Gli ultrà sono tutti di destra?
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Gli ultrà sono tutti di destra?
Incalzato da @Coren - uno che di certo non si rassegna a vedere che c'è chi la pensa diversamente da lui - affrontiamo il tema degli ultrà, un fenomeno abbastanza recente che vede persone dello stesso schieramento politico combattere tra loro perché uno tifa per una squadra e l'altro per un'altra.
Ma, entriamo nel dettaglio: a che serve se sono tutti di destra? Non farebbero meglio a gemellarsi con quelli della stessa fazione per scontrarsi con quelli dell'altra ala politica? Parrebbe di no, perché fino ad ora è successo e non ha portato a nessuna evoluzione. Anzi, pare che i cattivi risultino sempre loro e, quindi, si son detti: "cazzo, litighiamo tra di noi, tanto la colpa è sempre la nostra!".
Allora, partendo dal presupposto che l'incipit è una pura provocazione per la strumentalizzazione che si è fatta per creare una polemica personale, ci tengo a dire che io ho sempre condannato, non solo gli ultrà, ma perfino il tifo organizzato. Per me non dovrebbe esistere, dato che sfocia frequentemente in scontri sia con la parte avversa che con le forze dell'ordine, senza che lo sport ne guadagni di prestigio.
E, se c'è bisogno di dirlo: senza che alcuna parte (destra, sinistra, centro) abbia alcuna ragione nel farlo. Se non per delinquere..ma quello ancora non lo sanno!
Ma, entriamo nel dettaglio: a che serve se sono tutti di destra? Non farebbero meglio a gemellarsi con quelli della stessa fazione per scontrarsi con quelli dell'altra ala politica? Parrebbe di no, perché fino ad ora è successo e non ha portato a nessuna evoluzione. Anzi, pare che i cattivi risultino sempre loro e, quindi, si son detti: "cazzo, litighiamo tra di noi, tanto la colpa è sempre la nostra!".
Allora, partendo dal presupposto che l'incipit è una pura provocazione per la strumentalizzazione che si è fatta per creare una polemica personale, ci tengo a dire che io ho sempre condannato, non solo gli ultrà, ma perfino il tifo organizzato. Per me non dovrebbe esistere, dato che sfocia frequentemente in scontri sia con la parte avversa che con le forze dell'ordine, senza che lo sport ne guadagni di prestigio.
E, se c'è bisogno di dirlo: senza che alcuna parte (destra, sinistra, centro) abbia alcuna ragione nel farlo. Se non per delinquere..ma quello ancora non lo sanno!
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Re: Gli ultrà sono tutti di destra?
Alt, io non ho strumentalizzato il tema degli ultrà legato a certi ambienti di estrema destra, non squalificherei mai una parte politica portando ad esempio dei criminali assassini.
Anche i missini all'epoca condannarono un certo terrorismo nero, per dire.
Per squalificare una parte politica io discuto della sostanza di quella parte politica, e nel caso del fascismo, potrei portare molti argomenti.
Il mio post era semplicemente un'accusa di scarsa coerenza.
Sul post che hai aperto ho poco da dire, non conosco il fenomeno, so che la stragrande maggioranza delle curve è legato ad ambienti di estrema destra, so che una volta ce ne erano molte di estrema sinistra e che sono rimaste poche.
Da un lato mi affascina sta cosa di sta gente che si affanna per rompere il blocco della polizia per andarsi a pestare con gente che va rompere il blocco della polizia per pestarsi con te, ma razionalmente è indubbio che è una minchiata e che porta molti problemi, tra cui la chiusura delle strade ORE prima di Sampdoria - Carrarese.
Anche i missini all'epoca condannarono un certo terrorismo nero, per dire.
Per squalificare una parte politica io discuto della sostanza di quella parte politica, e nel caso del fascismo, potrei portare molti argomenti.
Il mio post era semplicemente un'accusa di scarsa coerenza.
Sul post che hai aperto ho poco da dire, non conosco il fenomeno, so che la stragrande maggioranza delle curve è legato ad ambienti di estrema destra, so che una volta ce ne erano molte di estrema sinistra e che sono rimaste poche.
Da un lato mi affascina sta cosa di sta gente che si affanna per rompere il blocco della polizia per andarsi a pestare con gente che va rompere il blocco della polizia per pestarsi con te, ma razionalmente è indubbio che è una minchiata e che porta molti problemi, tra cui la chiusura delle strade ORE prima di Sampdoria - Carrarese.
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Ah, sono io quello che non è coerente? 
"Me ne frego!"
- Shock
- Senior Member
Gli ultras sono di estrema destra, ma anche estrema sinistra e con infiltrazioni mafiose.
Una merda a tutto tondo
Una merda a tutto tondo
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
- Fenix
- Senior Member
Oggi gli ultras sono in larghissima parte legati all'estrema destra, pochi restano nella neutralità ma con un occhio sempre a dx, mentre quelli a sx sono sempre più mosche bianche, soppiantate nel tempo dai primi e dai loro noti intrallazzi.
C'era un articolo a riguardo piuttosto recente; se lo trovo lo posto.
In ogni caso i gruppi ultras nascono politicamente schierati.
C'era un articolo a riguardo piuttosto recente; se lo trovo lo posto.
In ogni caso i gruppi ultras nascono politicamente schierati.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
- johnny blade
- Senior Member
Quelli di Pistoia non erano infatti ultras, tanto meno schierati politicamente.
Sono entrati in ballo presunti "intollerati"gemellaggi...
E la chiudo qui.
Sono entrati in ballo presunti "intollerati"gemellaggi...
E la chiudo qui.
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Più daspo per tutti:
Assalto al pullman: Daspo per nove ultrà di Rieti, ma non per il minorenne. Test del Dna per sei
Calcio: Crotone-Catania, otto daspo per tifosi etnei
Daspo, anche frequentare zone limitrofe allo stadio è reato
Juve Stabia e camorra, il capo ultras daspato al poliziotto che lo ha fermato allo stadio: “Io qui faccio cose che tu non riesci a fare”
Evidentemente nessuno avevano portato la giustificazione.
Assalto al pullman: Daspo per nove ultrà di Rieti, ma non per il minorenne. Test del Dna per sei
Calcio: Crotone-Catania, otto daspo per tifosi etnei
Daspo, anche frequentare zone limitrofe allo stadio è reato
Juve Stabia e camorra, il capo ultras daspato al poliziotto che lo ha fermato allo stadio: “Io qui faccio cose che tu non riesci a fare”
Evidentemente nessuno avevano portato la giustificazione.
"Me ne frego!"
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Ecco dov'erano finiti gli ultrà di sinistra!
"Me ne frego!"
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
"Me ne frego!"
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Le cose NON serie > No Meloni Day, scontri a Bologna e Torino. A Genova cartello contro il governo: "Quarto Reich"
"Me ne frego!"
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Chissà tifosi di "cosa" sono questi qua? 
Bologna, il video del corteo degli attivisti per la Palestina contro la partita del Maccabi Tel Aviv: «Mostriamo il cartellino rosso a Israele»

Bologna, il video del corteo degli attivisti per la Palestina contro la partita del Maccabi Tel Aviv: «Mostriamo il cartellino rosso a Israele»
"Me ne frego!"