Famiglia, figli e dintorni.

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
Fenix
Senior Member

Famiglia, figli e dintorni.

Messaggio da Fenix »

Visto che l'argomento famiglia, figli sì, figli no è sempre gettonatissimo ed infilato nelle più svariate discussioni (rischiando di mandarle spesso a mignotte), apro questo thread dove poter buttare tutte le nostre idee, opinioni, invettive e catechizzazioni sull'argomento..... senza appestare nuovamente il resto del forum, o almeno si spera. :asd:

Come punto di partenza inizierei dal recente incontro Erotic vs. Schocky:
Erotic.Nightmares ha scritto: 9 novembre 2020 09:11
Metal Shock ha scritto: 8 novembre 2020 15:41 No, comunque rispondendo al tuo commento di prima, non ho detto che solo chi ha i soldi può fare figli, ma trovo raccapricciante, soprattutto da parte di tante donne, voler mettere al mondo un figlio, o più, trovandosi magari senza un lavoro, senza un marito, chiedendo sempre aiuto allo stato: bonus bebe', bonus asilo, bonus libri, assegno familiare eccetera.
Boooooooooooom! E che cazzo, pare che se una donna single si fa ingravidare e sgraia un nano poi viene mantenuta dallo stato tra agi e lussi...macheccazzodici? Ma dove? A parte che le forme di assistenza vengono erogate in tutti gli stati civili e lo fanno perchè, che piaccia o meno, il futuro di una nazione è più nelle mani di chi figlia che in quelle di chi decide di non farlo. Ma poi....manco fossimo in Germania porca puttana, qui prendi quattro spicci del cazzo, ma di cosa stiamo parlando?
Metal Shock ha scritto: 8 novembre 2020 15:41 Lavoro solo io e per mia moglie ho solo una detrazione di 50 euro al mese, per un figlio 150 al mese, cosa dovrei dire allora? Cosa dovrebbe dire un single che dallo stato non ha niente?
Anche qui...ma 150€ per un figlio dove? Ma quando? Forse (e sottolineo FORSE) ci arrivi se percepisci un reddito sotto la soglia di povertà, ma anche li non penso che per un solo figlio possa arrivare a 150€. Mia moglie ed io che abbiamo due redditi medio alti come detrazioni per il primo figlio arriviamo a circa 1€ a testa al mese (UN EURO A TESTA AL MESE) come è giusto che sia perchè possiamo permetterci di mantenere l'Erede senza alcuna forma di sostegno. Un mio caro amico, famiglia monoreddito, quattro figli, fascia di reddito intorno ai 50k€ lordi l'anno, mi pare che netti abbia una detrazione di circa 250€ al mese...QUATTRO FIGLI, DUECENTOCINQUANTA EURO AL MESE.
Metal Shock ha scritto: 8 novembre 2020 15:41 Ci sono tante considerazioni che si possono fare (anche quello della sovrappopolazione del pianeta) ma spesso viene sempre e solo considerato chi ha figli per avere un qualcosa in più, e chi decide per tanti motivi di non averne non viene minimamente considerato, ecco trovo questa una cosa disdicevole.
Posso essere in parte d'accordo con te MS, ma come ho detto prima per il Governo in fondo chi fa figli rappresenta il futuro della nazione, chi non ne fa (detta malissimo) invece rappresenterà un puro costo nel futuro. Trovo normale che un Governo cerchi di incentivare la riproduzione dando aiuti e supporto....e qui in Italia su questo tema tra l'altro siamo indietro anni luce (tanto per cambiare), basti pensare al welfare tedesco o francese e confrontarli al nostro. Non esiste termine di paragone.
Fondamentalmente mi trovo d'accordo con Erotic, qui in Italia il sostegno alla famiglia è minimo: le detrazioni sono quello che sono, gli assegni familiari poca roba anche se calcolati su redditi da impiegato medio (come quello del sottoscritto), donne che vengono pagate per stare a casa con i figli (possibilità di due anni di Naspi dopo entro il primo anno dei figlio) anziché incentivate ed aiutate a mantenere il proprio posto di lavoro, ecc...
Una nazione senza figli muore, c'è poco da fare e sono cazzi per tutti.
Se non sbaglio, si stimano 400.000 nascite in meno il prossimo anno in Italia, un'enormità.
Poi ognuno faccia quel che vuole, basta che non rompa i maroni. :D
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Mordred
Finding the same old fears

Re: Famiglia, figli e dintorni.

