Megadeth - United Abominations

Thrash/speed, black (in tutte le sue divagazioni), pagan/viking/folk metal, death, gothic metal, brutal, grind, hardcore & postcore
Rispondi
Kinetic
Deu Seu Mediterraneu

Messaggio da Kinetic »

minchia, sta 'vendendo' così Bene?!
http://roadrun.com/blabbermouth.net/new ... emID=73006

Top Ten (o Top Five) negli u.s.a.?!
:eek:
Sa Curtura a Su Populu.

Video dell'Anno
http://www.youtube.com/watch?v=FeVKcjSfA3M&eurl=http://www.holonia.com/
paolino paperino
Don't Worry About Me

Messaggio da paolino paperino »

Ma porc, questo implicherà un altro album... :(
moonfog
Senior Member

Messaggio da moonfog »

:hi:

lunga vita al predicatore mustaine!
The Trangressor
Junior Member

Messaggio da The Trangressor »

x gastone paperone:
youthanasia avrà mostrato il fianco per te, per me resta ed è un capolavoro.

Quella che i Megadeth non sono ormai i Megadeth è un gran cavolata. I Megadeth sono sempre stati Dave Mustaine. Punto.
Dire che i Megadeth non sono lui è surreale.....chissà perchè queste cose non vengono sollevate con i Death dove Chuck cambiava formazione ad ogni disco (ma ci sarebbero molti altri esempi).

UA non ha lasciato nulla a te, appunto (poi con il tempo, non lo so, i pareri cambiano, mi riferisco a me). Ho voluto postare solo per far notare la negatività di parlare "oggettivamente" ed "universalmente"...che UA sia un brutto album lo dici tu ed è un tuo parere.
Si possono trovare benissimo quelli a cui fa cagare Rust in peace...
A me fanno pesantemente schifo i Dark Tranquillity, difatti non ne parlo ad esempio,non mi occupo di loro...
O altro esempio io ho trovato falsissimi e plastificati i nuovi dischi dei Destruction con la reunion con Schmier, dischi che mi sembra qui abbiano ricevuto un buon riscontro...come vedi pareri diversi e divergenti.

Sui Metallica...forse ti sei perso i 5 milioni e rotti di persone che si sono comprati St.Anger (o i 10, 12 milioni di Re-load), certo poi sputandoci sopra...andando a dire in giro che erano i dischi peggiori del mondo...intanto se li sono presi originali...

Per rispondere a Chtuloo: no la deformazione della forma canzone è un ritorno alla complessità del passato. I primi 4 dischi dei Megadeth sono tutti in progressione e sfaldano la forma canzone classica.

E per rispondere a Dr.Stein: quoto la prima frase di Attila...
Ultima modifica di The Trangressor il 22 maggio 2007 12:11, modificato 1 volta in totale.
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

scrivi di meno per favore
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
gastone paperone
BAD MOTHERFUCKER
Contatta:

Messaggio da gastone paperone »

The Trangressor ha scritto: Quella che i Megadeth non sono ormai i Megadeth è un gran cavolata. I Megadeth sono sempre stati Dave Mustaine. Punto.
Dire che i Megadeth non sono lui è surreale.....chissà perchè queste cose non vengono sollevate con i Death dove Chuck cambiava formazione ad ogni disco (ma ci sarebbero molti altri esempi).

e chi dice il contrario? Chuck era i Death, diciamo che i Megadeth hanno preso il volo quando sono arrivati Menza e Friedman e che sono morti quando se ne sono andati
The Trangressor ha scritto: Sui Metallica...forse ti sei perso i 5 milioni e rotti di persone che si sono comprati St.Anger (o i 10, 12 milioni di Re-load), certo poi sputandoci sopra...andando a dire in giro che erano i dischi peggiori del mondo...intanto se li sono presi originali...

le copie vendute sono molto inferiori (per foruna) ...mi pare di ricordare 1.500.000 x St. Anger (che per un demo sono un'enormita' :asd: )
[b][size=30][color=black]WHY DONT YOU JUST FUCK OFF?!?[/color][/size] [/b]
The Trangressor
Junior Member

davvero? non mi pare visto che prima Dave Mustaine aveva fatto un capolavoro assoluto (Peace sells...) una perla del thrash (killing...) e un altro capolavoro (so far...)
e senza contare che RIP lo ha composto tutto Mustaine (3 songs insieme ad ellefson) ben prima dell'entrata di Friedman...questo per i furbi che pensano che RIP sia dovuto a Marty (sicuramente i suoi bellissimi assoli hanno contato nel risultato finale complessivo, come ovvio)

con Menza, Friedman erano giunti a Cryptic Writings, che a mio parere è un buon album e nulla più. The System has failed è un grande ritorno che si pone su ottimi livelli.
(è ovvio che i giudizi sugli album sono miei pareri)

