cantanti italiani e pirateria

Sezione chiusa, lasciata solo per consultazione e per spostare i topic nelle nuove aree.
closer
10000 days

cantanti italiani e pirateria

Messaggio da closer »

Petizione di sessanta artisti per bloccare la pirateria online "La musica va pagata come i pc e le connessioni a Internet"
Dal Piotta a Bobby Solo
Tutti contro il peer-to-peer
Ma una ricerca Usa mette in dubbio l'efficacia della repressione

ROMA - Ligabue e Albano, Ramazzotti e Morandi, Piotta e Bobby Solo. La lotta alla pirateria musicale mette tutti d'accordo. Questi sono solo alcuni degli oltre sessanta artisti che hanno firmato una "petizione per la creatività"
consegnata alle istituzioni dalla Federazione dell'industria musicale italiana (Fimi).

Gli artisti dicono sì alla musica legale su Internet, no al furto della musica e chiedono che si distingua tra diritto alla copia personale e quella che definiscono "pirateria personale". Un chiaro riferimento, quest'ultimo, alle modifiche recentemente annunciate per il decreto Urbani sul file-sharing, secondo le quali potrà essere punito solo chi scambia mp3 a fini di lucro.

"Riteniamo che, come sia normale pagare una connessione a Internet, un computer o il trasporto sia logico remunerare anche coloro che creano e producono contenuti", si legge nella petizione. I firmatari lanciano frecciate anche contro gli Internet provider, che erano stati tra i principali avversari del decreto antipirateria: "Non troviamo normale che il frutto della nostra creatività sovvenzioni lo sviluppo della banda larga o l'accesso alla Rete".

La petizione della Fimi, che ricalca un'analoga iniziativa francese, giunge proprio nel giorno in cui, dagli Stati Uniti, una ricerca mette in dubbio l'efficacia dei metodi repressivi per la lotta al file-sharing illegale:
secondo l'istituto di ricerche BigChampagne, che monitora periodicamente l'universo dei servizi p2p, nell'ultimo anno i vari KaZaA, WinMX ed eDonkey hanno aumentato il loro numero di utenti del 19 per cento. Una crescita che sembra non tenere conto delle azioni legali condotte dalla Recording Industry Association of America (Riaa) contro chi scambia mp3 su Internet.

ecco i nomi

Biagio Antonacci - Simona Bencini - Samuele Bersani - Andrea Bocelli - Antonio Calò (Bungaro) - Sergio Cammariere - Luca Carboni - Albano Carrisi - Ivan Cattaneo - Rosalino Cellamare (Ron) - Massimo Chiti Conti
- Massimiliano Colombo - Toto Cutugno - Gigi D'Alessio - Lucio Dalla - Tullio De Piscopo - Luigi Di Agostino - Dolce Nera - Elisa - Giorgia Roberto Feltracco - Tiziano Ferro - Marina Fiordaliso - Gianni Fiorellino - Marco Ghislandi - Amalia Grè - Daniele Groff - Chiara Iezzi (Paola &
Chiara) - Paola Iezzi (Paola & Chiara) - Enzo Jannacci - Paolo Jannacci - Patrizia Laquidara - Diego Leoni - Luciano Ligabue - Giuseppe Mango - Paolo Martella - Mietta - Annalisa Minetti - Gianni Morandi - Neffa - Ruben Paganelli - Angelo Pandolfi - Adriano Pappalardo - Piero Pelù - Paola Peroni - Massimo (Max) Pezzali - Marco Piraccini - Raf - Stefano Raffaini - Eros Ramazzotti - Raiz - Francesco Renga - Mario Rosini - Fabrizio Rubessi - Bobby Solo - Anna Tatangelo - Francesco Tricarico - Silvio Uboldi - Linda Valori - Antonello Venditti - Gianpaolo Viani - Federico Zampaglione (Tiromancino) - Tommaso Zanello (Piotta)

questi bevono....
:testa:
[b]ten thousand days in the fire is long enough[/b]
13 / 11 / 2006 e 02 / 09 / 2007 scolpiti sulla lapide
Crimson Glory
mi piace, il rock melodico

