http://roadrun.com/blabbermouth.net/new ... emID=73006
Top Ten (o Top Five) negli u.s.a.?!
The Trangressor ha scritto: Quella che i Megadeth non sono ormai i Megadeth è un gran cavolata. I Megadeth sono sempre stati Dave Mustaine. Punto.
Dire che i Megadeth non sono lui è surreale.....chissà perchè queste cose non vengono sollevate con i Death dove Chuck cambiava formazione ad ogni disco (ma ci sarebbero molti altri esempi).
The Trangressor ha scritto: Sui Metallica...forse ti sei perso i 5 milioni e rotti di persone che si sono comprati St.Anger (o i 10, 12 milioni di Re-load), certo poi sputandoci sopra...andando a dire in giro che erano i dischi peggiori del mondo...intanto se li sono presi originali...
rispondo con poche parole.The Trangressor ha scritto: Premessa:
Ascolto tutto il metal ed ho una mente piuttosto aperta musicalmente parlando...ciò che conta per me è la musica come espressione artistica, che serva a dire qualcosa...
ad esempio: non comprendo minimamente i tizi che schifano Youthanasia (per me un Capolavoro) solo perchè non è thrash...inscatolare la musica in generi rigidi è stupido. Soprattutto una band non certo convenzionale come i Megadeth, sempre al di qua di ogni classificazione rigida...
Passo, ora, a dire due paroline su UA:
è un disco di non facile assimilazione come non si sentiva da tempo nei Megadeth.
Dave Mustaine ha rimescolato le carte in tavola ed è tornato all'Heavy Metal tecnico. Ebbene si, UA è un disco tecnico (non certo ai livelli dei dischi tecnici puri) e non solo, presenta il gusto di Mustaine (dopo averla esplorata pure troppo) di frantumare la forma canzone tipica...ma è un processo, dicevo, diverso dai primi quattro album della band. Qui Dave Mustaine ha operato all'interno stesso della forma canzone; ogni traccia presenta una struttura diversa, se vi è presente l'accoppiata strofa-ritornello quest'ultimo risulterà spesso, all'inizio, di difficile memorizzazione o troppo convenzionalmente lungo (vedi Washington is next!) o se si rivelasse semplice (Gears Of War) la canzone muterà nella seconda parte non presentando la chiusura con il ritornello; alcune tracce esulano, in maniera netta, dalla convezione strofa-ritornello (play for blood, Burnt ice ad esempio) e sono presenti una cospicua quantità di cambi di tempo e, cosa principale e la fa da padrone, di assoli, i quali i due chitarristi si scambiano vicendevolmente. Per cui molte canzoni (maggiormente nella seconda parte) non sono di facile memorizzazione (es. Burnt Ice va ascoltata più e più volte per afferrarla). Ma non è solo questo.
Mustaine ha rallentato appositamente (su sue dichiarazioni) la velocità; le tracce, nella maggior parte dei casi, viaggiano su tempi lenti (medi) durante le strofe, sovente accelerando durante gli assoli; dall'accelerazione si passa spesso, mediante il ritornello, ad un brusco rallentamento(vedi You're dead) che, ad un primo ascolto, estranea non poco.
Tutte queste cose insieme fanno di UA un disco per nulla facile, e, cosa di primaria importanza, un album che divide e dividerà; credo fortemente che sia un disco che o lo si ama o lo si odia, o meglio, o piace o non piace, al limite si resta indifferenti.
