Pagina 1 di 1

rimborso viaggi online

Inviato: 15 marzo 2016 12:49
da Brujo
ragazzi... avete mai usufruito di qualche agenzia online per il rimborso di un viaggio aereo....?
io praticamente ho iniziato questa causa verso settembre 2014... ad oggi dopo quasi due anni non ho visto ancora un euro...
vorrei sapere se come tempo di attesa sono nella normalità...
da come mi dicono loro sono stati sti cazzo di giudici dimmerda ad rimandare le cause...
tra cui l'ultima a gennaio 2016... è realmente possibile che terminato il processo devo aspettare ancora non so quanto tempo che sto stracazzo di giudice mandi sta cazzo di sentenza dimmerda in cancelleria...?
giusto per capire se mi stanno perculando o è o'sistema che funziona cosi...

Re: rimborso viaggi online

Inviato: 15 marzo 2016 12:56
da Jem7
Secondo me tutto dipende da cosa farà, o meglio, lasceranno fare alla Samp in campionato.
:sisi:

Re: rimborso viaggi online

Inviato: 15 marzo 2016 13:00
da Brujo
:gossip:

Re: rimborso viaggi online

Inviato: 15 marzo 2016 14:57
da Erotic.Nightmares
Non ho capito un cazzo dal tuo post. Spiega meglio. Forse posso aiutarti. Intanto...perchè secondo te hai diritto ad un rimborso?

Re: rimborso viaggi online

Inviato: 15 marzo 2016 15:14
da Erlik_khan
Chiama SOS Capital.

Re: rimborso viaggi online

Inviato: 15 marzo 2016 16:01
da Brujo
Beh in effetti ho scritto alla un po alla cazzo di cane... Riprovo anche se sono con il cell..
Salgo sull'aereo per rientrare in Italia (volo intercontinentale).. Dopo un ora di attesa (oltre alle procedure standard) si scusano e ci dicono di aspettare... Lo ripetono per altre due volte... Ci muoviamo tipo per un minuto... Niente fermi di nuovo.. Dopo non so quanto tempo ci comunicano che c'è un guasto ed nn è riparabile in breve tempo... Volo annullato e tutte le mie coincidenze a puttane... Sorvolo di raccontare il bordello che è successo dopo.. Ci pagano taxi per rientrare in città e hotel (che ho rifiutato per motivi personali)... Si segnano i miei dati compreso numero di cellulare per avvisarmi del prossimo volo... Ok
Mi hanno chiamato e fatto ripartire dopo tre giorni...

Re: rimborso viaggi online

Inviato: 15 marzo 2016 16:05
da Brujo
Erlik_khan ha scritto:Chiama SOS Capital.
Mah non so... Preferirei andare a forum con Rita dalla chiesa... :sisi:

Re: rimborso viaggi online

Inviato: 15 marzo 2016 16:27
da Brujo
Pensavo mi stessi prendendo per il culo... Ho appena letto che esiste davvero SOS capital... Quasi quasi..

Re: rimborso viaggi online

Inviato: 15 marzo 2016 17:07
da Erotic.Nightmares
Mah...non capisco. Con che compagnia volavi? Tieni conto che io nel periodo 2006-2011 prendevo una media di 100/110 voli l'anno (nel senso che posavo il culo su circa 100/110 aerei, fisicamente). Mi è capitato più volte (soprattutto negli States e in India) di restare appiedato per guasti o ritardi vari. Mi hanno sempre dato il volo alternativo e il rimborso secondo la Carta Dei Diritti del passeggero che è riconosciuta a livello internazionale. Intendo che me li hanno sempre dati SUBITO, alcune volte caricandomi l'importo sulla carta di credito e altre volte con un bonifico. Senza dover chiedere rimborsi o roba del genere.

Poi dipende...ma tu hai chiesto dei danni in particolare? Tipo ti hanno offerto 500€ di indennità e tu hai chiesto dei soldi per danni ulteriori?

Re: rimborso viaggi online

Inviato: 15 marzo 2016 18:23
da Brujo
con la tap Portugal... purtroppo una volta a fiumicino non sono potuto andare allo sportello della tap... quindi non ho parlato personalmente con loro perché sono rientrato di domenica e avevo pochissimo tempo per andare a roma termini e prendere l'ultimo treno di giornata (solo prima classe disponibile cioè 80 euri) e tornare a casa... poi un po per mia negligenza dovuta al lavoro arretrato, fuso orario e neuroni bruciati in vacanza mi sono mosso con colpevole ritardo contattando questa agenzia online... dove fanno tutto loro.. (a saperlo avrei messo il mio avvocato)... quindi io non ho chiesto nessuna somma... da come avevo capito in base al disagio ricevuto c'è il rimborso adeguato... loro si prendono la parcella direttamente dalla compagnia aerea... solo che le udienze sono state rinviate un casino di volte... l'ultima è stata fatta a gennaio... ora da gennaio a mo mi dicono che stanno aspettando che arrivi in cancelleria l'esito finale del processo... so che la giustizia italiana e lenta lenta lenta... però che cazzo...

Re: rimborso viaggi online

Inviato: 15 marzo 2016 20:23
da Erotic.Nightmares
Si ma non capisco proprio il senso di farlo tramite agenzia online o avvocato quando basta sentire la compagnia, la carta dei diritti del passeggero esiste proprio per questo.

