Mafia 2
- Mazaker
- Nak Muay
Re: Mafia 2
spettacolare...non aspettarti un gta4 versione anni 50..non lo è e per me è un grande pregio
"Miele nel vino tu sei, piccola venere. L'indifferenza ti fa altissima."
- eXdeath
- Black 'Niggah' Ranger
È un mondo aperto senza niente di fare con una storia lineare. Ho sentito opinioni discordanti su quanto sia bello effettivamente, ma il demo mi è piaciuto.
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
- Mazaker
- Nak Muay
eXdeath ha scritto:È un mondo aperto senza niente di fare con una storia lineare. Ho sentito opinioni discordanti su quanto sia bello effettivamente, ma il demo mi è piaciuto.
ed è quello che mi piace..non si perde in cagate che frammentano la storia..si tratta invece di una bella storia narrata come si deve e con la giusta dose di sandbox.
- eXdeath
- Black 'Niggah' Ranger
Non serve a un cazzo un mondo aperto se è vuoto Mazaker. A un cazzo. In tutti i sandbox puoi ignorare le missioni secondarie, che senso ha toglierle del tutto?Mazaker ha scritto:eXdeath ha scritto:È un mondo aperto senza niente di fare con una storia lineare. Ho sentito opinioni discordanti su quanto sia bello effettivamente, ma il demo mi è piaciuto.
ed è quello che mi piace..non si perde in cagate che frammentano la storia..si tratta invece di una bella storia narrata come si deve e con la giusta dose di sandbox.
- Mazaker
- Nak Muay
per darti l'idea di libertà..infatti c'è quello che basta per farti divertire con l'ottimo sistema di guida, gli inseguimenti e il senso di città viva che fa da contorno alla storia..crea atmosfera, quella giusta. De gustibus, a me gta4 è sempre sembrato troppo dispersivo con la conseguenza che l'interesse nei confronti della storia principale scema, con missioni filler a non finire che a quanto ricordo io dovevi fare per forza per fare le missioni principali..ricorderò male comunque, infatti non l'ho mai finito per mancanza di stimoli..questo invece è perfettamente equilibrato e presenta una storia ben narrata in un mondo che fa solo da contorno e non è il vero protagonista
- eXdeath
- Black 'Niggah' Ranger
Smettila di abusare dei tre puntini.Mazaker ha scritto:per darti l'idea di libertà..infatti c'è quello che basta per farti divertire con l'ottimo sistema di guida, gli inseguimenti e il senso di città viva che fa da contorno alla storia..crea atmosfera, quella giusta. De gustibus, a me gta4 è sempre sembrato troppo dispersivo con la conseguenza che l'interesse nei confronti della storia principale scema, con missioni filler a non finire che a quanto ricordo io dovevi fare per forza per fare le missioni principali..ricorderò male comunque, infatti non l'ho mai finito per mancanza di stimoli..questo invece è perfettamente equilibrato e presenta una storia ben narrata in un mondo che fa solo da contorno e non è il vero protagonista
Comunque ci sarebbe da discutere sul 'senso di una città viva' considerando l'intelligenza artificiale dei poliziotti e la velocità con cui si dimenticano di te almeno nella demo.
E non ho capito che c'entri GTAIV onestamente, se vengono fatti errori in quel gioco (obbligare il giocatore a completare delle missioni secondarie per andare avanti con la trama) non vedo come il metodo per correggerli sia tagliare le missioni secondarie.
Il punto è che Mafia II non è un gioco equilibrato. È un gioco lineare che si traveste da sandbox. Nulla di male se piace ma è chiaro che se uno cerca un sandbox rimane deluso.
- lelets
- Senior Member
ho letto anche pareri negativi,ma non mi ricordo riguardo cosa
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher)

- Mazaker
- Nak Muay
eXdeath ha scritto:Smettila di abusare dei tre puntini.Mazaker ha scritto:per darti l'idea di libertà..infatti c'è quello che basta per farti divertire con l'ottimo sistema di guida, gli inseguimenti e il senso di città viva che fa da contorno alla storia..crea atmosfera, quella giusta. De gustibus, a me gta4 è sempre sembrato troppo dispersivo con la conseguenza che l'interesse nei confronti della storia principale scema, con missioni filler a non finire che a quanto ricordo io dovevi fare per forza per fare le missioni principali..ricorderò male comunque, infatti non l'ho mai finito per mancanza di stimoli..questo invece è perfettamente equilibrato e presenta una storia ben narrata in un mondo che fa solo da contorno e non è il vero protagonista![]()
Comunque ci sarebbe da discutere sul 'senso di una città viva' considerando l'intelligenza artificiale dei poliziotti e la velocità con cui si dimenticano di te almeno nella demo.
E non ho capito che c'entri GTAIV onestamente, se vengono fatti errori in quel gioco (obbligare il giocatore a completare delle missioni secondarie per andare avanti con la trama) non vedo come il metodo per correggerli sia tagliare le missioni secondarie.
Il punto è che Mafia II non è un gioco equilibrato. È un gioco lineare che si traveste da sandbox. Nulla di male se piace ma è chiaro che se uno cerca un sandbox rimane deluso.
li ho usati solo quattro volte (mi pare)
ovvio che se uno cerca un sandbox rimarrà deluso, come chi cercava un gdr puro in mass effect, però mi pare che andando oltre la classificazione in generi, entrambi i giochi siano godibilissimi.
