Ultimi acquisti
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Re: Ultimi acquisti
Nel frattempo, proseguendo nell'ampliamento della mia discografia live ("campo" che fino a non molto tempo fa bazzicavo poco), ho recuperato due classiconi degli Scorpions, Tokyo Tapes e World Wild Live.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- johnny blade
- Senior Member
Preferisco il primo citato.
Anzi, direi che il secondo non è mai riuscito ad entrare nella mia orbita.
Ieri ascoltavo Priest...Live dei JP.
Questo lo hai?
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- diego
No questo no, dei Priest avevo Unleashed in the East ma già svariato tempo fa l'ho venduto (quando ancora scontavo questo pregiudizio nei confronti dei live e quelli che avevo era, il più delle volte, perché stavo iniziando a conoscere una band e mi sembravano un buon punto di partenza per avere uno sguardo più ampio).johnny blade ha scritto: ↑29 marzo 2024 10:11Preferisco il primo citato.
Anzi, direi che il secondo non è mai riuscito ad entrare nella mia orbita.
Ieri ascoltavo Priest...Live dei JP.
Questo lo hai?
Profeta del Dio Cefalo
- diego
Oggi ho chiuso un carrellino di stampo piuttosto epico su No Remorse:
Heavy Load - Metal Conquest
Warlord - The Holy Empire
Warlord - Deliver Us (*)
Warlord - And the Cannons ... (*)
Daktal - The Chosen (scoperti a caso vagando sullo shop, gran bravi)
e come omaggio, avendo superato i 70 euro di spesa:
Virgin Steele - S/T (insomma il debutto)
(*) Questi li avevo entrambi riuniti in una raccolta un po' così, ho deciso di passare alle versioni fighe.
Heavy Load - Metal Conquest
Warlord - The Holy Empire
Warlord - Deliver Us (*)
Warlord - And the Cannons ... (*)
Daktal - The Chosen (scoperti a caso vagando sullo shop, gran bravi)
e come omaggio, avendo superato i 70 euro di spesa:
Virgin Steele - S/T (insomma il debutto)
(*) Questi li avevo entrambi riuniti in una raccolta un po' così, ho deciso di passare alle versioni fighe.
Profeta del Dio Cefalo
- diego
The Dear Hunter - Act V
(Act I, II e III sono tuttora difficilmente reperibili, se non a prezzi elevati, ma intanto continuo a recuperare quando capita qualche titolo qua e là di questa band, che mi piace sempre di più)
(Act I, II e III sono tuttora difficilmente reperibili, se non a prezzi elevati, ma intanto continuo a recuperare quando capita qualche titolo qua e là di questa band, che mi piace sempre di più)
Profeta del Dio Cefalo
- diego
Allora, succede che Facebook mi propone un articolo di Rolling Stone (non credo recentissimo) in cui vengono elencati e brevemente commentati i 20 dischi fondamentali del prog britannico "classico" (quindi fine anni '60 - metà anni '70).
Lo approccio con modesto interesse - sono articoli che lasciano il tempo che trovano, si sa - riscontrando che la stra-grandissima maggioranza di questi li ho, però me ne saltano all'occhio tre, due dei quali avevo solo sfiorato senza approfondire ed erano sempre rimasti lì mentre uno non lo avevo mai nemmeno sentito nominare. E insomma, come può essere andata a finire?
Hatfield And The North - The Rotters' Club
Cressida - Asylum
Mellow Candle - Swadding Songs (che in realtà proprio prog non è, lo definirei più un folk psichedelico, ma l'ho trovato adorabile)
Lo approccio con modesto interesse - sono articoli che lasciano il tempo che trovano, si sa - riscontrando che la stra-grandissima maggioranza di questi li ho, però me ne saltano all'occhio tre, due dei quali avevo solo sfiorato senza approfondire ed erano sempre rimasti lì mentre uno non lo avevo mai nemmeno sentito nominare. E insomma, come può essere andata a finire?
Hatfield And The North - The Rotters' Club
Cressida - Asylum
Mellow Candle - Swadding Songs (che in realtà proprio prog non è, lo definirei più un folk psichedelico, ma l'ho trovato adorabile)
Profeta del Dio Cefalo
- Madball
- Gordon Pym
- Contatta:
Ultimissimi acquisti:
Spirale "Spirale" - ovviamente ristampa su cd del 2022, le pochissime copie originali del 1974 ancora reperibili su vinile hanno quotazioni vicine (se non superiori) ai 5K!
