Dream Theater, nuovo album in arrivo!

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Rispondi
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

santa pazienza!
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
The Healer
Rainbow Warrior

Messaggio da The Healer »

Cioé ragà, i gusti sono gusti, ma 'sto disco fa cacare, eh... e lo dice uno che li amava alla follia, i DT
Firestorm
Senior Member

Messaggio da Firestorm »

Avete rotto il cazzo.

I gusti sono gusti. PUNTO
TrifiXioN
"Mike, fai silenzio dai..."

Messaggio da TrifiXioN »

Firestorm ha scritto: Avete rotto il cazzo.

Occhio che qualcuno potrebbe dirti che hai torto eh :sisi:
"La sua bocca sembra una tagliola, si accanisce sul cibo facendo rumori disgustosi. Pesta la forchetta, senza motivo. Mastica sparando pezzi di lattuga e facendo rumori raccapriccianti." The Philosopher burzz
dream
www.myspace.com/woodoflight
Contatta:

Messaggio da dream »

trifixion, la tua firma è da :rip
mi ero perso quell'intervento di petruccio sinceramente..
www.woodoflight.com
prettyface
Senior Member

Messaggio da prettyface »

Che dire? Semplice, chiaro, conciso...
Johnny Glamour
Senior Member

Messaggio da Johnny Glamour »

Esattamente il contrario degli ultimi Dream Theater, insomma.
moonlit knight
Stan

e alcuni gusti sono di merda :sisi:

:asd:
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

moonlit_knight ha scritto: e alcuni gusti sono di merda :sisi:

:asd:
:D
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
TrifiXioN

Messaggio da TrifiXioN »

Erotic.Nightmares ha scritto: :D

Perché al posto di ridere non rispondi nel thread di Michelino Schenkino? :(
"La sua bocca sembra una tagliola, si accanisce sul cibo facendo rumori disgustosi. Pesta la forchetta, senza motivo. Mastica sparando pezzi di lattuga e facendo rumori raccapriccianti." The Philosopher burzz
dream
Contatta:

Messaggio da dream »

TrifiXioN ha scritto: Perché al posto di ridere non rispondi nel thread di Michelino Schenkino? :(

e perché tu non apprezzi i complimenti che ti faccio?:(
www.woodoflight.com
TrifiXioN

Messaggio da TrifiXioN »

dream ha scritto: e perché tu non apprezzi i complimenti che ti faccio?:(

Effettivamente concordo al 100% :sisi:

Hai tempi quando lessi quel post mi fece molto male :sisi:
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

TrifiXioN ha scritto: Perché al posto di ridere non rispondi nel thread di Michelino Schenkino? :(
Perdio, mi ero dimenticato....!
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
prettyface
Senior Member

ottimo "The Visitor", con Moore hanno trovato ormai i sincronismi giusti.
Leppard
The Best Rocker of Class!!!
Contatta:

Messaggio da Leppard »

prettyface ha scritto: ottimo "The Visitor", con Moore hanno trovato ormai i sincronismi giusti.
vai sul thread dei ufo.
Ultima modifica di Leppard il 22 luglio 2009 20:04, modificato 1 volta in totale.
Il nonno è tornato :meghy:
dream
Contatta:

Messaggio da dream »

TrifiXioN ha scritto: :
HAI tempi quando lessi quel post mi fece molto male :sisi:

:diego:
www.woodoflight.com
TrifiXioN

Messaggio da TrifiXioN »

dream ha scritto: :diego:

Volevo editare ma avessi sperato che nessuno se ne accorgeva :(
dream
Contatta:

Messaggio da dream »

portnoy ammette il suo sbaglio immane riguardo alle voci di a ightmare to remember:
Ultima modifica di dream il 23 luglio 2009 14:39, modificato 1 volta in totale.
www.woodoflight.com
dream
Contatta:

Messaggio da dream »

comunque.. portnoy ammette il suo sbaglio immane riguardo alle voci di a nightmare to remember:
http://www.youtube.com/watch?v=G_zvNutp ... re=related

EDIT: che cazzo ho fatto con sti posts?
www.woodoflight.com
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

MA CHI CAZZO SE NE FOTTE DI QUELLO CHE PENSA PORTNOY? MA LO VOGLIAMO LUCCHETTARE STO THREAD???? :woland:
The Shaman
no pain, no gain

Messaggio da The Shaman »

:verox :verox :verox
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
Zep
Senior Member

Messaggio da Zep »

The Shaman ha scritto: :verox :verox :verox
I see the days grow shorter, I feel the nights grow cold
Young people feelin' restless, old people feelin' old
I sense the darkness clearer, I feel a presence here
A change in the weather, I love this time of year
prettyface
Senior Member

Così per curiosità, mi spiegate il perchè di tanto astio vs i DT, al di là del successo che riscuotono? Senza polemiche, eh, semplice curiosità.
The Shaman
no pain, no gain

Messaggio da The Shaman »

prettyface ha scritto: Così per curiosità, mi spiegate il perchè di tanto astio vs i DT, al di là del successo che riscuotono? Senza polemiche, eh, semplice curiosità.

