Potrebbe essere nata una rivalità di quelle epiche... A parte il gran premio, uno dei più divertenti degli ultimi anni (il sorpasso di Ricciardo...
Formula 1
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Formula 1
Non se la incula più nessuno?
Potrebbe essere nata una rivalità di quelle epiche... A parte il gran premio, uno dei più divertenti degli ultimi anni (il sorpasso di Ricciardo...
), il brake test di Hamilton e la sportellata di Vettel è roba da Formula 1 dei primi '90. A freddo, un plauso alla direzione di gara che ha "derogato" dal regolamento (Vettel era indubbiamente da bandiera nera, anche se Hamilton doveva essere sanzionato) in favore dello spettacolo.
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
Re: Formula 1
Hamilton è una merda d'uomo e ieri l'ha nuovamente dimostrato
- Elric
- Senior Member
- Contatta:
A quel livello sono tutti delle merde. Piquet, Prost, Senna (per cui io ho sempre tifato), Schumacher, erano tutti umanamente orribili. Hamilton (che comunque preferisce) e Vettel non fanno eccezione.Ravenheart ha scritto:Hamilton è una merda d'uomo e ieri l'ha nuovamente dimostrato
Forse l'unico che trovo simpatico è Button, sempre sportivo e corretto.
For I Am The Bringer Of War
I Am The Bearer Of The Black Sword
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Anche Ricciardo, lo vorrei come seconda guida in Ferrari al posto di Raikkonen.Elric ha scritto:A quel livello sono tutti delle merde. Piquet, Prost, Senna (per cui io ho sempre tifato), Schumacher, erano tutti umanamente orribili. Hamilton (che comunque preferisce) e Vettel non fanno eccezione.Ravenheart ha scritto:Hamilton è una merda d'uomo e ieri l'ha nuovamente dimostrato
Forse l'unico che trovo simpatico è Button, sempre sportivo e corretto.
Che poi Hamilton è una merdina non tanto per il brake test, come hai detto tu i campioni son tutti così, sempre al limite (e oltre) del regolamento, quanto per la frignata quando, dietro a Vettel, ha chiesto neanche troppo implicitamente che Bottas rallentasse il ferrarista per avere qualche chance di passarlo.
- t30n3
- Sasuke
Quest'anno sto seguendo un po' di più e divertendo anche un po' di più...
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
io la seguo, ma domenica nn ho potuto e mi sono perso un discreto spettacolo
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- Mordred
- Finding the same old fears
una delle cose piú pallose, colpa anche di mio padre che mi ha costretto a vederla da sempre, essendo lui un fan sfegatato della Ferrari.
e come tutte le coercizioni ho sviluppato una repulsione naturale.
dopo la partenza riesco a reggere tre giri poi basta non ce la faccio.
mi piace il tracciato di Montecarlo
- Elric
- Senior Member
- Contatta:
Io da sempre odio la Ferrari, visto che la tifano tutti e sui media è trattata alla stregua di una religione.Mordred ha scritto:una delle cose piú pallose, colpa anche di mio padre che mi ha costretto a vederla da sempre, essendo lui un fan sfegatato della Ferrari.
I GP ormai fanno questo effetto purtroppo.
- Dopecity
- Senior Member
- Contatta:
Merda pura. Come le moto.
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Siete prevenuti, questa stagione è divertente.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
- johnny blade
- Senior Member
Vedere e sentire una F1 da vicino é molto arrapante e se nn vi é mai capitato nm potete capire.
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
Ora pare che vogliono penalizzare Vettel, vogliono far vincere il mondiale alla Mercedes
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Su questo concordo, andai a vedere il GP di Monza nel '94 e '95 e fu emozione vera.johnny-blade ha scritto:Vedere e sentire una F1 da vicino é molto arrapante e se nn vi é mai capitato nm potete capire.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Dai ma basta con 'sto complottismo a tutti i costi, Vettel l'ha fatta la cagata eh, mica si è comportato come un fanciullino innocente senza macchia.Ravenheart ha scritto:Ora pare che vogliono penalizzare Vettel, vogliono far vincere il mondiale alla Mercedes
Se quella manovra l'avesse fatta Hamilton saremmo stati tutti a maledirlo fino alla sua 4^ generazione.
