Quello che mi sconcerta è che tutti in tv e sui giornali dicono con estrema sintesi e convinzione che sono rigori netti. Quasi non ci sarebbe da parlarne a sentir loro..
Campionato 21-22
- johnny blade
- Senior Member
Re: Campionato 21-22
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- Fenix
- Senior Member
Il Milan è una società mediaticamente assente, non ha volontariamente peso in questo ambito.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Dream on...
- johnny blade
- Senior Member
Non credo sia questo il motivo ma che gli arbitri siano principalmente incapaci.
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Non ho visto la partita ma ho letto, e non solo con riferimento al derby, di parecchie discussioni / analisi / perplessità relative a rigori concessi quest'anno.
Non riesco a farmi un'idea se il problema sia legato alla presenza del VAR, nel senso che gli arbitri in campo si sentono "deresponsabilizzati" sapendo di avere le spalle in teoria coperte, ma quando si va a valutare l'entità dello scontro il VAR chiaramente è penalizzato perché valuta a freddo e solito tramite le telecamere, o se il problema sta nel regolamento / nelle indicazioni date dai vertici arbitrali.
Onestamente è un tema che mi appassiona poco, sono intervenuto solo perché notavo (come da molti pronosticato a suo tempo) che l'introduzione della tecnologia alla lunga non ha certo sopito le polemiche, anzi.
Non riesco a farmi un'idea se il problema sia legato alla presenza del VAR, nel senso che gli arbitri in campo si sentono "deresponsabilizzati" sapendo di avere le spalle in teoria coperte, ma quando si va a valutare l'entità dello scontro il VAR chiaramente è penalizzato perché valuta a freddo e solito tramite le telecamere, o se il problema sta nel regolamento / nelle indicazioni date dai vertici arbitrali.
Onestamente è un tema che mi appassiona poco, sono intervenuto solo perché notavo (come da molti pronosticato a suo tempo) che l'introduzione della tecnologia alla lunga non ha certo sopito le polemiche, anzi.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- None
- Zu Nuddu
"Ora col VAR non potete più rubare" (cit. 2017)
- diego
Basta spostare il luogo del ladrocinio dal campo alla sala regia. 
Profeta del Dio Cefalo
- johnny blade
- Senior Member
Cioè: da quando c'è il var ho perso il conto dei rigori ridicoli.
Per fortuna che vanno a guardare..
Per me il problema non è che certi rigori li ha dati all'inter contro il milan o a chi altri, è che ieri mentre guardavo ho avuto la sensazione di una partita qualsiasi rovinata dall'arbitro.
Per fortuna che vanno a guardare..
Per me il problema non è che certi rigori li ha dati all'inter contro il milan o a chi altri, è che ieri mentre guardavo ho avuto la sensazione di una partita qualsiasi rovinata dall'arbitro.
- Frankgate
- Senior Member
un momento però, l'assegnazione del rigore spetta all'arbitro, non al VAR
Ocio, sono sempre Baky
- diego
Vero, però se il VAR richiama, o instilla il dubbio, e addirittura l'arbitro va a rivedere l'azione, difficile che poi non dia seguito al VAR.
Parlo ovviamente dei cambi di decisione rispetto a quella presa in campo e parlo sempre a prescindere eh, ribadisco che non ho visto ieri il derby né molti degli episodi di cui ho sentito parlare.
Profeta del Dio Cefalo
- johnny blade
- Senior Member
Infatti è successo così al derby ma ha avuto conferma dal var via microfono.
- Frankgate
- Senior Member
No, no, facciamo attenzione: il VAR non può dire all'arbitro "Secondo noi non è rigore". Il VAR può dire all'arbitro: "Il fallo è fuori area, quindi è punizione dal limite, non rigore" oppure "Il calciatore ha simulato, non c'è contatto". Ma se l'arbitro giudica un contatto falloso, il VAR non può contestarlo.
Ocio, sono sempre Baky
- johnny blade
- Senior Member
Ma il var non contesta a priori. Dice solo di rivederlo perché lascia all'arbitro la scelta di annullare.
- Fenix
- Senior Member
Sul tema rigori, mi trovo d'accordo con Sconcerti (una volta tanto):
Fino a dieci anni fa si giocava un calcio diverso, dove il contatto era previsto. Lo si è giocato per cento anni. Oggi il contatto è sempre da punire. Non credo si potrà andare avanti così.
Con l'utilizzo del VAR si sta esasperando il concetto di contatto, dove tutto viene analizzato al millimetro, anche sulla scia dell'atavavica piagneria italica che vede fallo ovunque e della costante maleducazione dei giocatori, sempre più orientati alla ricerca del fatto che della giocata.