Vanden Plas "The Empyrean Equation of The Long Lost Things" - qui si va sul sicuro, i Vanden Plas non sbagliano un colpo e piazzano, tra l'altro, una traccia finale eccezionale!
Fugazi "Furniture" e "The Argument" - semplicemente un gruppo che adoro, anche se il mio preferito resta sempre "Repeater"
Spirale "Spirale" - ovviamente ristampa su cd del 2022, le pochissime copie originali del 1974 ancora reperibili su vinile hanno quotazioni vicine (se non superiori) ai 5K!
Vanden Plas "The Empyrean Equation of The Long Lost Things" - qui si va sul sicuro, i Vanden Plas non sbagliano un colpo e piazzano, tra l'altro, una traccia finale eccezionale!
Fugazi "Furniture" e "The Argument" - semplicemente un gruppo che adoro, anche se il mio preferito resta sempre "Repeater"
Sooner or later
You follow me into my world
There yonder the skies - somewhere
- Madball
- Gordon Pym
- Contatta:
Tempo fa, se non ricordo male, era disponibile un boxset, però purtroppo persi l'occasione di acquistarlo...
Sooner or later
- diego
Confermo, raccoglieva proprio i primi 3 dischi; adesso è praticamente introvabile.
Profeta del Dio Cefalo
- diego
- SimonFenix
- Senior Member
Tra passato e attualità
Storm Before Calm dei Primordial
Sentry dei Sentry
Kelle Surut Soi degli Havukruunu
Ancient Sword Cult dei Writhen Hilt
The Years Of Decay degli Overkill
Alla veneranda età di quasi 38 anni sto cominciando ad approcciarmi al Thrash Metal, che non ho mai approfondito più di tanto, qualche disco esterno ai Big Four del Thrash da consigliare?
Storm Before Calm dei Primordial
Sentry dei Sentry
Kelle Surut Soi degli Havukruunu
Ancient Sword Cult dei Writhen Hilt
The Years Of Decay degli Overkill
Alla veneranda età di quasi 38 anni sto cominciando ad approcciarmi al Thrash Metal, che non ho mai approfondito più di tanto, qualche disco esterno ai Big Four del Thrash da consigliare?
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
La provenienza è un fattore?SimonFenix ha scritto: ↑26 aprile 2024 18:15
Se no: Kreator, Annihilator, Coroner e Voivod sono i primi che mi vengono in mente.
Negli USA: Testament, Exodus, Dark Angel e Death Angel.
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- SimonFenix
- Senior Member
No, è indifferente da quale paese, solo per conoscere qualche gemma di gruppi che non hanno fatto i numeri dei grandi, qualcosa dei gruppi tedeschi conosco anche se presumo che la maggior parte dei gruppi Thrash siano statunitensinonchalance ha scritto: ↑26 aprile 2024 18:30La provenienza è un fattore?SimonFenix ha scritto: ↑26 aprile 2024 18:15
Se no: Kreator, Annihilator, Coroner e Voivod sono i primi che mi vengono in mente.
- Cotlod
- qualcosa
Io consiglio i primi due degli Annihilator, già che girano notizie su di loro: Alice In Hell e Never, Neverland.
Il resto della discografia non è all'altezza, seppure il terzo è ottimo; questi due sono da Padroni del Thrash senza alcun dubbio.
Poi:
Nuclear Assault - Game Over / The Plague. Crudo e feroce ma anche che ha studiato
Forbidden - i primi due. Padroni tra i Padroni. Dischi che hanno ispirato tutta la prima ondata di Metallo "tecnico", e di riflesso tutte le ondate successive
Il resto della discografia non è all'altezza, seppure il terzo è ottimo; questi due sono da Padroni del Thrash senza alcun dubbio.
