Pagina 1 di 1
One shot band!
Inviato: 28 ottobre 2014 11:22
da ZANNA
Quelli che hanno fatto un solo album....possibilmente non una cagata.
E poi spariti nel nulla assoluto.
Iniziamo col prog perché è inutile che posti gruppi o generi che conosco solo io.
Tipo: a cavallo tra i due secoli, con l'onda lunga drimtiateriana che spopolava e influenzava qualunque band non facesse pop, usciva questo gruppetto poi svanito.
Ed erano pure cazzuti!
Re: One shot band!
Inviato: 28 ottobre 2014 11:28
da Ennio
Bel thread!
Ci metto uno dei miei dischi preferiti.
Re: One shot band!
Inviato: 28 ottobre 2014 12:48
da StivIII
ma Ennio, Hughes mi pare tutto tranne che sparito nel nulla più assoluto
Re: One shot band!
Inviato: 28 ottobre 2014 12:52
da Ennio
StivIII ha scritto:ma Ennio, Hughes mi pare tutto tranne che sparito nel nulla più assoluto
cavolo, ho sbagliato!
mi riferivo al duo, che non ha mai più prodotto un disco a nome Hughes/Trall.
ci penserò meglio....
Re: One shot band!
Inviato: 28 ottobre 2014 12:59
da StivIII
Kaoslord
Nel 94 uscì questo EP, "catch the fear" che fu incensatissimo e pareva che dovessero incaprettarsi tutti i passerotti
e invece sparirono
l'unica cosa in streaming che ho trovato è
questa
Re: One shot band!
Inviato: 28 ottobre 2014 14:23
da johnny blade
Ennio ha scritto:StivIII ha scritto:ma Ennio, Hughes mi pare tutto tranne che sparito nel nulla più assoluto
cavolo, ho sbagliato!
mi riferivo al duo, che non ha mai più prodotto un disco a nome Hughes/Trall.
ci penserò meglio....
Fantastico Disco!
Re: One shot band!
Inviato: 28 ottobre 2014 20:53
da giopasi
beh...proviamo (sperando che gli album non siano considerati "cagata" dallo Zanna

):
1) Young Marble Giants con Colossal Youth;
2) Test Icicles con For Screening Purposes Only;
3) Skip Spence (è solista però) con Oar;
..se riesco posto della musica anche...
Re: One shot band!
Inviato: 29 ottobre 2014 13:40
da Re PANIC
Mystere de Notre Dame, anno di grazia 1997 se nn mi sbaglio. Piccolo gioiellino di prog metal, se ne parlava un gran bene, sparirono.
Ah, erano pure italiani
il disco c'è per intero sul tubo
Re: One shot band!
Inviato: 29 ottobre 2014 16:36
da Ank
Quelli che mi vengono in mente di botta, e che più mi spiace non abbiano mai piùapprofondito la cosa, era un "super"gruppo italiano. VM18, fecero solo l'album d'esordio, anno 1993 credo. Ma un album, per quegli anni, memorabile. Sonorità miste: Hardcore, thrash, hard rock, funk.
Questi due dei pezzi che all'epoca spopolava:
Tempo fa vidi una sorta di reunion (sorta perchè dei vecchi componenti ne erano rimasti un paio...) e mi dissero che forse faranno qualcos'altro. Mah
Invece, parlando di progeti di più musicanti, c'era l'ottimo Probot, del prezzemolino Ghrol. Bel dischetto.
Me ne verranno altri in mente.
Ottimo 3d.
Strano che si capisse qualcosa, visto chi lo ha aperto.