Messaggio da Mordred »

i maschi hanno il pene, le femmine la vagina
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Due cose:
- solo chi ha figli può confrontare le due situazioni. Chi non ha figli non può sapere come starebbe con*...può ipotizzarlo, immaginarlo, calcolarlo, sentirlo, sognarlo ma non lo saprà mai davvero finché non li ha. Spero di non dovervi spiegare il perchè;
- ogni volta che si fanno queste discussioni i più tranchant, i più riottosi e incarogniti sono sempre quelli senza figli. Come mai? Io la mia idea ce l'ho...

*attenzione, intendo proprio come starebbe lui non un altro né "come si sta in generale".
"Nothing but the process is infinite.."
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

ZANNA ha scritto: 9 novembre 2020 11:15 - ogni volta che si fanno queste discussioni i più tranchant, i più riottosi e incarogniti sono sempre quelli senza figli. Come mai? Io la mia idea ce l'ho...
Nella mia esperienza riguardo questo tipo di discussioni, le persone con figli sono tipo i vegani che ti stressano perchè mangi la carne :asd:
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

ZANNA ha scritto: 9 novembre 2020 11:15 Due cose:
- solo chi ha figli può confrontare le due situazioni. Chi non ha figli non può sapere come starebbe con*...può ipotizzarlo, immaginarlo, calcolarlo, sentirlo, sognarlo ma non lo saprà mai davvero finché non li ha. Spero di non dovervi spiegare il perchè;
- ogni volta che si fanno queste discussioni i più tranchant, i più riottosi e incarogniti sono sempre quelli senza figli. Come mai? Io la mia idea ce l'ho...
son napoletani?
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner »

Ognuno faccia un pò il cazzo che vuole e non rompa i coglioni al resto del mondo. :D
What can you tell me from the inside?
Mordred

Messaggio da Mordred »

cmq tutta questa "ideologia" tra chi ha i figli e chi no é quasi piú stucchevole delle mamme pancine.
chi non li vuole é egoista, chi ha i figli ha raggiunto un livello di consapevolezza che voi umani...
vedetevi il primo episodio della prima stagione di Master of None su Netflix.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

A me sta cosa di giudicare le vite degli altri, in un verso o nell'altro, mi ha sempre dato fastidio.
Ci sono aspettative sociali, il più delle volte, che portano a quei perchè e ai come mai ma ci dovrebbe essere sotto anche l'intelligenza di farsi una dose di cazzi propri, ed è una cosa che dovrebbe valere anche per gli emancipati e porta bandiera dei "no children".
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

anche chi li vuole è egoista
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Chi fa i figlioli se li badi.
Quindi ognuno faccia quel che vuole basta che si prenda le conseguenze del caso senza scaricarle sugli altri (ovvero me).

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Soulburner
Let me dream...

Graz ha scritto: 9 novembre 2020 11:39 Chi fa i figlioli se li badi.
Quindi ognuno faccia quel che vuole basta che si prenda le conseguenze del caso senza scaricarle sugli altri (ovvero me).

Spiega meglio, in che modo le responsabilità vengono scaricate su di te?
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Quando ci si radicalizza sulle proprie posizioni, più per partito preso che per altro, si è sempre stucchevoli e fastidiosi.
Inevitabile, non ci vedo nulla di male.
Soprattutto con il primo figlio, non hai idea del terremoto che provocherà nella tua vita finché non ci si scambia gli sguardi.
Con il secondo invece è più semplice, triplica solo l'impegno.
Dream on...
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

ecco ma devo ripetere quello che ho detto di la? che palle

comunque avete fatto caso che in tv non ci sono più pubblicità per roba di bambini (o molto poca) e c'è lo sfacelo di pubblicità di stronzate per cani, gatti, gatti castrati, polpette dimmerda per gattini col pancino delicato, non abbandonarmi che sono un essere vivente anche io, io al mì cane ci do' pal.