Poi:
Nuclear Assault - Game Over / The Plague. Crudo e feroce ma anche che ha studiato
Forbidden - i primi due. Padroni tra i Padroni. Dischi che hanno ispirato tutta la prima ondata di Metallo "tecnico", e di riflesso tutte le ondate successive
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Prova:SimonFenix ha scritto: ↑26 aprile 2024 18:39No, è indifferente da quale paese, solo per conoscere qualche gemma di gruppi che non hanno fatto i numeri dei grandi, qualcosa dei gruppi tedeschi conosco anche se presumo che la maggior parte dei gruppi Thrash siano statunitensinonchalance ha scritto: ↑26 aprile 2024 18:30La provenienza è un fattore?SimonFenix ha scritto: ↑26 aprile 2024 18:15
Sabbat - History of a Time to Come
Holy Terror - Mind Wars
Flotsam and Jetsam - Doomsday for the Deceiver
Kreator - Extreme Aggression
Sodom - Agent Orange
Destruction - Infernal Overkill
Poi ci sarebbe quello più tecnico dei Mekong Delta..
"Me ne frego!"
- SimonFenix
- Senior Member
Grazie mille per i consigli 
- diego
Personalmente non amo il thrash tedesco (Kreator, Sodom, Destruction), che trovo troppo "rozzo" per i miei gusti.
Quoto la Portinaia rispetto ai primi due degli Annihilator, entrambi campolavori.
Per quanto riguarda i Testament ti consiglio senza dubbio The Legacy e The New Order, anche in questo caso i primi due della loro discografia.
In quanto agli altri gruppo citati: degli Exodus direi Bonded by Blood, dei Death Angel The Ultra-Violence e Act III, dei Dark Angel Darkness Descends, dei Coroner Mental Vortex, dei Voivod Nothingface, dei Mekong Delta Dances of Death.
Vai che ne hai da ascoltare.

Quoto la Portinaia rispetto ai primi due degli Annihilator, entrambi campolavori.
Per quanto riguarda i Testament ti consiglio senza dubbio The Legacy e The New Order, anche in questo caso i primi due della loro discografia.
In quanto agli altri gruppo citati: degli Exodus direi Bonded by Blood, dei Death Angel The Ultra-Violence e Act III, dei Dark Angel Darkness Descends, dei Coroner Mental Vortex, dei Voivod Nothingface, dei Mekong Delta Dances of Death.
Vai che ne hai da ascoltare.
Profeta del Dio Cefalo
- diego
Oggi ho voluto colmare una lacuna sul versante soul-funk-disco, privo di rappresentanti nella mia collezione, decidendo al contempo di rendere @Cotlod fiero di me, visto che ho preso due raccolte di Chic e Earth, Wind & Fire; dopo di che mi sono ricordato (per assonanza con gli Chic) dell'esistenza dei (o degli?)Chicago, band tra le preferite di un mio vecchio amico e che nel tempi mi ero perso per strada, e quindi vai di best of anche lì. 
Profeta del Dio Cefalo
- diego
Dopo un lunghissimo inseguimento, sono riuscito finalmente a trovare a prezzo decente Dies Irae dei Devil Doll (di cui così ho completato la discografia). 
Profeta del Dio Cefalo
- cdf
- Senior Member
- diego
Ah ma c'ho provato, soprattutto coi Kreator più che con Sodom e Destrcution, però la scintilla non è mai scattata.
Profeta del Dio Cefalo
- Cotlod
- qualcosa
Amico Diego!diego ha scritto: ↑11 maggio 2024 14:52 Oggi ho voluto colmare una lacuna sul versante soul-funk-disco, privo di rappresentanti nella mia collezione, decidendo al contempo di rendere @Cotlod fiero di me, visto che ho preso due raccolte di Chic e Earth, Wind & Fire; dopo di che mi sono ricordato (per assonanza con gli Chic) dell'esistenza dei (o degli?)Chicago, band tra le preferite di un mio vecchio amico e che nel tempi mi ero perso per strada, e quindi vai di best of anche lì.![]()
Non senti già la capigliatura afro crescere dentro di te? Ed il disco è ancora in viaggio... quando il postino te lo consegnerà, vestito a guisa di Tony Manero, dovrete improvvisare una coreografia sul lì per lì sul pianerottolo, per allietare le giornate grigie del popolo lagunare.
Ma non è tutto; ora che conosci gli Chic, ora che puoi intonare i gai ritornelli degli EFW (insieme a Philip Bailey, il più bel falsetto maschile che si sia mai sentito) riceverai in dono il potere della super vista: di poter vedere attraverso i vestiti, le donnine ignude sulla pista da ballo!
Oh yeah...