Passiamo ai cambiamenti in casa Megadeth: UA presenta qui e la ammiccamenti a quanto già proposto dalla band, con ,a volte, vere e proprie citazioni o riprese (l'inizio di Sleepwalker da Kill the king, il riff centrale di Never walk alone..a call to arms da Vortex; senza contare che con l'inizio di Washington is next! si arriva addirittura ai Maiden con Wasted Years, quando subentra la seconda chitarra), per questo suona esattamente come un disco targato Megadeth dalla prima all'ultima nota. Questo in superficie, poichè sono presenti dei cambiamenti non indifferenti; a cominciare dai musicisti: Shawn Drover porta nella band un drumming preciso, compatto e cadenzato lontano dalle improvvisazioni di Menza e Samuelson, eppure non scevro da notevoli accorgimenti tecnici e raffinatezze; Glen Drover si fa carico di un chitarrismo lontano da Poland e Friedman, più incentrato sulla velocità ma comunque tecnico (almeno per quello che riesco a comprendere), o perlomeno è quello che Dave voleva. UA è un album di Heavy Metal con rimandi allo speed and thrash (soprattutto in alcune accelerazioni), senza però le velocità tipiche di questi ultimi, che suona "old school" e che risulta,in egual maniera, moderno. Moderno a partire dalla produzione (targata Dave Mustaine ma, cosa ben più importante, Andy Sneap alla co-produzione a al mixaggio) che ha una resa "tagliente" (e "fredda" aggiungo io); moderno per la scelta di soluzioni nuove all' approccio del "vecchio" e moderno o nuovo (rispetto al passato Megadeth) se si vuole, per lo stile dei fratelli Drover.
Metto da parte, per ora, il sub-stato concettuale del disco, che è molto importante eppure nessuno ne ha parlato.
Ripeto: UA non è un disco semplice e come ho già detto dividerà. Ha bisogno di molti molti attenti ascolti per superare i primi scogli (che sono negativi, almeno lo sono stati per me)...per ora io penso che sia un gran bel disco!. La cosa che più mi ha stupito di questo forum non è tanto la negatività e la merda tirata su UA ma il fatto che molti utenti si sentano depositari del VERBO....cioè UA fa schifo e NON è possibile che per un altro non sia così, arrivando addirittura, alcuni, a "schifarsi" se i Megadeth raggiungano ottimi posti in classifica (una band che negli ultimi tempi ha ricevuto un boicottaggio triste e non giustificato..se si considera che gli altri "grandi" sono stati sempre supportati qualsiasi cosa facessero)!
E per chi subito mi bollerà come un ragazzino idiota premetto che
1-ascolto metal da molto tempo e mi ritengo un ascoltatore "attento" e "serio"
2-principalmente quello che, ora, mi piace di più è il metal tecnico e progressivo VERO (NON i Dream theater e i loro cloni) quindi non ascolto certo le solite 4 band.
E ultima cosa...i Megadeth, ora, da 15 anni circa sono una band di Heavy Metal (qui e la con spunti speed and thrash) non thrash. Senza contare che per me si dovrebbe riformulare il concetto di thrash metal ed essere inteso come Metal moderno in senso lato.
Ho voluto fare questo intervento principalmente perchè ritenevo ingiusto questo fatto di parlare per assolutismi, arrivando addirittura a considerare "vendute" le zine che davano un buon giudizio al disco...ognuno ha i suoi gusti, pareri e concezioni musicali.
Con questo quindi non ho voluto offendere nessuno, e se ho chiarito alcune cose (la premessa ecc) era perchè per me erano dovute non certo per pavoneggiarmi o meno, la coda finale l'ho scritta per pararmi da eventuali attacchi del tipo "l'ultimo arrivato" ecc.
The Trangressor ha scritto: davvero? non mi pare visto che prima Dave Mustaine aveva fatto un capolavoro assoluto (Peace sells...) una perla del thrash (killing...) e un altro capolavoro (so far...)
The Trangressor ha scritto: e senza contare che RIP lo ha composto tutto Mustaine (3 songs insieme ad ellefson) ben prima dell'entrata di Friedman...questo per i furbi che pensano che RIP sia dovuto a Marty (sicuramente i suoi bellissimi assoli hanno contato nel risultato finale complessivo, come ovvio)
bhe' capolinea fisiologico dopo 3 album come RIN CTE e youthanasia ed il piu' che buono CWThe Trangressor ha scritto: con Menza, Friedman erano giunti a Cryptic Writings, che a mio parere è un buon album e nulla più. The System has failed è un grande ritorno che si pone su ottimi livelli.