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
e non sono 3 puntini ma 2. sulal base di questo io no ncredo più ad una parola del buon exy.Mazaker ha scritto:
li ho usati solo quattro volte (mi pare)![]()
ovvio che se uno cerca un sandbox rimarrà deluso, come chi cercava un gdr puro in mass effect, però mi pare che andando oltre la classificazione in generi, entrambi i giochi siano godibilissimi.
giocherò a mafia appena concluso assasins creed 2
- eXdeath
- Black 'Niggah' Ranger
Non mi volete bene. Io cercavo soltanto di avvisare che alcuni rischiano di trovare qualcosa di diverso da quello che si aspettano, non stavo mica facendo una recensione del gioco (non avendolo giocato) e finisco per ritrovarmi accuse inenarrabili da parte vostra. Siete veramente cattivi e faziosi.
Non dite che non ve l'andavate cercando quando troverete i capezzoli della vostra ragazza preferita sul vostro cuscino.
Non dite che non ve l'andavate cercando quando troverete i capezzoli della vostra ragazza preferita sul vostro cuscino.
- ELASTIKO
- greatest hits
massa di sfigati, cazzo è un sandbox?
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- needlelies
- Cazzone smemorato
E' uno di quei giardini zen dove ti diverti a tirar righe col rastrellino.ELASTIKO ha scritto:massa di sfigati, cazzo è un sandbox?
Non lo so manco io.
la gioia ed eccitazione di avere il culo sporco e di andarci in giro fregandoci di cosa sente la gente è il max
- FranziHWQ
- Speedfreak!
- Contatta:
Ti amo.ELASTIKO ha scritto:massa di sfigati, cazzo è un sandbox?
Rock 'n' roll ain't worth the name if it don't make you strut
(Lemmy said)
(Lemmy said)
- ELASTIKO
- greatest hits
insomma, una lettiera?needlelies ha scritto: E' uno di quei giardini zen dove ti diverti a tirar righe col rastrellino.
Non lo so manco io.
quindi parliamo di un gioco di merda.
dirlo subito?
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- eXdeath
- Black 'Niggah' Ranger
Fondamentalmente sandbox è un altro modo per parlare di un gioco a mondo aperto, non lineare, dove teoricamente se vedi un posto puoi andare là e fare un po' quello che ti pare senza essere costretto a fare qualcosa per via della trama.
Probabilmente l'esempio più celebre del genere è Grand Theft Auto, dal 3° capitolo in poi.
Probabilmente l'esempio più celebre del genere è Grand Theft Auto, dal 3° capitolo in poi.
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
un po' come fallout3 diciamo...(lo so, sono un po' limitato)eXdeath ha scritto:Fondamentalmente sandbox è un altro modo per parlare di un gioco a mondo aperto, non lineare, dove teoricamente se vedi un posto puoi andare là e fare un po' quello che ti pare senza essere costretto a fare qualcosa per via della trama.
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
(Maicol&Mirco)
A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
- davzar
- Senior Member
ma non si chiamavano free-roaming?
- eXdeath
- Black 'Niggah' Ranger
Free-roaming, sandbox, open world. Sono tutti sinonimi.davzar ha scritto:ma non si chiamavano free-roaming?
E sì, guysperanza, Fallout 3 calza a pennello.
- Coroner
- Grin
- Contatta:
- Coroner
- Grin
- Contatta:
ho un dubbio: ma le missioni secondarie?
io continua ad andare dallo sfasciacarrozze o al porto e mi dicono che non hanno lavori per me..cosa sbaglio?
io continua ad andare dallo sfasciacarrozze o al porto e mi dicono che non hanno lavori per me..cosa sbaglio?
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
- ELASTIKO
- greatest hits
se ai colloqui ci vai con la maglia degli Inculalele è anche normale che non ti diano il lavoro.Coroner ha scritto:ho un dubbio: ma le missioni secondarie?
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Metalheads
- Junior Member
Quelli li da come ho capito non ti danno missioni secondarie ovvero, da mike allo sfasciacarrozze, se rottami la macchina ti da dei soldi. Vale lo stesso per quello al porto solo che è un pò diverso.Coroner ha scritto:ho un dubbio: ma le missioni secondarie?
E' la speranza a tenermi in vita non ho chiesto io questo!
Mi è stato dato, impiantato nella testa...
- Coroner
- Grin
- Contatta:
aaah ok!!Metalheads ha scritto:Quelli li da come ho capito non ti danno missioni secondarie ovvero, da mike allo sfasciacarrozze, se rottami la macchina ti da dei soldi. Vale lo stesso per quello al porto solo che è un pò diverso.Coroner ha scritto:ho un dubbio: ma le missioni secondarie?
ma quindi da chi minchia devo andare per ste missioni del cazzo?
- Metalheads
- Junior Member
Durante la storia avrai 2 obiettivi: uno è qullo per continuare la storia e l'altro per le missioni secondarie da come ho capito
- Coroner
- Grin
- Contatta:
dici due pallini?
io ne vedo sempre uno, quello rosso per la storia..
poi c'è quello verde che piazzo io sulla cartina quando decido dove andare
io ne vedo sempre uno, quello rosso per la storia..
poi c'è quello verde che piazzo io sulla cartina quando decido dove andare
- Metalheads
- Junior Member
Più avanti ne avrai 2 rossi
- Coroner
- Grin
- Contatta:
aaah ottimo 
questo significa che ho ancora abbastanza da giocare
grazie mille!
questo significa che ho ancora abbastanza da giocare
grazie mille!
- Metalheads
- Junior Member
prego non c'è di che 
- Coroner
- Grin
- Contatta:
finito 
e di due bersagli manco l'ombra
- t30n3
- Sasuke
+Coroner ha scritto:questo significa che ho ancora abbastanza da giocare![]()
=Coroner ha scritto:finito![]()
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- Metalheads
- Junior Member
Forse perchè io avevo alcune dlc altro non so dirtiCoroner ha scritto:finito
- eXdeath
- Black 'Niggah' Ranger
Madò.t30n3 ha scritto:
Bé, Cory, io ti avevo avvertito.