Rob Rock

Sezione chiusa, lasciata solo per consultazione e per spostare i topic nelle nuove aree.
Bloccato
Jem7
misanthrope
Contatta:

Rob Rock

Messaggio da Jem7 »

Qualche album dove canta lui che meriti di essere sentito?
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Kiske
Melodic Metallian Pottino
Contatta:

Messaggio da Kiske »

Impellitteri - Sceraming Symphony è un capolavoro!
[b][i][/i][/b]
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

io ce l'ho in eye of the hurricane che riascoltavo a tutto foco in macchina oggi e volevo sapere che altro ha fatto di decente

ora cerco anche quello lì di chris (il cui album preferito per me resta stand in line)

Ma sono fico...
Kiske
Contatta:

Messaggio da Kiske »

Jem7 ha scritto: io ce l'ho in eye of the hurricane che riascoltavo a tutto foco in macchina oggi e volevo sapere che altro ha fatto di decente

ora cerco anche quello lì di chris (il cui album preferito per me resta stand in line)

quello è x me molto meglio (vabbè io gli preferisco anche Eye of the hurricane...), cmq l'ho scritto male è SCREAMING SYMPHONY :D
senno scaricati la canzone (ma solo questa è bella bella) YOU AND I dal progetto M.A.R.S. - Project:driver
[b][i][/i][/b]
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

beh, nessun altro?

Ma sono fico...
Alessandro Ariatti
Junior Member

Messaggio da Alessandro Ariatti »

Ti consiglio vivamente "Intense Defense" dei Joshua, disco del 1988 un pò più AOR/hard rock melodico rispetto ai suoi standard, ma decisamente splendido. Bello anche "The Code Of Life", album che ha inciso insieme ai mitici Warrior, e pure la sua prima fatica solista "Rage Of Creation". Assieme ad Impellitteri, ottimi "Grin And Bear It" e "Answer To The Master". Un metal screamer di razza purissima, da rivalutare per il suo giusto valore...
Kiske
Contatta:

Messaggio da Kiske »

Alessandro Ariatti ha scritto: Ti consiglio vivamente "Intense Defense" dei Joshua, disco del 1988 un pò più AOR/hard rock melodico rispetto ai suoi standard, ma decisamente splendido. Bello anche "The Code Of Life", album che ha inciso insieme ai mitici Warrior, e pure la sua prima fatica solista "Rage Of Creation". Assieme ad Impellitteri, ottimi "Grin And Bear It" e "Answer To The Master". Un metal screamer di razza purissima, da rivalutare per il suo giusto valore...

gli hai consigliato praticamente (quasi) tutta la sua discografia...
a me il disco dei Joshua non piace per esempio e anche quello con gli Warrior non è che sia proprio il massimo della vita (degli Warrior è imprescindibile nel caso il debutto, anche se nn c'è Rock).
[b][i][/i][/b]
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Alessandro Ariatti ha scritto: Ti consiglio vivamente "Intense Defense" dei Joshua, disco del 1988 un pò più AOR/hard rock melodico rispetto ai suoi standard, ma decisamente splendido. Bello anche "The Code Of Life", album che ha inciso insieme ai mitici Warrior, e pure la sua prima fatica solista "Rage Of Creation". Assieme ad Impellitteri, ottimi "Grin And Bear It" e "Answer To The Master". Un metal screamer di razza purissima, da rivalutare per il suo giusto valore...
la roba lì non la conosco

rimedierò

tnx ;)

Ma sono fico...
Alessandro Ariatti
Junior Member

Kiske ha scritto: gli hai consigliato praticamente (quasi) tutta la sua discografia...
a me il disco dei Joshua non piace per esempio e anche quello con gli Warrior non è che sia proprio il massimo della vita (degli Warrior è imprescindibile nel caso il debutto, anche se nn c'è Rock).

