Come punto di partenza inizierei dal recente incontro Erotic vs. Schocky:
Fondamentalmente mi trovo d'accordo con Erotic, qui in Italia il sostegno alla famiglia è minimo: le detrazioni sono quello che sono, gli assegni familiari poca roba anche se calcolati su redditi da impiegato medio (come quello del sottoscritto), donne che vengono pagate per stare a casa con i figli (possibilità di due anni di Naspi dopo entro il primo anno dei figlio) anziché incentivate ed aiutate a mantenere il proprio posto di lavoro, ecc...Erotic.Nightmares ha scritto: ↑9 novembre 2020 09:11Boooooooooooom! E che cazzo, pare che se una donna single si fa ingravidare e sgraia un nano poi viene mantenuta dallo stato tra agi e lussi...macheccazzodici? Ma dove? A parte che le forme di assistenza vengono erogate in tutti gli stati civili e lo fanno perchè, che piaccia o meno, il futuro di una nazione è più nelle mani di chi figlia che in quelle di chi decide di non farlo. Ma poi....manco fossimo in Germania porca puttana, qui prendi quattro spicci del cazzo, ma di cosa stiamo parlando?Metal Shock ha scritto: ↑8 novembre 2020 15:41 No, comunque rispondendo al tuo commento di prima, non ho detto che solo chi ha i soldi può fare figli, ma trovo raccapricciante, soprattutto da parte di tante donne, voler mettere al mondo un figlio, o più, trovandosi magari senza un lavoro, senza un marito, chiedendo sempre aiuto allo stato: bonus bebe', bonus asilo, bonus libri, assegno familiare eccetera.
Anche qui...ma 150€ per un figlio dove? Ma quando? Forse (e sottolineo FORSE) ci arrivi se percepisci un reddito sotto la soglia di povertà, ma anche li non penso che per un solo figlio possa arrivare a 150€. Mia moglie ed io che abbiamo due redditi medio alti come detrazioni per il primo figlio arriviamo a circa 1€ a testa al mese (UN EURO A TESTA AL MESE) come è giusto che sia perchè possiamo permetterci di mantenere l'Erede senza alcuna forma di sostegno. Un mio caro amico, famiglia monoreddito, quattro figli, fascia di reddito intorno ai 50k€ lordi l'anno, mi pare che netti abbia una detrazione di circa 250€ al mese...QUATTRO FIGLI, DUECENTOCINQUANTA EURO AL MESE.Metal Shock ha scritto: ↑8 novembre 2020 15:41 Lavoro solo io e per mia moglie ho solo una detrazione di 50 euro al mese, per un figlio 150 al mese, cosa dovrei dire allora? Cosa dovrebbe dire un single che dallo stato non ha niente?
Posso essere in parte d'accordo con te MS, ma come ho detto prima per il Governo in fondo chi fa figli rappresenta il futuro della nazione, chi non ne fa (detta malissimo) invece rappresenterà un puro costo nel futuro. Trovo normale che un Governo cerchi di incentivare la riproduzione dando aiuti e supporto....e qui in Italia su questo tema tra l'altro siamo indietro anni luce (tanto per cambiare), basti pensare al welfare tedesco o francese e confrontarli al nostro. Non esiste termine di paragone.Metal Shock ha scritto: ↑8 novembre 2020 15:41 Ci sono tante considerazioni che si possono fare (anche quello della sovrappopolazione del pianeta) ma spesso viene sempre e solo considerato chi ha figli per avere un qualcosa in più, e chi decide per tanti motivi di non averne non viene minimamente considerato, ecco trovo questa una cosa disdicevole.
Una nazione senza figli muore, c'è poco da fare e sono cazzi per tutti.
Se non sbaglio, si stimano 400.000 nascite in meno il prossimo anno in Italia, un'enormità.
Poi ognuno faccia quel che vuole, basta che non rompa i maroni.