Ne avrei per cosi' da raccontare...
Cose belle e cose brutte e cose normali...
...ma visto che l'hai tirato in ballo, parliamo del Greyhound.
Contrariamente a quanto dice Satanika, dai tuoi libri non puoi capire quanto faccia schifo, e certe le cose le devi toccare con mano.
E' il mezzo piu' economico per viaggiare, e questo vero.
Ma proprio perche' lo e', li' sopra ci trovi di tutto: tossici, barboni, scappati di casa, merda, etc.
E contando che in America le distanze sono enormi, ti ritrovi a passare un mucchio di tempo sta scatola di metallo maleodorante in compagnai della peggior feccia americana.
Io l'ho usato perche' -povero stolto, non lo sapevo!- dovevo andare da San Diego a LA: in aereo non aveva senso perche' e' troppo vicino e quindi scelsi il Greyhound (pagai meno di 20$ se non sbaglio).
Quello che doveva essere un viaggio di 3 ore si e' trasformato in un incubo di 7 ore, anche perche' le pause-siga dell'autista non sono evidentemente comprese negli orari.
L'autobus di solito cade a pezzi, i sedili sono sporchi e ricoperti di qualsiasi cosa, cosi' come i finestrini e il pavimento: roba appiccicosa e oleosa, chiazze di qualsiasi fluido, animale e non...
Come dicevo, li' sopra c'era la peggio feccia: gente che urlava, famiglie di messicani in fuga, il tossico morto, etc... ...ed era pieno mattino: non oso immaginare cosa diventi la sera.
Nel mio caso poi, un messicano marcio ha deciso bene di cagarsi addosso a meta' strada tra il suo posto e il cesso (che era intasato tra l'altro)...
Una delle esperienze peggiori da quando sono qua.
E visto che il Greyhound e' un raccogli merda, sia le fermate che il capolinea di solito e' nel ghetto.
Quando sono arrivato a LA, nel giro di 15 minuti, mentre aspettavo che mi venissero a prendere, mi hanno offerto droga, armi e un giro gratis per la citta' da un energumeno con la maglia macchiata di sangue (giro poi accettato da due giovani messicane che credo siano morte)... Ah, e un wanna-be gangsta ha provato a portarmi via la valigia...
Quindi, se mai verrai qua, prendi il treno: costa di piu' del Greyhound (ma molto di meno che l'aereo): sono puntuali, sono puliti e di solito passano in punti panoramici che non vedresti usando le highways...
...ed in generale, tutti i mezzi di trasporto pubblico fanno schifo.
Dopo ti racconto di quando il cinese si fece una sega usandomi come modello.