Ecco abbiamo e stiamo piano pano abdicando la famiglia al cane.
Io ne sono profondamente convinto, basta guardare le norme di sti cazzo di lockdown, puoi portare il cane a pisciare, ci sono i volontari che ti portano i cani a pisciare, ma se hai figli te li tieni in casa e manco li mandiamo a scuola che sticazzi.

Quindi estinguiamoci e ciao, ci prendiamo un gattino un cagnolino moriamo e vaffanculo, poi ci sarà qualcuno che ci colonizzerà e sticazzi anche id quello

D'altra parte il gattino, il cagnolino, difficilmente ti mete in discussione e ti dice che sei un coglione, non ti lascia per un altro, non ti dice ti odio perché sei una merda di uomo. Potresti essere un serial killer e il gatto ti farebbe le fusa lo stesso. E quindi va benissimo così, è perfetto, amore incondizionato a prescindere, possiamo essere merde finché vogliamo e prenderci la nostra fetta di surroga di amore che una persona non ci darebbe perché dare retta ad una persona è una fatica assurda e poi chi te lo fa fare.

Figurati fare figli

DI contro, fare figli è una roba che uno poi alla fine fa per sentirsi realizzato, il fatto che siamo come i vegani ne è la prova. Ma volevo prima dire la cosa degli animali da compagnia per il resto va bene così, non dovremmo più farne di figli, prenderci un gatto e aspettare la fine
Soulburner
Let me dream...

Mordred ha scritto: 9 novembre 2020 11:29 chi non li vuole é egoista, chi ha i figli ha raggiunto un livello di consapevolezza che voi umani...
Sono tutte esagerazioni.
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

STIV_IV ha scritto: 9 novembre 2020 11:55 ecco ma devo ripetere quello che ho detto di la? che palle

comunque avete fatto caso che in tv non ci sono più pubblicità per roba di bambini (o molto poca) e c'è lo sfacelo di pubblicità di stronzate per cani, gatti, gatti castrati, polpette dimmerda per gattini col pancino delicato, non abbandonarmi che sono un essere vivente anche io, io al mì cane ci do' pal.

Io ne sono profondamente convinto, basta guardare le norme di sti cazzo di lockdown, puoi portare il cane a pisciare, ci sono i volontari che ti portano i cani a pisciare, ma se hai figli te li tieni in casa e manco li mandiamo a scuola che sticazzi.

Quindi estinguiamoci e ciao, ci prendiamo un gattino un cagnolino moriamo e vaffanculo, poi ci sarà qualcuno che ci colonizzerà e sticazzi anche id quello

D'altra parte il gattino, il cagnolino, difficilmente ti mete in discussione e ti dice che sei un coglione, non ti lascia per un altro, non ti dice ti odio perché sei una merda di uomo. Potresti essere un serial killer e il gatto ti farebbe le fusa lo stesso. E quindi va benissimo così, è perfetto, amore incondizionato a prescindere, possiamo essere merde finché vogliamo e prenderci la nostra fetta di surroga di amore che una persona non ci darebbe perché dare retta ad una persona è una fatica assurda e poi chi te lo fa fare.

Figurati fare figli

DI contro, fare figli è una roba che uno poi alla fine fa per sentirsi realizzato, il fatto che siamo come i vegani ne è la prova. Ma volevo prima dire la cosa degli animali da compagnia per il resto va bene così, non dovremmo più farne di figli, prenderci un gatto e aspettare la fine
Ma i gattini e i cagnolini non li prendono di più quelli che hanno figli?
Per fargli compagnia e giocarci?
Così poi li possono abbandonare in autostrada, quando sono grandi, perchè il pargolo vuole giocare in pace e il cane gli scassa il cazzo? :roll:
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

STIV_IV ha scritto: 9 novembre 2020 11:55 ecco ma devo ripetere quello che ho detto di la? che palle