Re: cantanti italiani e pirateria

Messaggio da Crimson Glory »

closer ha scritto:
Simona Bencini - Massimo Chiti Conti
- Massimiliano Colombo - Luigi Di Agostino - Roberto Feltracco - Marco Ghislandi - Amalia Grè - Paolo Jannacci - Patrizia Laquidara - Diego Leoni - Ruben Paganelli - Angelo Pandolfi - Paola Peroni - Marco Piraccini - Stefano Raffaini - Raiz - Silvio Uboldi - Linda Valori - Gianpaolo Viani -

i cantanti questi sconosciuti.
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

l'ho letto oggi

bah...
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Metal_Dave
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Metal_Dave »

Penso che l'unica strada veramente percorrible sia quella di abbassare il prezzo dei cd originali, se un cd non costasse 20 euro penso che tutti ne compreremo di più, ma secondo voi la siae rinuncerebbe ad una parte del 20% che si becca su goni cd? e le case discograficeh rinuncerebbero ad una parte dei soldi che si intascano?
è un discorso vecchio anni ormai e nonstante la risposta più semplice e ovvia è questa nessuno la vuole sentire...

Penso che comunque il Metal (e tutti i generi di nicchia) sia un discorso un pò a se, conosco veramente pochi metallari che non comprano neanche un cd originale e si lanciano soltanto nel download selvaggio, diciamo che per i metallari un cd è come un gioiello per una donna, facendo le giuste proporzioni, vero?
MetalHolocaust.com l'Enciclopedia del Metal anni 80

[img]http://digilander.libero.it/metal.dave/firma.gif[/img]
paolino paperino
Don't Worry About Me

Messaggio da paolino paperino »

Metal_Dave ha scritto: Penso che comunque il Metal (e tutti i generi di nicchia) sia un discorso un pò a se, conosco veramente pochi metallari che non comprano neanche un cd originale e si lanciano soltanto nel download selvaggio, diciamo che per i metallari un cd è come un gioiello per una donna, facendo le giuste proporzioni, vero?

Nn mi reputo un metallaro al 100% ma mi vanto di nn avere mai comprato un cd...:cros:

A morte il sistema!!!

:arg:
hansikursch
Senior Member

Messaggio da hansikursch »

beh, c'è un abissale differenza tra un cd originale con il suo bel libretto e un triste cd masterizzato, ma per forza di cose uno non può prendere solo cd originali a 20 euri l'uno, magari non lavorando nemmeno (come il sottoscritto)
paolino paperino
Don't Worry About Me

hansikursch ha scritto: beh, c'è un abissale differenza tra un cd originale con il suo bel libretto e un triste cd masterizzato, ma per forza di cose uno non può prendere solo cd originali a 20 euri l'uno, magari non lavorando nemmeno (come il sottoscritto)

Bha,sarà che ho una cultura diversa del "supporto musicale" ma nn sento mai il bisogno di avere il librettino ed il cd originale...nn mi va di spendere 20? per un cd che con 2click di mouse posso avere a MOOOOLTO meno...lo trovo stupido...

:o
hansikursch
Senior Member

Messaggio da hansikursch »

boh, sono gusti, adoro ascoltare il cd e leggere il libretto, avere il cd con la sua bella copertina, ma per risparmiare 20? sono ben disposto a privarmene
gli unici cd che compro originali sono quelli scontati e quelli di poche e selezionate band
Coffe
Strong Arm of the Law

Messaggio da Coffe »

io credo che a smenarci di piu' con il file sharing siano stati i gruppi "di moda" ovvero quei gruppi da hit parade che esaltano milioni di persone con una canzonetta all'anno, per questi sono enormemente contento delle loro perdite...

in fondo la gente che compra un cd di Paola&Chiara (oltre ad avere gusti discutibili) lo fa per sentirsi la canzonetta che in quel mese sente gionalmente 350 volte in macchina o suo posto di lavoro alla radio....quindi perche deve spendere 20? per una canzone che tra 3 mesi neanche ascolterà più...è normale che sfrutti le tecnologie ormai largamente disponibili...

