Riot

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Rispondi
Nihilist
Grignani®

Re: Riot

Messaggio da Nihilist »

sicuramente è già stato chiesto, ma le copertine dei Riot le facevano apposta brutte come lammerda?
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

Indimenticabile Guy
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

Nihilist ha scritto:sicuramente è già stato chiesto, ma le copertine dei Riot le facevano apposta brutte come lammerda?
Probabilmente lo facevano per non sminuire i lavori delle altre bands. Tipo: "il disco è troppo una figata, meglio smerdarlo un po' con la copertina". Poi una volta capitò uno che disse "tranqui ci penso io", e aggiunse dalla notte al giorno una fracca di intro/outro per rovinare un capolavoro. Ma ormai la copertina era già stata fatta quindi doppia merda su quel disco.

Francamente non comprerei mai una maglietta dei riot Immagine

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

mi piace la tua spiegazione :asd:
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Già che avete tirato su la discussione...io sto proseguendo con la riscoperta della discografia anni 90 di questi uomini meravigliosi e delle loro copertine orrende, e dopo The Brethren of the Long House (da lacrime di gioia) e Nightbreaker (eccellente), un mesetto fa mi sono portato a casa Inishmore, neanche a dirlo altro disco da spellarsi le mani.
Me ne rimangono da recuperare ancora 3, ma a questo punto il sospetto che questi non abbiano mai fatto un disco al di sotto dell'ottimo e che siano una delle metal band più ingiustamente sottovalutate di sempre si fa sempre più largo.
guysperanza
Adult Oriented Rock

Bè, sono famosi per quello :asd:
(Maicol&Mirco)

Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Paul_Diamond ha scritto:il sospetto che questi non abbiano mai fatto un disco al di sotto dell'ottimo e che siano una delle metal band più ingiustamente sottovalutate di sempre si fa sempre più largo.
è così
purtroppo.
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Paul_Diamond
Senior Member

Ma come è stato possibile tutto ciò?
Le copertine orribili non possono spiegare tutto.
La stessa cosa la si sente e la si legge, spesso e volentieri anche a ragione, riferita ad altre band sicuramente sfortunate, ma che poi stringi stringi, se analizzi la discografia, magari hanno piazzato uno o due dischi leggendari salvo poi scomparire o scadere nella mediocrità.
Questi hanno coperto 4 decadi senza sbagliare un cazzo di disco.
Senza voler sembrare blasfemo, se prendiamo un attimo i nomi grossi del Metal Classico, difficilmente riscontriamo una tale continuità.
Gli Iron Maiden spadroneggiano negli 80 con 7 dischi capolavoro in 8 anni, poi un calo senza fine; i Judas Priest a fasi alterne.
I Riot magari non raggiungono certe picchi assoluti (che poi parliamone), ma puttana la miseria come cazzo è possibile che io tra il 95 e il 98 mi compravo gli X Factor, i Virtual XI e i Jugulator, quando sullo scaffale potevo trovare The Brethren e Inishmore che quei dischi se li mangiano, li cacano, se li rimangiano e si li ricacano di nuovo?
Perchè nessuno mi ha preso a ceffoni dicendomi che stavo sbagliando tutto?
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Paul_Diamond ha scritto:Ma come è stato possibile tutto ciò?
Le copertine orribili non possono spiegare tutto.
La stessa cosa la si sente e la si legge, spesso e volentieri anche a ragione, riferita ad altre band sicuramente sfortunate, ma che poi stringi stringi, se analizzi la discografia, magari hanno piazzato uno o due dischi leggendari salvo poi scomparire o scadere nella mediocrità.
Questi hanno coperto 4 decadi senza sbagliare un cazzo di disco.
Senza voler sembrare blasfemo, se prendiamo un attimo i nomi grossi del Metal Classico, difficilmente riscontriamo una tale continuità.
Gli Iron Maiden spadroneggiano negli 80 con 7 dischi capolavoro in 8 anni, poi un calo senza fine; i Judas Priest a fasi alterne.
I Riot magari non raggiungono certe picchi assoluti (che poi parliamone), ma puttana la miseria come cazzo è possibile che io tra il 95 e il 98 mi compravo gli X Factor, i Virtual XI e i Jugulator, quando sullo scaffale potevo trovare The Brethren e Inishmore che quei dischi se li mangiano, li cacano, se li rimangiano e si li ricacano di nuovo?
Perchè nessuno mi ha preso a ceffoni dicendomi che stavo sbagliando tutto?
Colpa degli addetti ai lavori.
Per esempio nel 98 Inishmore fu accolto tiepidamente da tutta la stampa, perfino dal glorioso MS che lo considerava piatto e ripetitivo, mentre i titoloni erano per Jugulator e affini. Quindi non prendiamoci in giro, ci vuole gente che i dischi giusti li sappia riconoscere e abbia il coraggio di farli conoscere.
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Ma no, è che non c'è mai stato il momento dell' US Power, che è stato, è e sempre sarà un filone per appassionati. Fosse esploso anche solo un gruppo al livello che so...dei Gun's'n'Roses o dei Motley Crue, i nostri Riot sarebbero nell'olimpo.
Paul_Diamond
Senior Member