Re: One shot band!
Inviato: 29 ottobre 2014 16:52
da Erotic.Nightmares
Il primo che mi viene in mente, per ora il disco è figlio unico e mi sa che tale resterà:
Re: One shot band!
Inviato: 29 ottobre 2014 17:21
da StivIII
non valgono i control denied e i blackstar vero?
Re: One shot band!
Inviato: 29 ottobre 2014 18:10
da ZANNA
Bravo Ero, ma li abbiamo un capolavoro assoluto di un supergruppo.
Terrei fuori i supergruppi, le collaborazioni ed i side projects perché, per natura, tendono all'evanescenza.
Altro album STUPENDO, ma davvero, è Cybion dei francesi Kalisia, unico full lenght dopo due demo.
Bellissimo sci-fi progressive death metal che vede la partecipazione di Angela Gossow, Masvidal e Lucazzen come ospiti.
Re: One shot band!
Inviato: 29 ottobre 2014 19:21
da StivIII
ammazza che zozzeria pretenziosa
ci sarebbe i disco dei coldseed e quello dei passenger
anche quelli sono one shot zozzery
Re: One shot band!
Inviato: 29 ottobre 2014 19:31
da Sean Olson
Flash Terrorist
Pulkas
Deadlights
Re: One shot band!
Inviato: 30 ottobre 2014 16:49
da Dopecity
Re: One shot band!
Inviato: 30 ottobre 2014 18:36
da Re PANIC
Re: One shot band!
Inviato: 30 ottobre 2014 23:56
da Everasia
Dando un'occhiata allo scaffale dei cd, il mio sguardo s'è posato su questo:
Poi penserò ad altri dischi.
Re: One shot band!
Inviato: 31 ottobre 2014 00:16
da johnny blade
Re: One shot band!
Inviato: 31 ottobre 2014 00:18
da Everasia
Zà, gli Age of Silence li consideriamo un supergruppo?
Oddio, mi sono venuti in menti gli Skumring, da cui poi sono nati i Valì e gli Havnatt. Hanno fatto questo disco di soli tre pezzi lunghissimi a cavallo tra funeral doom e folk che è un gioiellino.
E poi i tedeschi Coldworld che hanno fatto solo un disco nel 2008 che puntualmente riprendo in mano ogni inverno, quando il black metal rappresenta la quasi totalità dei miei ascolti.
Re: One shot band!
Inviato: 1 novembre 2014 11:49
da AntonioC.
Re: One shot band!
Inviato: 1 novembre 2014 21:33
da AnDagda
Tempo fa, riordinando, mi è ricapitato tra le mani il primo e unico CD dei Visceral Evisceration 'Incessant desire for palatable flesh', del '94.
A dispetto dei testi ultra-splatter, al limite del ridicolo o della parodia, era un buonissimo disco, sulla falsariga di Gothic dei Paradise Lost, con qualche inserto di voce femminile come stava iniziando ad andare di moda. Dopo quest'album hanno tentato la carta del cambio di nome ma si sono dissolti nel nulla praticamente subito.
Sempre a quel periodo risale 'Hope finally died', unico (purtroppo) album degli inglesi Decomposed, tra i pionieri del death doom
Re: One shot band!
Inviato: 1 novembre 2014 22:48
da moonfog
ottime segnalazioni quelle di andagda
sullo stessa lunghezza d'onda troviamo i winter con into darkness. disco iniziatore del death/doom. il gruppo si é riformato nel 2010 ma finora non sembra intenzionato a sfornare un secondo disco.
continuiamo con i disembowelment. i quali produssero nel 1993 un disco molto sui generis e che sconvolse la scena estrema australiana e mondiale. il gruppo si sciolse di li a poco definitivamente. alcuni resti si trovano in un gruppo chiamato inverloch.
concludo per ora con i thorr's hammer. questo é l'ep del 1996:
Re: One shot band!
Inviato: 1 novembre 2014 23:30
da StivIII
Minchia il disco dei winter!
Re: One shot band!
Inviato: 2 novembre 2014 02:22
da Cattivo_soggetto
I Phlebotomized valgono? So che di loro uscì un solo lp, Immense, Intense, Suspence, nel 1994, e al massimo un paio di ep, sempre in quel periodo, poi più nulla. Immense ecc., a mio parere, era un piccolo capolavoro!
Re: One shot band!
Inviato: 2 novembre 2014 12:48
da moonfog
il disco é bellissimo, ma credo che il gruppo di dischi veri e propri (a parte ep, demo e raccolte) ne abbia pubblicati 2.
Re: R: One shot band!
Inviato: 2 novembre 2014 12:57
da Aragorn_V
http://www.youtube.com/watch?v=feoAHwmX ... ata_player
Io stravedevo per questi greci! Nell'unico fantastico album parteciparono come ospiti jeff waters e chris caffery.
Re: One shot band!
Inviato: 2 novembre 2014 14:33
da johnny blade
Cattivo_soggetto ha scritto:I Phlebotomized valgono? So che di loro uscì un solo lp, Immense, Intense, Suspence, nel 1994, e al massimo un paio di ep, sempre in quel periodo, poi più nulla. Immense ecc., a mio parere, era un piccolo capolavoro!
moonfog ha scritto:il disco é bellissimo, ma credo che il gruppo di dischi veri e propri (a parte ep, demo e raccolte) ne abbia pubblicati 2.
l'immagine mi ricorda gli OZRIC TENTACLES.
Re: One shot band!
Inviato: 5 novembre 2014 22:23
da Dopecity
Uno dei migliori dischi depressive black metal mai scritto.
Re: One shot band!
Inviato: 5 novembre 2014 22:26
da Dopecity
Poesia pura. Disco rimasto unico.
Re: One shot band!
Inviato: 6 novembre 2014 02:01
da Everasia
Re: One shot band!
Inviato: 24 novembre 2014 16:31
da Månehav
Re: One shot band!
Inviato: 2 gennaio 2015 17:15
da Kowalsky
Per la cronaca, gli Zuriaake hanno fatto anche un EP con una nuova canzone
http://pestproductions.bandcamp.com/album/winter-mirage
Re: One shot band!
Inviato: 7 gennaio 2015 14:45
da Tourniquet
Cattivo_soggetto ha scritto:I Phlebotomized valgono? So che di loro uscì un solo lp, Immense, Intense, Suspence, nel 1994, e al massimo un paio di ep, sempre in quel periodo, poi più nulla. Immense ecc., a mio parere, era un piccolo capolavoro!
Hanno pubblicato successivamente Skycontact, disco più sperimentale e meno indirizzato sul death, con anche molte più parti di voce pulita.
Se non mi sbaglio si dovrebbero essere riformati anche loro, sono uscite anche le ristampe dei loro dischi
Re: One shot band!
Inviato: 27 gennaio 2015 15:17
da Dopecity
Probabilmente il miglior disco USBM mai scritto.
Re: One shot band!
Inviato: 27 gennaio 2015 15:31
da Michelangelo Corsini
Un paio di band death metal americane della prima metà dei '90
Re: One shot band!
Inviato: 17 febbraio 2015 01:25
da Vitz
Inviato: 20 febbraio 2015 23:44
da Cotlod
i Demilich, gruppo finlandese di techno death che pubblicò a inizio anni 90 un gioiellino del genere:
https://www.youtube.com/watch?v=KuBAWEVz6Pw
Titoli lunghi un chilometro, testi declamati dal profondo dell'esofago, chitarre e ritmiche intrecciate che si perdono le dita se uno prova a suonarle.
E poi il logo del gruppo totalmente illegibile. Dopo questo più niente (anche perché la fama è postuma, all'epoca vendettero tanto da essere certificati "disco di alluminio").
KVLT.

Re: One shot band!
Inviato: 21 febbraio 2015 00:34
da Michelangelo Corsini
Grandissimi i
Demilich!!
