Lara Flynn BoyleGraz ha scritto:Come qualcuno saprà ho iniziato a vedere twin peaks
Adesso è un mostro ma all'epoca...
Lara Flynn BoyleGraz ha scritto:Come qualcuno saprà ho iniziato a vedere twin peaks
Definisci ilGraz ha scritto:1) ho finito la prima serie di twin peaks
commento:
Beh diciamo che non è un filmone, è una commediola anni 90, che verte su quel simil horror alla Morte a 33 giri, che all'epoca tirava. Ma poi ci sono i fratelli ranocchi, come fai a non amarli????Graz ha scritto:2) ieri sera ho visto ragazzi perduti
nonostante la coppia dei Corey e Shumacher alla regia m'ha fatto cacà
booooooh
Nn hAi detto piú se ti é piaciuto.Nihilist ha scritto:intanto mi recupero C'era una volta il West
Cazzo deve dire?? Quel film, come del resto tutti quelli di Leone, è perfetto. Lo guardi, e godi...johnny-blade ha scritto:Nn hAi detto piú se ti é piaciuto.Nihilist ha scritto:intanto mi recupero C'era una volta il West
Lo stanno dando ora su rai movie.
Che musica..
a me piacque, ma so che è considerato un film bruttoNone ha scritto:E venne il giorno
Razzie Awards 2008
Nomination - Peggior film
Nomination - Peggiore attore protagonista: Mark Wahlberg
Nomination - Peggior regista: M. Night Shyamalan
Nomination - Peggior sceneggiatura: M. Night Shyamalan
![]()
Evitatelo.
Infatti erano solo nominationAntonioC. ha scritto:Ah, ma era E venne il Giorno, invece ero convinto che il Razzle fosse andato a The Visit.
l'idea era buona, ma solo quella purtroppo (perfino Zooey DeschanelNihilist ha scritto: a me piacque, ma so che è considerato un film brutto
Graz ha scritto:ieri sera ho visto Ricomincio da capo (Groundhog Day) film commedia del 1993
non lo conoscevo manco di nome, a discapito di regia e cast illustri
piaciuto tantissimo, sia perchè il tema del film è un paradosso temporale di un giorno che si ripete a raffica sempre uguale (cosa che mi intrippa) sia per bill murray sia per il significato finale del film, a mio avviso di grande insegnamento
più che godibile, divertente ed intelligente
D'accordissimo. Per me è un classico, l'avro visto ormai decine di volte, ma è sempre un piacere rivederlo.Graz ha scritto:ieri sera ho visto Ricomincio da capo (Groundhog Day) film commedia del 1993
piaciuto tantissimo, sia perchè il tema del film è un paradosso temporale di un giorno che si ripete a raffica sempre uguale (cosa che mi intrippa) sia per bill murray sia per il significato finale del film, a mio avviso di grande insegnamento
Guardati i primi 20 minuti, poi mi sono rotto le palle e ho spentoNone ha scritto:Visto stanotte "Dobbiamo Parlare" di Sergio Rubini, con una strepitosa Isabella Ragonese(anche Fabrizio Bentivoglio, che di solito non mi fa impazzire).
Lo consiglio a chi sono piaciuti film come Cena Tra Amici (seconda parte del film), Carnage e roba simile.
Dovevi insistere, è un dieselSairus ha scritto: Guardati i primi 20 minuti, poi mi sono rotto le palle e ho spento
in effetti ultimamente a parte casi sporadici sto prediligendo i film in cui succede qualcosaNone ha scritto:Dovevi insistere, è un dieselSairus ha scritto: Guardati i primi 20 minuti, poi mi sono rotto le palle e ho spento![]()
Poi ci sta che a te faccia cagare, ci mancherebbe
L'ho visto centinaia di volte. Geniale. Murray strepitoso.Anakin ha scritto:D'accordissimo. Per me è un classico, l'avro visto ormai decine di volte, ma è sempre un piacere rivederlo.Graz ha scritto:ieri sera ho visto Ricomincio da capo (Groundhog Day) film commedia del 1993
Sairus ha scritto:Arrival - Meraviglioso. Non è un film di fantascienza. E' un film sulla linguistica e sulle influenze che il linguaggio provoca al modo di pensare. Il fatto che ci siano gli alieni è sicuramente suggestivo, ma avrebbe potuto benissimo esserci una tribù indigena al loro posto. Sonoro bellissimo tra l'altro. Vi consiglio di verderlo. Al cinema. 8
Pochezza di contenuti? Il film è meraviglioso, parla dell'incapacità di comunicare tra esseri umani ovviamente, gli alieni son quasi un Macguffin. Tecnicamente eccelso, recitato alla grande, emozionante la parte di approccio all'alieno, gestita benissimo nei tempi e nei modi. Davvero la vostra inadeguatezza nel giudizio mi perplimeSquall ha scritto:Sairus ha scritto:Arrival - Meraviglioso. Non è un film di fantascienza. E' un film sulla linguistica e sulle influenze che il linguaggio provoca al modo di pensare. Il fatto che ci siano gli alieni è sicuramente suggestivo, ma avrebbe potuto benissimo esserci una tribù indigena al loro posto. Sonoro bellissimo tra l'altro. Vi consiglio di verderlo. Al cinema. 8spunto narrativo molto interessante, tecnicamente ben fatto, ma di una pochezza notevole in quanto a contenuti, anche piuttosto noioso con tutti i flashback sviolinati.Spoiler [Mostra]
meno male che non sono andato al cinema.