- diego
Ho già iniziato a sculettare 
Profeta del Dio Cefalo
- STIV_V
- Senior Member
Orgoglio finocchioCotlod ha scritto: ↑21 maggio 2024 18:57Amico Diego!diego ha scritto: ↑11 maggio 2024 14:52 Oggi ho voluto colmare una lacuna sul versante soul-funk-disco, privo di rappresentanti nella mia collezione, decidendo al contempo di rendere @Cotlod fiero di me, visto che ho preso due raccolte di Chic e Earth, Wind & Fire; dopo di che mi sono ricordato (per assonanza con gli Chic) dell'esistenza dei (o degli?)Chicago, band tra le preferite di un mio vecchio amico e che nel tempi mi ero perso per strada, e quindi vai di best of anche lì.![]()
Non senti già la capigliatura afro crescere dentro di te? Ed il disco è ancora in viaggio... quando il postino te lo consegnerà, vestito a guisa di Tony Manero, dovrete improvvisare una coreografia sul lì per lì sul pianerottolo, per allietare le giornate grigie del popolo lagunare.
Ma non è tutto; ora che conosci gli Chic, ora che puoi intonare i gai ritornelli degli EFW (insieme a Philip Bailey, il più bel falsetto maschile che si sia mai sentito) riceverai in dono il potere della super vista: di poter vedere attraverso i vestiti, le donnine ignude sulla pista da ballo!
Oh yeah...
- Soulburner
- Let me dream...
Non è politically correct questa affermazioneSTIV_V ha scritto: ↑23 maggio 2024 11:45Orgoglio finocchioCotlod ha scritto: ↑21 maggio 2024 18:57Amico Diego!diego ha scritto: ↑11 maggio 2024 14:52 Oggi ho voluto colmare una lacuna sul versante soul-funk-disco, privo di rappresentanti nella mia collezione, decidendo al contempo di rendere @Cotlod fiero di me, visto che ho preso due raccolte di Chic e Earth, Wind & Fire; dopo di che mi sono ricordato (per assonanza con gli Chic) dell'esistenza dei (o degli?)Chicago, band tra le preferite di un mio vecchio amico e che nel tempi mi ero perso per strada, e quindi vai di best of anche lì.![]()
Oh yeah...![]()
What can you tell me from the inside?
- STIV_V
- Senior Member
Ma è legata alla tradizione quindi si può fare
- diego
Mini-ordine Cruz del Sur:
Savage Oath - Divine Battle (grazie @Paul_Diamond per la dritta)
Tarot - Glimpse of the Dawn (qui grazie al 50% allo stesso Paul che li ha segnalati per primi e al 50% a @None che ha messo l'imprimatur)
Savage Oath - Divine Battle (grazie @Paul_Diamond per la dritta)
Tarot - Glimpse of the Dawn (qui grazie al 50% allo stesso Paul che li ha segnalati per primi e al 50% a @None che ha messo l'imprimatur)
Profeta del Dio Cefalo
- diego
Qualche recupero sparso:
Agent Steel - Skeptics Apocalypse
Primal Fear - S/T
White Lion - Fight To Survive
White Lion - Pride
Agent Steel - Skeptics Apocalypse
Primal Fear - S/T
White Lion - Fight To Survive
White Lion - Pride
Profeta del Dio Cefalo
- diego
Ah, ne ho dimenticato uno:
Ten - Spellbound
Ten - Spellbound
Profeta del Dio Cefalo
- Cotlod
- qualcosa
Virgin Steele - Marriage Parte 1
Virgin Steele - Atreus Atto 1
Saviour Machine - Legend Parte 1
Darkane - Rusted Angel
Questi li ho presi in un negozietto di usati in quel di Praga. Solo ora mi accorgo del filotto di parti 1 che ho realizzato; considerando che Rusted Angel è il primo disco dei DaiArCane... a volte sembra come se una mano invisibile (il Dio dei Dischi?) stia lì a guidare gli acquisti. A voi capita?
Tanti anni fa avrei aperto una discussione per consigliarci negozi di dischi fighi in giro per il mondo. Ma il mondo è cambiato, o forse gli utenti del forum sono cambiati, e una cosa del genere non interessa più a nessuno
Darkane - Rusted Angel
Questi li ho presi in un negozietto di usati in quel di Praga. Solo ora mi accorgo del filotto di parti 1 che ho realizzato; considerando che Rusted Angel è il primo disco dei DaiArCane... a volte sembra come se una mano invisibile (il Dio dei Dischi?) stia lì a guidare gli acquisti. A voi capita?
