Carte di credito
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Carte di credito
E' possibile sapere dal numero di carta, che quella carta non è stata rilasciata in una specifica nazione?
Devo attivare la SIM canadese ma non ho ancora la carta di credito canadese, e provavo con quelle italiane. Mi dice sempre di inserire un numero di carta valido quando metto i miei....
Devo attivare la SIM canadese ma non ho ancora la carta di credito canadese, e provavo con quelle italiane. Mi dice sempre di inserire un numero di carta valido quando metto i miei....
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- the gipsy
- roby sequoia
Re: Carte di credito
Evidentemente sì. Non capisco però il perchè di questo requisito.
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)
♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Me lo chiedo anche io, e mi girano un po' le palle, ogni volta ce n'è una diversa

Ma sono fico...
Ma sono fico...
- the gipsy
- roby sequoia
Disegna una foglia d'acero sulla carta di credito.
- Graz
- Aske.
- Contatta:
oppure versaci un po' di succo d'acero sopra
ps: che buonooo
ps: che buonooo
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Ciao Jemmino canadese 
Certo, ovviamente dal numero di carta di credito si risale immediatamente al Paese di emissione...semplicemente perchè dalla famiglia di numero della tua carta sai al volo quale banca l'ha emessa.
Quasi tutte le compagnie telefoniche mondiali accettano SOLO carte di credito rilasciate nel Paese dove operano, non sono mai riuscito a capirne la ragione. Probabilmente è qualcosa legato al cambio valuta del pagamento internazionale; dato che le compagnie delle carte di credito fanno pagare all'esercente una certa commissione, se a questa si aggiungono i costi per il cambio di valuta finisce che la compagnia telefonica deve pagare un'enormità rispetto al tuo consumo telefonico.
Certo, ovviamente dal numero di carta di credito si risale immediatamente al Paese di emissione...semplicemente perchè dalla famiglia di numero della tua carta sai al volo quale banca l'ha emessa.
Quasi tutte le compagnie telefoniche mondiali accettano SOLO carte di credito rilasciate nel Paese dove operano, non sono mai riuscito a capirne la ragione. Probabilmente è qualcosa legato al cambio valuta del pagamento internazionale; dato che le compagnie delle carte di credito fanno pagare all'esercente una certa commissione, se a questa si aggiungono i costi per il cambio di valuta finisce che la compagnia telefonica deve pagare un'enormità rispetto al tuo consumo telefonico.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Che rottura di palle 
Io ho una carta di debito, non ho quindi nome del proprietario, data di "scadenza" nè le 3 cifre dietro. Praticamente è inutile, nemmeno online ci posso comprare niente...
Devo vedere se riesco a farmi dare una carta di credito decente, anche se ho visto dal sito della banca che le cc paiono solo applicabili ai residenti permanenti.
Io ho una carta di debito, non ho quindi nome del proprietario, data di "scadenza" nè le 3 cifre dietro. Praticamente è inutile, nemmeno online ci posso comprare niente...
Devo vedere se riesco a farmi dare una carta di credito decente, anche se ho visto dal sito della banca che le cc paiono solo applicabili ai residenti permanenti.
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- t30n3
- Sasuke
E vorrei ben vedere...Jem7 ha scritto:Devo vedere se riesco a farmi dare una carta di credito decente, anche se ho visto dal sito della banca che le cc paiono solo applicabili ai residenti permanenti.
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Avete la Debit?
Se non ce l'avete: barboni, meritate di stare in mezzo alle alci e parlare francese.
Se non ce l'avete: barboni, meritate di stare in mezzo alle alci e parlare francese.
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Non posso avere una carta di credito: devo vivere qui da almeno un anno.....

Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
In banca c'è una signorina pronta ad accoglierti a gambe aperte.
Va da lei
Va da lei
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- Erotic.Nightmares
Barbone.Jem7 ha scritto:Non posso avere una carta di credito: devo vivere qui da almeno un anno.....
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Ieri non c'era, ma mi stro già lavorando un'altra al momentoErlik_khan ha scritto:In banca c'è una signorina pronta ad accoglierti a gambe aperte.
Va da lei
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Non te la dara' mai senza una carta di credito validaJem7 ha scritto:Ieri non c'era, ma mi stro già lavorando un'altra al momentoErlik_khan ha scritto:In banca c'è una signorina pronta ad accoglierti a gambe aperte.
Va da lei
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
tanto non ce l'ha nemmeno lei, è tedesca...

Ma sono fico...
Ma sono fico...
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Le tedesche son senza patatina??Jem7 ha scritto:tanto non ce l'ha nemmeno lei, è tedesca...