i veri appassionati di musica (secondo me) ci tengono a compreare e custodire i cd dei loro artisti preferiti ORIGINALI....se guardo la mia discografia vedo centinaia di cd musicali originali...e piu' volte m'è capitato di comprare un'album originale che apprezzavo particolarmente dopo averlo scaricato da internet....è questione di cultura musicale dell'ascoltatore e della qualità dei prodotti commercializzati.
[b][i][color=Violet]Venvia...si sta parlando di Heavy Metal, un ambito nel quale non c' è posto per la modestia e la diplomazia[/color] [color=Violet](RonnieJamesDaddo)[/color][/i][/b]
paolino paperino
Don't Worry About Me

Coffe ha scritto: i veri appassionati di musica (secondo me) ci tengono a compreare e custodire i cd dei loro artisti preferiti ORIGINALI....se guardo la mia discografia vedo centinaia di cd musicali originali...e piu' volte m'è capitato di comprare un'album originale che apprezzavo particolarmente dopo averlo scaricato da internet....è questione di cultura musicale dell'ascoltatore e della qualità dei prodotti commercializzati.

Io mi reputo un vero appassionato di musica ma nn mi sento per nulla in colpa,dato che il cd in sè è una piccola percentuale di introiti rispetto,per esempio,ai concerti...
sboretta
Big Memeber

Re: cantanti italiani e pirateria

Messaggio da sboretta »

closer ha scritto: - Marco Piraccini -

Ma sarà parente del mitico Adriano Piraccini ?
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Coffe ha scritto:
i veri appassionati di musica (secondo me) ci tengono a compreare e custodire i cd dei loro artisti preferiti ORIGINALI....se guardo la mia discografia vedo centinaia di cd musicali originali...e piu' volte m'è capitato di comprare un'album originale che apprezzavo particolarmente dopo averlo scaricato da internet....è questione di cultura musicale dell'ascoltatore e della qualità dei prodotti commercializzati.

idem
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Nevermore
I.N.R.I.

Messaggio da Nevermore »

dal momento che a firmare la petizione è stato un branco di coglioni che detesto, penso mi abbiano dato la voglia di scaricare ancora di più. Ma non roba loro, per carità
<a href="http://blacksand.altervista.org"> Black Sand Homepage </a>
URIZEN
Cioè hai capito...

Messaggio da URIZEN »

Questo cavolo di peer to peer mi fa scaricare gli album e me li fa comperare originali molto più che in passato.
Ultimo su tutti Motorhead-Inferno.
A volte capita che mia mamma mi richieda cantanti italiani e allora con sommo piacere li condivido con tutti i downlouder esistenti.
Ma poi dico gente come Bobby Solo che cazzo si lamenta...
paolino paperino
Don't Worry About Me

Un altro appunto:

Con il p2p scarico anche album che nn mi sognerei mai di comprare originali quindi mi sento ancora meno in colpa...:cool:
TrifiXioN
"Mike, fai silenzio dai..."

Messaggio da TrifiXioN »

che c'è? hanno per caso paura di morire di fame? pooooveri :(
o forse hanno paura di dover tornare in ufficio 8 ore al giorno? :D
paolino paperino
Don't Worry About Me

TrifiXioN ha scritto: che c'è? hanno per caso paura di morire di fame? pooooveri :(

Gia...:incaz:

Grande TrifiXioN!!!! :cornine:
Haplo
Per aspera ad astra

Messaggio da Haplo »

paolino paperino ha scritto: Io mi reputo un vero appassionato di musica ma nn mi sento per nulla in colpa,dato che il cd in sè è una piccola percentuale di introiti rispetto,per esempio,ai concerti...

Ma che cazzata
:confused:
paolino paperino
Don't Worry About Me

Haplo ha scritto: Ma che cazzata

Dato che nn dai ness1 spunto di discussione(che vuol dire che cazzata??Perchè è secondo te 1cazzata???)ti rispondo quotando TrifiXioN
che c'è? hanno per caso paura di morire di fame? pooooveri :(

:D
Haplo
Per aspera ad astra

Messaggio da Haplo »

paolino paperino ha scritto: Dato che nn dai ness1 spunto di discussione(che vuol dire che cazzata??Perchè è secondo te 1cazzata???)ti rispondo quotando TrifiXioN

Ma dai, credi davvero che i musicisti famosi campino sui concerti ?! tu sei pazzo.
il 95% viene dalla vendità dei cd.
paolino paperino
Don't Worry About Me

Haplo ha scritto: Ma dai, credi davvero che i musicisti famosi campino sui concerti ?! tu sei pazzo.

