[I Peggiori] Megadeth
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
[I Peggiori] Megadeth
Stavolta ci spostiamo dall'altra parte dell'oceano - per questa rassegna quindicinale al contrario - con quelli che voi ritenete gli album peggiori della band fondata nel 1983 da Dave Mustaine (dopo la cacciata dai Metallica) come Fallen Angels: i Megadeth.
Le precedenti >
Paradise Lost
Helloween
Kreator
Cradle of Filth
Le precedenti >
Paradise Lost
Helloween
Kreator
Cradle of Filth
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Re: [I Peggiori] Megadeth
Killing Is My Business... and Business Is Good!
(1985)
Peace Sells... but Who's Buying?
(1986)
So Far, So Good... So What!
(1988)
Rust in Peace
(1990)
Countdown to Extinction
(1992)
Youthanasia
(1994)
Cryptic Writings
(1997)
Risk
(1999)
The World Needs a Hero
(2001)
The System Has Failed
(2004)
United Abominations
(2007)
Endgame
(2009)
Thirteen
(2011)
Super Collider
(2013)
Dystopia
(2016)
The Sick, the Dying... and the Dead!
(2022)
Insomma, dato che anche loro - come tanti altri - hanno attraversato dei periodi "bui" per scelte discutibili o, più semplicemente, per cambi di formazione derivanti da una voglia di evolversi o chissà per quale oscuro motivo, quali sono quelli che detestate-trascurate-odiate?
In questo caso avete 4 scelte obbligatorie
(1985)Peace Sells... but Who's Buying?
(1986)So Far, So Good... So What!
(1988)Rust in Peace
(1990)Countdown to Extinction
(1992)Youthanasia
(1994)Cryptic Writings
(1997)Risk
(1999)The World Needs a Hero
(2001)The System Has Failed
(2004)United Abominations
(2007)Endgame
(2009)Thirteen
(2011)Super Collider
(2013)Dystopia
(2016)The Sick, the Dying... and the Dead!
(2022)Insomma, dato che anche loro - come tanti altri - hanno attraversato dei periodi "bui" per scelte discutibili o, più semplicemente, per cambi di formazione derivanti da una voglia di evolversi o chissà per quale oscuro motivo, quali sono quelli che detestate-trascurate-odiate?
In questo caso avete 4 scelte obbligatorie
"Me ne frego!"
- None
- Zu Nuddu
Risk, Collider, 13 e l'ultimo (a metà del primo brano volevo già cambiare disco)
- DarkCandleMass
- Senior Member
Risk, Super Collirio e The World Needs a Hero.
-
Aragorn_V
- Senior Member
Risk, collider, hero e abominations
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Ma se tutti dicono che è il migliore da "Endgame"! Ma che dico "Endgame"..? "Youthanasia"! Ma che dico "Youthanasia"..? "Countdown"!
Fai pure 3..se no la bilancia non funziona!
"Me ne frego!"
-
Aragorn_V
- Senior Member
nonchalance ha scritto:Ma se tutti dicono che è il migliore da "Endgame"! Ma che dico "Endgame"..? "Youthanasia"! Ma che dico "Youthanasia"..? "Countdown"!
Fai pure 3..se no la bilancia non funziona!

- cdf
- Senior Member
Mah io sinceramente mi son fermato a "Youthanasia", che presi e poi vendetti.
Un innocuo album di heavy moderno, mentre "Countdown to Extinction" (che all'epoca evitai come la peste), riascoltato anni fa, l'ho trovato piuttosto buono.
Di "Risk" ho visto il primo singolo girare su MTV, ma non mi sembrava così brutto.
Un innocuo album di heavy moderno, mentre "Countdown to Extinction" (che all'epoca evitai come la peste), riascoltato anni fa, l'ho trovato piuttosto buono.
Di "Risk" ho visto il primo singolo girare su MTV, ma non mi sembrava così brutto.
- johnny blade
- Senior Member
io direi
Countdown to Extinction.
Un po' perché effettivamente non mi piace ma dovuto anche dal fatto che è l'ultimo che ho preso ed ascoltato.
Countdown to Extinction.
Un po' perché effettivamente non mi piace ma dovuto anche dal fatto che è l'ultimo che ho preso ed ascoltato.
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- None
- Zu Nuddu
- cdf
- Senior Member
- davzar
- Senior Member
TWNAH senza ombra di dubbio
poi Super Staceppa
staccati da quei due MegaCessi
Th1rt3n e Risk
poi Super Staceppa
Th1rt3n e Risk
-
Aragorn_V
- Senior Member
Per me thirteen non è così male, funziona come una sorta di raccolta e quindi è un po' scollacciato nel complesso, ma ha un suo perchè. C'è di molto peggio
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Paro paro.