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
no, non ha la carta di credito 
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
SIcuro non sia la patatina?Jem7 ha scritto:no, non ha la carta di credito
Prima di perdere tempo chiedi, per sicurezza
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
- t30n3
- Sasuke
Domanda da niubbo totale in materia carte di credito: ne esistono senza un canone annuo e possibilmente anche senza interessi?? Cioè tipo un bancomat ma che sia carta di credito...
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- gnoppi
- Senior Member
Ehm.... allora, semplificando.t30n3 ha scritto:Domanda da niubbo totale in materia carte di credito: ne esistono senza un canone annuo e possibilmente anche senza interessi?? Cioè tipo un bancomat ma che sia carta di credito...
La carta di credito, come dice il nome stesso, è un "credito", un fido che la società emittente dà all'intestatario della carta sulla base della sua capacità di reddito. In sostanza, l'emittente della carta si fida di te e spera che il mese successivo tu abbia i soldi su un conto corrente per coprire la spesa. Questo tipo di carte hanno un costo di canone annuo e NON hanno costi di interessi, perchè normalmente l'addebito avviene "a saldo", una volta al mese.
La carta di debito, invece, è una carta con cui tu puoi spendere una certa cifra massima in assoluto (o equivalente a una certa rata mensile), somme sulle quali corrispondi degli interessi, il cui capitale restituisci un tot al mese.
Il bancomat invece non è altro che un sistema per prelevare cash senza andare allo sportello, ma su somme GIA' disponibili sul c/c.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
- lelets
- Senior Member
che minchia è la carta di credito con gli interessi? 
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher)

- gnoppi
- Senior Member
Un qualcosa da cui stare moooooolto lontano.lelets ha scritto:che minchia è la carta di credito con gli interessi?
Ne fanno parte le carte revolving, ad esempio: contiene una riserva di denaro da spendere per acquisti oppure da prelevare e da restituire nel tempo, attraverso singole rate di piccolo importo, secondo le modalità ed i tempi concordati al momento della stipula del contratto tra il richiedente della carta e l' Istituto di credito.
E' come se fosse un salvadanaio pieno di monete da svuotare in occasione degli acquisti e da riempire nuovamente a determinate scadenze. Si tratta di una vera e propria fonte di denaro alla quale si può attingere ogni volta che ne abbiamo la necessità in quanto, pur riducendosi la disponibilità della carta ogni volta che viene effettuato un prelievo, il credito viene ristabilito attraverso il rimborso delle rate che, generalmente, avviene il mese successivo.
Interessi spaventosi, spesso la rata fissata non permette praticamente mai di ridurre il capitale in modo consistente.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
- t30n3
- Sasuke
Allora quella che avevo io era una carta di debito... Convintissimo fosse carta di credito invece...gnoppidual ha scritto:Ehm.... allora, semplificando.t30n3 ha scritto:Domanda da niubbo totale in materia carte di credito: ne esistono senza un canone annuo e possibilmente anche senza interessi?? Cioè tipo un bancomat ma che sia carta di credito...
La carta di credito, come dice il nome stesso, è un "credito", un fido che la società emittente dà all'intestatario della carta sulla base della sua capacità di reddito. In sostanza, l'emittente della carta si fida di te e spera che il mese successivo tu abbia i soldi su un conto corrente per coprire la spesa. Questo tipo di carte hanno un costo di canone annuo e NON hanno costi di interessi, perchè normalmente l'addebito avviene "a saldo", una volta al mese.
La carta di debito, invece, è una carta con cui tu puoi spendere una certa cifra massima in assoluto (o equivalente a una certa rata mensile), somme sulle quali corrispondi degli interessi, il cui capitale restituisci un tot al mese.
Il bancomat invece non è altro che un sistema per prelevare cash senza andare allo sportello, ma su somme GIA' disponibili sul c/c.
Comunque, per quanto riguarda la carta di credito, il rimborso mensile può essere totale oppure viene diviso su più rate? O dipende dalla carta o dalla banca?
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- gnoppi
- Senior Member
Dipende dagli accordi con la banca. Normalmente sono a saldo, cioè al giorno X viene addebitato il saldo del periodo Y - tipicamente, Cartasi (che è il circuito di gran parte delle banche italiane, sia come Mastercard che come Visa) addebita il saldo del mese al giorno 15 del mese successivo. Ma non è una regola assoluta, ognuno gestisce la cosa come preferisce.t30n3 ha scritto:Comunque, per quanto riguarda la carta di credito, il rimborso mensile può essere totale oppure viene diviso su più rate? O dipende dalla carta o dalla banca?
- lelets
- Senior Member
ero ironicognoppidual ha scritto:Un qualcosa da cui stare moooooolto lontano.lelets ha scritto:che minchia è la carta di credito con gli interessi?