Profeta del Dio Cefalo
- Fenix
- Senior Member
Non seguo più la F1 praticamente da una ventina d'anni, quando le continue incontrastate vittorie di Schumacher hanno iniziato a rendere noioso questo sport poi la mancanza di personaggi carismatici come un Senna o un Mansell (idolo!) ha fatto il resto.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Dream on...
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Non sono d'accordo... Dall'ultima vittoria di Schumacher nel 2004 (a memoria) circa la metà dei campionati si è decisa nelle ultime due gare... E penso anche che piloti come Alondo, Montoya, Vettel non pecchino in carisma. Hamilton non mi piace, soprattutto perché non è forte come altri nella bagarre, ha sempre avuto macchine performanti, ma i numeri parlano chiaro, vanno ovviamente contestualizzati (i campionati sono più lunghi quindi 3 anni di dominio incontrastato della Mercedes hanno inciso), ma sul giro secco è il più forte in griglia.Fenix ha scritto:Non seguo più la F1 praticamente da una ventina d'anni, quando le continue incontrastate vittorie di Schumacher hanno iniziato a rendere noioso questo sport poi la mancanza di personaggi carismatici come un Senna o un Mansell (idolo!) ha fatto il resto.
Poi, vista la mia età, ho recuperato la Formula 1 di fine anni '80-inizio anni '90 solo recentemente, però sono dell'idea che, come per il calcio, l'effeto nostalgia stravolga i veri valori. Nell'88 e nell'89 era una sfida a due Senna-Prost, sulla stessa macchina, stessa situazione degli ultimi 3 anni, ma nessuno dice che son state annate noiose. Nel '92 e nel '93 la Williams aveva una superiorità tecnica imbarazzante e Mansell e Prost hanno vinto il campionato con il braccio fuori dal finestrino... È una cosa che ciclicamente si ripete in Formula 1, arrivano i cambi di regolamento e si mischiano i valori in campo.
Quest'anno la Ferrari ha chiuso (non completamente) il gap con la Mercedes, le gare son divertenti con molti sorpassi, Hamilton e Vettel si prendono a ruotate, le macchine dopo diversi anni sono ritornate ad essere dei mostri estremi e sono le più veloci e performanti della storia. Ricciardo nell'ultimo GP ha fatto un doppio sorpasso in una bagarre con 4 macchine, si solo alternati 4 o 5 leader della gara, è successo di tutto. Se non vi piacciono le corse ok, legittimo, ma se dite che le gare son noiose e "altro che la Formula 1 degli anni '90" per me siete prevenuti.
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Cioè, guardate il sorpasso di Ricciardo...
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Che sfiga bestia a questo giro. La Ferrari stava riuscendo a limitare i danni in casa Mercedes, peccato.
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Madonna se l'abbiamo presa nel culo nelle ultime 3 gare... 
- gnoppi
- Senior Member
Gli altri han fatto un passo avanti senza perdere affidabilità, Ferrari ha fatto un tentativo per recuperare il gap e ha perso in tenuta. Non mi pare nulla di drammatico.
Sono le aspettative che sono errate, non sta scritto da nessuna parte che la Ferrari debba vincere per forza, anzi.... Tolta l'era Schumacher/Todt/Brawn - dove peraltro la scuderia ha fatto le stesse, identiche cose per le quali piange, da sempre, contro gli altri - dal 1981 in poi, anno che segna un po' il passaggio dalla F1 artigianale a una più industriale - Ferrrai ha vinto solo una volta con Raikkonen (peraltro frutto della stessa evoluzione tecnica dell'epoca Schumacher): 37 anni, 6 vittorie piloti (di cui 5 Schumi). Direi che è normale che perda, non che vinca.