Perchè non ne azzeccano una da "Awake"?
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
prettyface
Senior Member

Scusa, ma "Scenes From A Memory"? Non credo vi possano essere discussioni su questo. O si?
Zep
Senior Member

Messaggio da Zep »

The Shaman ha scritto: Perchè non ne azzeccano una da "Awake"?

Con l'eccezione di scenes from a memory.

Da quell'album sono diventati completamente inutili.

Le ragioni sono raccolte tra i 950 post precedenti.
prettyface
Senior Member

Non credete, invece, che "Six Degrees" avesse degli spunti di grande interesse, o almeno avesse dalla sua una gran voglia di "guardare avanti"? Liquidiamo tutto il post-1999 alla voce "pattume"? Siamo proprio sicuri che poi non ci saranno rivalutazioni postume? Io nutro molti dubbi. Mi sbaglierò, ma credo che molto astio derivi dal fatto che i DT hanno successo, una cosa che al "metallaro medio" (intesa come filosofia, non in senso dispregiativo beninteso) ha sempre dato fastidio, fin dai tempi dei successi commerciali di Bon Jovi e Europe.
Zep
Senior Member

Messaggio da Zep »

prettyface ha scritto: Non credete, invece, che "Six Degrees" avesse degli spunti di grande interesse, o almeno avesse dalla sua una gran voglia di "guardare avanti"? Liquidiamo tutto il post-1999 alla voce "pattume"? Siamo proprio sicuri che poi non ci saranno rivalutazioni postume? Io nutro molti dubbi. Mi sbaglierò, ma credo che molto astio derivi dal fatto che i DT hanno successo, una cosa che al "metallaro medio" (intesa come filosofia, non in senso dispregiativo beninteso) ha sempre dato fastidio, fin dai tempi dei successi commerciali di Bon Jovi e Europe.

Da gente capace di sedersi a un tavolino e pianificare un capolavoro non mi aspetto nulla di meno che un capolavoro.

Da un punto di vista commerciale comunque trovo che i loro primi lavori fossero ben più accessibili di quelli che fanno uscire adesso. Molto più melodici, ballad coinvolgenti, LaBrie che spara acuti ovunque come nella migliore tendenza ottantiana. Poi fino a train of thought hanno mantenuto composizioni melodiche e, passatemi il termine, più "solari". Sembrava che Octavarium potesse essere una ripresa, e che lasciasse train of thought come un caso isolato.

Adesso sembra che il passaggio a Roadrunner li abbia relegati a un sound (e a un look) esclusivamente orientato ai metallari, e non più ai fan del progressive, mentre prima erano capacissimi di conciliare le due schiere.

Questo mi da fastidio, non il fatto che guadagnino bene.
prettyface
Senior Member

Mah, il passaggio alla Roadrunner ha indubbiamente indirizzato i DT verso lidi più up-to-date, eppure questo secondo me vale più che altro per "Systematic Chaos". Il nuovo, invece, è decisamente più old-style. Comunque il peso delle case discografiche, o almeno di CERTE case discografiche che inseguono sempre i trend, si fa indubbiamente sentire. Se consideriamo poi che ci sono delle label manager che confondono i Crimson Glory con i King Crimson (non sto scherzando, eh), potete immaginare con che razza di ignoranti abbiamo a che fare.
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

rispondo a "bel faccino": Una bella dama che ti tradisce NON UNA, ma TANTE E TANTE VOLTE come ti fa sentire?
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

a me systematic chaos piace, però ieri sera ho visto il video di constant motion su rock tv e mi è venuta la nausea.
prettyface
Senior Member

Ghigliottina ha scritto: a me systematic chaos piace, però ieri sera ho visto il video di constant motion su rock tv e mi è venuta la nausea.
"Systematic Chaos" non è male, anche se a volte sfocia nel clamoroso copia/incolla (vedi appunto "Constant Motion"). Decisamente bello invece "Octavarium", con quella suite finale che strappa applausi a scena aperta.
truestargazer77
Senior Member
Contatta:

Messaggio da truestargazer77 »

A me anche se avessero svoltato verso lidi più pop, come in un paio di movimenti della (a mio avviso) ottima suite di six degrees (Goodnight Kiss, Solitary Shell...) sarebbe andato benone... invece hanno optato per quello squallore di pseudo thrash vorrei ma non posso di ToT.

Octavarium complessivamente è un bel disco, non rinnego affatto quanto dissi a suo tempo. La Suite bellissima, niente da dire.