(è ovvio che i giudizi sugli album sono miei pareri)
parli come un fanzinaro
che peace sells sia ottimo e' certo ma senza un certo chitarrista dal gusto jazz sarebbe stato un disco mooolto diverso
killing e' a tratti abominevole
e so far... a parte qualche episodio non e' certo memorabile
sì, fai edit e in alto c'è l'opzione eliminaSakurambo ha scritto: Errore fu!
Non si posono eliminare i post?
Coroner ha scritto: ella maddonna...che esagerazione!! manco fossero gli Agoraphobic Nosebleed
Coroner ha scritto: ella maddonna...che esagerazione!! manco fossero gli Agoraphobic Nosebleed
devi anche tener conto del fattore tempo: quando ascoltai per la prima volta Peace Sells (ovvero poco dopo la sua uscita) io ero abituato con Metallica e Anthrax ed in rapporto alle produzioni di questi due gruppi il disco dei 'deth mi risultava decisamente ostico ai primi ascolti. Non ha tutti i torti il nuovo di cui non ricordo il nome (nda: a proposito...gastone paperone ha scritto: per me Primus, Battles, Tarentel o buona parte delle uscite Ipecac sono di non facile assimilazione dire una cosa del genere dei Megadeth mi pare esagerato, magari non "immediati" ma non "difficili"
The Trangressor ha scritto: penso che sia un gran bel disco!. La cosa che più mi ha stupito di questo forum non è tanto la negatività e la merda tirata su UA ma il fatto che molti utenti si sentano depositari del VERBO....cioè UA fa schifo e NON è possibile che per un altro non sia così,
gastone paperone ha scritto: per me Primus, Battles, Tarentel o buona parte delle uscite Ipecac sono di non facile assimilazione dire una cosa del genere dei Megadeth mi pare esagerato, magari non "immediati" ma non "difficili"
The Trangressor ha scritto:
X URIZEN: io sono entrato qui solo per dire che mi sembra sbagliato parlare per assolutismi anche perchè così non si fa nient'altro che monopolizzare il pensiero delle persone (all'interno di una comunità, un forum, se più tizi la pensano alla stessa maniera e si pongono come la verità unica ed assoluta monopolizzeranno inevitabilmente il giudizio degli altri).
The Trangressor ha scritto: ... (cmq non mancano rimandi, il finale di Burnt Ice, un pezzo dell'assolo di Holy wars)...
moonlit_knight ha scritto: Vabbè ma fatemi capire, se uno non apprezza sta cagata di album significa che non l'ha capito bene?
E poi dicono che i progghettoni sono spocchiosi.
p.s. Trangressor, tu sei un ragazzo a posto, ma sei nuovo di qui, per cui credimi: se UA non piace all' "utente megadeth" non ci sono cazzi, significa proprio che fa cagare i morti eh. Rassegnati.
Kinetic ha scritto: http://roadrun.com/blabbermouth.net/new ... emID=73021
pure..
United Abominations charted at number 74 in Belize.
MUOIO.
p.s. http://en.wikipedia.org/wiki/Belize
p.s. Trangressor, tu sei un ragazzo a posto, ma sei nuovo di qui, per cui credimi: se UA non piace all' "utente megadeth" non ci sono cazzi, significa proprio che fa cagare i morti eh. Rassegnati.
moonfog ha scritto: che c'é da capire? non ti piace, va bene. a me piace e va bene lo stesso. é che quelli a cui non piace rappresentano la maggioranza forumica e cio' non é giusto. ecco tutto. siete troppo monocordi. il vostro é uno strapotere del tutto anti-democratico, repressivo, anti-diluviano.![]()
moonlit_knight ha scritto: Vabbè ma fatemi capire, se uno non apprezza sta cagata di album significa che non l'ha capito bene?