Figurati fare figli

Quando porto a passeggio le bimbe, noto un rapporto medio di un bambino ogni 6-7 cani (a volte nel passeggino pure loro :...: )

Effettivamente durante il lockdown di primavera, il primo pensiero è stato per le pisciate dei cani (amorevolmente tenuti in appartamento zzz )...... a dire il vero però è stata più che altro una subdola scusa per uscire di casa. :asd:
Dream on...
Mordred

Messaggio da Mordred »

STIV_IV ha scritto: 9 novembre 2020 11:55
phpBB [video]
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Ank ha scritto: 9 novembre 2020 12:12 Ma i gattini e i cagnolini non li prendono di più quelli che hanno figli?
Così poi li possono abbandonare in autostrada, quando sono grandi, perchè il pargolo vuole giocare in pace e il cane gli scassa il cazzo? :roll:
SI anche, ma questa è una cosa che va a perdersi. Un retaggio del passato, adesso piuttosto in autostrada abbandoni i figli e ti tieni il cane
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

STIV_IV ha scritto: 9 novembre 2020 12:15
Ank ha scritto: 9 novembre 2020 12:12 Ma i gattini e i cagnolini non li prendono di più quelli che hanno figli?
SI anche, ma questa è una cosa che va a perdersi. Un retaggio del passato, adesso piuttosto in autostrada abbandoni i figli e ti tieni il cane
In autostrada magari no, ma dai nonni sì.
Conosco coppie che i figli li vedono forse nel weekend.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Dico la mia sul lato personale delle mie esperienze, quindi (premessa) chiarisco che non ci tengo a prendere posizione a favore di chi ha figli o di chi non li ha, sono scelte personali.
Ovviamente mi ruga un po' mettermi a nudo qui, ma dico la verità mia che per quanto mi riguarda ha contribuito ad "imbruttire" il mio carattere (e spesso vengo frainteso per questo).
Seconda premessa, vorrei che ci si ricordasse che a volte non sono scelte libere quelle di non avere figli, ma scelte imposte (non per motivi economici, e nella mia persona mi fermo qui).
Ed ecco la mia esperienza:
ho partecipato in questo periodo a diversi bandi ministeriali, tra cui uno in cui ho prestato servizio per 9 anni come tirocinante (9 anni, non 9 giorni o mesi..).
Al primo bando di gennaio scorso in cui mi sono iscritto (per tempo indeterminato) sono stato scartato perchè il 60% di quelli che mi hanno preceduto hanno figli a carico e nel punteggio riconoscevano più punti per ogni figlio singolo a carico che a chi come me aveva una buona esperienza di lavoro presso il ministero (altro che meritocrazia).
E questo mi è capitato anche in altri bandi di ministeri.
Ora, non sono così patetico da ridurmi ad incolpare chi ha figli, so solo che mi sento preso per il culo dallo Stato che fa solo puro e greve assistenzialismo. Poi ci si lamenta che il servizio non funziona"?
Quindi rimango della idea che in questo paese chi non ha figli non conta un cazzo e ti senti GIUDICATO.

Chi ha figli garantisce il futuro?
In teoria (ci sarebbero tanti "se" e dubbi), ma a tanti non è garantito il presente.

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

tranquillo quello dei figli a carico è un retaggio del passato che vedrai smantelleranno a breve

E comunque il punteggio aggiuntivo per i figli a carico nei concorsi fa ridere.
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Tranquillo un cazzo oramai :asd:
Ciao stiv wonde♡

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Se volete fare veramente un favore alla razza umana..non vi riproducete..
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Con quello che mi costa mantenerli, mandarli a scuola, vestirli, fargli fare qualcosa che abbia un senso o un valore minimo educativo e sociale (vorrai fargli fare un po' di sport o un'attività a sti bambino no?) con quello che mi costano i libri, la mensa, il doposcuola, la benzina, il rompimento di cazzo di dover interagire con l'estetista tatuata che fuma che rappresenta il 90% delle mamme terrone del mondo, vorrai almeno farmi detrarre due spese del cazzo stato di merda?
Dal momento che non mi paghi l'asilo, non mi dai un cazzo di agevolazioni, devo pure portare il sapone e la carta da culo a scuola e i biscotti da dare a tutti a merenda, vorrai almeno farmi detrarre due cazzo di spese stato di merda?
Cos', dico per dire
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