Questo lo pensi tu...soprattutto in ambito metal i gruppi campano SOLO con i concerti.Un esempio su tutti:gli Entombed(nn un gruppetto...)in un intervista hano detto che se nn facessero un certo numero di concerti sarebbero costretti a tornare a lavorare...

Cmq il 95% mi pare una percentuale eccessiva.Tho,al massimo 40%...

:elio:
URIZEN
Cioè hai capito...

Messaggio da URIZEN »

Come quando a Nikki Sixx chiesero cosa pensava sugli mp3, e lui:
"E' figo. Alla mia epoca si scambiavano cassette registrate e se fossi un ragazzino, oggi scaricherei sicuramente anch'io.
E non credete alla bufala che il download sta uccidendo la musica: è il business che la uccide e credetemi, nonostante tutto, di pacchia ce n'è ancora abbastanza per tutti."

L'ultima frase è la più significativa.
E poi è vero, non moltissimi anni fa si scambiavano cassette, oggi si scaricano mp3, ma questo fenomeno di "pirateria" è sempre esistito.
E poi ripeto gli mp3 sono un mezzo pubblicitario enorme e la musica cosi' facendo la si acquista più che prima.
Almeno nei generi musicali dove vi sono appassionati.
Per quanto riguarda i concerti, sapevo anche io che il grosso degli introiti per una band proviene dalle esibizioni live. Molto più che dalla vendita dei cd.
paolino paperino
Don't Worry About Me

URIZEN ha scritto: Per quanto riguarda i concerti, sapevo anche io che il grosso degli introiti per una band proviene dalle esibizioni live. Molto più che dalla vendita dei cd.

Ma che cazzata
Ma dai, credi davvero che i musicisti famosi campino sui concerti ?! tu sei pazzo.

"...Incidere e promuovere un album a certi livelli,oggi,è diventato un costo troppo alto perchè sovente le vendite non bastano più a coprire le spese.Allora bisogna dimostrare di essere in grado di allestire dei grandi show e di suonare anche 200 o 250 in un anno..." Klaus Meine (Scorpions)
Haplo
Per aspera ad astra

Messaggio da Haplo »

paolino paperino ha scritto: Questo lo pensi tu...soprattutto in ambito metal i gruppi campano SOLO con i concerti.Un esempio su tutti:gli Entombed(nn un gruppetto...)in un intervista hano detto che se nn facessero un certo numero di concerti sarebbero costretti a tornare a lavorare...

Cmq il 95% mi pare una percentuale eccessiva.Tho,al massimo 40%...

sai perchè in ambito metal per vivere i gruppi hanno bisogno di campare con i concerti ? perchè ci sono quelli come te che li masterizzano...
Ed è lo stesso per gruppi famosi ? diciamo per esempio, iron maiden o metallica ? campano anche loro con i concerti ?
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Haplo ha scritto: sai perchè in ambito metal per vivere i gruppi hanno bisogno di campare con i concerti ? perchè ci sono quelli come te che li masterizzano...
Ed è lo stesso per gruppi famosi ? diciamo per esempio, iron maiden o metallica ? campano anche loro con i concerti ?

Ragazzi,la situazione è grave:i gruppi (famosi e non) rischiano,paensate,di dover andare a lavorare!!!
Evitiamo questa sciagura e compriamo più ciddì.

Abbasso la condivisione della cultura,W il marketing(e i suoi esperti).
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
paolino paperino
Don't Worry About Me

Haplo ha scritto: sai perchè in ambito metal per vivere i gruppi hanno bisogno di campare con i concerti ? perchè ci sono quelli come te che li masterizzano...