St.anger sta sui 5 milioni (è doppio platino in USA). E in Italia figura tra i primi 100 dischi che più hanno venduto per tutto l'anno (al 45esimo posto).
Ultima modifica di The Trangressor il 22 maggio 2007 13:52, modificato 1 volta in totale.
Leppard
The Best Rocker of Class!!!
Contatta:

Messaggio da Leppard »

The Trangressor ha scritto: Premessa:
Ascolto tutto il metal ed ho una mente piuttosto aperta musicalmente parlando...ciò che conta per me è la musica come espressione artistica, che serva a dire qualcosa...
ad esempio: non comprendo minimamente i tizi che schifano Youthanasia (per me un Capolavoro) solo perchè non è thrash...inscatolare la musica in generi rigidi è stupido. Soprattutto una band non certo convenzionale come i Megadeth, sempre al di qua di ogni classificazione rigida...

Passo, ora, a dire due paroline su UA:
è un disco di non facile assimilazione come non si sentiva da tempo nei Megadeth.
Dave Mustaine ha rimescolato le carte in tavola ed è tornato all'Heavy Metal tecnico. Ebbene si, UA è un disco tecnico (non certo ai livelli dei dischi tecnici puri) e non solo, presenta il gusto di Mustaine (dopo averla esplorata pure troppo) di frantumare la forma canzone tipica...ma è un processo, dicevo, diverso dai primi quattro album della band. Qui Dave Mustaine ha operato all'interno stesso della forma canzone; ogni traccia presenta una struttura diversa, se vi è presente l'accoppiata strofa-ritornello quest'ultimo risulterà spesso, all'inizio, di difficile memorizzazione o troppo convenzionalmente lungo (vedi Washington is next!) o se si rivelasse semplice (Gears Of War) la canzone muterà nella seconda parte non presentando la chiusura con il ritornello; alcune tracce esulano, in maniera netta, dalla convezione strofa-ritornello (play for blood, Burnt ice ad esempio) e sono presenti una cospicua quantità di cambi di tempo e, cosa principale e la fa da padrone, di assoli, i quali i due chitarristi si scambiano vicendevolmente. Per cui molte canzoni (maggiormente nella seconda parte) non sono di facile memorizzazione (es. Burnt Ice va ascoltata più e più volte per afferrarla). Ma non è solo questo.
Mustaine ha rallentato appositamente (su sue dichiarazioni) la velocità; le tracce, nella maggior parte dei casi, viaggiano su tempi lenti (medi) durante le strofe, sovente accelerando durante gli assoli; dall'accelerazione si passa spesso, mediante il ritornello, ad un brusco rallentamento(vedi You're dead) che, ad un primo ascolto, estranea non poco.
Tutte queste cose insieme fanno di UA un disco per nulla facile, e, cosa di primaria importanza, un album che divide e dividerà; credo fortemente che sia un disco che o lo si ama o lo si odia, o meglio, o piace o non piace, al limite si resta indifferenti.

Passiamo ai cambiamenti in casa Megadeth: UA presenta qui e la ammiccamenti a quanto già proposto dalla band, con ,a volte, vere e proprie citazioni o riprese (l'inizio di Sleepwalker da Kill the king, il riff centrale di Never walk alone..a call to arms da Vortex; senza contare che con l'inizio di Washington is next! si arriva addirittura ai Maiden con Wasted Years, quando subentra la seconda chitarra), per questo suona esattamente come un disco targato Megadeth dalla prima all'ultima nota. Questo in superficie, poichè sono presenti dei cambiamenti non indifferenti; a cominciare dai musicisti: Shawn Drover porta nella band un drumming preciso, compatto e cadenzato lontano dalle improvvisazioni di Menza e Samuelson, eppure non scevro da notevoli accorgimenti tecnici e raffinatezze; Glen Drover si fa carico di un chitarrismo lontano da Poland e Friedman, più incentrato sulla velocità ma comunque tecnico (almeno per quello che riesco a comprendere), o perlomeno è quello che Dave voleva. UA è un album di Heavy Metal con rimandi allo speed and thrash (soprattutto in alcune accelerazioni), senza però le velocità tipiche di questi ultimi, che suona "old school" e che risulta,in egual maniera, moderno. Moderno a partire dalla produzione (targata Dave Mustaine ma, cosa ben più importante, Andy Sneap alla co-produzione a al mixaggio) che ha una resa "tagliente" (e "fredda" aggiungo io); moderno per la scelta di soluzioni nuove all' approccio del "vecchio" e moderno o nuovo (rispetto al passato Megadeth) se si vuole, per lo stile dei fratelli Drover.