Polimar72 ha scritto: Colpa degli addetti ai lavori.
Per esempio nel 98 Inishmore fu accolto tiepidamente da tutta la stampa, perfino dal glorioso MS che lo considerava piatto e ripetitivo, mentre i titoloni erano per Jugulator e affini. Quindi non prendiamoci in giro, ci vuole gente che i dischi giusti li sappia riconoscere e abbia il coraggio di farli conoscere.
Mamma mia...piatto e ripetitivo... io appena partono i primi secondi di Angel Eyes sono già infoiato come un criceto
Mi sto indignando.
Piatto e ripetitivo sto grandissimo paio di palle :muro:

phpBB [video]
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Polimar72 ha scritto:Colpa degli addetti ai lavori.
la label di jugulator ungeva, e bene
la label dei riot?
booooh non pervenuta
e se non sbaglio stavano su major, che come al solito se ne frega di investire in pubblicità dato che il metal era in fondo alle loro priorità

ecco fatto.
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
guysperanza
Adult Oriented Rock

Io ai tempi compravo metal Hammer e la recensione era tutt'altro che negativa. Non ricordo pareri negativi in generale sui Riot e mi pare che Metal Blade non gli avesse mai lesinato il supporto (però non so)
(Maicol&Mirco)

None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

guysperanza ha scritto:Io ai tempi compravo metal Hammer e la recensione era tutt'altro che negativa. Non ricordo pareri negativi in generale sui Riot e mi pare che Metal Blade non gli avesse mai lesinato il supporto (però non so)
Ma infatti, sfido un recensore a dare voti bassi a Thundersteel o a Fire Down Under. La verità è che è successo quello che è successo pure a Vicious Rumors e Armored Saint (per dire i primi 2 che mi vengono in mente), ossia tutti li conoscono di nome ma solo qualcuno ha qualche disco e, giustamente, li venera.

Poi se parliamo di pubblicità, passaggi radiofonici, inserimento nei grandi festival etc ci sta che la colpa sia di tutto il baraccone che gravita intorno ai gruppi ma proprio i recensori no, anzi.
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Io non ho mai visto un disco dei Riot come TOP album o album del mese. Se fate pure una buona recensione ma me lo mettete in ventisettesima pagina con tre teschietti/tre teschietti e mezzo, quale sarà il risultato?
A chi la vogliamo dare la colpa? Alle Label? Alle Major? Ai Riot? O a chi gestiva quel giornale?
guysperanza
Adult Oriented Rock

Boh, Sons of Society su Metal Hammer era top album e un disco come Fire Down Under è sempre stato considerato al vertice della scena
(Maicol&Mirco)

None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Polimar72 ha scritto:Io non ho mai visto un disco dei Riot come TOP album o album del mese. Se fate pure una buona recensione ma me lo mettete in ventisettesima pagina con tre teschietti/tre teschietti e mezzo, quale sarà il risultato?
A chi la vogliamo dare la colpa? Alle Label? Alle Major? Ai Riot? O a chi gestiva quel giornale?
Quindi mi stai dicendo che tu e gli altri facevate più attenzione ad un 3,5 e recensione tiepida in prima/seconda pagina che a un 4 e recensione accorata in quinta/sesta e che la colpa è quindi dei recensori e di chi gestiva il giornale... bene.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

