si ammortizza un tot all'anno,mentre gli stipendi dei dipendenti finiscono nel conto economico...
ripeto,se pazzini guadagna 1 o 10 non cambia nulla ai fini dell'ammortamento,ma ovviamente è un costo,questo mi pare sia abbastanza ovvio...

-
Gaiden
- Rettonauta
mentre ammortizzate staminchia...
pare che il cash sia 7,5mln..
pare che il cash sia 7,5mln..
- Ktulu
- Esibizionista
Philosopher, ma tu non studiavi economia? 
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Re: R: Calciomercato 2012/2013
Infatti ho spiegato qual era il punto di difficoltà, un calciatore è contemporaneamente immobile e dipendente, poi mi ricordavo erroneamente una discussione di qualche anno fa su un altro forum ma mi sbagliavo...Ktulu ha scritto:Philosopher, ma tu non studiavi economia?
Poi che io sia un pessimo studente nessuno lo mette in dubbio...
- lelets
- Senior Member
ho scritto 20 righe pr spiegarti il tutto e non mi hai manco cagatoThe Philosopher ha scritto:Infatti ho spiegato qual era il punto di difficoltà, un calciatore è contemporaneamente immobile e dipendente, poi mi ricordavo erroneamente una discussione di qualche anno fa su un altro forum ma mi sbagliavo...Ktulu ha scritto:Philosopher, ma tu non studiavi economia?
Poi che io sia un pessimo studente nessuno lo mette in dubbio...

- Spritz_al_Campari
- Senior Member
ufficiale Gargano all'Inter. Ora, non ho seguito molto il Napoli, ma Gargano non era una riserva mezza utilizzata da Mazzarri?
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
pare che la roma voglia prendere goicoichea (non ho idea di come si scriva) e dare via stekelenburg... uhm, non so.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Ho detto la stessa cosa dandoti quindi ragione nei due posto sopra il tuo...lelets ha scritto: ho scritto 20 righe pr spiegarti il tutto e non mi hai manco cagato
- Gandy_Hyoga
- Senior Member
Ah gioca ancora? Pensavo che dopo aver cercato di far finire la carriera a Maradona avesse smesso..
Andrea "Gandy" Perlini
Campione del Mondo - Fantasy World Cup 2014
Quoth the Raven, Nevermore..
Campione del Mondo - Fantasy World Cup 2014
Quoth the Raven, Nevermore..
Erotic.Nightmares ha scritto:Picchiare uno che caga è sempre divertente.
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Gandy_Hyoga ha scritto:Ah gioca ancora? Pensavo che dopo aver cercato di far finire la carriera a Maradona avesse smesso..
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
-
Gaiden
- Rettonauta