Metto da parte, per ora, il sub-stato concettuale del disco, che è molto importante eppure nessuno ne ha parlato.
Ripeto: UA non è un disco semplice e come ho già detto dividerà. Ha bisogno di molti molti attenti ascolti per superare i primi scogli (che sono negativi, almeno lo sono stati per me)...per ora io penso che sia un gran bel disco!. La cosa che più mi ha stupito di questo forum non è tanto la negatività e la merda tirata su UA ma il fatto che molti utenti si sentano depositari del VERBO....cioè UA fa schifo e NON è possibile che per un altro non sia così, arrivando addirittura, alcuni, a "schifarsi" se i Megadeth raggiungano ottimi posti in classifica (una band che negli ultimi tempi ha ricevuto un boicottaggio triste e non giustificato..se si considera che gli altri "grandi" sono stati sempre supportati qualsiasi cosa facessero)!

E per chi subito mi bollerà come un ragazzino idiota premetto che
1-ascolto metal da molto tempo e mi ritengo un ascoltatore "attento" e "serio"
2-principalmente quello che, ora, mi piace di più è il metal tecnico e progressivo VERO (NON i Dream theater e i loro cloni) quindi non ascolto certo le solite 4 band.
E ultima cosa...i Megadeth, ora, da 15 anni circa sono una band di Heavy Metal (qui e la con spunti speed and thrash) non thrash. Senza contare che per me si dovrebbe riformulare il concetto di thrash metal ed essere inteso come Metal moderno in senso lato.

Ho voluto fare questo intervento principalmente perchè ritenevo ingiusto questo fatto di parlare per assolutismi, arrivando addirittura a considerare "vendute" le zine che davano un buon giudizio al disco...ognuno ha i suoi gusti, pareri e concezioni musicali.
Con questo quindi non ho voluto offendere nessuno, e se ho chiarito alcune cose (la premessa ecc) era perchè per me erano dovute non certo per pavoneggiarmi o meno, la coda finale l'ho scritta per pararmi da eventuali attacchi del tipo "l'ultimo arrivato" ecc.
rispondo con poche parole.
sto disco non ha bisogno di poche ascolti per essere capito.
assoli che non hanno niente di quello che erano i megadeth.
hanno storpiato pure A TOUT LE MONDE qui ci voleva coraggio.
Mustaine questa volta l'ispirazione l'ha lasciata a casa!
questo disco doveva essere duro e tagliante così aveva detto il buon Mustaine.
invece si scioglie come neve al sole.
Ultima modifica di Leppard il 22 maggio 2007 14:05, modificato 1 volta in totale.
Il nonno è tornato :meghy:
gastone paperone
BAD MOTHERFUCKER
Contatta:

The Trangressor ha scritto: davvero? non mi pare visto che prima Dave Mustaine aveva fatto un capolavoro assoluto (Peace sells...) una perla del thrash (killing...) e un altro capolavoro (so far...)

ciao ti abbiamo perso!

parli come un fanzinaro

che peace sells sia ottimo e' certo ma senza un certo chitarrista dal gusto jazz sarebbe stato un disco mooolto diverso

killing e' a tratti abominevole

e so far... a parte qualche episodio non e' certo memorabile
The Trangressor ha scritto: e senza contare che RIP lo ha composto tutto Mustaine (3 songs insieme ad ellefson) ben prima dell'entrata di Friedman...questo per i furbi che pensano che RIP sia dovuto a Marty (sicuramente i suoi bellissimi assoli hanno contato nel risultato finale complessivo, come ovvio)

vedi il discorso fatto per peace sells...e cambia il nome del chitarrista
The Trangressor ha scritto: con Menza, Friedman erano giunti a Cryptic Writings, che a mio parere è un buon album e nulla più. The System has failed è un grande ritorno che si pone su ottimi livelli.
(è ovvio che i giudizi sugli album sono miei pareri)
bhe' capolinea fisiologico dopo 3 album come RIN CTE e youthanasia ed il piu' che buono CW

The System has failed non sono mai riuscito ad apprezzarlo piu' di tanto, ti diro' che sotto certi versi preferisco TWNAH
Sakurambo
Senior Member

Messaggio da Sakurambo »

parli come un fanzinaro

che peace sells sia ottimo e' certo ma senza un certo chitarrista dal gusto jazz sarebbe stato un disco mooolto diverso

Eh si, tra un po i Megadeth erano un gruppo che non doveva esistere. :confused: :D

Il chitarrista dal gusto jazz non suonava tutti gli assoli e non compose una mazza. Che abbia avuto il suo piccolo peso, nessuno lo dimentica. Resta il punto che Dave è e sempre sarà i Megadeth. Poi il valore aggiunto lo danno le varie formazioni, dalla migliore (friedman e soci) alla peggiore (Putrella e soci).