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- moonfog
- Senior Member
Smisi di seguirli assiduamente nel 1994, in seguito ascoltai gli album dal 2004 al 2009 e poi basta.
Tutto sommato non posso esprimermi sugli altri dischi che sembrano delle "fitinzie"
Tutto sommato non posso esprimermi sugli altri dischi che sembrano delle "fitinzie"
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Samedavzar ha scritto:TWNAH senza ombra di dubbio
poi Super Staceppa
Th1rt3n e Risk
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- Frank
- Senior Member
-Super Ciofeca
-Tredici
-Il mondo ha bisogno di... un disco migliore di questo
-L'ultimo, perché mi ha anmorbato i coglioni tra pubblicità infinita, canzonette impalpabili e vedere 'sta roba nelle classifiche di fine anno (e non nei peggiori)
-Tredici
-Il mondo ha bisogno di... un disco migliore di questo
-L'ultimo, perché mi ha anmorbato i coglioni tra pubblicità infinita, canzonette impalpabili e vedere 'sta roba nelle classifiche di fine anno (e non nei peggiori)
- gnoppi
- Senior Member
Sono fermo a Countdown, Youthanasia non mi piace, il resto completamente sorvolabile senza alcuna remora o rimorso.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Vabbé, votare Countdown tra i peggiori è sinonimo di > tutto quello che è venuto dopo non lo conosco
E allora uno si chiede: perché esprime il proprio voto?
Youthanasia neanche a me piace tanto..però, è sicuramente meglio di quei 4 che un po' tutti nominano!
L'ultimo lo metterei alla pari di un Endgame. E, quindi, sotto sia a Dystopia che a United Abominations.
Invece, l'album del ritorno (The System Has Failed) subito dopo i primi 5.
E allora uno si chiede: perché esprime il proprio voto?
Youthanasia neanche a me piace tanto..però, è sicuramente meglio di quei 4 che un po' tutti nominano!
L'ultimo lo metterei alla pari di un Endgame. E, quindi, sotto sia a Dystopia che a United Abominations.
Invece, l'album del ritorno (The System Has Failed) subito dopo i primi 5.
"Me ne frego!"
- gnoppi
- Senior Member
No, intendevo che per me tutto quello dopo CTE vale poco o pochissimo, e che quindi è inutile fare una classifica.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Sì, no..il tuo pensiero lo avevo capito!
"Me ne frego!"
- None
- Zu Nuddu
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Pensa gli altri asd
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- Frank
- Senior Member
Menghia... Curiosando in giro nelle classifiche ho visto delle robe che...
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Prossimo anno: Metallica. 
"Me ne frego!"
- gnoppi
- Senior Member
Se sopravvivi a 70 minuti di ritornelli continui (i piripiri li usa tutti zio stivvone).nonchalance ha scritto:Prossimo anno: Metallica.
Ti piace vincere facile....
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
The World needs a Hero
13
SuperCollider
Endgame
13
SuperCollider
Endgame
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Secondo posto Overkill, terzo Obituary, quarto Immortal, quinto In Flames, sesto Enslaved, settimo Insomnium e, a seguire, altri gruppi popolari a caso.
"Me ne frego!"
- Ennio
- Senior Member
il 2023 parte alla grandissima: stavo digitando e mi è partito per sbaglio un voto parziale e non del tutto meditato. Anzianità.
Ma non fa niente. A parte l'indicazione puntuale di uno o più dischi preferisco ammorbarvi con qualche chiacchiera.
Partirei da un'affermazione che non ricordo di aver mai esplicitato in modo chiaro e inequivocabile: i Megadeth sono una delle mie band preferite in assoluto.
Nella discografia i passi falsi ci sono, ci mancherebbe (e guai a mitizzare), però trovarne 4 è stato difficile (soprattutto se per ogni indicazione si intenda una "bocciatura"). Avercene di Mustaine come songwriters nel Metal!
Ci sono dei brani di Risk che a me piacciono moltissimo (così come alcune scelte di suono). Anche nei dischi più scarichi c'è sempre qualcosa di godibile, per me sono un gruppo stratosferico.
E' vero, a volte ha voluto troppo scostarsi dalle sonorità di genere e poi ha dovuto (parliamoci chiaro) tornare a comporre e suonare anche fin troppo di maniera.
E' un circolo di eventi che può verificarsi e si è verificato un sacco di volte per tante band.
