Kiske ha scritto:
dai, dimmi che dice di Malmsteen...
Non so, quando ci ho parlato non gli ho mai chiesto di Vai.
Però c'e' un suo vecchio commento che e' carino:
(Yngwie commenta "alla cieca" canzoni di altri musicisti, senza sapere chi siano)
VAI
"TOUCHING TOUNGES"
Sex & Religion, Relativity (1993)
The guitar playing is really nice. Sounds like a humbucking pickup.
I've never heard this before, but I know it's Steve Vai. Steve's got
his own sound and style -- I spotted it right away -- and that's what
I admire about him. This is some of the best stuff that I've ever
heard from him. I like what he's doing in the middle of the song --
sounds like he's using an octave divider. Very interesting. Musically
and arrangement-wise, it's excellent. I have an objection to Steve's
actual guitar sound, and I've told him so myself, but that doesn't
really matter at this moment. I don't think that anyone who clones
anybody, or plays something technically perfect, is worth s much as
somebody with their own identity. Steve's definately got it. There's
no way I'm going to knock that, even though much of what he does may
not be my cup of tea. But this track I really liked. Steve, good on
you, man.
E, in un'altra occasione:
-Steve Vai "For the Love of God"
M: (Ascolta tutto il pezzo) Fuck! Mi metti in una brutta situazione....Non
avevo mai sentito questo pezzo prima d'ora ma so di chi si tratta. E' un
ottimo amico, e non mi piace dire male dei miei amici. Ma purtroppo, il
minimo che un chitarrista possa fare è non stonare. Quando fai un bend o ti
servi del vibrato, lo devi fare in tono. E questo pezzo è pieno di note
false. E' veramente, veramente fuori tonalita'. Non posso dire che è buono,
mi spiace. Steve è un ottimo amico, lo adoro, non ho voglia di dir male di
lui, ma i suoi bends suonano falsi, e questo non mi piace. Non posso
ascoltare un assolo dove tutti i colpi di vibrato non arrivano sulla nota
giusta. Mi spiace Steve!!
:-D
Daniele