Cmq Killing resta un grande esordio di speed acido rovinato (ma io non la cambierei lo stesso) solo da un budget penoso. Peace un capolavoro e So far un ottimo album.

p.s. United è arrivato al 24mo posto della classifica italiana. :cros:
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

rispondi e ti quoti da solo?
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Sakurambo
Senior Member

Messaggio da Sakurambo »

t30n3 ha scritto: rispondi e ti quoti da solo?

Errore fu!
Non si posono eliminare i post?
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

Sakurambo ha scritto: Errore fu!
Non si posono eliminare i post?
sì, fai edit e in alto c'è l'opzione elimina
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
The Trangressor
Junior Member

[QUOTE]Originally posted by gastone paperone
ciao ti abbiamo perso!

parli come un fanzinaro

/QUOTE]

Appunto lo vedi? opinioni e gusti diversi.

Peace Sells è un capolavoro senza tempo.
So far è un capolavoro...
canzoni come into the lungs of hell, in my darkest hour, hook in mouth, set the world afire, mary jane....sono un qualcosa di sensazionale...

sull'abominevole di killing...ovvio che non mi trovi per nulla d'accordo. Abominevole in cosa? Loved to death, Rattlehead, skull beneath the skin, looking down the cross...una meglio dell'altra.
Che Poland sia un grande non lo metto in dubbio, che i membri della band contino è un 'altra cosa certa...ma i dischi son partoriti dalla mente di Dave. Chiaro che chi ci suoni conti..la sua prestazione è fondamentale.

Comunque è ovvio, che UA non ti piacerà mai, visti i tuoi gusti, se reputi Peace Sells un buon album, so far solo un disco con qualcosa di buono...:D Questi sono dischi di non facile assimilazione, così come lo sono i Megadeth, una band non facile e per pochi...mi stupisco sempre di come abbia raggiunto tutto questo successo (e non è per CTE sin da peace sells erano la band di più successo dopo i metallica...boh!)
Non che ci sia nulla di male, semplicemente hai altri interessi.
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

Originally posted by The Trangressor
i Megadeth, una band non facile e per pochi...

ella maddonna...che esagerazione!! manco fossero gli Agoraphobic Nosebleed
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
The Trangressor
Junior Member

Coroner ha scritto: ella maddonna...che esagerazione!! manco fossero gli Agoraphobic Nosebleed

Una band che cambia sempre ad ogni album, è stata sempre al margine del genere thrash (pur essendone una bandiera) proponendo un qualcosa di nettamente diverso dai "concorrenti" dell'epoca, mescolando thrash, rock, punk, impatto tecnica e melodia, composizioni "progressive", blues (per Poland) il tutto in un amalgama nuovo..non credo si possano dire di facile ascolto...sicuramente un the legacy o un master of puppets scorrono molto più di un peace sells ad un ascolto superficiale. Ecco i Coroner che porti come nick sono un buon esempio...quella è un'altra band non facile.
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

Sui Coroner siamo tutti d'accordo..sui Megadeth io personalmente dissento...
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
gastone paperone
BAD MOTHERFUCKER
Contatta:

Coroner ha scritto: ella maddonna...che esagerazione!! manco fossero gli Agoraphobic Nosebleed

per me Primus, Battles, Tarentel o buona parte delle uscite Ipecac sono di non facile assimilazione dire una cosa del genere dei Megadeth mi pare esagerato, magari non "immediati" ma non "difficili"
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

gastone paperone ha scritto: per me Primus, Battles, Tarentel o buona parte delle uscite Ipecac sono di non facile assimilazione dire una cosa del genere dei Megadeth mi pare esagerato, magari non "immediati" ma non "difficili"
devi anche tener conto del fattore tempo: quando ascoltai per la prima volta Peace Sells (ovvero poco dopo la sua uscita) io ero abituato con Metallica e Anthrax ed in rapporto alle produzioni di questi due gruppi il disco dei 'deth mi risultava decisamente ostico ai primi ascolti. Non ha tutti i torti il nuovo di cui non ricordo il nome (nda: a proposito...
VAFFANCULO :D ). Rapportandoli ai giorni nostri questi discorsi ovviamente lasciano il tempo che trovano
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
Cthuloo
Questo non è un utente

Messaggio da Cthuloo »

Che normalmente le composizioni dei Megadeth fossero più intricate di quelle dei compari thrashettosi mi sembra certo (anche se And Justice for All proprio immediato non è).

Ma un conto sono le progressioni e i solos ad incastro di RIP, o i cambi repentini di velocità di Peace Sells..., un altro conto sono le composizioni di questo album, in cui la non linearità non scorre comunque fluida, ma sembra applicata forzatamente. Poi, ripeto, per me non è sta gran schifezza, ma se non fosse per il nome della band di certo avrebbe avuto ben poca risonanza.