E poi dicono che i progghettoni sono spocchiosi.
p.s. Trangressor, tu sei un ragazzo a posto, ma sei nuovo di qui, per cui credimi: se UA non piace all' "utente megadeth" non ci sono cazzi, significa proprio che fa cagare i morti eh. Rassegnati.
darkland ha scritto: Ma da quando il rapporto tra gente a posto e gente che non capisce un cazzo nei forum e' a favore dei primi?
Comincia a togliere una buona metà che spara merda prima di ascoltare un cd, togli quelli che si farebbero scannare pur di non ammettere di aver cambiato opinione dopo aver smerdato un disco...vedrai rimangono in 2 o 3 al massimo.
The Trangressor ha scritto: Premessa:
Ascolto tutto il metal ed ho una mente piuttosto aperta musicalmente parlando...ciò che conta per me è la musica come espressione artistica, che serva a dire qualcosa...
ad esempio: non comprendo minimamente i tizi che schifano Youthanasia (per me un Capolavoro) solo perchè non è thrash...inscatolare la musica in generi rigidi è stupido. Soprattutto una band non certo convenzionale come i Megadeth, sempre al di qua di ogni classificazione rigida...
Passo, ora, a dire due paroline su UA:
è un disco di non facile assimilazione come non si sentiva da tempo nei Megadeth.
Dave Mustaine ha rimescolato le carte in tavola ed è tornato all'Heavy Metal tecnico. Ebbene si, UA è un disco tecnico (non certo ai livelli dei dischi tecnici puri) e non solo, presenta il gusto di Mustaine (dopo averla esplorata pure troppo) di frantumare la forma canzone tipica...ma è un processo, dicevo, diverso dai primi quattro album della band. Qui Dave Mustaine ha operato all'interno stesso della forma canzone; ogni traccia presenta una struttura diversa, se vi è presente l'accoppiata strofa-ritornello quest'ultimo risulterà spesso, all'inizio, di difficile memorizzazione o troppo convenzionalmente lungo (vedi Washington is next!) o se si rivelasse semplice (Gears Of War) la canzone muterà nella seconda parte non presentando la chiusura con il ritornello; alcune tracce esulano, in maniera netta, dalla convezione strofa-ritornello (play for blood, Burnt ice ad esempio) e sono presenti una cospicua quantità di cambi di tempo e, cosa principale e la fa da padrone, di assoli, i quali i due chitarristi si scambiano vicendevolmente. Per cui molte canzoni (maggiormente nella seconda parte) non sono di facile memorizzazione (es. Burnt Ice va ascoltata più e più volte per afferrarla). Ma non è solo questo.
Mustaine ha rallentato appositamente (su sue dichiarazioni) la velocità; le tracce, nella maggior parte dei casi, viaggiano su tempi lenti (medi) durante le strofe, sovente accelerando durante gli assoli; dall'accelerazione si passa spesso, mediante il ritornello, ad un brusco rallentamento(vedi You're dead) che, ad un primo ascolto, estranea non poco.
Tutte queste cose insieme fanno di UA un disco per nulla facile, e, cosa di primaria importanza, un album che divide e dividerà; credo fortemente che sia un disco che o lo si ama o lo si odia, o meglio, o piace o non piace, al limite si resta indifferenti.