Stai scherzando,vero???
E' da una vita che i gruppi hanno queste "sottrazioni" di materiale(come ha bene detto URIZEN)e solo da adesso,perchè ci masterizziamo cd,devono fare concerti??
Haplo ha scritto: Ed è lo stesso per gruppi famosi ? diciamo per esempio, iron maiden o metallica ? campano anche loro con i concerti ?

Se lo dicono gli Scorpions nn penso se la passano benissimo anche questi gruppi,ma se ragioni che hanno venduto 50milioni di copie cadauno nn penso abbiano problemi finanziari...

paolino paperino
Don't Worry About Me

Satanika ha scritto: Ragazzi,la situazione è grave:i gruppi (famosi e non) rischiano,paensate,di dover andare a lavorare!!!

Giusto,poverini!!!

Forza,andiamo a comprare cd,salviamo i poveri artisti con famiglia!!!

:smashhead
Haplo
Per aspera ad astra

Messaggio da Haplo »

Satanika ha scritto: Ragazzi,la situazione è grave:i gruppi (famosi e non) rischiano,paensate,di dover andare a lavorare!!!

Qui si stava discutendo sul fatto che masterizzare o meno i cd possa intaccare le finanze degli artisti che noi amiamo e QUINDI la loro possibilità di produrre altramusica , perchè diamine portare tutto agli estremi (tra l'altro sfiorando il luogo comune) ? :rolleyes:
Sostenere che non l'intacca è un'idiozia bella e buona, è così ovvio che i medi-grandi gruppi campano sulla vendita dei cd, i cui introiti non sono paragonabili a quello che viene dai concerti.

Paolino spiegami cosa diavolo intendi con il tuo post.
sopratuto questo

Stai scherzando,vero???
E' da una vita che i gruppi hanno queste "sottrazioni" di materiale(come ha bene detto URIZEN)e solo da adesso,perchè ci masterizziamo cd,devono fare concerti??

GLi iron e i metallica puntualmente superano il milione di copie con ogni cd, e tu vuoi farmi credere che con un tuor guadagnerebbero più che con la vendità dei cd ? mah
paolino paperino
Don't Worry About Me

Haplo ha scritto: Qui si stava discutendo sul fatto che masterizzare o meno i cd possa intaccare le finanze degli artisti che noi amiamo e QUINDI la loro possibilità di produrre altramusica , perchè diamine portare tutto agli estremi (tra l'altro sfiorando il luogo comune) ? :rolleyes:
Sostenere che non l'intacca è un'idiozia bella e buona, è così ovvio che i medi-grandi gruppi campano sulla vendita dei cd, i cui introiti non sono paragonabili a quello che viene dai concerti.

GLi iron e i metallica puntualmente superano il milione di copie con ogni cd, e tu vuoi farmi credere che con un tuor guadagnerebbero più che con la vendità dei cd ? mah

(faccia sconvolta)

Scusa Haplo,ma quanti anni hai??
Da quello che dici sembra tu ne abbia 14,al massimo 16...

Ti rispondo solo con un dato:i Metallica con gli introiti realizzati con St.Ager(quindi disco+promozione+merchandising+concerti+ecc.)hanno introitato 35milioni di dollari...

Se ci ragioni sopra arrivi anche tu alla conclusione che il disco di per se è una piccola parte degli introiti...nn pensare che perchè la gente nn compra i cd(prima ci si copiava le cassette,poi ci si copiava i cd,ora si scarica la musica...)i gruppi nn riusciranno a produrre musica...

Cmq ti sfido a provarmi il contrario cioè a provare queste parole che tu dici con 'sì tanta spocchia:

"Sostenere che non l'intacca è un'idiozia bella e buona, è così ovvio che i medi-grandi gruppi campano sulla vendita dei cd, i cui introiti non sono paragonabili a quello che viene dai concerti."

Questo è un tuo pensiero o lo hai letto da qualche parte??

Del milione di copie al gruppo nn arrivano certo 20?x1000000000=20000000000euro,anzi,a loro arriva una percentuale sulla vendita oppure un fisso stabilito.Cmq,prescindendo dai big group,che camperanno sempre,analizziamo un "classico" gruppo metal che vende di media al massimo 100000copie dell'album:

100000x20?=2000000?

