Sairus ha scritto: ↑9 luglio 2021 08:58
@rabe miriferivo proprio a quello che ha detto l'erotico, i mezzi pubblici e il cibo sostenibile costano un fottio, molta gente non se li può permettere. Ovvio che lasciare l'aria condizionata accesa se non sei in casa o non fare la differenziata è da dementi, ma lì stiamo proprio parlando di QI sotto media. Parlando del riscaldamento, ad esempio, la gran parte dell'inquinamento cittadino di Roma dipende proprio dai sistemi centralizzati, che sono ormai vecchi ma costosissimi da rimpiazzare, un povero cristo che fatica ad arrivare a fine mese come fa? Risposta: non fa.
rispondo a te, ma vale anche per
@Erotic.Nightmares
allora, ovvio che in alcuni casi non puo' essere fatto o non puo' essere sostenuto economicamente, ma iniziamo a metterlo nella testa di chi puo' farlo: sarebbe un passo avanti
e poi bisogna anche essere onesti con se stessi: quante volte hai preso la macchina invece che i mezzi perche' coi mezzi ti rode il culo? che come discorso ci sta eh? tipo che a Dallas usare i mezzi significava salutare i propri cari e aggiornare il testamento, ed in italia prendere un treno significa(va?) forse non arrivare mai... ma nonostante questo, uno ci puo' provare (io ad esempio vado al lavoro in bici perche' il clima lo permette, perche' ci sono le piste ciclabile, perche' ti aiutano a farlo, etc etc., ma nonostante tutti questi incentivi, potrei dire che mi pesa il culo ed usare la macchina, ed invece non lo faccio [quando piove ad esempio uso i mezzi])
e poi ci sono anche vie di mezzo: se tu vivi a Castel Salcazzo, e vai a lavorare a Milano, insieme ad altri del tuo paesello, perche' non incentivare il car pooling? Quando ero a Dallas, dove lavoravo io lo incentivavano, e se lo facevi, parcheggiavi gratis
e su alcune strade ci sono le corsie preferenziate per il car pooling
la gente pero' sembra schifare il car pooling: io lo propongo sempre, e mi guardano come un cefalo merdaiolo perche' propongo di usare una sola macchina...
parlando di cibo sostenibile: io adesso non so come sono cambiate le cose negli ultimi 13 anni, ma io mi ricordo che il mercato rionale ha sempre avuto frutta/verdura di qualita' migliore e a prezzi migliori
se invece ti riferisci al mercatino equosolidale, dove un hipster coi baffetti ti vende la frutt* genderneutral, allora ti meriti la morte: quelli di sostenibile non hanno veramente un cazzo
per quanto riguarda il QI sotto la media, secondo me hai troppa fiducia nell'essere umano
ad esempio, la cosa della macchina in moto e l'aria condizionata accesa e'
la prassi negli USA
e la stessa cosa funziona per la differenziata: il piu' delle volte e' perche' pesa il culo e non lo fanno, ed in altri casi e' per semplice ignoranza (fino ad arrivare ad estremi come a Sydney dove in giro non ci sono i cestini per il riciclo

)