Sono le aspettative che sono errate, non sta scritto da nessuna parte che la Ferrari debba vincere per forza, anzi.... Tolta l'era Schumacher/Todt/Brawn - dove peraltro la scuderia ha fatto le stesse, identiche cose per le quali piange, da sempre, contro gli altri - dal 1981 in poi, anno che segna un po' il passaggio dalla F1 artigianale a una più industriale - Ferrrai ha vinto solo una volta con Raikkonen (peraltro frutto della stessa evoluzione tecnica dell'epoca Schumacher): 37 anni, 6 vittorie piloti (di cui 5 Schumi). Direi che è normale che perda, non che vinca.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
- The Healer
- Rainbow Warrior
Eh, un po' la sfortuna, un po' gli errori e un po', diciamo la verità, il fatto che la Rossa ci è molto vicino, ma non è ancora a livello della Mercedes e anche questo mondiale è andato, a meno di clamorosi e improbabili stravolgimenti...
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Mi pare che avessimo già fatto un discorso simile. Non conti tutti i campionati di vertice che la Ferrari ha fatto senza vincere alla fine, come è normale in una competizione. A memoria sono sono '90, '97, '98, '99, 2006, 2008, 2010, 2012, 2013 fino alla sosta poi Vettel ha infilato 9 vittorie di seguito. Da 1997, 20 anni a questa parte, la Ferrari non è stata in gioco per la vittoria nel 2005, nel 2009, nel 2011 e gli ultimi 3 anni prima di questo. Quindi direi che la norma è vederla competitiva. Sempre negli ultimi 20 anni, hanno vinto vinto Williams (1), McLaren (3), Mercedes (3), Renault (2), Red Bull (4), Brown Gp (1). Quindi la Ferrari è quella che ha vinto di più. Tu dici che ha vinto in un ciclo unico (quasi vero), esattamente come tutti gli altri costruttori esclusa McLaren che ha vinto nel 1998, 1999 e 2008.gnoppi ha scritto:Gli altri han fatto un passo avanti senza perdere affidabilità, Ferrari ha fatto un tentativo per recuperare il gap e ha perso in tenuta. Non mi pare nulla di drammatico.
- gnoppi
- Senior Member
Philo, io sostengo solo che c'è sempre qualcuno che le è davanti. E' un fatto. In ogni fase regolamentare un avversario le è superiore.
Durante la prima era dei Turbo vinse la Brabham BMW poi la McLaren Porsche poi la Williams Honda. Prima era aspirati "liberi" vinse la Williams Honda 10 cilindri (un anno col 12), poi la Williams Renault 10 cilindri con sospensioni attive, poi la Benetton Ford V8, poi la Williams Renault e ancora la Mclaren Mercedes di Hakkinene (col motore di Mario Illien). Poi periodo Ferrari/Schumi ma poi perse con la Renault di Alonso, la Brawn GP, poi la Red Bull Renault e poi la Mercedes/AMG.
Morale: a me pare come Raymond Poulidor. Bravissimo ma con qualcuno quasi sempre meglio di lui (e non solo uno ma tanti, che per me è un'aggravante).
Durante la prima era dei Turbo vinse la Brabham BMW poi la McLaren Porsche poi la Williams Honda. Prima era aspirati "liberi" vinse la Williams Honda 10 cilindri (un anno col 12), poi la Williams Renault 10 cilindri con sospensioni attive, poi la Benetton Ford V8, poi la Williams Renault e ancora la Mclaren Mercedes di Hakkinene (col motore di Mario Illien). Poi periodo Ferrari/Schumi ma poi perse con la Renault di Alonso, la Brawn GP, poi la Red Bull Renault e poi la Mercedes/AMG.
Morale: a me pare come Raymond Poulidor. Bravissimo ma con qualcuno quasi sempre meglio di lui (e non solo uno ma tanti, che per me è un'aggravante).
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Due cose: sicuramente segui la F1 da molto prima di me e sei più dentro alle questioni di motore di quanto non lo sia io, che sono un appassionato all'acqua di rose.gnoppi ha scritto:Philo, io sostengo solo che c'è sempre qualcuno che le è davanti. E' un fatto. In ogni fase regolamentare un avversario le è superiore.
Però, da quello che ho capito, hai detto sostanzialmente che quando la Ferrari non ha vinto c'era qualche team più forte di lei. Che è, sostanzialmente, la definizione di "non vincere"...