Ovvio, 'Fighting For The Earth" è una delle massime espressioni di puro heavy metal americano: ma qui si parlava di Rob Rock e, se lo ascolti bene, noterai che "The Code Of Life" ha alcuni momenti davvero notevoli, soprattutto a livello di suoni, mai così potenti ed oscuri in casa Warrior...
Se poi a te "Intense Defense" dei Joshua non piace non so cosa farci, i gusti sono gusti e come tali vanno rispettati: sappi però che si tratta di un album cult per gli appassionati di hard rock melodico, una tappa fondamentale per la carriera di Rob. Come lui stesso mi disse in un paio di interviste che gli feci qualche tempo fa...
Saluti
jello biafra
Il nostalgico degli anni 80
Contatta:

Messaggio da jello biafra »

Kiske ha scritto: Impellitteri - Sceraming Symphony è un capolavoro!

è lui che ci canta... fenomeno!!
Kiske
Contatta:

Messaggio da Kiske »

Alessandro Ariatti ha scritto: Ovvio, 'Fighting For The Earth" è una delle massime espressioni di puro heavy metal americano: ma qui si parlava di Rob Rock e, se lo ascolti bene, noterai che "The Code Of Life" ha alcuni momenti davvero notevoli, soprattutto a livello di suoni, mai così potenti ed oscuri in casa Warrior...
Se poi a te "Intense Defense" dei Joshua non piace non so cosa farci, i gusti sono gusti e come tali vanno rispettati: sappi però che si tratta di un album cult per gli appassionati di hard rock melodico, una tappa fondamentale per la carriera di Rob. Come lui stesso mi disse in un paio di interviste che gli feci qualche tempo fa...
Saluti

cercavo solo di dare a Jem7 delle indicazioni... :(
[b][i][/i][/b]
Alessandro Ariatti
Junior Member

beh, anch'io...
WickerMan
Heavy Metal Crusader
Contatta:

Messaggio da WickerMan »

Vado un po' OT...ma solo per dire che l'ho visto per la prima volta dal vivo l'anno scorso al Bang Your Head e spacca almeno tanto quanto su disco!
A mia modesta opinione, e' uno dei migliori cantanti metal in circolazione.
Kiske
Contatta:

Messaggio da Kiske »

Alessandro Ariatti ha scritto: beh, anch'io...

lo so, ma più opinioni ha, meglio è, no ?
[b][i][/i][/b]
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

litigano per me! :violet:

:lovez:

:hi:

Ma sono fico...
Kiske
Contatta:

Messaggio da Kiske »

Jem7 ha scritto: litigano per me! :violet:

:lovez:

:hi:

si ma te hai scaricato nel mentre ?
[b][i][/i][/b]
R.J.Daddo
Senior Member

Messaggio da R.J.Daddo »

Il disco dei DRIVER è imprescindibile...quello conl a canzone WARRIOR!
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Kiske ha scritto: si ma te hai scaricato nel mentre ?

sì, sto scaricando ;)

Ma sono fico...
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Mah, Rob Rock (da non confondere con Bob Rock il produttore e Bobby Rock il batterista... :p) ha fatto così tanti dischi (solo Jeff Scott Soto lo batte tra i cantanti ;)) che è difficile ricordarli tutti a memoria. In effetti è molto consigliabile il primo EP di Impellitteri, poi soprattutto il bellissimo "Nasty Reputation" di Axel Rudi Pell e il suo primo solista a nome "Rage Of Creation" che è davvero un gran disco (meno bello il secondo che ha fatto). "Intense Defense" degli JOSHUA è carino anche se un po' troppo leccato, le canzoni seppur orecchiabili non affondano mai il colpo.

A proposito avevo scordato il bellissimo M.A.R.S. - Project: Driver del 1986 (epoca Mike Varney) uno dei miei preferiti. L'acronimo sta x MAC ALPINE (:cornine: ) ALDRIDGE ROCK SARZO.
Ultima modifica di Baker il 15 maggio 2004 15:07, modificato 1 volta in totale.
Bloccato