Diverso è se si vogliono chiedere i danni, ma è un altro discorso. Tipo se a causa del ritardo hai mancato un appuntamento e perso un contratto, ad esempio.

Ma nel tuo caso con due mail risolvevi la cosa, ti prendevi un massimo di 600€ (se il viaggio era sopra i 3500km) e fine del discorso.

Re: rimborso viaggi online

Inviato: 16 marzo 2016 03:24
da Brujo
eh si poi ho dato un occhiata veloce e ricordo di aver letto qualcosina sulla convenzione di montreal dove sono elencanti tutti i diritti e cose varie...

avrò preso l’aereo un 40 volte e prima e dopo di allora non ho mai avuto problemi rilevanti… quindi sono (adesso un po di meno) ignorante in materia.. non avevo la minima idea che potevo farlo direttamente io..e da come mi dici in modo abbastanza semplice.. se no da mò jè..

ti ringrazio per la delucidazione.. nel caso dovesse succedere di nuovo in culo a chi so io…

i km sono 8000… quindi oltre a i tre giorni di spasso in più dovrei riuscire a ricavare tipo un altro biglietto aereo in base alla cifra che dici… in quanto la dormita l’hanno fatta loro.. :sisi:
solo che adesso non so se è l’agenzia a prendermi per il culo o la burocrazia a essere realmente cosi leeeenta…

Re: rimborso viaggi online

Inviato: 16 marzo 2016 09:57
da Mordred
Ecco questa discussione mi interessa fortemente giacche' quest'anno forse mi faccio un giro a New York.
Ero' e mi riferisco a tutti, ad Ale soprattutto che lavora nel settore se non sbaglio, ma basta farsi un'assicurazione di viaggio direttamente tramite la compagnia aerea?

Ovverosia quando si scrivono i dati per comprare il biglietto basta mettere la spunta su "assicurazione" dal sito per stare come dire coperti?
Oppure consigliate un'agenzia private con cui assicurarsi?

Re: rimborso viaggi online

Inviato: 16 marzo 2016 22:22
da Erotic.Nightmares
Mordillo ma di che assicurazione parli? Assicurazione polizza tipo biglietto sicuro (quelle per capirsi che se per caso all'ultimo momento non puoi partire comunque ti viene rimborsata gran parte della cifra spesa) oppure assicurazione sanitaria per essere coperti negli USA?

Quest'ultima la consiglio SEMPRE. Che sia una polizza EuropAssistance o qualunque altra cosa, fatela SEMPRE anche se dovete stare negli USA solo due o tre giorni. Perchè se per disgrazia in quelle poche ore vi rompete un piede o vi devono mettere tre punti, siete rovinati.

Re: rimborso viaggi online

Inviato: 16 marzo 2016 23:51
da Mordred
intendo la prima che hai detto, l'assicurazione medica per fortuna me la passa la compagnia dove lavoro.
Ma cmq l'avrei fatta, qui in Irlanda dal quel po' che ho capito (e da quel po' che voglio capire visto che non voglio frequentare ospedali) il sistema sanitario è più o meno come quello americano: se non sei assicurato devi cagare un boato di soldi. E sì, me l'hanno consigliato tutti di fare un'assicurazione medica quando si viaggia.

Re: rimborso viaggi online

Inviato: 6 marzo 2017 15:42
da Brujo
:cory


phpBB [video]

Re: rimborso viaggi online

Inviato: 6 marzo 2017 16:29
da jefferentola
rimborso veloce....

Re: rimborso viaggi online

Inviato: 6 marzo 2017 16:43
da Graz
hai vinto :asd:

Re: rimborso viaggi online

Inviato: 6 marzo 2017 17:21
da Brujo
Un + 2000 sul conto così all'improvviso (anche dopo quasi tre anni) è sempre bello da vedere.
quindi occhio che la giustizia italiana è lenta ma inesorabile :finger:

Re: rimborso viaggi online

Inviato: 6 marzo 2017 17:26
da Graz
Erotic.Nightmares ha scritto:Ma nel tuo caso con due mail risolvevi la cosa, ti prendevi un massimo di 600€ (se il viaggio era sopra i 3500km) e fine del discorso.

erotic :finger:

Re: rimborso viaggi online

Inviato: 6 marzo 2017 18:11
da Sitting Bull
Apperò biiir

Re: rimborso viaggi online

Inviato: 26 giugno 2017 19:45
da Squall
posto qua anche se è una questione poco rilevante.

dunque ho preso sto volo per la Colombia (vado a trovare la ragazza di Brujo), tra le varie opzioni ho scelto una roba mediamente scomoda ma che mi permetteva di fare scalo lungo a Londra all'andata, e scalo lungo a Miami al ritorno, così ne approfittavo per andare a trovare amici a Londra e visitare Miami.
poi però mi hanno cambiato l'orario del viaggio di ritorno, posticipando la partenza di 8 ore, quindi lo scalo a Miami da 13 diventa di 5 ore e mi salta la possibilità di farci un giro.

ora, vivo benissimo anche senza visitare Miami, però ad averlo saputo prima avrei preso un volo più comodo (allo stesso tempo ho già accettato le modifiche al biglietto visto che devo partire tra poco)... voi che siete espertissimi, esporre una lamentela potrebbe avere un senso?