"tu e gli altri" perchè io ho smesso di leggere le riviste quando sono diventate troppe e comprarle mi obbligava a rinunciare a qualche disco, essendo a quel tempo (ma pure ora eh) un morto di fame :bu:
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

No, io le recensioni dei Riot le leggevo tutte e bene, perché già li conoscevo. Ma l’adolescente/metallaro del periodo tipo Paul, a cosa prestava attenzione? Su dai non prendiamoci in giro..
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Cmq, per Paul..questo va preso
phpBB [video]

phpBB [video]
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Questo invece è uscito col monicker Riot, ma in definitiva è un disco solista di Mark..però c'è il grandissimo Bobby Rondinelli alla batteria
phpBB [video]
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Qui invece c'è veramente poco da dire..se non alzare le corna al cielo come se non ci fosse un domani..
phpBB [video]
guysperanza
Adult Oriented Rock

Polimar72 ha scritto:Questo invece è uscito col monicker Riot, ma in definitiva è un disco solista di Mark..
?
(Maicol&Mirco)

Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Molti dei pezzi del disco (come la title track) dovevano uscire in un disco solista di Mark, ovviamente arrangiati diversamente. Poi però finirono in questo..metallizzati. Ricordo di averlo letto in una intervista del tempo. Quello era il periodo dove iniziarono i problemi con Di Meo che era già fuori dalla band prima del rilascio di Army Of One... e oltretutto non riuscivano più a trovare un batterista di ruolo.
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Tanto per ritornare al discorso di prima, guardate cosa scrive dei Riot questo signore nel 2002..e guardate il voto del disco...e vi assicuro che di recensioni simili su di loro ne ho lette tantissime, credo che in Italia se Beppe Riva non avesse detto che FDU era un capolavoro assoluto in una sua storica rece, qui non li avrebbe proprio conosciuti nessuno.
http://www.metallus.it/recensioni/through-the-storm/
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

Secondo me nn si sono saputi vendere bene, senza dimenticare i continui cambi di line up nn li hanno aiutati ad avere un odentità ben precisa, inoltre nn mi ricordo di un big tour che li vedesse partecipi, anche negli anni 90 sono rimasti sempre fuori dai festival top e questo lo paghi...
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Polimar72 ha scritto:Tanto per ritornare al discorso di prima, guardate cosa scrive dei Riot questo signore nel 2002..e guardate il voto del disco...e vi assicuro che di recensioni simili su di loro ne ho lette tantissime, credo che in Italia se Beppe Riva non avesse detto che FDU era un capolavoro assoluto in una sua storica rece, qui non li avrebbe proprio conosciuti nessuno.
Si ma poi Thundersteel dicono che è il "perfetto esempio di archetipo di album heavy metal, l’ennesima grandiosa opera dell’infallibile gruppo americano" e “Fire Down Under è un capolavoro assoluto che tutti i metallari degni di tal nome dovrebbero conoscere" quindi se Paul_Diamond si legge e crede solo alla prima e non alle altre (e a noi del forum, of course) la colpa è solo sua :o
guysperanza
Adult Oriented Rock

Del disco solista di Reale non lo sapevo, non ho nemmeno mai letto la rece di Riva. Hai un link o qualcosa? Per quanto riguarda la recensione che hai linkato...bah, io non la prendo nemmeno in considerazione
(Maicol&Mirco)

Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

guysperanza ha scritto:Del disco solista di Reale non lo sapevo, non ho nemmeno mai letto la rece di Riva. Hai un link o qualcosa? Per quanto riguarda la recensione che hai linkato...bah, io non la prendo nemmeno in considerazione
Ne parla qui..ovviamente avere il link su una rece dell'81 di Rockerilla è un poco difficile :D
https://timtirelli.com/2012/03/28/heroe ... eppe-riva/
Al termine di questa intervista storica di Beppe ai Raven invece c'è la sua play list di quell'anno
http://www.truemetal.it/news/raven-1981-26915
P.S.: chiedo scusa al Graz per i link di testate concorrenti.
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

guysperanza ha scritto: Per quanto riguarda la recensione che hai linkato...bah, io non la prendo nemmeno in considerazione
Certo che tu non la prendi in considerazione, ma il ragazzotto ancora da "formare" del 2002 di 15/16 anni che cosa avrebbe pensato dei Riot? O vedendo subito il 7 avrebbe letto la rece? :nono:
guysperanza
Adult Oriented Rock

Sì intendevo un link dove fosse trascritta la rece
(Maicol&Mirco)

Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Altro gruppo storico di cui conosco veramente poco
(haimè)

Consigliatemi tipo 3 album da cui partire (Ora sono in ascolto con Army of one)
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Ank ha scritto:Altro gruppo storico di cui conosco veramente poco
(haimè)

- Riot Live

- Fire Down Under

- Thundersteel
O' pauer metal n'adda cagnà.
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

AntonioC. ha scritto:
(haimè)

- Riot Live

- Fire Down Under

- Thundersteel
Tenchiù, antò.... ;)
(Anche se i live mal li digerisco.... :( )
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Ank ha scritto:
AntonioC. ha scritto:
(haimè)

- Riot Live

- Fire Down Under

- Thundersteel
Tenchiù, antò.... ;)
(Anche se i live mal li digerisco.... :( )
Quel live sì perchè è una testimonianza del periodo con Guy Speranza.
Il più famoso è probabilmente ThunderSteel, con la titletrack che fa venire giù le mura.
O' pauer metal n'adda cagnà.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Polimar72 ha scritto:
guysperanza ha scritto:Del disco solista di Reale non lo sapevo, non ho nemmeno mai letto la rece di Riva. Hai un link o qualcosa? Per quanto riguarda la recensione che hai linkato...bah, io non la prendo nemmeno in considerazione
Ne parla qui..ovviamente avere il link su una rece dell'81 di Rockerilla è un poco difficile :D
https://timtirelli.com/2012/03/28/heroe ... eppe-riva/
Al termine di questa intervista storica di Beppe ai Raven invece c'è la sua play list di quell'anno
http://www.truemetal.it/news/raven-1981-26915
P.S.: chiedo scusa al Graz per i link di testate concorrenti.

ma ci mancherebbe altro figurati ;)
cmq intendiamoci eh...è vero, anche ai tempi di metal shock quando ero in redazione ecc ecc... il nome dei Riot non usciva MAI, per qualsiasi cosa, iniziativa, speciale, monografie, interviste....zero
e manco ci veniva proposto eh...zero totale
di conseguenza anche la "richiesta" di riot da parte del pubblico era pressochè inesistente

io stesso non li avevo mai sentiti nominare nei primi anni di avvicinamento al metal...non li conosceva nessuno di quelli che mi facevano le famigerate "cassettine"
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Ank ha scritto:Consigliatemi tipo 3 album da cui partire
Rock City
Narita
Fire Down Under

:D
guysperanza
Adult Oriented Rock

Ecco, io direi di andare in ordine cronologico, Army of One è l'unico che non mi esalta, ma è uscito in un momento particolare
(Maicol&Mirco)

Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Polimar72 ha scritto:Certo che tu non la prendi in considerazione, ma il ragazzotto ancora da "formare" del 2002 di 15/16 anni che cosa avrebbe pensato dei Riot? O vedendo subito il 7 avrebbe letto la rece? :nono:
Pensa se l'adolescente del 2002 (anzi 2003) avesse avuto davanti le recensioni di St. Anger, cosa avrebbe mai potuto pensare dei Metallica?
In questo caso il 7 lo raggiungevi giusto sommando i voti. :asd:

Riguardo questo discorso, sono d'accordo con Panic: probabilmente si sono venduti male, non si saranno affidati alle persone giuste, perdendo così treni e crediti.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
guysperanza
Adult Oriented Rock

Ma se su Metal shock gli avevano dato 10 :asd:
(Maicol&Mirco)

Rispondi