Perché se prendiamo i più grandi team degli ultimi decenni (Ferrari, McLaren, Williams, Renault), a turno quando uno vinceva gli altri 3 ovviamente non erano i più forti. Tra il 2009 e il 2013 non erano i più forti addirittura tutti e 4. La Mercedes, da quando è rientrata, è il team che può permettersi gli investimenti maggiori (66% in più della seconda forza del mondiale, che è la Ferrari), e ha dovuto aspettare 5 anni per far valere sulla pista la sua forza economica.
In parle povere non capisco perché la Ferrari non debba essere considerata una scuderia di vertice. A seconda del periodo di riferimento ha vinto quanto gli altri o più degli altri, e piuttosto spesso quando non ha vinto ha comunque lottato per la vittoria. Ha vinto titoli mondiali in tutte le decadi a partire dal '60, unico costruttore al mondo, e sempre con telaio e motore prodotti internamente.
- Elric
- Senior Member
- Contatta:
Senna e Mansell, hai citato i miei preferiti ancora oggi!Fenix ha scritto:Non seguo più la F1 praticamente da una ventina d'anni, quando le continue incontrastate vittorie di Schumacher hanno iniziato a rendere noioso questo sport poi la mancanza di personaggi carismatici come un Senna o un Mansell (idolo!) ha fatto il resto.
- Fenix
- Senior Member
Soprattutto Mansell. 
Time is a never ending journey
Dream on...
Dream on...
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Si riparte. Vittoria sculata di Vettel, temo che la Mercedes abbia allargato il gap rispetto allo scorso anno.
- johnny blade
- Senior Member
Affanculo SKY.
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- Mordred
- Finding the same old fears
Hamilton mi sta sul cazzo, quindi godo
posso dire cazzo? (cit.)
posso dire cazzo? (cit.)
- Dr. Stein
- King For 1000 Years
per tirare su le sorti e l'interesse ella F1, hanno pensato bene di introdurre l'halo sulle vetture (
) e di togliere le grid'girls alla partenza.
Volevo andare a vedere il gp di ungheria quest'anno, ma mi sa che non ci andrò più... fanculo.
Da ferrarista però spero che la rossa di Maranello faccia suo il campionato, almeno questa volta.
Volevo andare a vedere il gp di ungheria quest'anno, ma mi sa che non ci andrò più... fanculo.
Da ferrarista però spero che la rossa di Maranello faccia suo il campionato, almeno questa volta.
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Vettel maestro.
Bellissima gara.
Bellissima gara.
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Verstappen ha anche un attimo rotto il cazzo a sfasciare SOLO le Ferrari.
- Dr. Stein
- King For 1000 Years
Versbatten (NON è un errore di battitura
) ancora deve capire che guida una F1, non le autoscontro.
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Io Verstappen lo odio. In due gare ha regalato 20 punti a Hamilton, ma è possibile?
- The Healer
- Rainbow Warrior
Assurdo, non è possibile che non prendano provvedimenti con questo pericolo pubblico.
Oppure, semplicemente non lo toccano perché con lui in pista c'è quel minimo di suspence che la noiosa F1 di oggi non contempla
Oppure, semplicemente non lo toccano perché con lui in pista c'è quel minimo di suspence che la noiosa F1 di oggi non contempla
- Dr. Stein
- King For 1000 Years
Kvyat è stato cacciato dalla Red Bull per molto meno...
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Nonostante tutto, Monaco riesce sempre a regalare nuove emozioni: i primi che girano più lenti del gruppo centrale, le gomme che si fanno tutti i calcolini e poi qualsiasi mescola dura settantordici giri, Verstappen che taglia la curva per sorpassare e manco lo investigano. E infine l'avanguardia: ordini di scuderia, tra scuderie diverse.
- Dr. Stein
- King For 1000 Years
il gp di monaco, cn questo tracciato, ormai non ha più modo di esistere nell'odierna F1.. non a caso sentivo dire -e ho letto varie news su internet- che stanno cercando di allungare il percorso su altre strade del principato, in vista delle future edizioni.
Meno male che il prossimo gp sarà a Montreal, una delle mie piste preferite
Meno male che il prossimo gp sarà a Montreal, una delle mie piste preferite
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
credo che il gp di Monaco sia affascinante da vivere dal vivo, ma televisivamente e per spettacolo nn è mai stato il top, domenica tanta suspance per nulla 
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!