C'è già il millino dell'utilissimo bonus baby sitter, cosa vuoi di più?
Oppure il bonus nonni che lo fai intestare a loro per poi fartelo girare. :D
Dream on...
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Jem7 ha scritto: 9 novembre 2020 11:19
son napoletani?
Ma va! Quelli fan più figli dei pesci luna.
"Nothing but the process is infinite.."
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

ZANNA ha scritto: 9 novembre 2020 13:21
Jem7 ha scritto: 9 novembre 2020 11:19
son napoletani?
Ma va! Quelli fan più figli dei pesci luna.
:rip
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

mah, che dire...
io e miss bigia siamo sottoposti costantemente a una pressione sociale snervante perchè non vogliamo figli. e questa cosa ci ha parecchio rotto i coglioni.
coppie di amici che campano con stipendi da barzelletta (800€/mese. ovviamente in nero) si riproducono perchè "eh, se non li faccio ora quando li devo fare?"
a parte che la trovo una motivazione del cazzo ma poi mi chiedo: se state sempre a lamentarvi che non avete modo di arrivare a fine mese che cazzo fate a fare figli? come vi aspettate di mantenerli?
poi mi rispondo che hanno i suoceri e i genitori alle spalle e un pezzo di pane non manca mai.

la trovo una cosa riprovevole.

qualche tempo fa, ad una cena, sono sbottato: "avete rotto le palle con questa storia che dobbiamo figliare. non vogliamo. stop. è una cosa su cui entrambi siamo perfettamente d'accordo, fatevene una ragione. francamente sono infastidito che ad ogni incontro debba saltare fuori sto discorso del cazzo. voi figliate, noi no. amen"
ma tanto non cambia niente. perchè se non sono gli amici sono i genitori, gli zii, i colleghi.

ma non rompete la fava, maremma troia
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Soulburner ha scritto:

Ad esempio quando vado al ristorante e ci sono genitori che non vogliono/non sanno fare i genitori e lasciano i loro figli del cazzo devastare il locale e rovinarmi la cena.
Grazie a Dio ci sono dei ristoratori che hanno messo il VM18.

"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

@EroticNightmare:
A parte il fatto che già hai procreato e la tua stirpe continua è già una disgrazia, poi, siccome non sono così scemo come tu sostieni, ho controllato ed effettivamente ho detto una stupidaggine (almeno io lo ammetto): gli assegni partono da 137 euro a scalare per il reddito.
Poi, lo so benissimo che ogni stato prevede un aiuto per la famiglia, ma: magari negli altri stati TUTTI (o quasi) pagano le tasse, ergo gli stipendi sono più alti anche per un minor carico fiscale, quindi ci sono più soldi per tutti. Secondo: non penso che negli altri stati hanno tirato fuori bonus bebe', bonus terzo figlio, bonus pannolini (!!!!!!!!) e via dicendo, o fai un aggiustamento degli assegni familiari o queste sono cazzate che chi come me non ha figli si incazza e si chiede: perché non fanno un bonus gatto o cane?
Terzo: le donne incinte in Italia sembrano delle malate: cassa prioritaria ai supermercati (già, te ne vai in giro allegramente con la panza, poi non puoi fare la coda, magari passando davanti ad una vecchietta di 80 anni.....), fanno tremila ecografie (lo hanno detto anche i medici che non servono), e passano davanti a chi deve farle per salute, tipo mia moglie, eccetera..
Un tempo tutte queste minchiate non esistevano, eppure siamo tutti cresciuti senza problemi noi, e dei nostri genitori. Oggi essere un genitore sembra un disastro.