Tanti anni fa avrei aperto una discussione per consigliarci negozi di dischi fighi in giro per il mondo. Ma il mondo è cambiato, o forse gli utenti del forum sono cambiati, e una cosa del genere non interessa più a nessuno
- johnny blade
- Senior Member
Di recente ho visto di persona una marea di negozi in Eindhoven e Bruxelles (nuovo e usato). Impressionante.
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- diego
Confermo, a Bruxelles c'era una zona, anzi una strada in particolare, in cui ne ho visti almeno 4 piuttosto vicini, di ogni dimensione.
Profeta del Dio Cefalo
- cdf
- Senior Member
Io avrei risposto entusiasta ad una discussione del genere, anche perchè a me non piace fare la solita vacanza sole/mare, ma di solito mi infilo in un tour alla scoperta di una nazione (anni fa volevo fare il tour dell'Islanda, ma poi tutto è sfumatoCotlod ha scritto: ↑9 giugno 2024 14:42 Virgin Steele - Marriage Parte 1
Darkane - Rusted Angel
Tanti anni fa avrei aperto una discussione per consigliarci negozi di dischi fighi in giro per il mondo. Ma il mondo è cambiato, o forse gli utenti del forum sono cambiati, e una cosa del genere non interessa più a nessuno![]()
- Cotlod
- qualcosa
Una discussione fra noi sarebbe comunque parzialissima, anche se interessante per tutti i fanatici la fuori.
Riporto invece questo link assai utile:
https://recordstores.love/
è un database di negozi di dischi FISICI, molto dettagliato e con le informazioni necessarie (orari di apertura, foto di interni).
Per dire, anche su discogs, che è il database di riferimento per i dischi, c'è un servizio simile ma è parecchio carente.
Sarebbe ancora meglio se ci fossero recensioni dei vari negozi, almeno per sapere:
- se hanno sia CD che vinili
- se hanno sia nuovo che usato
- quali generi trattano
- se rifilano patacche
- diego
Bello!Cotlod ha scritto: ↑10 giugno 2024 14:59
Una discussione fra noi sarebbe comunque parzialissima, anche se interessante per tutti i fanatici la fuori.
Riporto invece questo link assai utile:
https://recordstores.love/
Da un lato sarebbe fico tornare a comprare in negozio, ti da una soddisfazione ineguagliabile.
Dall'altro non si possono omettere due "controindicazioni", quanto meno parziali:
1) difficilmente un negozio, per quanto specializzato sia, avrà mai a disposizione i dischi di Savage Oath e Nekromant, che se va bene escono in prima stampa con 500 pezzi; per dire, sicuramente sono stato sfigato ma l'unica volta che, per puro sfizio, sono entrato in un negozio storico di dischi in centro a Mestre, qualche mese fa, ho messo alla prova il titolare chiedendo la versione rimasterizzata di Presence dei Led Zeppelin (non la prima edizione autoprodotta dei Daktal...) e non ce l'aveva; per carità, si è offerto di ordinarmela, ma così alla fine sarebbe stato come acquistarla sull'Amazon della situazione con in più la rottura di dover ripassare per prenderla (vd. punto 2) e quindi no, grazie lo stesso.
2) L'on line sarà freddo e impersonale ma la comodità in termini pratici è oggettiva (oggi ascolto un disco che mi piace su YouTube, domani lo ordino, tra x giorni mi arriva a casa... Pensare di replicare questo meccanismo andando ogni volta in negozio sarebbe quasi impossibile).
Profeta del Dio Cefalo
- Cotlod
- qualcosa
Io aggiungo che i prezzi del negozio fisico sono mediamente più alti rispetto a quelli degli store online.
I motivi che mi spingono ancora ad andare in giro per negozi, le rare volte che ne ho la possibilità:
1) il piacere della ricerca: scartabellare negli scatoloni o sulle rastrelliere o nelle colonne porta cd (o nelle ceste dei vinili, ma non è il mio caso), che è molto più piacevole che scorrere liste sul monitor
2) non pagare spese di spedizione. Su dischi a prezzo pieno le spese di spedizione si ammortizzano bene, soprattutto se il carrello lievita, ma su un usato da 4€ mi rode doverci aggiungere anche solo 2€ di spedizione
3) al negozio di fiducia, per chi ancora ce lo ha, hai degli sconti extra riservati ai clienti fissi. Quando andavo spesso da Pink Moon (per me, il migliore negozio di dischi specializzato a Roma) il mitico Sandro mi toglieva sempre quei 5€ a fronte di una spesa di 50€
L'online ha tutti i vantaggi che dici tu, e anche io ormai a malincuore acquisto principalmente così.