Bisogna pazientemente attendere la fase 3, quella dell'equilibrio, fase nella quale i due eccessi precedenti trovano una sintesi e si torna a scrivere e pubblicare quello che si ha in testa. Certo, Super Collider sfugge un po' a questa dinamica, ma siamo qui appunto a chiacchierare.
p.s. leggo che @johnny blade indica Countdown to Extintion fra i peggiori. Va bene Lametta. Oltre ai tuoi stati whatsapp antijuventini ho qualche motivo in più per menarti al prossimo campari che ci facciamo insieme a Pescara
Ma non fa niente. A parte l'indicazione puntuale di uno o più dischi preferisco ammorbarvi con qualche chiacchiera.
Partirei da un'affermazione che non ricordo di aver mai esplicitato in modo chiaro e inequivocabile: i Megadeth sono una delle mie band preferite in assoluto.
Nella discografia i passi falsi ci sono, ci mancherebbe (e guai a mitizzare), però trovarne 4 è stato difficile (soprattutto se per ogni indicazione si intenda una "bocciatura"). Avercene di Mustaine come songwriters nel Metal!
Ci sono dei brani di Risk che a me piacciono moltissimo (così come alcune scelte di suono). Anche nei dischi più scarichi c'è sempre qualcosa di godibile, per me sono un gruppo stratosferico.
E' vero, a volte ha voluto troppo scostarsi dalle sonorità di genere e poi ha dovuto (parliamoci chiaro) tornare a comporre e suonare anche fin troppo di maniera.
E' un circolo di eventi che può verificarsi e si è verificato un sacco di volte per tante band.
Bisogna pazientemente attendere la fase 3, quella dell'equilibrio, fase nella quale i due eccessi precedenti trovano una sintesi e si torna a scrivere e pubblicare quello che si ha in testa. Certo, Super Collider sfugge un po' a questa dinamica, ma siamo qui appunto a chiacchierare.
p.s. leggo che @johnny blade indica Countdown to Extintion fra i peggiori. Va bene Lametta. Oltre ai tuoi stati whatsapp antijuventini ho qualche motivo in più per menarti al prossimo campari che ci facciamo insieme a Pescara
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- johnny blade
- Senior Member
Ma io ho specificato che per me tra quelli che ho e ultimo della discografia comprato, è il peggiore.
Non il più brutto in assoluto.
Poi a parte nei primi due,tre, aggiungo che non sopporto più la voce.
Cosa che sta iniziando anche con Hatefield: uguali e sempre peggio per i miei gusti.
Non il più brutto in assoluto.
Poi a parte nei primi due,tre, aggiungo che non sopporto più la voce.
Cosa che sta iniziando anche con Hatefield: uguali e sempre peggio per i miei gusti.
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Anche per me sono una delle mie band preferite in assolutoEnnio ha scritto: ↑2 gennaio 2023 11:04 il 2023 parte alla grandissima: stavo digitando e mi è partito per sbaglio un voto parziale e non del tutto meditato. Anzianità.
Io di Risk qualcuna la salvo pure..come anche gli assoli di Marty!
Però, nel complesso, non è quello che ti aspetteresti da uno come lo zio Dave. Già la camicetta sfoggiata da in Youthanasia in poi può pure passare..ma, certe melodie, forse meglio riuscite in Cryptic Writings, funzionano fino a un certo punto! Anche se, col recupero paraculo ha pure peggiorato quella situazione da "cul de sac".
"Me ne frego!"
- Ennio
- Senior Member
BRAVISSIMO Disinvoltura!nonchalance ha scritto: ↑2 gennaio 2023 16:33 Io di Risk qualcuna la salvo pure..come anche gli assoli di Marty!![]()
in Risk Martino Uomofritto suona una meraviglia.
Non era proprio lui che aveva spinto il sound in quella direzione?
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
A me è sembrata sempre una scusa del buon Dave per salvare il nome..Ennio ha scritto: ↑2 gennaio 2023 17:32BRAVISSIMO Disinvoltura!nonchalance ha scritto: ↑2 gennaio 2023 16:33 Io di Risk qualcuna la salvo pure..come anche gli assoli di Marty!![]()
in Risk Martino Uomofritto suona una meraviglia.
Non era proprio lui che aveva spinto il sound in quella direzione?
Diciamo che, in fondo, sarà convenuto a entrambi. Lui - visto il nome - doveva tornare a fare metal..tanto Marty se ne sta in Giappone a fare certe apparizioni in TV che manco Homer Simpson!
"Me ne frego!"
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
E comunque un album qualsiasi, post megadave, di martino, vale mezza discografia post contdown dei 'deth eh......