SC è a mio avviso il punto più basso che abbiano mai toccato e dopo un cesso di album del genere l'ultimo, seppur decente, non risolleva le sorti della band purtroppo.

Non è che ce l'abbiamo con i DT. Le nostre critiche mi sembrano tutte sufficientemente motivate, aldilà delle battute.
Sono i DT che ritrovano l'ispirazione a sprazzi sempre più radi e da loro ci si aspetta di più, a prescindere dalla direzione musicale intrapresa.
Se tirassero fuori un ottimo album fusion o pop che sia, sarei il primo ad applaudire.

P.s.
Su una cosa mi sento di dissentire in toto. Non credo che c'entri la roadrunner, magari fosse così. Si son proprio bevuti il cervello loro...
Roma, metropolitana, ore 8:30 circa, avviso agli utenti: "I gentili passeggeri in attesa sulla banchina sono pregati di restare al di qua della linea gialla...
per l'aldilà c'è ancora tempo."
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

Petruccio ha scritto: si te la fai facile ma ora che comperi online poi magari sono finite le copie. A me il negoziante sotto casa mia me lo tiene da parte anche per una settimana se non posso andarlo a prendere e sono sempre sicuro che ho la mia copia ad un prezzo comunqe onesto e non resto senza INFATTI ce li ho tutti io quelli dei dream e anche six degrees edizione limitata 2 cd (il secondo bonus è bellissimo anche se l'ho scoperto dopo 2 mesi che c'era sotto alzando la plastica,sono dei geni come i radiohead). Ma è inutile chi si lamenta qui perchè loro vivono per i fans e fanno la musica per i fans se non siete contenti dell'album potete sempre apsettare il cd natalizio del fanclub che è lì che ci mettono il meglio perchè sono più liberi dal music business e si esprimono al meglio. E questa la differenza tra chi lo fa per soldi e chi no, che loro il disco lo escono a natale perchè è un regalo ai fans veri e questo fa riflettere.

dei dt non me ne fotte una minchia

ma porca puttana,scrive un fenomeno del genere e nessuno mi dice niente???

petruccio non ci abbandonare :woland: :cornine: :strafa:
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

io poi mi sono rotto le palle dei riffs di Petrucci
TrifiXioN

Messaggio da TrifiXioN »

prettyface ha scritto: Non credete, invece, che "Six Degrees" avesse degli spunti di grande interesse, o almeno avesse dalla sua una gran voglia di "guardare avanti"? Liquidiamo tutto il post-1999 alla voce "pattume"?

Predichi nel deserto, ma presto ti stuferai :sisi:
moonlit knight
Stan

Six Degrees è un discone. Soprattutto il primo cd.
Magari si fossero mantenuti a quei livelli.
The Healer
Rainbow Warrior

Messaggio da The Healer »

prettyface ha scritto: Non credete, invece, che "Six Degrees" avesse degli spunti di grande interesse, o almeno avesse dalla sua una gran voglia di "guardare avanti"? Liquidiamo tutto il post-1999 alla voce "pattume"? Siamo proprio sicuri che poi non ci saranno rivalutazioni postume? Io nutro molti dubbi. Mi sbaglierò, ma credo che molto astio derivi dal fatto che i DT hanno successo, una cosa che al "metallaro medio" (intesa come filosofia, non in senso dispregiativo beninteso) ha sempre dato fastidio, fin dai tempi dei successi commerciali di Bon Jovi e Europe.

Ma per carità, ma quale astio... non sono più quelli di una volta, quando erano capaci di sorprenderti sia con le fughe strumentali che con grandi melodie...
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Ti dirò, io del metallaro medio non ho nulla, nè come ascolti, nè come modo di vestirmi, nè come stile di vita. Nulla.
Peraltro ho 34 anni suonati, la fase delle mode l'ho passata da tempo.
Ma i DT post 1999 sono andati costantemente a peggiorare e questo me lo dicono le orecchie.
SFAM è ancora un capolavoro, ma poi la magia si è persa, è innegabile: Six Degrees ha molte cose buone ma è anche piuttosto prolisso, di TOT mi piacciono alcuni momenti così come di Octavarium (che mi aveva fatto ben sperare), ma sono dischi che iniziano a mostrare la corda sotto l'aspetto creativo; poi è arrivato SC che è stata una delusione enorme e quest'ultimo manco lo ascolto.
In definitiva, io quando esprimo un parere parlo dei miei gusti, del successo della band sinceramente me ne frego, che loro vendano o no mica cambia qualcosa nella mia vita... La cosa che cambia è che se ascolto alcuni loro dischi godo, se ne ascolto altri nella migliore delle ipotesi mi viene l'orticaria.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Disgustipated
Pregnant

Messaggio da Disgustipated »

moonlit_knight ha scritto: Six Degrees è un discone. Soprattutto il primo cd.
Magari si fossero mantenuti a quei livelli.

Quotone.
Rispondi