Pagina 1 di 1

casali per zappare

Inviato: 13 agosto 2014 23:07
da GaYden
qualche anno fa in una trasmissione Tv tipo "melaverde" o roba simile vidi un servizio su un paesino semi abbandonato che si stava ripopolando grazie a gente con la voglia e il cipiglio di tornare a "quando si stava peggio". Se non ricordo male il comune regalava l'abitazione o qualcosa di simile.

Non sto parlando di quelle comunità pregne di zecche sinistroidi tipo quel paese della spagna in cui non ricordo chi qui voleva andare.

era un paesello in cui ognuno si faceva i beati cazzi suoi, zappava il suo orto e ogni tanto andava al mercato.

Qualcuno si ricorda?

Re: casali per zappare

Inviato: 14 agosto 2014 11:14
da StivIII
Qui in piemonte le case di un borgo montano sono in vendita su ebay, il comune di Germinchia in Sicilia vende le case a un euro ne parlava Enrico khan nel thread di andare a vivere da soli

Re: casali per zappare

Inviato: 14 agosto 2014 13:15
da GaYden
quelle in sicilia, mi pare Salemi, non germinchia (:asd:) te le danno ad un euro ma con l'obbligo di restauro. mi pare fu Sgarbi a fare stà proposta..
Di questo borgo piemontese non so nulla invece..

Re: casali per zappare

Inviato: 14 agosto 2014 15:19
da StivIII

Re: casali per zappare

Inviato: 14 agosto 2014 15:56
da GaYden
molte grazie!