Più o meno come nella musicawirikuta ha scritto: Davvero la vostra inadeguatezza nel giudizio mi perplime
Cosa intendi superficiale? Non puoi trasformare un film di intrattenimento in un trattato di linguistica. Il film si limita a gettare qualche spunto "tecnico" per dare peso e sostanza alla storia e mantenerci sempre in un clima di iperrealismo. Dove starebbe la superficialità? I clichè li butti giù come li butti giù in mille altre pellicole, alla fine non può essere quello il problema. Anzi, ci sono ma non se ne abusa affatto.Squall ha scritto:a me perplime che a voi basti proporre qualcosa di tecnicamente ben fatto su un tema originale e va bene tutto.![]()
anche se poi viene affrontato in maniera estremamente superficiale e con la solita sfilza di clichè americani (conditi da qualche dialogo fabiovolesco).
wiri, ti va di fare un bambino?
ma a livello di sceneggiatura proprio mi è sembrato molto carente (meglio apertura e chiusura), segue la tendenza che ha preso piede in moltissime serie recenti, cioè quella di eliminare ogni possibilità di interpretare e fare ipotesi su quello che accade o accadrà: parte il filmone e lo spettatore può solo seguire passivamente gli avvenimenti (sherlock in questo senso rappresenta l'apice).wirikuta ha scritto: Cosa intendi superficiale? Non puoi trasformare un film di intrattenimento in un trattato di linguistica. Il film si limita a gettare qualche spunto "tecnico" per dare peso e sostanza alla storia e mantenerci sempre in un clima di iperrealismo.
Non si toglie la tuta a cazzo, l'uccellino nella stanza serve a quello. La storia d'amore bruttissima è una tua opinione, io ho trovato assolutamente delicato e poco forzato il modo in cui viene intessuta all'interno della Storia principale. Qualche dialogo è mediocremente scritto e il finale un pò troppo lungo, ma non butto certo a mare un film per queste inezie. Del processo di traduzione si spiegano invece svariate cose, tanto è vero che a metà film c'è anche un mini spiegone da parte di una voce narrante. La Cina è la prima ad attaccare ma anche la prima a redimersi, e comunque l'immagine degli Stati Uniti non ne esce di certo bene e la bellicosità degli Occidentali è sempre sottolineata (tanto è vero che l'attacco dinamitardo è fatto da un militare che "ha visto troppa televisione e giocato troppo a i videogiochi"). L'ultima critica che fai boh, non capisco davvero che ti aspettavi o che ti aspetti dal cinema di fantascienza in generale. Preferivi le spiegazioni oscure e scientificamente errate di un Interstellar? Pretendevi un'ora di trattazione sul cronotopo con alieni e umani seduti attorno ad una scrivania a disegnare diagrammi di Minkowski? Ma poi al di la di tutto, se non ti ha emozionato tutta la parte di approccio, iniziale, la perfetta resa della grandiosità dell'evento di contatto con un'altra civilità, ma che discutiamo a fare?Squall ha scritto:ma a livello di sceneggiatura proprio mi è sembrato molto carente (meglio apertura e chiusura), segue la tendenza che ha preso piede in moltissime serie recenti, cioè quella di eliminare ogni possibilità di interpretare e fare ipotesi su quello che accade o accadrà: parte il filmone e lo spettatore può solo seguire passivamente gli avvenimenti (sherlock in questo senso rappresenta l'apice).wirikuta ha scritto: Cosa intendi superficiale? Non puoi trasformare un film di intrattenimento in un trattato di linguistica. Il film si limita a gettare qualche spunto "tecnico" per dare peso e sostanza alla storia e mantenerci sempre in un clima di iperrealismo.
insomma poi mi fate passare per pesante: è che qua si paventava un film fantascientifico semi-d'autore, con un tema originale, ma poi alla fine a me sembra solo roba già vista e rivista mille volte.Spoiler [Mostra]
guarda non ho nessun interesse a tirare una polemica per le lunghe: io ci vedo una certa differenza tra le intuizioni che ti svoltano il lavoro e la decisione di fare un calcolo totalmente casuale che porta a un numero interpretabile in mille modi diversi... la frase finale mi fa vomitare a livello puramente letterario, è una di quelle frasi che sentiresti da un tronista di uomini e donne, e acquisisce rilevanza proprio per il suo ruolo nella trama.Sairus ha scritto: la soluzione da b-movie per l'interpretazione del linguaggio è uno di quei normalissimi "eureka" che si hanno periodicamente mentre si fa ricerca... ci sta, lo vivo tutti i giorni
Squall il primo degli spoiler, quello sulla frase finale, è il motivo di tutto, ma se a te non sta bene cosa vuoic he ti dica? Come Rabe che voleva lo spiegone sul perchè gli alieni sono venuti perchè così come è non gli garba...
Mannaggiasand!Graz ha scritto:riuscite a litigà pure per i film