FInché si tratta di situazioni incontestabiliti, tipo il fuorigioco o gol-non-gol, va benissimo ed è utilissimo, per il resto sarebbe buona cosa rivedere un po' i metri di giudizio.
Fino a dieci anni fa si giocava un calcio diverso, dove il contatto era previsto. Lo si è giocato per cento anni. Oggi il contatto è sempre da punire. Non credo si potrà andare avanti così.
Con l'utilizzo del VAR si sta esasperando il concetto di contatto, dove tutto viene analizzato al millimetro, anche sulla scia dell'atavavica piagneria italica che vede fallo ovunque e della costante maleducazione dei giocatori, sempre più orientati alla ricerca del fatto che della giocata.
FInché si tratta di situazioni incontestabiliti, tipo il fuorigioco o gol-non-gol, va benissimo ed è utilissimo, per il resto sarebbe buona cosa rivedere un po' i metri di giudizio.
Dream on...
Dream on...
- Frankgate
- Senior Member
Fenix ha scritto: ↑8 novembre 2021 15:14 Sul tema rigori, mi trovo d'accordo con Sconcerti (una volta tanto):
Sono d'accordo parzialmente. C'è un'abitudine consolidata nell'usare atteggiamenti che con il calcio non hanno niente a che vedere: spinte con le mani, spallate, strattonare e tirare la maglia e in generale tutta una serie di comportamenti scorretti. Il calcio è calcio, non wrestling.
Ocio, sono sempre Baky
- Fenix
- Senior Member
I comportamenti scorretti, come li chiami tu, mi stanno anche bene.
Quello che non mi va è la ricerca sistematica del fallo ovvero cerco la gamba/braccio dell'avversario anziché evitarlo (dribbling, passaggio, ecc...).
Quello che non mi va è la ricerca sistematica del fallo ovvero cerco la gamba/braccio dell'avversario anziché evitarlo (dribbling, passaggio, ecc...).
Dream on...
Dream on...
- Dtrule
- Senior Member
Secondo le indicazioni nel caso in cui l'attaccante cerca il contatto (trovandolo) non bisognerebbe assegnare il rigore. Indicazione costantemente disattesa.
Secondo Rocchi l'episodio a 11:30 rientra nei rigorini da non fischiare (in realtà rigore clamoroso).
Siamo sicuri che il problema sia il VAR?
- Frankgate
- Senior Member
A me no.
Alcuni anni fa un ex calciatore del Napoli (non posso far nomi ovviamente) mi disse che c'era un trucchetto in voga nelle aree di rigore... penso si riferisse a quando giocava lui e non c'era il VAR eccetera. Per staccarti dalla marcatura, di nascosto, con la mano dura infili le quattro dita sotto la costola dell'avversario. Lui deve fermarsi per respirare e tu ti stacchi dalla marcatura. Ora scoppierebbe il finimondo, ma evidentemente negli anni '80 si faceva. E vale uguale per tirare i capelli, pestare i piedi volontariamente, colpire con i tacchetti un avversario in terra ecc. ecc. Sono cose che mi fanno schifo.
Ocio, sono sempre Baky
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
però è evidente che, numeri alla mano, in Italia siamo diventati troppo fiscali su certi contatti...
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- johnny blade
- Senior Member
Straquotone.
Se gli arbitri cambiassero approccio i giocatori smetterebbero di fare il cinema prima o poi.
Ultima modifica di johnny blade il 8 novembre 2021 19:49, modificato 1 volta in totale.
- Dtrule
- Senior Member
- Paul_Diamond
- Senior Member
A prescindere dagli episodi e dalle bestemmie che mi ha fatto tirare Lautaro che ho anche al fanta, è stata una bellissima partita.
Se ripenso ai derby che dovevamo sorbirci solo pochi anni fa c'è da essere soddisfatti da entrambe le parti.
Sui rigori possiamo discutere il primo (io non l'avrei dato), il secondo ci vuole molta fantasia a ritenerlo un contatto lecito.
Per noi ennesima occasione persa, sbagliamo dei gol che non ci si crede.
Sorpreso dal ciala, ieri partita gagliarda, mettesse sempre quel furore sarebbe veramente un giocatore da 5ml all'anno.
Se ripenso ai derby che dovevamo sorbirci solo pochi anni fa c'è da essere soddisfatti da entrambe le parti.
Sui rigori possiamo discutere il primo (io non l'avrei dato), il secondo ci vuole molta fantasia a ritenerlo un contatto lecito.
Per noi ennesima occasione persa, sbagliamo dei gol che non ci si crede.