Ne fanno parte le carte revolving, ad esempio: contiene una riserva di denaro da spendere per acquisti oppure da prelevare e da restituire nel tempo, attraverso singole rate di piccolo importo, secondo le modalità ed i tempi concordati al momento della stipula del contratto tra il richiedente della carta e l' Istituto di credito.
E' come se fosse un salvadanaio pieno di monete da svuotare in occasione degli acquisti e da riempire nuovamente a determinate scadenze. Si tratta di una vera e propria fonte di denaro alla quale si può attingere ogni volta che ne abbiamo la necessità in quanto, pur riducendosi la disponibilità della carta ogni volta che viene effettuato un prelievo, il credito viene ristabilito attraverso il rimborso delle rate che, generalmente, avviene il mese successivo.
Interessi spaventosi, spesso la rata fissata non permette praticamente mai di ridurre il capitale in modo consistente.
so benissimo che è la carta revolving,ma non comprendevo la domanda di tnbt30,riguardo a una noprmale carta di credito con gli interessi.
la carta revolving è un'altra cosa,che ovviamente sei libero di usare come no,pensavo si parlasse di normali carte di credito per comprare su internet,in negozio o cmq rimandare i pagamenti al 15 del mese dopo.
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher)

- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Io vado solo di Debit qui e comoda che e': la figata e' che ad ogni utilizzo accumulo punti che poi puoi richiedere con buoni, sconti per varie cose, etc... Io l'anno scorso mi sono "guadagnato" quasi 500 $...t30n3 ha scritto:Allora quella che avevo io era una carta di debito... Convintissimo fosse carta di credito invece...gnoppidual ha scritto:Ehm.... allora, semplificando.t30n3 ha scritto:Domanda da niubbo totale in materia carte di credito: ne esistono senza un canone annuo e possibilmente anche senza interessi?? Cioè tipo un bancomat ma che sia carta di credito...
Comunque, per quanto riguarda la carta di credito, il rimborso mensile può essere totale oppure viene diviso su più rate? O dipende dalla carta o dalla banca?
Ed e' per quello che chiedevo a Jem se non puo' farsi quella, evitando tutti i problemi connessi alla carta di credito.
Ma lui non mi ha risposto.
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- gnoppi
- Senior Member
Non so i tassi (APR visto che sei stelle e strisciato) li in USA, ma qui una carta revolving va minimo sul 15%.
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Ci capisco poco di ste cose... Quello che so e': in alcuni stati (Texas incluso) se usi la debit non c'e' nessun tasso o robe in piu' da pagare... In pratica e' come avere del contante, ma in versione plasticosa... Quindi, anche se devi spendere 50 cent, usi la debit...gnoppidual ha scritto:Non so i tassi (APR visto che sei stelle e strisciato) li in USA, ma qui una carta revolving va minimo sul 15%.
In altri stati, California, ad esempio, gli esercenti ci pagano sopra delle tasse (o altra roba, non so), quindi praticamente sotto una certa soglia 10 $ o giu' di li', a loro non conviene accettare la debit altrimenti ci perdono...
Poi oh, io non ci capisco niente, volevo solo aiutare Jem...
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Erotic.Nightmares
Impreciso.gnoppidual ha scritto:La carta di credito, come dice il nome stesso, è un "credito", un fido che la società emittente dà all'intestatario della carta sulla base della sua capacità di reddito. In sostanza, l'emittente della carta si fida di te e spera che il mese successivo tu abbia i soldi su un conto corrente per coprire la spesa. Questo tipo di carte hanno un costo di canone annuo e NON hanno costi di interessi, perchè normalmente l'addebito avviene "a saldo", una volta al mese.
La carda di credito può essere on rimborso a saldo o di tipo revolving, ovvero quelle ad addebito rateale con TAEG ben superiori al tasso d'usura.
Le carte di debito sono invece quelle per le quali la banca NON ti fa credito, ovvero addebita istantaneamente la spesa effettuata. In altre parole, sono i bancomat che appunto si chiamano "carte di debito".
EDIT
Toh, link!
- gnoppi
- Senior Member
Mica vero: ogni tipologia di prestito ha la sua soglia di usura. La soglia di un mutuo ipotecario è diversa da quella di un mutuo chirografario, che è diversa da quella di un prestito personale non finalizzato che è diversa da quella del credito al consumo che è diversa dalla soglia delle carte revolving.Erotic.Nightmares ha scritto: La carda di credito può essere on rimborso a saldo o di tipo revolving, ovvero quelle ad addebito rateale con TAEG ben superiori al tasso d'usura.