Per forza loro nn hanno tutti questi guadagni,di solito una percentuale...quindi tu pensi che un gruppo viva(se riesce a vivere solo di musica...) per circa due anni(da un album all'altro)solo degli introiti dell'album???
Haplo
Per aspera ad astra

Messaggio da Haplo »

paolino paperino ha scritto: (faccia sconvolta)

Scusa Haplo,ma quanti anni hai??
Da quello che dici sembra tu ne abbia 14,al massimo 16...

Ti rispondo solo con un dato:i Metallica con gli introiti realizzati con St.Ager(quindi disco+promozione+merchandising+concerti+ecc.)hanno introitato 35milioni di dollari...

Se ci ragioni sopra arrivi anche tu alla conclusione che il disco di per se è una piccola parte degli introiti...nn pensare che perchè la gente nn compra i cd(prima ci si copiava le cassette,poi ci si copiava i cd,ora si scarica la musica...)i gruppi nn riusciranno a produrre musica...

Cmq ti sfido a provarmi il contrario cioè a provare queste parole che tu dici con 'sì tanta spocchia:

"Sostenere che non l'intacca è un'idiozia bella e buona, è così ovvio che i medi-grandi gruppi campano sulla vendita dei cd, i cui introiti non sono paragonabili a quello che viene dai concerti."

Questo è un tuo pensiero o lo hai letto da qualche parte??

Del milione di copie al gruppo nn arrivano certo 20?x1000000000=20000000000euro,anzi,a loro arriva una percentuale sulla vendita oppure un fisso stabilito.Cmq,prescindendo dai big group,che camperanno sempre,analizziamo un "classico" gruppo metal che vende di media al massimo 100000copie dell'album:

100000x20?=2000000?

Per forza loro nn hanno tutti questi guadagni,di solito una percentuale...quindi tu pensi che un gruppo viva(se riesce a vivere solo di musica...) per circa due anni(da un album all'altro)solo degli introiti dell'album???

Passiamo ai calcoli matematici che sbandieri così bene, dici che hanno guadagnato 35 milioni di dollari con st anger ? benissimo, io non so i dati esatti ma credo che abbiano venduto, quanto ? facciamo 6/7 milioni di copie ? ergo, visto che lo sanno tutti che il prezzo del cd non va interamente agli artisti, facciamo che sono i metallica e quindi per ogni cd venduto guadagnino 3 euro (cifra molto buona).....

Cmq ora stai mettendo la discussione su un piano non molto simpatico, quindi regolati e non comportarti da bambino a cui hanno rotto i giocattoli
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Qui si stava discutendo sul fatto che masterizzare o meno i cd possa intaccare le finanze degli artisti che noi amiamo e QUINDI la loro possibilità di produrre altramusica
Non masterizzare i cd intacca le MIE finanze.Questo conta.
Sulla musica devono guadagnare non solo i musicisti ma anche i bottegai,i distributori,i manager e tanti altri personaggi simili.Io non gradisco finanziare certa gente.
Se il mercato cambiasse comprerei ben volentieri i cd.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
paolino paperino
Don't Worry About Me

Haplo ha scritto: Passiamo ai calcoli matematici che sbandieri così bene, dici che hanno guadagnato 35 milioni di dollari con st anger ? benissimo, io non so i dati esatti ma credo che abbiano venduto, quanto ? facciamo 6/7 milioni di copie ? ergo, visto che lo sanno tutti che il prezzo del cd non va interamente agli artisti, facciamo che sono i metallica e quindi per ogni cd venduto guadagnino 3 euro (cifra molto buona).....

Cmq ora stai mettendo la discussione su un piano non molto simpatico, quindi regolati e non comportarti da bambino a cui hanno rotto i giocattoli

Buonanotte....

Prima di parlare informiamoci...

StAnger,nella sola America(il mercato + grande...)ha venduto SOLO 1milione di copie...è improponibile che nel resto del mondo abbia venduto 5/6 milioni di copie,nn trovi?