Sorpreso dal ciala, ieri partita gagliarda, mettesse sempre quel furore sarebbe veramente un giocatore da 5ml all'anno.
- ZANNA
- My presence is ominous...
- Fenix
- Senior Member
Io avevo messo Tomori e De Vrij titolari: ho esultato (di bestia) e bestemmiato (a metà) nel giro di pochi secondi.
@Paul_Diamond il Turcazzo è questo, uno alla Recoba che ti becca la partita giusta ogni tot, tipo una al mese quando va bene. Per il resto mi sarei mangiato un gatto col pelo che avrebbe fatto il partitone + gol (me lo sarei però aspettato dalla sua "balistica" su punizione).
@Paul_Diamond il Turcazzo è questo, uno alla Recoba che ti becca la partita giusta ogni tot, tipo una al mese quando va bene. Per il resto mi sarei mangiato un gatto col pelo che avrebbe fatto il partitone + gol (me lo sarei però aspettato dalla sua "balistica" su punizione).
Dream on...
Dream on...
- johnny blade
- Senior Member
Ha trovato i suoi 90min di gloria.
- Fenix
- Senior Member
Eccola lì, sapevo che sarebbe arrivato questo momento. 
Dazn, addio ai due dispositivi per ogni abbonamento: la modifica a metà dicembre
https://www.corriere.it/economia/consum ... d145.shtml
Dazn, addio ai due dispositivi per ogni abbonamento: la modifica a metà dicembre
https://www.corriere.it/economia/consum ... d145.shtml
Dream on...
Dream on...
- johnny blade
- Senior Member
Ma...
Vabbé..
- Frankgate
- Senior Member
- Paul_Diamond
- Senior Member
Fanno una cazzata colossale.
Con sta mossa pensano di raddoppiare i clienti...se gli va bene forse tengono lo stesso numero, più probabilmente finiranno per dimezzarli.
Mio padre già smadonna ora che ce lo smezziamo, figurati se gli dico deve farsi un nuovo account e pagare 30 al mese, già sto ridendo.
Con sta mossa pensano di raddoppiare i clienti...se gli va bene forse tengono lo stesso numero, più probabilmente finiranno per dimezzarli.
Mio padre già smadonna ora che ce lo smezziamo, figurati se gli dico deve farsi un nuovo account e pagare 30 al mese, già sto ridendo.
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
boh, cambiare le carte a stagione in corso nn è il massimo e nemmeno correttissimo, è vero che si può disdire mensilmente ma quando si cambiano le regole a stagione in corso nn è mai giusto.
cmq con lo stesso IP sarà ancora garantito il doppio dispositivo
cmq con lo stesso IP sarà ancora garantito il doppio dispositivo
- Fenix
- Senior Member
Tra l'altro sta cosa dei due dispositivi era pure bella pubblicizzata, evidenziandone la mancanza di vincoli.
https://pbs.twimg.com/media/FDwaFSkWQAA ... name=large
Giusto e doveroso mandarli a cagare.
https://pbs.twimg.com/media/FDwaFSkWQAA ... name=large
Giusto e doveroso mandarli a cagare.
Dream on...
Dream on...
- Frankgate
- Senior Member
addirittura pare quasi che vogliano favorire lo sharing di contenuti 
manovra pubblicitaria
manovra pubblicitaria
Ocio, sono sempre Baky
- Mordred
- Finding the same old fears
- None
- Zu Nuddu
- None
- Zu Nuddu
- Fenix
- Senior Member
Non giocare con i sentimenti.
Dream on...
Dream on...
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
hanno già fatto marcia indietro, per quest'anno!
Cmq preso dall'entusiasmo del magnifico "corto muso" di Allegri mi sono preso i biglietti per andare a vederla contro la Lazio....

Cmq preso dall'entusiasmo del magnifico "corto muso" di Allegri mi sono preso i biglietti per andare a vederla contro la Lazio....
- Frankgate
- Senior Member
Dimmi che Diletta ha intervistato Kalidou Koulibaly senza dirmelo 
Ocio, sono sempre Baky
- None
- Zu Nuddu
Politano, ex Inter, proprio contro l'Inter si scopre positivo e fa impazzire i complottisti 
- Frankgate
- Senior Member
Ma porca di quella puttana, senza Politano e Ounas e con Lozano con la testa per spartere le recchie
minchia non ci gira mai bene, è destino che dobbiamo sempre galleggiare
minchia non ci gira mai bene, è destino che dobbiamo sempre galleggiare
Ocio, sono sempre Baky
- Fenix
- Senior Member
Vuoi fare cambio con i forfait (per non cambiare le "belle" abitudini) dell'ultima ora di Rebic e Tomori?
Dream on...
Dream on...