Passiamo ai cambiamenti in casa Megadeth: UA presenta qui e la ammiccamenti a quanto già proposto dalla band, con ,a volte, vere e proprie citazioni o riprese (l'inizio di Sleepwalker da Kill the king, il riff centrale di Never walk alone..a call to arms da Vortex; senza contare che con l'inizio di Washington is next! si arriva addirittura ai Maiden con Wasted Years, quando subentra la seconda chitarra), per questo suona esattamente come un disco targato Megadeth dalla prima all'ultima nota. Questo in superficie, poichè sono presenti dei cambiamenti non indifferenti; a cominciare dai musicisti: Shawn Drover porta nella band un drumming preciso, compatto e cadenzato lontano dalle improvvisazioni di Menza e Samuelson, eppure non scevro da notevoli accorgimenti tecnici e raffinatezze; Glen Drover si fa carico di un chitarrismo lontano da Poland e Friedman, più incentrato sulla velocità ma comunque tecnico (almeno per quello che riesco a comprendere), o perlomeno è quello che Dave voleva. UA è un album di Heavy Metal con rimandi allo speed and thrash (soprattutto in alcune accelerazioni), senza però le velocità tipiche di questi ultimi, che suona "old school" e che risulta,in egual maniera, moderno. Moderno a partire dalla produzione (targata Dave Mustaine ma, cosa ben più importante, Andy Sneap alla co-produzione a al mixaggio) che ha una resa "tagliente" (e "fredda" aggiungo io); moderno per la scelta di soluzioni nuove all' approccio del "vecchio" e moderno o nuovo (rispetto al passato Megadeth) se si vuole, per lo stile dei fratelli Drover.
Metto da parte, per ora, il sub-stato concettuale del disco, che è molto importante eppure nessuno ne ha parlato.
Ripeto: UA non è un disco semplice e come ho già detto dividerà. Ha bisogno di molti molti attenti ascolti per superare i primi scogli (che sono negativi, almeno lo sono stati per me)...per ora io penso che sia un gran bel disco!. La cosa che più mi ha stupito di questo forum non è tanto la negatività e la merda tirata su UA ma il fatto che molti utenti si sentano depositari del VERBO....cioè UA fa schifo e NON è possibile che per un altro non sia così, arrivando addirittura, alcuni, a "schifarsi" se i Megadeth raggiungano ottimi posti in classifica (una band che negli ultimi tempi ha ricevuto un boicottaggio triste e non giustificato..se si considera che gli altri "grandi" sono stati sempre supportati qualsiasi cosa facessero)!
E per chi subito mi bollerà come un ragazzino idiota premetto che
1-ascolto metal da molto tempo e mi ritengo un ascoltatore "attento" e "serio"
2-principalmente quello che, ora, mi piace di più è il metal tecnico e progressivo VERO (NON i Dream theater e i loro cloni) quindi non ascolto certo le solite 4 band.
E ultima cosa...i Megadeth, ora, da 15 anni circa sono una band di Heavy Metal (qui e la con spunti speed and thrash) non thrash. Senza contare che per me si dovrebbe riformulare il concetto di thrash metal ed essere inteso come Metal moderno in senso lato.
Ho voluto fare questo intervento principalmente perchè ritenevo ingiusto questo fatto di parlare per assolutismi, arrivando addirittura a considerare "vendute" le zine che davano un buon giudizio al disco...ognuno ha i suoi gusti, pareri e concezioni musicali.
Con questo quindi non ho voluto offendere nessuno, e se ho chiarito alcune cose (la premessa ecc) era perchè per me erano dovute non certo per pavoneggiarmi o meno, la coda finale l'ho scritta per pararmi da eventuali attacchi del tipo "l'ultimo arrivato" ecc.
io la mia l'ho già esperssa su altro thread.The Trangressor ha scritto:
piccolo appunto, per l'utente megadeth: è chiaro che gli assoli sono diversi, ora c'è un altro chitarrista (cmq non mancano rimandi, il finale di Burnt Ice, un pezzo dell'assolo di Holy wars)...
truestargazer77 ha scritto: Mamma mia che mi stavo perdendo!
Cioè tu ti sei iscritto (vaffanculo) sul forum di EUTK solo percé non ti piaceva come si stava parlando dell'ultimo Megadeth et dulcis in fundo per insultarci?
Ma LOL!