Poi per il resto gli uomini che hanno ruotato attorno a Mustaine hanno avuto di certo il loro peso, e hanno contribuito alla varietà degli album dei Megadeth negli anni: impossibile non notare la diversità di Peace Sells e RIP, entrambi grandi album, ma in modi diversi.
[b][i]E vissero tutti senza mai sapere di aver sputtanato la morte nera[/i]

[size=75]Powered by Jem7, diego, Ghigliottina & me stesso.[/size][/b]

[i]Il cellulare ce l'ho già spento perché per me sei troppo sbattimento![/i] jem777
URIZEN
Cioè hai capito...

Messaggio da URIZEN »

The Trangressor ha scritto: penso che sia un gran bel disco!. La cosa che più mi ha stupito di questo forum non è tanto la negatività e la merda tirata su UA ma il fatto che molti utenti si sentano depositari del VERBO....cioè UA fa schifo e NON è possibile che per un altro non sia così,

ahahahah ho citato la parte più eccitante.
Ma sei fresco di EUTK ti devi abituare che qui funziona così non vale la pena prendersela, sono dei bravi ragazzi rompicoglioni.
Cmq tutto il tuo post lo condivido dalla A alla Z.
Benvenuto fra noi. :cornine:
[url]http://www.leninimports.com/salvador_dali_shop_sculpture_1.jpg[/url]
The Trangressor
Junior Member

gastone paperone ha scritto: per me Primus, Battles, Tarentel o buona parte delle uscite Ipecac sono di non facile assimilazione dire una cosa del genere dei Megadeth mi pare esagerato, magari non "immediati" ma non "difficili"

Sono difficili da comprendere( prima di CTE). In effetti mi sembra che in questo forum non siano stati compresi bene bene...poi è ovvio che vi siano altre band più difficili (mai sentito parlare di Mekong Delta? Voivod? Spastic Ink? Thought Industry? e via dicendo non è che sto a fare l'elenco)
Facendo un paragone decisamente assurdo (sottolineo assurdo, ma forse rende l'idea)...un po come il cinema di Kubrick, che in superficie lo può vedere qualsiasi persona e farsi catturare dalla storia, ma in realtà è estremamente complesso sotto.
E poi tra l'altro mi son anche rotto di stare a scrivere al vento, ma fate come vi pare.

X URIZEN: io sono entrato qui solo per dire che mi sembra sbagliato parlare per assolutismi anche perchè così non si fa nient'altro che monopolizzare il pensiero delle persone (all'interno di una comunità, un forum, se più tizi la pensano alla stessa maniera e si pongono come la verità unica ed assoluta monopolizzeranno inevitabilmente il giudizio degli altri).

piccolo appunto, per l'utente megadeth: è chiaro che gli assoli sono diversi, ora c'è un altro chitarrista (cmq non mancano rimandi, il finale di Burnt Ice, un pezzo dell'assolo di Holy wars)...
URIZEN
Cioè hai capito...

Messaggio da URIZEN »

The Trangressor ha scritto:
X URIZEN: io sono entrato qui solo per dire che mi sembra sbagliato parlare per assolutismi anche perchè così non si fa nient'altro che monopolizzare il pensiero delle persone (all'interno di una comunità, un forum, se più tizi la pensano alla stessa maniera e si pongono come la verità unica ed assoluta monopolizzeranno inevitabilmente il giudizio degli altri).

Ma si, ma si ci sono abituato. Quelli che apprezzano il disco hanno scritto dei post visibilmente frenati e timidi.
Ma è sempre la solita tiritera, una volta mi incazzavo...adesso mi faccio delle grasse risate.
:hi:
[url]http://www.leninimports.com/salvador_dali_shop_sculpture_1.jpg[/url]
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

The Trangressor ha scritto: piccolo appunto, per l'utente megadeth
:rip
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
moonfog
Senior Member

Messaggio da moonfog »

The Trangressor ha scritto: ... (cmq non mancano rimandi, il finale di Burnt Ice, un pezzo dell'assolo di Holy wars)...

allora non ho le orecchie foderate...ma qui guai a dire queste cose...ti crocefiggono seduta stante. :behead: :impicca:

io francamente sono contento che mustaine venda bene. un disco discreto che merita. fanculo l'avarizia.
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

Vabbè ma fatemi capire, se uno non apprezza sta cagata di album significa che non l'ha capito bene?