Cmq,nn mettere la discussione sui gruppi mainstream che nn hanno bisogno di campare...prendi ad esempio il gruppo metal di cui sopra:
analizziamo un "classico" gruppo metal che vende di media al massimo 100000copie dell'album:
100000x20?=2000000?

Ps:informarsi prima di sputare sentenze a sproposito...

Pps:solo 12 posts...VAFFANCULO(di benvenuto... ;) )
Mark Bad
Free as in Freedom

Messaggio da Mark Bad »

Disney maiale, a sto giro mi tocca concordare con Paolino...
Io ho cominciato da un anno circa a scaricare a belva... facendo un po' di calcoli approssimativi, per acquistare quello che ho scaricato avrei dovuto spendere sui 20.000 ?... io quella cifra la guadagno in un anno e mezzo di lavoro, ma secondo questi illustri tizi, avrei veramente comprato tutto quello che ho scaricato?
Alcuni dischi che ci tengo ad averli originali continuo normalmente a comprarli, per gli altri scrocco... dopotutto l'arte è cultura e la cultura deve essere accessibile a tutti, non solo a chi c'ha i soldi.

E come diceva John Patitucci: It's a pleasure and a honor and a gift to God to play music. So have fun with it and SHARE with everyone.
[i]"Ora come ora non credo ci sia il "migliore" in qualcosa. La musica è un mondo soggettivo con infinite variazioni ed è impossibile dire chi sia il migliore visto che è tutta una questione di gusti. Io cerco di suonare delle parti interessanti ed è gratificante quando la gente mi riconosce per qualcosa che ho suonato. Ma dire "il migliore" implica la competizione, e la musica non è uno sport da competizione per me... è qualcosa con cui divertirsi e da cui trarre ispirazione."

Steve DiGiorgio[/i]
paolino paperino
Don't Worry About Me

Mark Bad ha scritto: Disney maiale, a sto giro mi tocca concordare con Paolino...

Sarai bandito per sempre dalla setta massonica...aspetta che lo dico a Ra++ ... :D
Mark Bad ha scritto: dopotutto l'arte è cultura e la cultura deve essere accessibile a tutti, non solo a chi c'ha i soldi.

Straquoto!!

...oddio ho quotata anche Mark Bed...dove andremo a finire...

Mark Bad ha scritto: E come diceva John Patitucci: It's a pleasure and a honor and a gift to God to play music. So have fun with it and SHARE with everyone.
Amen
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Vaffanculo anche da parte mia, di benvenuto, Haplo il Patryn
"Gli iraniani (il 90 % almeno) imploravano che l'America e Israele li bombardasse per essere liberati dal regime"
ziubellu
Finally Free
Contatta:

Messaggio da ziubellu »

scusate ma come possono pretendere che non si scarichi la musica quando da me ( Venezia) un cd che costa 15 ? è un' "OFFERTA".....ma stiamo scherzando???
la gente che parla per metafora dovrebbe farmi uno sciampo allo scroto!!
paolino paperino
Don't Worry About Me

ziubellu ha scritto: scusate ma come possono pretendere che non si scarichi la musica quando da me ( Venezia) un cd che costa 15 ? è un' "OFFERTA".....ma stiamo scherzando???

Sono dei maledetti....e io nn comprerò mai,a questi costi,cd originali...

:mad:
Aces High
Si vabbè...

Messaggio da Aces High »