Detto ciò, per me ognuno fa quello che vuole, figli o non figli proprio non mi interessa, di sicuro un animale (gatto o cane) sono molto meglio per quel che mi riguarda: fedeli fino alla morte, non rompono i coglioni, amore incondizionato eccetera. Fosse per me potremmo pure estinguerci, anzi per la terra sarebbe pure meglio per quanto l'abbiamo maltratta e continuiamo.
Alla fine della seconda guerra mondiale eravamo 3 miliardi, oggi 8, chi uccide il pianeta siamo noi....
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Diffido fortemente di chi paragona un cane a un figlio, significa che non sa rapportarsi con qualcosa che non vada oltre un ammasso di pelo che gli vuole bene anche se lo prendi a calci.

STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Graz ha scritto:Diffido fortemente di chi paragona un cane a un figlio, significa che non sa rapportarsi con qualcosa che non vada oltre un ammasso di pelo che gli vuole bene anche se lo prendi a calci.

Perfettamente d'accordo
Bravo Grazioli

Inviato dal mio telefonetto

Mordred

Messaggio da Mordred »

gli animali sono mejo delle pezone!!11!
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Soulburner
Let me dream...

Graz ha scritto: 9 novembre 2020 14:47
Soulburner ha scritto:

Ad esempio quando vado al ristorante e ci sono genitori che non vogliono/non sanno fare i genitori e lasciano i loro figli del cazzo devastare il locale e rovinarmi la cena.

Ho capito.
Comunque, mai successa una situazione "tragica" come quella che descrivi (non dico da genitore - che magari, essendo di parte, non me ne accorgerei - ma nemmeno da normale avventore di ristoranti).
Ma a parte ciò che è un dettaglio (magari sono semplicemente stato più fortunato) tu come pensi si dovrebbero comportare questi genitori i cui figli al ristorante fanno casino?
Soulburner
Let me dream...

bigio ha scritto: 9 novembre 2020 14:36 mah, che dire...
io e miss bigia siamo sottoposti costantemente a una pressione sociale snervante perchè non vogliamo figli. e questa cosa ci ha parecchio rotto i coglioni.
coppie di amici che campano con stipendi da barzelletta (800€/mese. ovviamente in nero) si riproducono perchè "eh, se non li faccio ora quando li devo fare?"
a parte che la trovo una motivazione del cazzo ma poi mi chiedo: se state sempre a lamentarvi che non avete modo di arrivare a fine mese che cazzo fate a fare figli? come vi aspettate di mantenerli?
poi mi rispondo che hanno i suoceri e i genitori alle spalle e un pezzo di pane non manca mai.

la trovo una cosa riprovevole.

qualche tempo fa, ad una cena, sono sbottato: "avete rotto le palle con questa storia che dobbiamo figliare. non vogliamo. stop. è una cosa su cui entrambi siamo perfettamente d'accordo, fatevene una ragione. francamente sono infastidito che ad ogni incontro debba saltare fuori sto discorso del cazzo. voi figliate, noi no. amen"
ma tanto non cambia niente. perchè se non sono gli amici sono i genitori, gli zii, i colleghi.

ma non rompete la fava, maremma troia
Soulburner ha scritto: 9 novembre 2020 11:19 Ognuno faccia un pò il cazzo che vuole e non rompa i coglioni al resto del mondo. :D
Mi auto quoto sul discorso che ognuno dovrebbe fare ciò che si sente senza rompere i coglioni.
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Bla bla bla...
Faccio notare a tutti, che se avete uno o due figli, non avete contribuito per niente all'aumento della popolazione.
Io ho quattro figlie (femmine); chi mi può tenere testa qui dentro? :D
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
Mordred