E poi dicono che i progghettoni sono spocchiosi.

p.s. Trangressor, tu sei un ragazzo a posto, ma sei nuovo di qui, per cui credimi: se UA non piace all' "utente megadeth" non ci sono cazzi, significa proprio che fa cagare i morti eh. Rassegnati.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
moonfog
Senior Member

Messaggio da moonfog »

moonlit_knight ha scritto: Vabbè ma fatemi capire, se uno non apprezza sta cagata di album significa che non l'ha capito bene?

p.s. Trangressor, tu sei un ragazzo a posto, ma sei nuovo di qui, per cui credimi: se UA non piace all' "utente megadeth" non ci sono cazzi, significa proprio che fa cagare i morti eh. Rassegnati.

che c'é da capire? non ti piace, va bene. a me piace e va bene lo stesso. é che quelli a cui non piace rappresentano la maggioranza forumica e cio' non é giusto. ecco tutto. siete troppo monocordi. il vostro é uno strapotere del tutto anti-democratico, repressivo, anti-diluviano. :mad:
Kinetic
Deu Seu Mediterraneu

Messaggio da Kinetic »

http://roadrun.com/blabbermouth.net/new ... emID=73021

pure..

United Abominations charted at number 74 in Belize.

MUOIO.

p.s. http://en.wikipedia.org/wiki/Belize
Ultima modifica di Kinetic il 22 maggio 2007 19:17, modificato 1 volta in totale.
Sa Curtura a Su Populu.

Video dell'Anno
moonfog
Senior Member

Messaggio da moonfog »

Kinetic ha scritto: http://roadrun.com/blabbermouth.net/new ... emID=73021

pure..

United Abominations charted at number 74 in Belize.

MUOIO.

p.s. http://en.wikipedia.org/wiki/Belize

si stavo leggendo proprio quel post...:cornine:
io me lo accatto, fanculo l'avarizia.
darkland
Member

Messaggio da darkland »

Stai dicendo che l'utente megadeth non capisce un cazzo e ascolterebbe qualsiasi cagata di Mustaine tranne questa?
darkland
Member

Messaggio da darkland »

moonfog ha scritto: che c'é da capire? non ti piace, va bene. a me piace e va bene lo stesso. é che quelli a cui non piace rappresentano la maggioranza forumica e cio' non é giusto. ecco tutto. siete troppo monocordi. il vostro é uno strapotere del tutto anti-democratico, repressivo, anti-diluviano. :mad:

Ma da quando il rapporto tra gente a posto e gente che non capisce un cazzo nei forum e' a favore dei primi?
Comincia a togliere una buona metà che spara merda prima di ascoltare un cd, togli quelli che si farebbero scannare pur di non ammettere di aver cambiato opinione dopo aver smerdato un disco...vedrai rimangono in 2 o 3 al massimo.
Ultima modifica di darkland il 22 maggio 2007 19:27, modificato 1 volta in totale.
The Trangressor
Junior Member

moonlit_knight ha scritto: Vabbè ma fatemi capire, se uno non apprezza sta cagata di album significa che non l'ha capito bene?

No, significa che ha gusti, visione musicale che lo portano a non apprezzarlo. L'ho anche spiegato bene: questo è un disco che dividerà o piace o non piace...
poi ci possono essere alcuni di quelli a cui non è piaciuto che sono rimasti "allo scoglio" iniziale e magari ascoltandolo ben bene arriveranno a comprenderlo (cioè gli piacerà). Questo fatto comunque non tiene conto di quelli a cui non è piaciuto e basta, per gusti propri.Tra l'altro ho anche detto che i gusti e le opinioni potranno cambiare (io dico che per me ora piace, in futuro? reggerà il tempo? si vedrà). Si tratta perciò di opinioni e visioni musicali ( ad esempio c'è chi non era piaciuto TSHF che ha trovato bello questo UA o viceversa chi trova bello TSHF e brutto questo...oppure un utente di questo forum pensa che KISBABIG sia una ciofeca...insomma per lui lo è, non è detto che per un altro debba esserlo).

Credo di essermi spiegato fin troppo bene, e anche moonfog ha capito cosa volevo dire. Non mi sembra che l'utente megadeth sia il depositario della verità...perciò qualsiasi opinione sua su questo disco è sua e basta.

E, sinceramente mi son rotto, come detto prima di parlare dei Megadeth, tra l'altro al vento...fate come vi pare. Con gente che gode se il disco va male tra l'altro (ma quando si è visto? si sta parlando di musica, fatevi una vita che è meglio..)
Evviva i Destruction, quelli si che spaccano (i maroni) ah be...ma se lo dite voi...è giusto così...