Beh il problema del P2P e' annoso.
Vorrei pero' rispondere a Paolino Paperino:
andare in tour oggi, costa veramente molto. Chi ha la fortuna di poter portare in giro la propria musica lo deve al fatto che acquisisce credibilita' da parte dei promoter vendendo molte copie del proprio lavoro.
Ovvio che se ci scarichiamo i cd, indirettamete ammazziamo l'aspetto live dei gruppi, soprattutto quelli emergenti.
Chiaro che i gruppi "storici" riescono a suonare dal vivo, con tutti i cd che hanno venduto negli anni passati.....
Per altro il problema a mio parere e' un altro.
Una volta (io ho 30 anni), tenevo al disco (rigorosamente in vinile), come a poche altre cose. Volevo avere l'edizione originale, sapere dove avevano registrato, che strumenti usavano ecc.ecc.
Insomma la musica era solo una parte delle emozioni che mi regalava un disco. Oggi credo che sia perso un po' questo spirito.
E' vero i cd constano troppo. Pero' chi come me nel 1988 ha comprato un vinile, si ricorda che costava 15 / 16 mila lire, quindi in rapporto non e' che cambi poi moltissimo.
E' questione di cultura, ne' piu' ne' meno.
Io scarico moltissimo, soprattutto cose che non comprerei mai a scatola chiusa ma se poi il prodotto mi piace corro a comprarlo non appena ne ho la possibilita'.
Di certo se credi che scaricare significa fottere il sistema (che senso ha poi al giorno d'oggi, ma qui il discorso si allungherebbe troppo), secondo me ti sbagli o forse ti e' comodo nasconderti dietro un affermazione del genere.
Per altro ti auguro di andare a vedere un sacco di concerti. Peccato che ne vedrai pochi, di quei gruppi che non riescono ad emergere grazie al fatto che i cd vengono scaricati.
Ueh e' solo la mia opinione.
paolino paperino
Don't Worry About Me

Aces High ha scritto: Beh il problema del P2P e' annoso.
andare in tour oggi, costa veramente molto. Chi ha la fortuna di poter portare in giro la propria musica lo deve al fatto che acquisisce credibilita' da parte dei promoter vendendo molte copie del proprio lavoro.
Ovvio che se ci scarichiamo i cd, indirettamete ammazziamo l'aspetto live dei gruppi, soprattutto quelli emergenti.
Chiaro che i gruppi "storici" riescono a suonare dal vivo, con tutti i cd che hanno venduto negli anni passati.....
Una volta (io ho 30 anni), tenevo al disco (rigorosamente in vinile), come a poche altre cose. Volevo avere l'edizione originale, sapere dove avevano registrato, che strumenti usavano ecc.ecc.
Insomma la musica era solo una parte delle emozioni che mi regalava un disco. Oggi credo che sia perso un po' questo spirito.
E' vero i cd constano troppo. Pero' chi come me nel 1988 ha comprato un vinile, si ricorda che costava 15 / 16 mila lire, quindi in rapporto non e' che cambi poi moltissimo.
Io scarico moltissimo, soprattutto cose che non comprerei mai a scatola chiusa ma se poi il prodotto mi piace corro a comprarlo non appena ne ho la possibilita'.
Di certo se credi che scaricare significa fottere il sistema (che senso ha poi al giorno d'oggi, ma qui il discorso si allungherebbe troppo), secondo me ti sbagli o forse ti e' comodo nasconderti dietro un affermazione del genere.
Per altro ti auguro di andare a vedere un sacco di concerti. Peccato che ne vedrai pochi, di quei gruppi che non riescono ad emergere grazie al fatto che i cd vengono scaricati.

E' una tua opinione...è certamente un fatto di cultura(sono un pò più giovane di te...),ma fin dalle cassette io/noi ci scambiavamo i dischi...ora,con l'era digitale,scarico un disco in 20 minuti ma la "scena" è enormemente aumentata...

Per quanto riguarda i tour,in parte posso darti ragione ma si sa che gli introiti on-stage sono la fetta maggiore che arriva al gruppo...nn la fetta maggiore che si mangiano le case discografiche,nn so se mi sono fatto capire...quindi preferisco andare a vedere live un gruppo che rimpinguare le tasche della major di turno che spenna l'ennesimo gruppo...è chiaro che questa mia "politica" nn aiuta i gruppi emergenti ma la musica è sempre state "rubata"...

;)
ziubellu
Finally Free
Contatta:

Messaggio da ziubellu »

Aces High ha scritto: Beh il problema del P2P e' annoso.

bè oddio....non cambia poco...da 15 mila lire a 15/20 euro quindi dalle 35 alle 40 mila lire...sono d'accordo con te poi sul fatto dei gruppi emergenti ma resto dell'idea che sia improponibile un prezzo del genere per un cd..la musica dovrebbe essere accessibile a tutti(cit.) ma nn lo è...
la gente che parla per metafora dovrebbe farmi uno sciampo allo scroto!!
Bloccato