Nel passato c'era state ambiguità nel calcolo del tasso su certe carte (American express ad esempio) che sono state poi corrette dalle società emittenti. Comunque, resta che il credito al consumo e le carte revolving sono le forme più care in assoluto (semplicemente perchè le più rischiose, data l'alta percentuale di insolvenza).
- Erotic.Nightmares
Parli del TAN. E sul TAN hai ragione. Link.
Se prendi come riferimento il TAEG, quest'ultimo per quanto riguarda le carte revolving supera quello d'usura.
Se prendi come riferimento il TAEG, quest'ultimo per quanto riguarda le carte revolving supera quello d'usura.
- the gipsy
- roby sequoia
E che cazz'è?gnoppidual ha scritto: mutuo chirografario
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Ma stai li' a leggerli?the gipsy ha scritto:E che cazz'è?gnoppidual ha scritto: mutuo chirografario
Io leggo la prima parola e l'ultima e poi commento..
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- lelets
- Senior Member
eh?rabe ha scritto:Ma commento...the gipsy ha scritto:E che cazz'è?gnoppidual ha scritto: mutuo chirografario

- Erotic.Nightmares
Il mutuo chirografario non è altro se non la terminologia tecnica per definire il comune "prestito" che la gente fa per comprarsi la macchina piuttosto che pagarsi 10k€ di ferie alle Maldive per poter poi dire a tutti che ci sono stati e pagare anni di rate.
Sono mutui (prestiti) di durata generalmente inferiore ai 5 anni e vengono gestiti senza accendere un'ipoteca.
Sono mutui (prestiti) di durata generalmente inferiore ai 5 anni e vengono gestiti senza accendere un'ipoteca.
- the gipsy
- roby sequoia
Thanks.Erotic.Nightmares ha scritto:Il mutuo chirografario non è altro se non la terminologia tecnica per definire il comune "prestito" che la gente fa per comprarsi la macchina piuttosto che pagarsi 10k€ di ferie alle Maldive per poter poi dire a tutti che ci sono stati e pagare anni di rate.
Gnoppi vaffanculo tu e il tuo linguaggio ipertecnico
- Mordred
- Finding the same old fears
ecco, cercavo questo.Erotic.Nightmares ha scritto:Ciao Jemmino canadese
lo stesso discorso vale per i conti correnti vero?
scusate ma su ste cose non so un cazzo
- Mordred
- Alex Quero
- Moderator
Mord, non ho capito come ribalti il discorso sul c/c. Puoi articolare meglio la domanda che provo a risponderti?
"Listening to Savatage makes you a better person"
- Mordred
Infatti 
Allora, io cerco un iban, semplicemente mi serve un iban. Non voglio aprirmi niente in banca.
In rete ho visto che ci sono carte di credito con iban a cui si puo' abbinare, eventualmente, un conto corrente (perchè è pericoloso tenersi tanti soldi sulla carta di credito...chiedo conferma).
Sempre in rete mi sono imbattuto in CheBanca!, in conto tascabile e in conto deposito.
La prima è una carta di credito con iban che ha come coti solo 1 euro al mese (e 3 euro se si vogliono prelevare soldi di altra valuta).
Mentre conto deposito non ha costi e ci puoi passare i soldi che ti mettono sulla carta con l'iban e puoi tenerli bloccati e farli maturare con gli interessi (a proposito, ma non è un furto assurdo che lo stato italiano si pigli il 20% sugli interessi che le persone maturano coi PROPRI soldi!?!!!?).
Mi chiedevo innanzitutto se potreste confermare questo di CheBanca!
Poi se io vado a Londra ad esempio a lavorare, devo farmi una carta di credito inglese oppure va bene l'iban che mi faccio qui in Italia?
Allora, io cerco un iban, semplicemente mi serve un iban. Non voglio aprirmi niente in banca.
In rete ho visto che ci sono carte di credito con iban a cui si puo' abbinare, eventualmente, un conto corrente (perchè è pericoloso tenersi tanti soldi sulla carta di credito...chiedo conferma).
Sempre in rete mi sono imbattuto in CheBanca!, in conto tascabile e in conto deposito.
La prima è una carta di credito con iban che ha come coti solo 1 euro al mese (e 3 euro se si vogliono prelevare soldi di altra valuta).
Mentre conto deposito non ha costi e ci puoi passare i soldi che ti mettono sulla carta con l'iban e puoi tenerli bloccati e farli maturare con gli interessi (a proposito, ma non è un furto assurdo che lo stato italiano si pigli il 20% sugli interessi che le persone maturano coi PROPRI soldi!?!!!?).
Mi chiedevo innanzitutto se potreste confermare questo di CheBanca!
Poi se io vado a Londra ad esempio a lavorare, devo farmi una carta di credito inglese oppure va bene l'iban che mi faccio qui in Italia?