Messaggio da Mordred »

alla fine ci sono soltanto due macro topic: economico e sociale.
sul primo ci si puo' lavorare su; sul secondo bisogna aspettare un paio di generazioni o che almeno gi Adinolfi e gli antibortisti spariscano istantaneamente.
quindi sul lato economico si dovrebbe (purtroppo?) fare i figli solo da una certa busta paga in su.
ma é il lato sociale quello che brucia di piú, secondo me eh.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Premessa 1): concordo con Zanna rispetto al fatto che, in linea di massima, solo chi ha figli può valutare compiutamente entrambi i "lati della barricata"; mi sembra una cosa logica e sensata ma mi premeva ribadirlo.
Premessa 2): concordo col Graz quando dice che paragonare animali domestici e figli è una puttanata immane; anche qui mi sembra una cosa logica e sensata ma idem come sopra.
Premessa 3): non ho figli e nè io nè la mia compagna siamo interessati ad averne.
Detto ciò, a me sembra che i "senza figli" abbiano (qui e altrove) espresso le loro motivazioni, a prescindere dalla loro condivisibilità (non posso per motivi "fisici", non voglio perchè richiedono tempo, impegno e denaro, non ritengo opportuno contribuire alla sovrappopolazione mondiale, meglio che il genere umano si estingua, ecc.).
A questo punto la domanda semplice che rivolgo a chi ne ha è: perchè? Cosa vi ha spinto a fare uno o più figli?
Le aspettative sociali?
Il "se non lo faccio ora non lo faccio più"?
Il bisogno di donare e ricevere amore?
Il fatto che nella natura di ogni specie è insito riprodursi?
Una compagna che premeva in tal senso e voi vi siete arresi?
Il desiderio di lasciare una traccia di sé dopo che non ci saremo più?
Un mix di tutto?
Altro che da non genitore mi sfugge?
Lo chiedo con totali onestà e curiosità, sia chiaro; e lo chiedo anche ricordando un mio caro amico che per anni mi ha rotto con la storia del "Ma perchè non fate figli? Tu poi saresti un padre splendido", che è papà di due bambini, riguardo ai quali, in una delle ultime volte che parlammo della cosa (poi ha desistito) mi disse, con l'intento forse di convincermi, una cosa del tipo: "E poi sai cos'è una roba fantastica? Che, almeno finchè sono piccoli, tu per loro sei Dio: qualsiasi cosa tu faccia la imitano, qualsiasi cosa tu dica pendono dalle tue labbra: dipendono totalmente da te e ti conferiscono un potere che non avrai mai su altri esseri umani".
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Soulburner ha scritto: 9 novembre 2020 15:04
Graz ha scritto: 9 novembre 2020 14:47
Soulburner ha scritto: Spiega meglio, in che modo le responsabilità vengono scaricate su di te?

Ho capito.
Comunque, mai successa una situazione "tragica" come quella che descrivi (non dico da genitore - che magari, essendo di parte, non me ne accorgerei - ma nemmeno da normale avventore di ristoranti).
Ma a parte ciò che è un dettaglio (magari sono semplicemente stato più fortunato) tu come pensi si dovrebbero comportare questi genitori i cui figli al ristorante fanno casino?
fargli il culo, ai miei figli se tiro due "OU" e li guardo in un certo modo smettono di far casino. E poi sanno che non possono fare ovunque il cazzo che gli pare, soprattutto in giro. Poi chiaro che c'è il cagacazzo che non tollera a prescindere la presenza dei figli,

Ma noi i bambini li portiamo a fare spesso aperitivo in un posto carino in centro e, a parte che piace un sacco anche a loro andare lì, e non ci sono problemi mai. Non è che si mettono a correre tra i tavoli e a rompere il cazzo alla gente come fanno in molti e mi pregio di vantarmi del fatto che il gestore più di una volta mi ha chiesto se i miei figli erano speciali e quale era il segreto del fatto che se ne stanno buoni al tavolo (dove parlano ridono scherzano non è che stanno immobili ma come fanno anche i grandi eh). Il segreto è che non gli facciamo fare tutto il cazzo che vogliono e se devo fargli il culo in pubblico sanno che non c'è problema e sanno che si fanno una figura di merda.

Chiaro che secondo molti noi siamo genitori nazisti. Sarà
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

diego ha scritto: 9 novembre 2020 15:14 A questo punto la domanda semplice che rivolgo a chi ne ha è: perchè? Cosa vi ha spinto a fare uno o più figli?
Ma non c'è una risposta sensata a questa domanda.
Rispondi