Eppure girare per bancarelle alla fiera del disco è ancora l'esperienza più gustosa per ogni collezionista seriale.
I motivi che mi spingono ancora ad andare in giro per negozi, le rare volte che ne ho la possibilità:
1) il piacere della ricerca: scartabellare negli scatoloni o sulle rastrelliere o nelle colonne porta cd (o nelle ceste dei vinili, ma non è il mio caso), che è molto più piacevole che scorrere liste sul monitor
2) non pagare spese di spedizione. Su dischi a prezzo pieno le spese di spedizione si ammortizzano bene, soprattutto se il carrello lievita, ma su un usato da 4€ mi rode doverci aggiungere anche solo 2€ di spedizione
3) al negozio di fiducia, per chi ancora ce lo ha, hai degli sconti extra riservati ai clienti fissi. Quando andavo spesso da Pink Moon (per me, il migliore negozio di dischi specializzato a Roma) il mitico Sandro mi toglieva sempre quei 5€ a fronte di una spesa di 50€
L'online ha tutti i vantaggi che dici tu, e anche io ormai a malincuore acquisto principalmente così.
Eppure girare per bancarelle alla fiera del disco è ancora l'esperienza più gustosa per ogni collezionista seriale.
- diego
- cdf
- Senior Member
Io ho ancora il negozio di fiducia, da quasi 30 anni, mi trova tutto o quasi.
Spesso sono io che guardo la disponibilità, prima di spedigli la mia lista.
Gli mando la lista via e-mail e tipo dopo due settimane, mi arrivano i cd.
Certo è bello anche trovare negozi quando sei in vacanza, ma è raro trovare titoli che cerchi.
Le bancarelle in mercato o ad un concerto hanno un fascino speciale, ma anche li (dopo che scartabelli per un ora) è difficile che trovi qualcosa.
In passato scartabellavo al Libraccio e ho trovato una discreta mole di cd (spesso titoli rari, trattati come schifezze).
Spesso sono io che guardo la disponibilità, prima di spedigli la mia lista.
Gli mando la lista via e-mail e tipo dopo due settimane, mi arrivano i cd.
Certo è bello anche trovare negozi quando sei in vacanza, ma è raro trovare titoli che cerchi.
Le bancarelle in mercato o ad un concerto hanno un fascino speciale, ma anche li (dopo che scartabelli per un ora) è difficile che trovi qualcosa.
In passato scartabellavo al Libraccio e ho trovato una discreta mole di cd (spesso titoli rari, trattati come schifezze).
- johnny blade
- Senior Member
Quando ho preso un disco l'ultima volta in negozio l'ho pagato allo stesso prezzo che avevo visto su amazon. Da qui mi chiedo cosa ci guadagni il negoziante.
- Paul_Diamond
- Senior Member
Ha ragione diego, ha ragione Cotlod. Avete ragione tutti.
Devo dire comunque che, nel corso degli anni, sono riuscito a sviluppare un certo piacere anche nello scartabellamento digitale.
Certo non sarà mai come entrare nel negozietto e toccare con mano, ma avventurarsi oltre la terza pagina di ricerca di google, finire in siti mai visti, scrollare pagine infinite, scoprire dischi sconosciuti semplicemente partendo dalla copertina, trovare dischi che ormai ti eri rassegnato ad incasellare nella colonna "irreperibili" (o "insostenibili") ha comunque un certo fascino.
Diciamo che si fa di necessità virtù.
Devo dire comunque che, nel corso degli anni, sono riuscito a sviluppare un certo piacere anche nello scartabellamento digitale.
Certo non sarà mai come entrare nel negozietto e toccare con mano, ma avventurarsi oltre la terza pagina di ricerca di google, finire in siti mai visti, scrollare pagine infinite, scoprire dischi sconosciuti semplicemente partendo dalla copertina, trovare dischi che ormai ti eri rassegnato ad incasellare nella colonna "irreperibili" (o "insostenibili") ha comunque un certo fascino.
Diciamo che si fa di necessità virtù.