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Cotlod
- qualcosa
Sul disco più brutto dei Megadeth non ho alcun dubbio e dico quella porcheria di 13: disco inutile e di cui non salvo niente; pure due canzoni fichissime come New World Order e Millenium of the Blind, che sono ripescate dal passato remoto, le ha suonate che peggio non poteva e gli preferisco mille volte i demo pubblicati sulla ristampa di Youthanasia.
Ma a trovare altri tre album brutti brutti dei Megadeth non ce la faccio. Forse United Ciccione, di cui non ricordo mezza nota, ma poi basta.
Pure Endgame, che avevo cestinato nel giro di due ascolti, ho scoperto di recente che ha da dire qualcosa. Lo stesso per Dystopia e l'ultimo, che mi ha deluso ma brutto brutto non è.
Sarò sempre un difensore dei dischi più isultati della band: The World Needs Ciccione a me piace proprio ed ha un finale strepitoso; Dread and the Fugifive Ciccione è un classico, o sbaglio? Il Ritorno di Hangar 18 vale più del terzo episiodio della saga (Dystopia) e pure la riscrittura di Am I Evil ha il suo perché. Ma in genere ascolto questo disco dall'inizio alla fine godendone.
Risk è un ottimo disco di paraculo-metal e ha dei suoni strepitosi; non mancano le fentenzie al suo interno, ma avercene oggi una Prince of Darkness o una Time.
Crush 'Em, che Dave considera la sua più grande marchetta ed ha sempre rinnegato, a me non dispiace per niente.
Ho da poco finito la autobiografia di Mustafà, e ho attaccato in successione quella di Davide Junior: farovvi sapere nella discussione dedicata.
Ma a trovare altri tre album brutti brutti dei Megadeth non ce la faccio. Forse United Ciccione, di cui non ricordo mezza nota, ma poi basta.
Pure Endgame, che avevo cestinato nel giro di due ascolti, ho scoperto di recente che ha da dire qualcosa. Lo stesso per Dystopia e l'ultimo, che mi ha deluso ma brutto brutto non è.
Sarò sempre un difensore dei dischi più isultati della band: The World Needs Ciccione a me piace proprio ed ha un finale strepitoso; Dread and the Fugifive Ciccione è un classico, o sbaglio? Il Ritorno di Hangar 18 vale più del terzo episiodio della saga (Dystopia) e pure la riscrittura di Am I Evil ha il suo perché. Ma in genere ascolto questo disco dall'inizio alla fine godendone.
Risk è un ottimo disco di paraculo-metal e ha dei suoni strepitosi; non mancano le fentenzie al suo interno, ma avercene oggi una Prince of Darkness o una Time.
Crush 'Em, che Dave considera la sua più grande marchetta ed ha sempre rinnegato, a me non dispiace per niente.
Ho da poco finito la autobiografia di Mustafà, e ho attaccato in successione quella di Davide Junior: farovvi sapere nella discussione dedicata.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- Cotlod
- qualcosa
P.S. Ammetto di non aver mai ascoltato Super Ciccione: la rece del Graz, ma in genere qualsiasi cosa abbia letto sul disco fin da quando è uscito mi ha fatto desistere finanche dall'ascolto 
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
-
Aragorn_V
- Senior Member
Riguardo united abominations mi basta il duetto con la scabbia su a tout le monde per farmi cestinare l'album senza pietà. Una robba immonda.
Considerato anche che ricordo una intervista alla scabbia del tempo, nella quale le chiedevano di marty friedman e lei diceva di non averlo mai sentito nominare.
Considerato anche che ricordo una intervista alla scabbia del tempo, nella quale le chiedevano di marty friedman e lei diceva di non averlo mai sentito nominare.
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Aragorn_V ha scritto: ↑7 gennaio 2023 09:14 Riguardo united abominations mi basta il duetto con la scabbia su a tout le monde per farmi cestinare l'album senza pietà. Una robba immonda.
Però, le vocalist disco sì.
United Abominations ha una brutta fama (plasticume), ma io non lo trovo affatto male. Lo preferisco pure all'incasinato per me Endgame..
"Me ne frego!"
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Ogni volta che lo ascolto finisco per pensare ad altro..e non è un buon segno!
Diciamo che: manco come disco hard rock funge, ecco.
Needs, invece, ha qualche ottimo pezzo. Ma, oltre a dei suoni di merda, ti rimane proprio un retrogusto strano. Boh, sarà la copertina, la formazione, tutto quanto riguarda quel periodo loro. Non so, ogni volta mi lascia proprio una brutta sensazione..
"Me ne frego!"