P.S.uhhh e questa sui destruction era una battuta ironica...quindi i fan si astengano da controbbattere please
Ultima modifica di The Trangressor il 22 maggio 2007 19:31, modificato 1 volta in totale.
moonfog
Senior Member

Messaggio da moonfog »

darkland ha scritto: Ma da quando il rapporto tra gente a posto e gente che non capisce un cazzo nei forum e' a favore dei primi?
Comincia a togliere una buona metà che spara merda prima di ascoltare un cd, togli quelli che si farebbero scannare pur di non ammettere di aver cambiato opinione dopo aver smerdato un disco...vedrai rimangono in 2 o 3 al massimo.

bene, ora mi sento risollevato. :)
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

A regà, ripijateve :rolleyes:
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
Cthuloo
Questo non è un utente

Messaggio da Cthuloo »

moonlit_knight ha scritto: A regà, ripijateve :rolleyes:

:elio:
[b][i]E vissero tutti senza mai sapere di aver sputtanato la morte nera[/i]

[size=75]Powered by Jem7, diego, Ghigliottina & me stesso.[/size][/b]

[i]Il cellulare ce l'ho già spento perché per me sei troppo sbattimento![/i] jem777
Kinetic
Deu Seu Mediterraneu

Messaggio da Kinetic »

<<I'm curious to know how the album charted in Zimbabwe.>>

ahhahahah
Sa Curtura a Su Populu.

Video dell'Anno
truestargazer77
Senior Member
Contatta:

Messaggio da truestargazer77 »

The Trangressor ha scritto: Premessa:
Ascolto tutto il metal ed ho una mente piuttosto aperta musicalmente parlando...ciò che conta per me è la musica come espressione artistica, che serva a dire qualcosa...
ad esempio: non comprendo minimamente i tizi che schifano Youthanasia (per me un Capolavoro) solo perchè non è thrash...inscatolare la musica in generi rigidi è stupido. Soprattutto una band non certo convenzionale come i Megadeth, sempre al di qua di ogni classificazione rigida...

Passo, ora, a dire due paroline su UA:
è un disco di non facile assimilazione come non si sentiva da tempo nei Megadeth.
Dave Mustaine ha rimescolato le carte in tavola ed è tornato all'Heavy Metal tecnico. Ebbene si, UA è un disco tecnico (non certo ai livelli dei dischi tecnici puri) e non solo, presenta il gusto di Mustaine (dopo averla esplorata pure troppo) di frantumare la forma canzone tipica...ma è un processo, dicevo, diverso dai primi quattro album della band. Qui Dave Mustaine ha operato all'interno stesso della forma canzone; ogni traccia presenta una struttura diversa, se vi è presente l'accoppiata strofa-ritornello quest'ultimo risulterà spesso, all'inizio, di difficile memorizzazione o troppo convenzionalmente lungo (vedi Washington is next!) o se si rivelasse semplice (Gears Of War) la canzone muterà nella seconda parte non presentando la chiusura con il ritornello; alcune tracce esulano, in maniera netta, dalla convezione strofa-ritornello (play for blood, Burnt ice ad esempio) e sono presenti una cospicua quantità di cambi di tempo e, cosa principale e la fa da padrone, di assoli, i quali i due chitarristi si scambiano vicendevolmente. Per cui molte canzoni (maggiormente nella seconda parte) non sono di facile memorizzazione (es. Burnt Ice va ascoltata più e più volte per afferrarla). Ma non è solo questo.
Mustaine ha rallentato appositamente (su sue dichiarazioni) la velocità; le tracce, nella maggior parte dei casi, viaggiano su tempi lenti (medi) durante le strofe, sovente accelerando durante gli assoli; dall'accelerazione si passa spesso, mediante il ritornello, ad un brusco rallentamento(vedi You're dead) che, ad un primo ascolto, estranea non poco.
Tutte queste cose insieme fanno di UA un disco per nulla facile, e, cosa di primaria importanza, un album che divide e dividerà; credo fortemente che sia un disco che o lo si ama o lo si odia, o meglio, o piace o non piace, al limite si resta indifferenti.

Passiamo ai cambiamenti in casa Megadeth: UA presenta qui e la ammiccamenti a quanto già proposto dalla band, con ,a volte, vere e proprie citazioni o riprese (l'inizio di Sleepwalker da Kill the king, il riff centrale di Never walk alone..a call to arms da Vortex; senza contare che con l'inizio di Washington is next! si arriva addirittura ai Maiden con Wasted Years, quando subentra la seconda chitarra), per questo suona esattamente come un disco targato Megadeth dalla prima all'ultima nota. Questo in superficie, poichè sono presenti dei cambiamenti non indifferenti; a cominciare dai musicisti: Shawn Drover porta nella band un drumming preciso, compatto e cadenzato lontano dalle improvvisazioni di Menza e Samuelson, eppure non scevro da notevoli accorgimenti tecnici e raffinatezze; Glen Drover si fa carico di un chitarrismo lontano da Poland e Friedman, più incentrato sulla velocità ma comunque tecnico (almeno per quello che riesco a comprendere), o perlomeno è quello che Dave voleva. UA è un album di Heavy Metal con rimandi allo speed and thrash (soprattutto in alcune accelerazioni), senza però le velocità tipiche di questi ultimi, che suona "old school" e che risulta,in egual maniera, moderno. Moderno a partire dalla produzione (targata Dave Mustaine ma, cosa ben più importante, Andy Sneap alla co-produzione a al mixaggio) che ha una resa "tagliente" (e "fredda" aggiungo io); moderno per la scelta di soluzioni nuove all' approccio del "vecchio" e moderno o nuovo (rispetto al passato Megadeth) se si vuole, per lo stile dei fratelli Drover.

