Ammetto di essere poco avvezzo ad usare i forum in generale ma stavolta, complice un amico che posta qui da un po' e alla presenza del Graz (vediamo se si ricorda di me...
Per conoscenza (e visto che questa e' una presentazione) vi dico che ho qualche annetto di militanza e un bel po' di 'gruppi/artisti preferiti', elencarli tutti sarebbe lungo e noioso, per altro pure difficile perche' ne dimenticherei sicuramente qualcuno. Diciamo che semplificando sono fondamentalmente legato all'hard rock settantiano, al metal classico ed al thrash, non mi piacciono i generi troppo estremi e alcuni di questi non riesco proprio ad ascoltarli pur avendo provato diverse volte a farlo.
La 'triade sacra' rappresenta un po' il mio ideale background (ovviamente intendo, per i piu' distratti, Led Zeppelin, Deep Purple e Black Sabbath) anche se mi trovo a preferire i Rainbow del compianto R.J. Dio e Blackmore forse il mio gruppo preferito in assoluto. Adoro gli Uriah Heep (da qui il mio avatar tra l'altro, lo avete riconosciuto?) e i Thin Lizzy, Gary Moore rappresenta forse il tipo di chitarrista ideale. In ordine sparso, e solo per dare un'idea, direi che Metallica, Skyclad, Savatage e Manowar (a tratti) incarnano i presupposti ideali per quello che cerco in ambito musicale.
Penso di aver detto gia' troppo e di essere stato abbastanza prolisso.
A presto.