Metto da parte, per ora, il sub-stato concettuale del disco, che è molto importante eppure nessuno ne ha parlato.
Ripeto: UA non è un disco semplice e come ho già detto dividerà. Ha bisogno di molti molti attenti ascolti per superare i primi scogli (che sono negativi, almeno lo sono stati per me)...per ora io penso che sia un gran bel disco!. La cosa che più mi ha stupito di questo forum non è tanto la negatività e la merda tirata su UA ma il fatto che molti utenti si sentano depositari del VERBO....cioè UA fa schifo e NON è possibile che per un altro non sia così, arrivando addirittura, alcuni, a "schifarsi" se i Megadeth raggiungano ottimi posti in classifica (una band che negli ultimi tempi ha ricevuto un boicottaggio triste e non giustificato..se si considera che gli altri "grandi" sono stati sempre supportati qualsiasi cosa facessero)!

E per chi subito mi bollerà come un ragazzino idiota premetto che
1-ascolto metal da molto tempo e mi ritengo un ascoltatore "attento" e "serio"
2-principalmente quello che, ora, mi piace di più è il metal tecnico e progressivo VERO (NON i Dream theater e i loro cloni) quindi non ascolto certo le solite 4 band.
E ultima cosa...i Megadeth, ora, da 15 anni circa sono una band di Heavy Metal (qui e la con spunti speed and thrash) non thrash. Senza contare che per me si dovrebbe riformulare il concetto di thrash metal ed essere inteso come Metal moderno in senso lato.

Ho voluto fare questo intervento principalmente perchè ritenevo ingiusto questo fatto di parlare per assolutismi, arrivando addirittura a considerare "vendute" le zine che davano un buon giudizio al disco...ognuno ha i suoi gusti, pareri e concezioni musicali.
Con questo quindi non ho voluto offendere nessuno, e se ho chiarito alcune cose (la premessa ecc) era perchè per me erano dovute non certo per pavoneggiarmi o meno, la coda finale l'ho scritta per pararmi da eventuali attacchi del tipo "l'ultimo arrivato" ecc.

Mamma mia che mi stavo perdendo!

Cioè tu ti sei iscritto (vaffanculo) sul forum di EUTK solo percé non ti piaceva come si stava parlando dell'ultimo Megadeth et dulcis in fundo per insultarci?

Ma LOL!
Roma, metropolitana, ore 8:30 circa, avviso agli utenti: "I gentili passeggeri in attesa sulla banchina sono pregati di restare al di qua della linea gialla...
per l'aldilà c'è ancora tempo."
Leppard
The Best Rocker of Class!!!
Contatta:

Messaggio da Leppard »

The Trangressor ha scritto:

piccolo appunto, per l'utente megadeth: è chiaro che gli assoli sono diversi, ora c'è un altro chitarrista (cmq non mancano rimandi, il finale di Burnt Ice, un pezzo dell'assolo di Holy wars)...
io la mia l'ho già esperssa su altro thread.
cmq gli assoli non è che sono diversi fanno..:sprot:
il che è ben diverso.
Il nonno è tornato :meghy:
The Trangressor
Junior Member

truestargazer77 ha scritto: Mamma mia che mi stavo perdendo!

Cioè tu ti sei iscritto (vaffanculo) sul forum di EUTK solo percé non ti piaceva come si stava parlando dell'ultimo Megadeth et dulcis in fundo per insultarci?

Ma LOL!

si certo hai capito molto...
no, cercavo su internet opinioni che confermassero ciò che penso, cioè che sia un disco che divide i pareri...
qui non mi è piaciuto il fatto che si parlasse per UNIVERSALITA' non il fatto che molti lo trovassero brutto. Trovare brutto un disco è un parere legittimo, è un 'opinione come un 'altra..leggere di gente che sostiene che sia brutto a prescindere, che chi lo considera bello è un idiota, che si strappa i capelli se l'album va bene, che si fa rodere e non accetta il fatto che altri la possano pensare diversamente da loro è una cosa che non mi è piaciuta e volevo dire la mia. Offendere non mi sembra di averlo fatto...poi se ti sei offeso è un tuo problema.

Per l'ultima volta, ho detto quello che dovevo dire...basta davvero parlare di megadeth che mi son scocciato alquanto a dire le stesse cose.
Ognuno resta con le sue opinioni, con la consapevolezza, spero, di sapere che sono opinioni.
paolino paperino
Don't Worry About Me

Messaggio da paolino paperino »

Ci voleva proprio...
Rispondi